Prima del 1870 le gru sono state fissate ad una posizione, ad eccezione di alcuni che sono stati fissati su pianali che hanno dato qualche movimento limitato. Gru a vapore sono stati mostrati da Appleby Brothers a Parigi nel 1867 ea Vienna nel 1873 Nel 1922, Henry Coles, direttore di Appleby Corp., ha iniziato a produrre autogru commercializzato con il nome di "la benzina elettrico camion gru." Nel 1939 il Coles era stata acquisita da acciaio e Co. Ltd. di Sunderland.
Le principali fasi di sviluppo incluso l'adozione del motore a combustione interna nel 1922 e l'invenzione di fiocchi telescopici. Prima del 1960 gru effettuate bracci aggiuntivi con loro per aumentare l'altezza, che ha aumentato i costi operativi. Nel 1959 esperto di gru RHNeal, specialista di idraulica F.Taylor e design director Bob Lester integrato tutti e tre e moderne gru. La Coles Hydra Speedcrane apparso nel 1962, ulteriormente modificato con l'10 tonnellate braccio telescopico idraulico completamente nel 1966, seguita nel 1968 dalla versione militare con 30-ton "Husky" quattro ruote motrici . Nel 1972, Acciai è stato costretto a fondersi con il Gruppo Acrow, perdendo alcuni dei loro collaboratori più preziosi, tra cui Don Hassel e Johnny Johnson, che ha iniziato un nuovo processo produttivo dell'impianto. Con il sostegno della Crane Hire britannico Corporation hanno acquisito una piccola unità di fabbrica e ordinato ogni singolo elemento del loro prodotto da fornitori in subappalto. Nel 1976 il team Cosmo aveva creato una gru da 25 tonnellate, che ha riunito diversi sviluppi state-of-the-art.
Coles Cranes Ltd è stata fondata a Londra nel 1879 da Henry James Coles (1847-1905). La società ha poi cambiato hads e spostato più volte nel corso della sua storia 100 anni. Rilevare diverse aziende come RH Neal & Co di Grantham, Lincolnshire e F Taylor & Sons of Manchester. Andarono busto nel 1984 e sono state rilevate da Grove di americano, ma sono stati poi chiusi nel 1999, dopo Grove aveva ripreso le operazioni di gru Krupp da Germania.
Henry James Coles, è nato nel 1847 a Londra, un lavoro avviato per un produttore di macchine swamill a 13 anni si trasferisce a "Maudsley, Sons and Field" una ditta di costruttori di motori a vapore nel 1870, e poi nel 1874 a Appleby Bros. aa gru creatore. Henry Cole ha assunto le opere in Southwark, quando si trasferirono a East Greenwich nel 1878 e ha dichiarato la costruzione di proprie gru.
Ha iniziato la costruzione di una varietà di macchine e nel 1895 è stato osservato come aver costruito 18 gru quell'anno. Questi inclusi 3 gru per il Woolwich Arsenal che ha lavorato su rete (acqua) idraulico di pressione.
E 'diventato un ingegnere esperto, ha iniziato la sua attività in proprio e poi in. Egli è stato conosciuto come un innovatore che ha gettato le basi per quella che sarebbe diventata una società di fama mondiale - Coles Cranes.
Derby Opere Modifica
Nel 1898 l'azienda si trasferì a Derby, un importante centro ferroviario,
La storia moderna di gru-making in Sunderland è iniziata nel 1939, quando Henry J. Coles Ltd è stata venduta a acciaio e Co Ltd.
Acciai & Co. Sunderland Modifica
In vittoriana Sunderland un'altra impresa - un Builders Merchants - è stata fondata, nel 1879, da Lancelot acciaio. L'azienda è cresciuta rapidamente in modo che entro la fine del secolo fu uno dei più grandi del suo genere nel North.It ampliato in riscaldamento e ventilazione di ingegneria e, nel 1930, in attrezzature per la ristorazione industriale. Da allora è stato gestito da John Eric acciaio e suo fratello Giacomo, nipoti del fondatore. Nel 1937 in acciaio e Co è diventato una società per azioni con un capitale sociale di 220.000 £. John Eric Acciai obiettivo era quello di portare a Sunderland pesante ingegneria che non era associata alla costruzione navale. Con l'acquisto di Henry J. Coles nel 1939 sono stati presi i primi passi verso tale ambizione. Il cantiere Egis a Pallion stato acquistato e rinominato i Crown Lavori - si diceva nel riconoscimento del valore del lavoro di governo del gruppo ampliato stava portando avanti.
Corona Opere Modifica
Crane-making iniziato quasi immediatamente. Il sito ha anche prodotto una vasta gamma di altri prodotti, comprese le carrucole, camini, veicoli elettrici, spazzaneve, e ancore. La maggior parte di questi prodotti è venuto sotto l'ombrello di azienda Acciai Engineering Products nel 1943, ma il nome del prodotto Coles è stata mantenuta. Durante le forze britanniche seconda guerra mondiale standardizzati sulle gru e di produzione Coles aumentato vertiginosamente. Alla fine del 1940 ingenti somme sono state spese su completamente ri-dotare della Corona Works. James acciaio, poi divenuto Sir James, si imbarcò in quella che sarebbe diventata un programma decennale di missioni di esportazione mentre John Eric focalizzata sui modi di sviluppare la gamma di prodotti. Nel 1959 ci fu l'acquisizione di RH Neal & Co di Grantham e F Taylor & Sons of Manchester. Il nome fu poi cambiato nel 1964 al British Crane e Escavatore Corporation e un altro cambiamento nel 1970 a Coles Cranes. Intorno al 1984 Duncan Wordsworth ha cercato di comprare l'azienda, ma è stato rifiutato e ha continuato a comprare i resti di Aveling-Barford invece. In questo periodo l'azienda si era ampliata con oltre 40 modelli e diverse operazioni all'estero. Piante inclusi quelli a Sydney in Australia, Brasile, TIL in India e Bumar in Polonia.
Acrow acquisizione Modifica
Nel 1972 le gru busines del gruppo Acciai è stata acquisita da Acrow e rinominati come Coles Cranes Group. Ma nel 1984 gruppo Acrow crollato. Un team di gestione sperava di prendere in consegna l'operazione Sunderland, ma è andato a proprietà americana Grove .
Gli anni Grove Modifica
Una revisione di fabbricazione è stata effettuata quest'anno "per determinare come affrontare le gravi perdite finanziarie la società ha sperimentato nel corso degli ultimi sei anni". Poi è stata presa la decisione di cessare la produzione a Pallion. Nel corso degli anni ci sono state perdite di posti di lavoro e aumenta di posti di lavoro in quanto il mercato ha oscillato, ma la produzione continuò fino ad ora. (Dichiarazione del momento della chiusura in circa 1998)
News article da Peterborough Today;
Fine di un'era per centinaia di lavoratori CRANE-making sarà domani ridondante a seguito della chiusura di GROVE, Coles, Acciai - sono tutti i nomi che sono stati sinonimo di gru-making su Wearside per più di mezzo secolo, che riflette le fortune di Corona Opere in Pallion, Sunderland. L'enorme, sito lungo il fiume di 100 acri è stato dato il nome nel 1939, ma la storia risale molto più a Wearside e Londra di epoca vittoriana. Si tratta di un sito ricco di realizzazione industriale, guadagnando il titolo di più grande d'Europa stabilimento di produzione di gru, un fatto che rende la sua scomparsa ancora più tragica.
Articolo principale: Grove per i dettagli dopo fusione e modelli.
Gamma di modelli Modifica
Coles Cranes Modifica
Coles EMA , gru Ministero dell'Aeronautica, a 4 ruote gru semimobile utilizzato per attività di supporto aereo della RAF
Alcuni montato su telaio da marche come la Thornycroft a formare una gru mobile.
Coles Ranger - 1958-1925 tonnellate, montata su un supporto 6X4.
Coles Leda - 1962 equipaggiato con posto di guida reversibile.
Coles Centurion - 1963 - 100 tonnellate Gru mobile (primo nel Regno Unito 100 ton gru mobile)
Coles Victor -? tonnellata su un telaio 6X6 - 1965
Coles Hydra Husky - 1967 una 4X4 con 4 ruote sterzanti, costruita a Grantham (in Neal fabbrica
Coles Hydra Speedcrane - (ex Speedcrane Jumbo Taylor )
Coles Colosus 6000 - 1971 - 250 ton Lattice jib
Coles 45 / 50T Hydra - 45 tonnellate
Coles 150T Hydra - 1970 15 tonnellate
Coles 315M - 1982 15 tonnellate 4x4 fuoristrada per REME
Coles 825
Taylors Modifica
Hydracrane - 1945 sulla base di una Morris Commercial telaio 4X4 ex esercito.
Speedcrane Jumbo - 1962 (ribattezzata Coles Hydra Speedcrane)
Neals Modifica
Neal Pelican Loader - (popolare in cantieri di carbone)
Neal GM gru - unità mobile compatta spesso utilizzato per opere fognarie.
Neal NS46 - Una gru meccanica diesel, 4 tonnellate di capacità di sollevamento, è stato utilizzato da molti DOCKSIDES aroundthe mondo.
Macchine conservati Modifica
Coles gru ferroviario alla stazione di Stainmore 2013 - IMG 8176
Coles? modello di gru ferroviario semovente
Alcuni dei Railway Preservation Trust hanno esempi di vecchie gru utilizzate per assistere con lavori di costruzione e riparazione di motori, ma sono stati effettivamente qualsiasi restaurato?
Gli esempi possono essere visti in cantieri di demolizione e vari siti di trasporto e garage derlick e qualche marina parcheggiati in un angolo, ma sono principalmente abbandonati a causa della H & S regole che li rende troppo costosi da mantenere per un uso occasionale e l'aumento in gran camion idraulico montato caricatori utilizzati per parti in movimento ingegneria ha ridotto la necessità di gru cantiere a molte aziende.
Esempi noti Modifica
Henry J Coles no. 762 una gru a vapore 1917 Restaurato da Grove nel 1970, ora in mostra al Beamish Museum , nella contea di Durham (vicino Acciai ex Sunderland funziona)
Coles gru (s / n 12902) su un AEC telaio. (Foto sopra, visto a Cromford Rally di vapore nel 2008) La gru Coles su un telaio AEC presenti nella parte superiore della pagina è un raro esempio di una gru Coles restaurato. Ci sono più nella conservazione?
Coles Crane no. 3995 Un aereo gru montata su un Thornycroft camion. (Visto nel Yorkshire Air Museum di raccolta).
Template: Gru PML Coles
[