|
| iveco trakker | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: iveco trakker Lun Gen 18, 2016 4:57 pm | |
| L'Iveco Trakker è un autocarro prodotto dall'Iveco di Torino in sostituzione del precedente Iveco Eurotrakker. Contesto Si tratta di un veicolo destinato al trasporto pesante di merci che si differenzia dall'Iveco Stralis per la maggior predisposizione all'utilizzo nelle condizioni più difficili, come ad esempio quale mezzo da cava e cantiere. Presentato alla stampa in Sicilia nel 2004 , il Trakker, nelle ultime versioni, è disponibile con motori Cursor 8 e 13 in regola con la normativa... stati adoperati altri automezzi, in sostituzione degli storici camion, sempre appartenenti al gruppo FIAT. Hanno partecipato alla spedizione diversi tipi di automezzi tutti nella famosa livrea arancione: la nuova 500, 2 Iveco Massif, l'Iveco Daily (in una sua versione 4x4, utilizzati per le riprese), un Iveco Torpedo, un Iveco Eurocargo 4x4, un Iveco Trakker, una Ducati Multistrada, e inoltre anche delle bici da corsa. Le principali spedizioni La prima edizione, del 1996, ha visto i famosi camion. Astra SpA (Anonima Sarda Trasporti) è una società italiana privata fondata nel 1946 a Cagliari che produce autocarri da cantiere, dumper, veicoli per trasporti eccezionali e veicoli militari, appartenente dal 1986 all'Iveco e quindi al Gruppo Fiat. Dal 1951 ha sede a Piacenza. Dal 1946 al 1986 l'Astra è appartenuta alla famiglia Bertuzzi di Piacenza. Veicoli da cava-cantiere La gamma BM 201 e BM 300 Attualmente la produzione di veicoli da cava-cantiere Astra comprende una La SIVI S.p.A. è una società italiana creata nel 1982 e operante nel settore dei veicoli per trasporti eccezionali. Già partner di Iveco sin dall'origine, costruiva veicoli utilizzando come base i veicoli pesanti Iveco, viene assorbita dall'Astra S.p.A. nel gennaio 2002. Nell’ottobre 2004, la SIVI è stata integrata completamente nel sito produttivo dell'Astra a Piacenza. La gamma SIVI, da sempre realizzata sulla base dei mezzi pesanti della produzione Iveco: Eurotech - Eurostar - Eurotrakker.. produttori nel settore trasporto pubblico. Nel 2001 Renault ha ceduto ad Iveco il saldo della sua partecipazione in Irisbus. Veicoli da cantiere I veicoli da cantiere vengono prodotti in due linee: Eurotrakker e poi Trakker (polivalenti) e con il marchio Astra per i modelli adatti alle applicazioni più gravose e IVECO SIVI per i trasporti eccezionali. Veicoli antincendio I veicoli antincendio vengono prodotti sotto i marchi Magirus e Camiva, dalla società controllata tedesca Iveco Magirus A.G | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: http://www.iveco-amt.ru/eng/ Lun Gen 18, 2016 5:17 pm | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: iveco trakker Lun Set 28, 2020 11:20 am | |
| 'Iveco Trakker è un autocarro prodotto dall'Iveco di Torino in sostituzione del precedente Iveco Eurotrakker. Si tratta di un veicolo destinato al trasporto pesante di merci che si differenzia dall'Iveco Stralis per la maggior predisposizione all'utilizzo nelle condizioni più difficili, come ad esempio quale mezzo da cava e cantiere. Presentato alla stampa in Sicilia nel 2004[1], il Trakker, nelle ultime versioni, è disponibile con motori Cursor 8 e 13 in regola con la normativa Euro 5. Le molteplici versioni contemplano veicoli a 2, 3 e 4 assi con massa a pieno carico fino a 72 tonnellate. Data la sua predisposizione all'uso in contesti impegnativi, il Trakker fa da base tecnica anche per la preparazione di veicoli speciali (trasporti eccezionali, usi militari) a cura di aziende specializzate, quali ad esempio la Astra. Sport[modifica | modifica wikitesto] Anche a fini pubblicitari il Trakker è stato utilizzato nell'edizione 2006 della competizione africana Rally Dakar[2]. Nell'edizione 2012 della stessa corsa un Trakker si è classificato al secondo posto, dietro ad un Iveco Powerstar, e un altro è giunto al sesto posto. I mezzi, equipaggiati con il motore della serie Cursor portato a 840 CV, sono in grado di superare 160 km/h nonostante pesino quasi 10000 kg. I veicoli erano gestiti dal team olandese De Rooy e condotti rispettivamente da Hans Stacey e Miki Biasion[3][4]. Versioni[modifica | modifica wikitesto] Trakker AD (Active Day)= Cabina corta e tetto basso. Trakker AT (Active Time)= Cabina lunga e tetto basso o alto. Quest'ultima è più indicata per chi pernotta spesso in cabina. Iveco Trakker prima versione Descrizione generale Costruttore bandiera Iveco Tipo Autocarro P.T.T. veicolo singolo fino a 72 t Produzione dal 2004 Sostituisce Iveco Eurotrakker Altre caratteristiche Altro Concorrenti Astra HD8 DAF CF MAN TGA Mercedes-Benz Actros Renault Kerax Scania Serie R Volvo FH Il Trakker è un camion prodotto da Iveco per l'utilizzo in edilizia. È disponibile con una massa totale di 20-56 t (19,7-55,1 tonnellate lunghe; 22,0-61,7 tonnellate corte). Ha un telaio robusto, capacità fuoristrada, diversi assi e una trazione integrale opzionale . Motori Il Trakker è alimentato dalla famiglia di motori Cursor . Ogni motore utilizza SCR per soddisfare gli standard europei sulle emissioni . Il motore Cilindrata (l) Potenza (kW) con n ( R / min ) Coppia (Nm) a (R / min) diesel Cursore 9 8.709 243 alle 2200 1400 a 1200 265 alle 2200 1650 a 1200 294 alle 2200 1700 a 1200 Cursore 13 12.882 302 a 1900 2100 a 900 331 a 1900 2300 a 970 368 a 1900 2500 a 900 Formula dell'asse 4 × 2, 4 × 4, 6 × 4, 6 × 6, 8 × 4 e 8 × 8. Produttore Iveco Carrozzeria e telaio Classe Robusto Powertrain Trasmissione ZF Propulsione Cursore | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: iveco trakker Lun Set 28, 2020 12:34 pm | |
| Il nuovo Trakker in breve Il mercato dei veicoli cava-cantiere e costruzioni è estremamente complesso se si considerano tutte le possibili applicazioni: veicoli con 2, 3 o 4 assali a trazione integrale o parziale, una vasta gamma di potenze, autocarri e trattori, modelli leggeri e oversize, e varianti speciali per allestimenti particolari. Trakker è una macchina progettata per soddisfare tutti i tipi di missione estrema fuori strada su ruote dalle 18 alle 72 tonnellate. La vera innovazione del nuovo Trakker è la nuova cabina sviluppata a partire dalle soluzioni adottate per il pesante stradale Stralis, risultato del lavoro svolto con grande determinazione in collaborazione con i concessionari e i clienti, che hanno partecipato alla progettazione. La nuova cabina è nata per migliorare il comfort di guida e la vita a bordo, elementi ormai riconosciuti di fondamentale importanza per la produttività e la sicurezza. Il nuovo Trakker rappresenta dunque una combinazione perfetta di robustezza e affidabilità, con il comfort delle nuove cabine Stralis Active Day e Active Time. La nuova calandra con griglia di grande dimensione, disegnata coerentemente al “family feeling” della nuova gamma Stralis, rende agevole la personalizzazione grafica da parte del cliente. Il paraurti di acciaio in tre parti, una delle caratteristiche della nuova gamma Trakker studiate per conseguire bassi costi di esercizio, è verniciato di un grigio più scuro per intonarsi alle parti plastiche in tinta unita. La nuova gamma Trakker è più ampia che mai, sia con guida a sinistra che a destra, consentendo al cliente di personalizzare il veicolo per ogni specifica missione. La gamma comprende due tipi di motore (Cursor 8 e 13) e due modelli di cabina (AD e AT). Gli autocarri rigidi Trakker sono disponibili nelle configurazioni 4x2, 4x4, 6x4, 6x6 e 8x8 con potenze da 310 a 500 CV. I trattori Trakker sono disponibili nelle configurazioni 4x2, 4x4, 6x4 e 6x6 con potenze da 360 a 500 CV. Il nuovo Trakker è stato progettato per facilitare le operazioni di allestimento attraverso un’ampia disponibilità di trasmissioni e prese di forza, oltre che connessioni elettriche disponibili sia all’interno della cabina che sul telaio e il modulo di espansione aperto CAN data bus. Sia che venga utilizzato per operare nelle condizioni fuori strada più estreme che per missioni principalmente stradali con occasionali percorsi fuori strada, il nuovo Trakker può essere attrezzato per ottimizzare il carico utile e il consumo di combustibile. Il nuovo Trakker riduce inoltre i costi di manutenzione abbassando i tempi di fermo macchina grazie ad intervalli di cambio olio motore estremamente elevati (uno all’anno in media) e con una diagnostica di bordo veloce e accurata. Quanto alle motorizzazioni, una caratteristica del nuovo Trakker è la gamma di motori Cursor, un punto di riferimento in termini di coppia, durata, manutenzione e costi d’esercizio: questi motori consumano – a seconda delle missioni - dal 2 al 5% in meno rispetto alle già economiche versioni Euro 3. Il nuovo Trakker, come Stralis, è stato progettato per testimoniare i valori che Iveco ha scelto per il proprio percorso verso l’eccellenza: Commitment, Reliability, Performance, Team Spirit e Power. Tutti valori che Trakker condivide con la nazionale neozelandese di rugby, gli All Blacks, la squadra che nella sua storia ha vinto più di ogni altra. Per confermare questa comunanza di valori, già celebrati con il nuovo Stralis, il nuovo Trakker è stato presentato in occasione del lancio in livrea nera con tatuaggi in verde brillante. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: iveco trakker Lun Set 28, 2020 6:58 pm | |
| Jump to navigationJump to search Iveco Trakker Iveco Trakker.jpg Iveco Trakker prima versione Descrizione generale Costruttore bandiera Iveco Tipo Autocarro P.T.T. veicolo singolo fino a 72 t Produzione dal 2004 Sostituisce Iveco Eurotrakker Altre caratteristiche Altro Concorrenti Astra HD8 DAF CF MAN TGA Mercedes-Benz Actros Renault Kerax Scania Serie R Volvo FH L'Iveco Trakker è un autocarro prodotto dall'Iveco di Torino in sostituzione del precedente Iveco Eurotrakker. Si tratta di un veicolo destinato al trasporto pesante di merci che si differenzia dall'Iveco Stralis per la maggior predisposizione all'utilizzo nelle condizioni più difficili, come ad esempio quale mezzo da cava e cantiere. Presentato alla stampa in Sicilia nel 2004[1], il Trakker, nelle ultime versioni, è disponibile con motori Cursor 8 e 13 in regola con la normativa Euro 5. Le molteplici versioni contemplano veicoli a 2, 3 e 4 assi con massa a pieno carico fino a 72 tonnellate. Data la sua predisposizione all'uso in contesti impegnativi, il Trakker fa da base tecnica anche per la preparazione di veicoli speciali (trasporti eccezionali, usi militari) a cura di aziende specializzate, quali ad esempio la Astra. Sport[modifica | modifica wikitesto] Anche a fini pubblicitari il Trakker è stato utilizzato nell'edizione 2006 della competizione africana Rally Dakar[2]. Nell'edizione 2012 della stessa corsa un Trakker si è classificato al secondo posto, dietro ad un Iveco Powerstar, e un altro è giunto al sesto posto. I mezzi, equipaggiati con il motore della serie Cursor portato a 840 CV, sono in grado di superare 160 km/h nonostante pesino quasi 10000 kg. I veicoli erano gestiti dal team olandese De Rooy e condotti rispettivamente da Hans Stacey e Miki Biasion[3][4]. Versioni[modifica | modifica wikitesto] Trakker AD (Active Day)= Cabina corta e tetto basso. Trakker AT (Active Time)= Cabina lunga e tetto basso o alto. Quest'ultima è più indicata per chi pernotta spesso in cabina. Trakker è un camion prodotto da Iveco per l'utilizzo in edilizia. È disponibile con una massa totale di 20-56 t (19,7-55,1 tonnellate lunghe; 22,0-61,7 tonnellate corte). Ha un telaio robusto, capacità fuoristrada, diversi assi e una trazione integrale opzionale Motori Il Trakker è alimentato dalla famiglia di motori Cursor . Ogni motore utilizza SCR per soddisfare gli standard europei sulle emissioni . Il motore Cilindrata (l) Potenza (kW) con n ( R / min ) Coppia (Nm) a (R / min) diesel Cursore 9 8.709 243 alle 2200 1400 a 1200 265 alle 2200 1650 a 1200 294 alle 2200 1700 a 1200 Cursore 13 12.882 302 a 1900 2100 a 900 331 a 1900 2300 a 970 368 a 1900 2500 a 900 Formula dell'asse 4 × 2, 4 × 4, 6 × 4, 6 × 6, 8 × 4 e 8 × 8. Galleria Betoniera 8x4 Jyväskylä, Finlandia 6x6 Antincendio e salvataggio Mosca, Russia 6x4 Mietitrice di legno vicino a Ottomühle, Germania 6x6 per la rimozione della neve Brno, Cechia Riferimenti Panoramica Produttore Iveco Carrozzeria e telaio Classe Robusto Powertrain Trasmissione ZF Propulsione Cursore | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: iveco trakker | |
| |
| | | | iveco trakker | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |