Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Galion Iron Works

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Galion Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Galion Iron Works   Galion Iron Works Icon_minitimeSab Set 25, 2021 4:08 pm

Galion Iron Works

Industria Macchinari pesanti
Fondato 1907
Sede centrale Galion, Ohio
Prodotti Rulli
livellatori per macchine edili

Galion Iron Works è il nome dell'azienda che ha costruito il marchio Galion di attrezzature per l'edilizia. Famosi in tutto il mondo per i loro livellatori che hanno plasmato le strade del mondo, è emerso un detto che "Tutte le strade portano a Galion". Hanno anche prodotto rulli, gru, fresatrici per asfalto e persino tergipavimento tra le altre macchine.

La Galion Iron Works Company di Galion, Ohio , è stata fondata da David Charles Boyd e dai suoi tre fratelli nel 1907. Nei suoi primi anni, la Galion produceva un'ampia gamma di macchine per la costruzione di strade e altre attrezzature da costruzione, come ruspe, aratri, carri, scaricatori di pietre, frantumasassi e una varietà di altre "macchine sperimentali". Nel 1911, Galion iniziò la produzione di livellatrici stradali trainate da cavalli leggere.

Il successo dell'azienda e la diversificazione dei prodotti portarono alla sua riorganizzazione nel 1923 e al cambio di nome in Galion Iron Works and Manufacturing Company . Il "Light Premier" era un selezionatore precoce prodotto nel 1915. È stato classificato come abbastanza leggero per due cavalli, ma abbastanza forte per quattro. La sua lama poteva essere sollevata, abbassata, inclinata, inclinata e spostata lateralmente, proprio come i movimenti della lama su una moderna livellatrice.


Galion era noto per le sue enormi livellatrici a trazione, alcune delle più grandi mai costruite, progettate per essere trainate dai trattori più grandi. Il n. 14 mostrato qui è dotato di scarificatore, linguetta orientabile, lama da 14 piedi e comandi manuali. Questa unità pesante pesava 15.000 libbre.
Galion era noto per la costruzione di alcune delle più grandi livellatrici a trazione del settore. Popolari negli anni '20 e '30, queste enormi macchine erano trainate dai più grandi motori di trazione e trattori cingolati. Queste livellatrici hanno superato le altre motolivellatrici del giorno. Galion ha continuato a vendere i suoi livellatori di tipo pull fino al 1945, molto tempo dopo che altri produttori li hanno interrotti.

Nel 1922, Galion fu uno dei primi a sviluppare un motor grader semovente. Il motore e la trasmissione del trattore erano situati nella parte posteriore del telaio e la cabina dell'operatore era situata vicino al centro della macchina. Sempre negli anni '20, iniziò lo sviluppo di uno dei più grandi successi di Galion: il controllo idraulico Galion . Utilizzato sia su livellatrici trainate che semoventi, questo sistema idraulico è stato uno dei primi ad essere applicato ai comandi dei livellatori.

Nel 1929, la Jeffrey Manufacturing Company di Columbus, Ohio , acquistò la Galion Organization, ma il nome dell'azienda rimase invariato.


Primi anni '70 Galion Modello 118, abbandonato in una miniera di mattoni della Carolina del Nord.
La linea di motor grader ricevette la prima trasmissione powershift, che fu un grande progresso, nel 1955. Chiamata trasmissione Galion Grade-O-Matic, utilizzava un convertitore di coppia, un regolatore dell'albero di uscita e una trasmissione powershift, fornendo semplici due comando a leva di velocità e direzione. Il Galion T-700 ha ottenuto il titolo di livellatore più grande del mondo nel 1955. Più grande di qualsiasi altra cosa nel settore dei livellatori, aveva 190 cavalli (140 kW) e pesava oltre 40.000 libbre.

Le livellatrici e i rulli costruiti dalla Galion Iron Works Company hanno creato molte strade e autostrade (incluso il National Defense Highway System) in Nord America, Sud America e altri paesi. Dopo 60 anni con lo stesso nome, la Galion Iron Works and Manufacturing Company fu ribattezzata Galion Manufacturing Company nel 1973. L'anno successivo fu completata una transazione che fece di Galion una divisione di Dresser Industries , Inc. [1]


Nel 1979 Galion ha aggiunto alla sua linea le prime tre livellatrici articolate. L'A-550 di medie dimensioni, con un peso operativo di 29.100 libbre, è mostrato qui. Queste livellatrici erano di design completamente nuovo, con un caratteristico cofano motore inclinato. Altri modelli con lo stesso design furono introdotti fino a quando tutte le macchine a telaio rigido di Galion furono sostituite a metà degli anni '80.
Galion ha introdotto la sua linea di livellatrici articolate dall'aspetto moderno nel 1979. Presentava un cofano motore posteriore particolarmente inclinato ed è stata identificata come la serie A per "Articolata". Inizialmente furono introdotti tre modelli, l'A-500, l'A-550 e l'A-600, con un peso fino a 30.000 libbre. Questi modelli si unirono ai modelli a telaio rigido, che proseguirono nella linea Galion fino alla metà degli anni '80.


