Iveco Trakker Hi-Land 8x8
Trakker Hi-Land 8x8 è stato consegnato da Iveco Defence Vehicles Benelux ai vigili del fuoco dei poligoni di tiro della fanteria (ISK) e dell'artiglieria (ASK) dell'esercito olandese. La cerimonia di consegna si è tenuta al Simposio NIDV di Rotterdam e ha visto la partecipazione di rappresentanti militari e partner industriali
IVECO Defence Vehicles Trakker Hi-Land 8x8 per vigili del fuoco dell'esercito olandese.
Destinato a sostituire apparecchiature obsolete, questo contratto è stato aggiudicato nel 2012 e prevede la fornitura di due Iveco Trakker Hi-Land 410T45W in configurazione 8x8 assi. Il contratto include anche servizi di ingegneria delle sovrastrutture e dei veicoli, gestione del progetto e contratti di manutenzione supportati dalla sede commerciale di Iveco DV Benelux.
Ciascuno dei due Trakker Hi-Land è dotato di una gru di carico che incorpora un argano, un sistema di movimentazione dei container della capacità di 17 tonnellate e un container multiuso aperto di nuova concezione lungo 6 metri.
Tutti i veicoli sono completamente conformi alle emissioni EEV, con motori FPT Industrial Cursor economici ed ecologici abbinati a trasmissioni EuroTronic automatizzate. L'uso innovativo di questa tecnologia consente alla flotta di essere una delle più rispettose dell'ambiente in Europa.