Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero Empty
MessaggioTitolo: Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero   Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero Icon_minitimeMar Ago 31, 2021 4:21 pm

Mercedes-Benz Atego
Camion utilitario leggero
L'Atego Mercedes-Benz è un camion leggero a due assi. È un progetto commerciale militarizzato, modificato per soddisfare requisiti specifici. La produzione della versione militarizzata è iniziata nel 1999 ed è cessata nel 2004. L'Atego è stato proposto come alternativa più leggera ai camion Actros più pesanti. Questo veicolo militare è in servizio con un certo numero di paesi, tra cui Germania, Argentina, Bulgaria, Finlandia, Paesi Bassi, Taiwan, Turchia e Regno Unito. Dal 2004 è disponibile un Atego II aggiornato . Anche i modelli più pesanti dell'Atego I sono entrati a far parte della gamma Axor II di autocarri generici.

Questo camion è convenzionale in termini di design e layout. Ha una capacità di carico da 3 a 5 t, a seconda del modello. Ci sono sei modelli base con varie combinazioni di passo e motore. Una varietà di corpi erano disponibili. Il corpo generale delle truppe/carico era dotato di sponde laterali e portellone posteriore. Il vano di carico era coperto con archi e teloni. Una gru per la movimentazione dei materiali era facoltativa. Altri corpi includevano cisterna, container, discarica o cesto di recupero. Questo veicolo militare può trainare rimorchi e pezzi di artiglieria leggera.

Su MB Atego sono state montate diverse cabine. Il più comune è un taxi diurno civile. Può ospitare conducente e due passeggeri. Inoltre ci sono cabine letto più grandi. Come optional era disponibile una cabina lunga con tetto alto. Un portello di osservazione sul tetto con un supporto per mitragliatrice leggera è stato montato su alcuni camion.

La gamma di camion militari Atego utilizza solo componenti automobilistici collaudati e disponibili in commercio. Il veicolo è alimentato da vari motori diesel turbocompressi Mercedes-Benz con una potenza che va da 177 a 326 CV. I motori che soddisfano i requisiti sulle emissioni EURO 2, 3, 4 o 5 erano disponibili per alcuni territori. I cambi manuali erano normalmente montati, tuttavia i cambi automatici erano disponibili anche sui modelli più pesanti. Erano disponibili entrambe le configurazioni di unità 4x4 e 4x2. Un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici e un verricello di auto-recupero erano opzionali. Con un kit di guado profondo installato, questo camion può guadare ostacoli d'acqua fino a 1,2 m di profondità.
Entrato in servizio 1999
Configurazione 4x4
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ?
Capacità di carico utile 3 - 5 t
Lunghezza ?
Larghezza ?
Altezza ?
Mobilità
Motore Mercedes-Benz diesel
Potenza del motore 177 - 326 CV
Velocità massima su strada ~ 90 km/h
Gamma ~ 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,5 m
Trincea ~ 0,5 m
guado fino a 1,2 m
Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero Mercedes_atego

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero Empty
MessaggioTitolo: Mercedes-Benz Atego II Camion utilitario leggero   Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero Icon_minitimeMar Ago 31, 2021 4:22 pm

Mercedes-Benz Atego II
Camion utilitario leggero

Il Mercedes-Benz Atego II è una versione aggiornata dell'originale autocarro leggero Atego . Un modello aggiornato è disponibile dal 2004. È basato su un design civile, ma modificato per adattarsi alle esigenze militari. La gamma di autocarri leggeri a due assi Atego II è prodotta in quantità. Questo camion militare è attualmente in servizio con alcuni paesi in tutto il mondo, tra cui Germania e Brunei.

L'Atego II è un autocarro a due assi con un design e un layout convenzionali. La gamma militare comprende modelli dal 1018A al 1529A. Questo camion ha una capacità di carico che varia da 3 a 5 t a seconda del modello. È possibile montare una varietà di corpi, compreso il cassone ribaltabile per il trasporto di truppe/carico, furgone, cisterna, discarica o recupero leggero. Questo camion può trainare rimorchi e pezzi di artiglieria leggera.

Una cabina di comando avanzata può ospitare conducente e fino a due passeggeri. Sono disponibili anche cabine letto più grandi. Come optional viene proposta una botola sul tetto con attacco per arma.

Questo camion militare leggero è alimentato da motori diesel Mercedes-Benz, che sviluppano 177-286 CV. L'Atego II utilizza solo componenti di trasmissione disponibili in commercio. Optional il sistema di gonfiaggio centralizzato dei pneumatici e l'argano di auto-recupero. Il kit per climi freddi è disponibile per il funzionamento in condizioni climatiche estreme.


Paese di origine Germania
Entrato in servizio 2004
Configurazione 4x4
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) ?
Capacità di carico utile 3 - 5 t
Lunghezza ?
Larghezza ?
Altezza ?
Mobilità
Motore Mercedes-Benz diesel
Potenza del motore 177 - 256 cv
Velocità massima su strada ~ 90 km/h
Gamma ~ 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale 0,5 m
Trincea 0,5 m
guado fino a 1,2 m

Mercedes-Benz Atego II
La gamma militare MB Atego II comprende autocarri leggeri a due assi con una capacità di carico utile di 3-5 t.

Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero Mercedes_atego_2

Torna in alto Andare in basso
 
Mercedes-Benz Atego Camion utilitario leggero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero
» Mercedes-Benz Atego camion
» actros Mercedes-Benz Camion utilitario pesante
» Mercedes-Benz Arocs 8x8 Camion utilitario pesante
» Mercedes-Benz Atego

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: