Case IH QuadTrac 620
Potenza: 462 kW
Protezione dell'operatore: cabina
Tipo di trasmissione: powershift integrale
Tipologia cingoli: quadricingolo
Marca e tipo
FPT Cursor 13 12.9
Potenza
462 kW 619,542 HP 628,135 CV
Tipo di potenza
nominale
Normativa utilizzata per la potenza
ECE R 120
Regime del motore
2.100
Emissioni, riferimento normativo
Tier4B-stageIV
Emissioni, sistema di riduzione
Scr-Selective catalytic reduction (Riduzione catalitica selettiva)
Sistema di alimentazione
turbocompressore intercooler
Tipo iniezione
common rail
Tipo raffreddamento
a liquido
Capacità serbatoio
1.820 l 1.820.000 cm3 1,82 m3
Trasmissione
Tipo di trasmissione
powershift integrale
Marce avanti/indietro
16
2
Frizione
meccanica a dischi multipli in bagno d'olio
Presa di potenza
Velocità nominale pdp
540
Sollevatore idraulico
Capacità sollevatore idraulico posteriore
8.950 kg 89,5 q 8,95 t
Sospensioni e sterzo
Tipologia cingoli
quadricingolo
Larghezza cingoli
760 mm 76 cm 0,76 m 29,921 in
Posto guida
Protezione dell'operatore
cabina
Dimensioni e pesi
Peso
24.268 kg 242,68 q 24,268 t
Lunghezza
7,615 m 761,5 cm 7.615 mm
Larghezza
2,997 m 299,7 cm 2.997 mm
Altezza
3,866 m 386,6 cm 3.866 mm
Lo Steiger 620, il fratello gommato del Quadtrac 620, è stato oggetto di un recente test presso il Nebraska Tractor Test Laboratory (NTTL), la struttura universitaria di prova e collaudo ufficiale utilizzata dalle Case costruttrici americane.
Protagonista assoluto il 6 cilindri da 12,9 litri
L’obiettivo dello studio è stato quello di analizzare e attestare i valori esatti di potenza massima e di consumo specifico del più grande articolato Case. Seguendo i codici di procedura emanati dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), l’NTTL ha attribuito al gigante motorizzato con il 6 cilindri Fpt da 12,9 litri ben 594,08 cavalli e un rendimento pari a 242 grammi di gasolio per kWh.
“I motori Tier 4 Final montati sui modelli Steiger e Quadtrac di Case IH, costruiti internamente da FPT, sono progettati in modo da non prevedere filtri antiparticolato con periodi di rigenerazione – ha affermato Ulrich Sommer, Direttore Marketing della gamma Steiger – Se si tiene conto che l’intervallo di cambio olio è pari a 600 ore, la riduzione del costo medio dei fluidi di esercizio (gasolio e soluzione di urea AdBlue) si attesta su un valore di 2,2 per cento sull’interna gamma di articolati”.