Mitsubishi Fuso Super Grande
Il Mitsubishi Fuso Super Great ( giapponese : 三菱ふそう・スーパーグレート) è un veicolo commerciale pesante prodotto da Mitsubishi Fuso , un'ex divisione di Mitsubishi Motors (poi acquisita da Daimler AG ). Lanciato nel 1983 per succedere al Mitsubishi Fuso The Great. La gamma era principalmente disponibile in altri autocarri di grandi dimensioni.
Mitsubishi Fuso Super Grande
Superfantastico-FU07.jpg
Panoramica
Produttore
Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation
Chiamato anche
Mitsubishi Fuso Shogun
Hyundai camion da 8 a 25 tonnellate
Produzione
1983-oggi
Carrozzeria e telaio
Classe
Camion
Stile del corpo
Camion (cabina standard (in tutto il mondo), cabina doppia (solo in Australia))
Relazionato
Nissan Diesel Quon
Powertrain
Motore
8DC9, 8DC11, 8M20, 8M21, 8M22, 10M20, 10M21, 6D24, 6D40, 6M70, 6R10, OM457, OM470
Trasmissione
Manuale a 7 velocità Manuale a
16
velocità Automatico a 6 velocità
INOMAT Automatico a 6 velocità
INOMAT Automatico a 9 velocità
INOMAT-II Automatico a 12 velocità
INOMAT Automatico a 16 velocità
SHIFTPILOT Automatico a 12 velocità (dal 2017)
Cronologia
Predecessore
Mitsubishi Fuso Il Grande
La maggior parte dei modelli di grandi dimensioni del camion sono distinguibili utilizzando un badge "Super Great" anteriore, ma il badge comune viene solitamente utilizzato sul retro.
Il Mitsubishi Fuso Super Great ( giapponese : 三菱ふそう・スーパーグレート) è un veicolo commerciale pesante prodotto da Mitsubishi Fuso , un'ex divisione di Mitsubishi Motors (poi acquisita da Daimler AG ). Lanciato nel 1983 per succedere al Mitsubishi Fuso The Great. La gamma era principalmente disponibile in altri autocarri di grandi dimensioni.
Mitsubishi Fuso Super Grande
Superfantastico-FU07.jpg
Panoramica
Produttore
Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation
Chiamato anche
Mitsubishi Fuso Shogun
Hyundai camion da 8 a 25 tonnellate
Produzione
1983-oggi
Carrozzeria e telaio
Classe
Camion
Stile del corpo
Camion (cabina standard (in tutto il mondo), cabina doppia (solo in Australia))
Relazionato
Nissan Diesel Quon
Powertrain
Motore
8DC9, 8DC11, 8M20, 8M21, 8M22, 10M20, 10M21, 6D24, 6D40, 6M70, 6R10, OM457, OM470
Trasmissione
Manuale a 7 velocità Manuale a
16
velocità Automatico a 6 velocità
INOMAT Automatico a 6 velocità
INOMAT Automatico a 9 velocità
INOMAT-II Automatico a 12 velocità
INOMAT Automatico a 16 velocità
SHIFTPILOT Automatico a 12 velocità (dal 2017)
Cronologia
Predecessore
Mitsubishi Fuso Il Grande
La maggior parte dei modelli di grandi dimensioni del camion sono distinguibili utilizzando un badge "Super Great" anteriore, ma il badge comune viene solitamente utilizzato sul retro
Nei mercati globali, i suoi principali concorrenti sono Nissan Diesel/UD Trucks Quon , Nissan Diesel Big Thumb (ex concorrente, produzione interrotta nel 2008) [1] [ riferimento circolare ] ), Isuzu Giga , Mercedes Benz Actros e Hino Profia .
Il Super Great aveva l'airbag del conducente e il freno di stazionamento delle ruote equipaggiati nel 2000. La cabina del Super Great è stata pesantemente rinnovata e il sistema di riduzione catalitica AdBlue Urea Selective basato su UD Trucks è stato equipaggiato nel 2007 sulla versione facelift, utilizzata anche nella Nissan Diesel Quon .
Nell'aprile 2017, la Super Great ha ricevuto un altro restyling. L'equipaggiamento standard della nuova Super Great include un nuovo proiettore a LED, un nuovo volante a 4 razze (che sostituisce la versione facelift originale), un nuovo quadro strumenti integrato, un cambio manuale automatizzato a 12 velocità migliorato (ora con il marchio SHIFTPILOT) e una chiave multifunzione con pulsante di avvio/arresto a pressione. Le vendite di questo nuovo modello in Giappone sono iniziate più tardi nel 2017. Caratteristiche di sicurezza tra cui Active Brake Assist, Active Attention Assistant che monitora la prontezza del conducente e fornisce un avviso quando viene rilevato un basso livello di attenzione o distrazione, Lane Departure Warning System e Proximity Control Assist.
Contenuti
Modelli
Fuso Super Great FP autotreno con palo nelle aree rurali del Myanmar (Birmania)
Un fuoristrada Fuso super grande 6x6 demolitore in Japan Ground Self Defense Force parte delle Nazioni Unite (ONU).
Camion pianale di salvataggio Super Great FS con escavatore
Super Great FY Catering truck #25 di JAL (Japan Airlines)
Camion ribaltabile 455HP
2018 FUSO Super Great FU cargo truck 6x2 (ora con ShiftPilot)
Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa, Sud America
FP (4x2)
FR (4x4)
FU (6x2)
VF (6x4)
FY (6x4 pianale ribassato)
FS (8x4)
FT (6x2 assale anteriore)
AI (6x6)
FX (8x8) - solo JGSDF
Australia
Venduto come pesante [2]
Primi motori [3]
FP54 AMT 4x2
FV54 AMT 6x4 (disponibili standard e tetto alto)
VF [4]
AMT 6x4 MWB (disponibili sospensioni pneumatiche e meccaniche)
AMT 6x4 XLWB (sospensioni pneumatiche)
FS [5]
AMT 8x4 LWB
Auto 8x4 LWB
motori
Modello del motore Energia coppia Dislocamento Cilindri Alesaggio × Corsa Aspirazione utilizzo
6D24-T1 300 CV / 2.200 giri/min 1.177 Nm / 1.400 giri/min 11.946 cc I-6 130 × 150 mm Turbo + Intercooler
6D24-T2 350 CV / 2.200 giri/min 1.422 Nm / 1.400 giri/min 11.946 cc I-6 130 × 150 mm Turbo + Intercooler
6D40-T1 360 CV / 2.200 giri/min 1.470 Nm / 1.200 giri/min 12.023 cc I-6 135 × 140 mm Turbo + Intercooler
6D40-T2 390 CV / 2.200 giri/min 1.765 Nm / 1.200 giri/min 12.024 cc I-6 135 × 140 mm Turbo + Intercooler
6M70-T1 320 CV / 2.000 giri/min 1.275 Nm / 1.100 giri/min 12.882 cc I-6 135 × 150 mm Turbo + Intercooler 2007/10-
6M70-T2 350 CV / 2.000 giri/min 1.810 Nm / 1.100 giri/min 12.882 cc I-6 135 × 150 mm Turbo + Intercooler
6M70-T3 380 CV / 2.000 giri/min 1.810 Nm / 1.100 giri/min 12.882 cc I-6 135 × 150 mm Turbo + Intercooler
6M70-T4 420 CV / 2.000 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 12.882 cc I-6 135 × 150 mm Turbo + Intercooler
6M70-T5 460 CV / 2.000 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 12.882 cc I-6 135 × 150 mm Turbo + Intercooler
6M70-T7 520 CV / 2.000 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 12.882 cc I-6 135 × 150 mm Turbo + Intercooler
6R10-T2 350 CV / 1.800 giri/min 1.810 Nm / 1.200 giri/min 12.809 cc I-6 132 × 156 mm Turbo + Intercooler 2010/04-
6R10-T3 380 CV / 1.800 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 12.809 cc I-6 132 × 156 mm Turbo + Intercooler
6R10-T4 420 CV / 1.800 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 12.809 cc I-6 132 × 156 mm Turbo + Intercooler
6R10-T5 460 CV / 1.800 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 12.809 cc I-6 132 × 156 mm Turbo + Intercooler
8DC9 320 CV / 2.200 giri/min 1.079 Nm / 1.400 giri/min 16.032 cc V-8 135 × 140 mm Naturalmente aspirato –2005/10*
8DC9-T2 440 CV / 2.200 giri/min 1.571 Nm / 1.300 giri/min 16.032 cc V-8 135 × 140 mm Doppia Turbo + Intercooler
8DC11-1 330 CV / 2.100 giri/min 1.179 Nm / 1.300 giri/min 17.737 cc V-8 142 × 140 mm Naturalmente aspirato
8DC11-2 355 CV / 2.200 giri/min 1.225 Nm / 1.300 giri/min 17.737 cc V-8 142 × 140 mm Naturalmente aspirato
8DC11-3 365 CV / 2.200 giri/min 1.274 Nm / 1.300 giri/min 17.737 cc V-8 142 × 140 mm Naturalmente aspirato
8M20-1 400 CV / 2.200 giri/min 1.470 Nm / 1.300 giri/min 20.090 cc V-8 146 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M20-2 375 CV / 2.200 giri/min 1.323 Nm / 1.300 giri/min 20.090 cc V-8 146 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M20-3 385 CV / 2.200 giri/min 1.353 Nm / 1.300 giri/min 20.090 cc V-8 146 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M21-1 370 CV / 2.200 giri/min 1.274 Nm / 1.200 giri/min 21.206 cc V-8 150 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M21-2 400 CV / 2.200 giri/min 1.392 Nm / 1.200 giri/min 21.206 cc V-8 150 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M21-3 420 CV / 2.200 giri/min 1.470 Nm / 1.300 giri/min 21.206 cc V-8 150 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M21-4 430 CV / 2.200 giri/min 1.519 Nm / 1.200 giri/min 21.206 cc V-8 150 × 150 mm Naturalmente aspirato
8M22-T1 550 CV / 2.000 giri/min 2.160 Nm / 1.100 giri/min 19.004 cc V-8 142 × 150 mm Doppia Turbo + Intercooler
8M22-T2 480 CV / 2.000 giri/min 1.770 Nm / 1.100 giri/min 19
Qualità, sicurezza e redditività ai vertici della categoria
La tecnologia di supporto alla guida automatizzata di livello 2 rende la Super Great la prima sulle strade del Giappone. Funzioni di sicurezza avanzate come Active Brake Assist 5 e Lane Departure Protection, abbinate al cambio automatizzato di nuova generazione accoppiato a un motore Euro 6, FUSO stabilisce nuovi standard di sicurezza ed efficienza nella classe dei carichi pesanti.
Potenza ed efficienza sono i tratti distintivi del Super Great, incluso un potente motore da 290 Kw da 10,7 litri per una maggiore capacità di trasporto. L'eccellente comfort del conducente grazie alle sospensioni pneumatiche complete e alle caratteristiche della cabina significa che gli operatori rimangono più freschi e vigili durante un'intera giornata in cabina. Abbinalo all'affidabilità di FUSO ed è facile capire perché così tanti scelgono il Super Great per assicurarsi di portare a termine il lavoro.
Le specifiche del veicolo possono variare in base al mercato. Per ulteriori informazioni, contattare il rivenditore FUSO locale certificato .
Costruito per la massima redditività
La linea FO è stata costruita con un obiettivo chiaro in mente, massimizzare la redditività. Il segreto del successo risiede nei bassi costi di esercizio, affidabilità e funzionalità.
La tecnologia collaudata nel tempo significa comprovata efficienza del carburante, eccezionale capacità di carico e durata che rendono il FUSO FO un ottimo rapporto qualità-prezzo in qualsiasi lingua.
L'affidabilità deriva dalle conoscenze acquisite da FUSO negli ultimi tre decenni, con centinaia di migliaia di unità in funzione in tutto il mondo. Il vantaggio per il proprietario FO: tutto ciò di cui hai bisogno e niente che non ti serve.
Il design solido e altamente funzionale sono i tratti distintivi della gamma FO, dalle guide del telaio a misura di allestitore fino al suo interno che segue la forma della funzione, tutto è stato distillato nella soluzione più robusta ed efficiente possibile, per risparmiare sui costi di gestione della tua attività e fornire massima produttività.
Le specifiche del veicolo possono variare in base al mercato. Per ulteriori informazioni, contattare il rivenditore FUSO locale certificato .
Potente Pull Drive Successo
Quando le richieste di trasporto sono pesanti e le condizioni sono dure, i camion rigidi TV e con la testa del trattore di FUSO sono solo lo strumento per il lavoro.
Costruito per funzionare continuamente con un filtro dell'aria ad alto volume per ambienti difficili, due dischi della frizione da 400 mm per una maggiore durata, una maggiore distanza tra l'albero principale e il contralbero per una maggiore manovrabilità a pieno carico.
Scelte progettuali intelligenti come la camera del freno pneumatico a montaggio alto per il massimo spazio libero su strade sconnesse e il telaio sabbiato e verniciato a polvere per tenere a bada la ruggine, significano costi di esercizio inferiori e una maggiore durata.
Gli interni della cabina generosamente arredati, tra cui la leva del cambio montata sul volante, combinata con una trasmissione powershift, offrono una guida senza stress in ogni condizione di traffico.
Le specifiche del veicolo possono variare in base al mercato. Per ulteriori informazioni, contattare il rivenditore FUSO locale certificato .