Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation Gio Set 04, 2014 4:43 pm
Il Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation ( giapponese : 三菱ふそうトラック·バス Hepburn : Mitsubishi Fuso Torakku · Basu Kabushiki gaisha ? ) è un tedesco posseduta, Giappone -based produttore di camion e autobus . E 'sede a Kawasaki-shi , Kanagawa , Giappone . Si tratta di uno dei maggiori produttori di veicoli industriali al mondo. Daimler AG di Germania detiene circa il 89.29% di Mitsubishi Fuso e Mitsubishi Fuso è un membro della divisione Daimler Trucks di Daimler AG. [1]
Il nome Fuso traduce ibisco , un antico nome per il Giappone usato dai cinesi , e questo era il nome per primo prodotto della società
Nel 1932, il primo autobus B46 è stato costruito e battezzato "Fuso" a Mitsubishi Shipbuilding Co., Ltd. Kobe Works. Nel 1934, Mitsubishi Shipbuilding Co., Ltd. è stata ribattezzata Mitsubishi Heavy Industries Co., Ltd. Nel 1937, le operazioni di autoveicoli MHI a Kobe lavori sono stati trasferiti a Tokyo Works. Nel 1949, Fuso Motors Sales Co., Ltd. è stata fondata. E 'stato ribattezzato Mitsubishi Fuso Motors Sales Co., Ltd. nel 1952.
Nel 1950, Mitsubishi Heavy Industries è stata suddivisa in tre società: East Japan Heavy Industries, Ltd., Giappone centrale Heavy Industries, Ltd. e Giappone occidentale Heavy Industries, Ltd. Nel 1952, Giappone Central Heavy Industries, Ltd. è stata ribattezzata Shin Mitsubishi Heavy Industries, Ltd., Giappone occidentale Heavy Industries, Ltd. è stato rinominato Mitsubishi Shipbuilding and Engineering Co., Ltd., e Giappone orientale Heavy Industries, Ltd. è stata ribattezzata Nippon Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.
Nel 1957, MNHI integrato Tokyo e Kawasaki Works in Tokyo Motor Vehicle Works. Nel 1964, Nippon Mitsubishi Heavy Industries, Ltd., Shin Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. e Mitsubishi Shipbuilding and Engineering Co., Ltd. fuse per formare Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. e Mitsubishi Fuso Motors e Shin Mitsubishi Motors Sales Co. fuse per formare Mitsubishi Motors Sales Co. Nel 1970, MHI firma un accordo di joint venture con Chrysler Corporation, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) è stato istituito, e MHI trasferito le operazioni di autoveicoli a MMC.
Nel 1975, MMC ha commissionato la Nakatsu impianto a sue Tokyo Motor Vehicle Works. Nel 1980, MMC ha commissionato la Kitsuregawa Proving Grounds. Nel 1984, MMC fusa con Mitsubishi Motor Sales Co., Ltd.
Nel 1985, MMC e Mitsubishi Corporation ha stabilito la società per azioni Mitsubishi Truck of America, Inc. negli Stati Uniti. Nel 1993, MMC e Chrysler Corporation sciolto la loro partnership equità.
Nel 1999, MMC e AB Volvo entrarono un'alleanza netto e operativo che copre le operazioni di camion e autobus, e AB Volvo ha acquisito il 5% di MMC magazzino. Nel 2001, DaimlerChrysler ha sostituito AB Volvo come partner alleanza strategica di MMC nel settore degli autocarri e degli autobus, e MMC ribattezzata Pianta Tokyo Truck e Bus Ufficio Produzione (denominato esternamente come la Kawasaki Plant).
Nel 2003, è stato fondato Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation. DaimlerChrysler, Mitsubishi Motors Corporation e di altre società del gruppo Mitsubishi acquisite partecipazioni del 43%, 42% e 15%, rispettivamente, in MFTBC. Nel 2005, Mitsubishi Motors Corporation ha trasferito le sue quote MFTBC a DaimlerChrysler come parte del loro accordo di risarcimento per i danni finanziari derivanti da problemi di qualità e ricorda a MFTBC. DaimlerChrylser e Mitsubishi società del gruppo detengono quote del 85% e del 15% rispettivamente. Nel 2006, MFTBC trasferito la propria sede da Tokyo a Kawasaki-shi, Kanagawa. Nel 2007, DaimlerChrysler vende una quota di maggioranza di Chrysler Corporation a Cerberus Capital Management. La società viene rinominato Daimler AG e, successivamente, l'ex Gruppo DaimlerChrysler Truck viene rinominato Daimler Trucks. MFTBC è parte integrante della divisione Daimler Trucks di Daimler AG.
Gli azionisti [ modifica ] Daimler AG (89.29%), società del gruppo Mitsubishi (10,71%)
Servizi [ modifica ] Autocarri Fuso sono per lo più sviluppati e costruiti in Giappone . I servizi includono:
Kitsuregawa Proving Ground Kawasaki Impianti e Research & Development Center Nakatsu Pianta Mitsubishi Fuso Bus Manufacturing Co., Ltd. in Fuchu-machi, Nei-gun, Toyama Il Canter è stato prodotto da Mitsubishi Fuso a Tramagal , Portogallo dal 1980 La fabbrica ha una capacità produttiva di 15.000 unità all'anno e circa 480 dipendenti, a partire da aprile 2005.
La sede europea Marketing & Sales di Mitsubishi Fuso si trova a Stoccarda, in Germania .
In Naberezhnye Chelny , Russia, vi è un impianto di a Canter, FUSO KAMAZ Trucks Rus Co., Ltd
L' Hybrid Mitsubishi Fuso Aero stella Eco ( diesel-elettrico bus) è ora in studi in Giappone. Secondo la società, si può ridurre il consumo di carburante fino al 30 per cento. [4] L'ibrido Mitsubishi Fuso Aero stella Eco opera con un ibrido di serie in auto, in cui il motore diesel non guidare direttamente le ruote, ma invece viene utilizzato esclusivamente per guidare un generatore elettrico per ricaricare le batterie agli ioni di litio , [5] collegato ai due motore elettrico (con una potenza combinata di 158 kW), che spingere il veicolo. [1]
Daimler Trucks utilizza tale sistema per la maggior parte dei suoi veicoli commerciali full-hybrid, anche in Hybrid Mitsubishi Fuso Canter Eco , mentre gli ibridi serie sono riservate per gli autobus urbani, dove lavorano in modo più efficiente.