Alcune valutazioni bancarie eseguite da un selezionatore Dresser 830. Il selezionatore da 27.800 libbre era precedentemente il Galion A-450E, ma è stato rinumerato quando la sua società madre [Dresser Industries] ha temporaneamente abbandonato il nome Galion nel 1986.
Nel 1986, i prodotti di livellamento presero il nome della società madre, Dresser, e il nome Galion fu temporaneamente abbandonato. Nel 1988, la linea di livellatrici è stata consolidata in tre modelli articolati denominati 830, 850 e 870. Nello stesso anno, Galion è entrata a far parte della joint venture Komatsu Dresser Company (KDC). Il nome Galion è riemerso nel 1992, quando è stata fondata la divisione Galion di KDC. Dal 1995, le tre livellatrici Galion di base sono state contrassegnate e rinumerate per adattarsi alla serie GD di Komatsu e presentavano specifiche modificate. La GD825A-2 progettata da Komatsu è la sua livellatrice più grande, con un peso di 58.250 libbre e una produzione di 280 cavalli (210 kW).

Galion era noto per le sue enormi livellatrici a trazione, alcune delle più grandi mai costruite, progettate per essere trainate dai trattori più grandi. Il n. 14 mostrato qui è dotato di scarificatore, linguetta orientabile, lama da 14 piedi e comandi manuali. Questa unità pesante pesava 15.000 libbre.

Galion Iron Works 1280px-Galion_Grader_Grading_Tomahawk_Speedway


Galion Iron Works Galion_No_14



Galion Iron Works Galion_Patrol



Galion Iron Works Early_70s_Abandoned_Galion_Model_118




Galion Iron Works Galion_A_550



Galion Iron Works Dresser_830

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Galion Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Re: Galion Iron Works   Galion Iron Works Icon_minitimeSab Set 25, 2021 4:12 pm

La Galion Iron Works and Manufacturing Company è stata fondata nel 1907 da David Charles Boyd. L'azienda produceva attrezzature per l'edilizia ed era ben nota per le sue livellatrici stradali. La collezione è composta da un album fotografico contenente viste di macchinari e attrezzature prodotte dalla Galion Iron Works and Manufacturing Company di Galion, Ohio. Sono incluse fotografie di boccette di carbone p

Galion Iron Works è il nome dell'azienda che ha creato il Galion marca di attrezzatura da costruzione. Famosa nel mondo per la loro selezionatori che ha plasmato le strade del mondo, è emerso un detto che "Tutte le strade portano a Galion". Hanno anche prodotto rulli, gru, frese per asfalto e persino racle tra le altre macchine.

Il Galion Iron Works Company di Galion, Ohio, è stata fondata da David Charles Boyd e dai suoi tre fratelli nel 1907. Nei suoi primi anni, il Galion ha prodotto una vasta gamma di costruzioni stradali e altre attrezzature edili, come raschiatori, aratri, carri, scaricatori di pietre, frantoi una varietà di altre "macchine sperimentali". Nel 1911, Galion iniziò la produzione di livellatrici stradali trainate da cavalli.

Il successo dell'azienda e la diversificazione dei prodotti portarono alla sua riorganizzazione nel 1923 e al cambio di nome in Galion Iron Works and Manufacturing Company. Il "Light Premier" era un primo selezionatore prodotto nel 1915. Era pubblicizzato come abbastanza leggero per due cavalli, ma abbastanza forte per quattro. La sua lama poteva essere sollevata, abbassata, angolata, inclinata e spostata lateralmente, proprio come i movimenti della lama su un moderno livellatore.


Galion era noto per le sue enormi livellatrici trainate, alcune delle più grandi mai costruite, progettate per essere trainate dai trattori più grandi. Il n. 14 mostrato qui è dotato di scarificatore, linguetta orientabile, lama da 14 piedi e comandi manuali. Questa unità resistente pesava 15.000 libbre.
Galion era noto per la costruzione di alcune delle più grandi livellatrici a strappo del settore. Popolari negli anni '20 e '30, queste enormi macchine erano trainate dai più grandi motori di trazione e trattori cingolati. Questi selezionatori hanno superato gli altri motolivellatori della giornata. Galion ha continuato a vendere le sue livellatrici trainate fino al 1945, molto tempo dopo che altri produttori le avevano interrotte.



Galion ha sviluppato uno dei primi sistemi di livellatori idraulici negli anni '20. All'inizio degli anni '30 l'idraulica era standard su tutte le motolivellatrici. Un esempio di un "Galion Patrol" del 1922 è mostrato qui.
Nel 1922, Galion è stato uno dei primi a sviluppare una motolivellatrice semovente. Il motore e la trasmissione del trattore si trovavano nella parte posteriore del telaio e l'abitacolo dell'operatore si trovava vicino al centro della macchina. Sempre negli anni '20, iniziò lo sviluppo di uno dei più grandi successi di Galion: il Galion controllo idraulico. Utilizzato sia su livellatrici trainate che semoventi, questo sistema idraulico è stato uno dei primi ad essere applicato ai comandi delle livellatrici.

Nel 1929, Jeffrey Manufacturing Company of Columbus, Ohio, ha acquistato la Galion Organization, ma il nome dell'azienda è rimasto invariato.



Galion Model 118 dei primi anni '70, abbandonato in una miniera di mattoni della Carolina del Nord.
La linea di motolivellatrici ricevette la prima trasmissione power-shift, che fu un grande progresso, nel 1955. Chiamata trasmissione Galion Grade-O-Matic, utilizzava un convertitore di coppia, un regolatore dell'albero di uscita e una trasmissione power-shift, fornendo semplici due- comando a leva di velocità e direzione. Il Galion T-700 ottenne il titolo di selezionatore più grande del mondo nel 1955. Più grande di qualsiasi altra cosa nel settore dei selezionatori, aveva 190 cavalli (140 kW) e pesava oltre 40.000 libbre.

Le livellatrici e i rulli costruiti dalla Galion Iron Works Company hanno creato molte strade e autostrade (incluso il National Defense Highway System) in Nord America, così come in Sud America e in altri paesi. Dopo 60 anni con lo stesso nome, la Galion Iron Works and Manufacturing Company fu ribattezzata Galion Manufacturing Company nel 1973. L'anno successivo fu completata una transazione che fece di Galion una divisione di Dresser Industries, Inc.


Nel 1979 Galion aggiunse alla sua linea le prime tre livellatrici articolate. Qui viene mostrato l'A-550 di medie dimensioni, con un peso operativo di 29.100 libbre. Queste livellatrici avevano un design completamente nuovo, con un caratteristico cofano motore inclinato. Altri modelli dello stesso design furono introdotti fino a quando tutte le macchine a telaio rigido Galion non furono sostituite dalla metà degli anni '80.
Galion ha introdotto la sua linea di livellatrici articolate dall'aspetto moderno nel 1979. Ha caratterizzato un cofano motore posteriore tipicamente inclinato ed è stato identificato come la serie A per "Articolato". Inizialmente furono introdotti tre modelli, A-500, A-550 e A-600, con un peso fino a 30.000 libbre. Questi modelli si unirono ai modelli a telaio rigido, che continuarono nella linea Galion fino alla metà degli anni '80.


Qualche valutazione in banca eseguita da un selezionatore Dresser 830. La selezionatrice da 27.800 libbre era precedentemente la Galion A-450E, ma è stata rinumerata quando la sua società madre [Dresser Industries] ha temporaneamente abbandonato il nome Galion nel 1986.
Nel 1986, i prodotti della selezionatrice hanno assunto il nome della società madre, Dresser, e il nome Galion è stato temporaneamente abbandonato. Nel 1988, la linea di livellatrici è stata consolidata in tre modelli articolati denominati 830, 850 e 870. Nello stesso anno, Galion è entrata a far parte della Komatsu Joint venture Dresser Company (KDC). Il nome Galion è riemerso nel 1992, quando è stata istituita la divisione Galion del KDC. Dal 1995, le tre livellatrici Galion di base furono contrassegnate e rinumerate per adattarsi alla serie GD di Komatsu e presentavano specifiche modificate. La GD825A-2 progettata da Komatsu è la sua più grande livellatrice, pesa 58.250 libbre e produce 280 cavalli (210 kW).




Torna in alto Andare in basso
 
Galion Iron Works
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Galion Iron Works
» Galion Iron Works
» Renault Galion camioncino
» Taylor Machine Works
» MISKIN Scraper Works

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: