Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 10313
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 65
Località : leno lombardia brescia

Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero Empty
MessaggioTitolo: Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero   Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero Icon_minitimeMar Ago 31, 2021 4:29 pm

Mercedes-Benz Unimog
Camion utilitario leggero

l primo Mercedes-Benz Unimog (Universal Motor Gerat) è stato progettato nel 1946. I prototipi sono stati rivelati nel 1948. Da allora la gamma Unimog è stata ampliata fino a comprendere una famiglia di camion utilitari 4x4 con carichi utili fuoristrada compresi tra 1 250 e 7 500 chilogrammi. È disponibile sia per applicazioni militari che civili. Gli Unimog sono stati esportati in tutto il mondo e sono prodotti su licenza in Australia. Questo camion militare è utilizzato da almeno 30 paesi.

Nel corso degli anni sono stati introdotti molti modelli e gli stili della carrozzeria sono cambiati notevolmente, ma il design di base è rimasto costante. Tutte le versioni sono veicoli robusti ed efficienti con eccellenti capacità di prestazioni fuoristrada. Esistono diversi passi, capacità e potenza del motore, dimensioni dell'area di carico e molte altre variabili per garantire che ci sia un Unimog in grado di soddisfare qualsiasi particolare esigenza di logistica militare. Questi camion sono utilizzati come trasportatori di truppe, ambulanze, trasportatori di attrezzature, veicoli di comando e per molti altri ruoli specializzati. Gli Unimog sono utilizzati anche come trattori di artiglieria leggera.

Questi camion militari sono del tutto convenzionali nel design. Tutti gli Unimog hanno centrali elettriche diesel. Sono disponibili diversi motori. Questi camion sono in grado di operare fuoristrada, in acque profonde, fango o neve. Come optional viene proposto un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici.

Esistono numerose versioni di questo prolifico camion utilitario. L'Unimog MB è disponibile in diverse lunghezze di passo e capacità di carico. Ci sono anche versioni 6x6.

Vale la pena notare che un certo numero di veicoli corazzati si basano sui componenti automobilistici di questo camion utilitario. Questi includono Aravis, Dingo I , Dingo II e Mamba veicoli protetti dalle mine, veicoli corazzati Condor e AV-VBL.

Attualmente molti vecchi Unimog ex militari sono disponibili per la vendita agli appassionati di questi camion multiuso.
Unimog U4000
Paese di origine Germania
Entrato in servizio 2002
Configurazione 4x4
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 4,3 t
Carico massimo 7,5 t
Lunghezza 5,41 / 6,46 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 2,92 m
Mobilità
Motore Mercedes-Benz diesel da 4,25 litri
Potenza del motore 177 CV
Velocità massima su strada 90 chilometri all'ora
Gamma ~ 900 km
Manovrabilità
Pendenza 70%
Pendenza laterale 46%
Passo verticale ~ 0,6 m
Trincea ~ 0,6 m
guado 0,8 m



Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero Unimog

Gli autocarri leggeri Unimog 4x4 sono disponibili in molte versioni






Torna in alto Andare in basso
 
Mercedes-Benz Unimog Camion utilitario leggero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: