Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 KATO Iron Works

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

KATO Iron Works	 Empty
MessaggioTitolo: KATO Iron Works    KATO Iron Works	 Icon_minitimeVen Set 15, 2023 8:46 am

Dalla nostra fondazione nel 1895, KATO ha ottenuto risultati e scoperte sfruttando la nostra creatività e la nostra visione unica dello sviluppo tecnologico. Assumendo costantemente il ruolo di pionieri nel corso della nostra storia, siamo stati uno dei leader nel settore dei macchinari pesanti.
Continueremo ad espanderci in nuovi ambiti tecnologici che nessuno potrà imitare.

1895
Fondata come impresa privata, KATO Iron Works
Anni '20
1923
Inizia la produzione di locomotive a combustione interna e di autoveicoli per uso ferroviario . Divenne fabbrica designata del Ministero delle Ferrovie.
1930
1935
Riorganizzata e fondata come KATO WORKS CO., LTD.
1938
Inizia la produzione di motori, trattori, rulli compressori, gru, ecc.
Anni '40
KATO HICOM (IHI Construction Machinery Limited)
Anni '50
1959
Inizia la produzione di gru per autocarri completamente idrauliche e di trivellatrici
1952
Fondata come Ishikawajima Koehring CO. (joint venture di Ishikawajima Heavy Industries Co., Ltd. e Koehring Company)
1953
Sviluppato escavatori meccanici modello 205.
Anni '60
1963
Inizio dell'attività dello stabilimento di Ibaraki
1963
Inizia la produzione di spazzatrici stradali e macchine scolacarta
1967
Inizia la produzione di escavatori idraulici
1969
Lancio della NK-750 jumbo, la più grande gru per autocarri completamente idraulica al mondo.
Anni '70
1970
Azioni
zioni quotate nella prima sezione della Borsa di Tokyo
1975
Scioglimento del vincolo di capitale con la società Koehring.
1977
Cambiato il nome in Ishikawajima Construction Machinery Co., Ltd.
1972
Sviluppate gru idrauliche a ruote modello R5 con capacità di sollevamento di 4,8 t.
1975
Miniescavatore IS-010 sviluppato. Entrato nel mercato dei mini escavatori.
Anni '80
1980
Inizio dell'attività dello stabilimento di Gunma
1980
Inizia la produzione di gru fuoristrada
1985
Completata la costruzione della nuova sede e celebrato il cinquantesimo anniversario della fondazione
1987
Lancio della gru tuttoterreno KA-800
1988
I miniescavatori IS-30G hanno ricevuto il Good Design Award
1989
Sviluppata CCH500T la più grande gru cingolata telescopica.
Anni '90
1995
100° anniversario della fondazione di KATO
1995
Lancio della gru per autocarri completamente idraulica NK-5000 (500 tonnellate).
1998
Ottenuta la certificazione ISO 9001
1998
Lancio della gru tuttoterreno KA-900
1992
Sviluppate nuove serie J e serie UJ progettate con un nuovo concetto. Facile da usare e struttura robusta. Inizia il rivestimento con elettrodeposizione per tutte le coperture dei mini escavatori.
1993
Sviluppati vettori cingolati IC30.
2000
2004
Kimiyasu Kato inaugurato come presidente
2006
Inizio dell'attività di KATO WORKS (CHINA) LTD.
2008
Lancio degli escavatori idraulici della serie REGZAM
2002
Costituzione della joint venture IHIMER SpA (attualmente KATO IMER SpA). Inizio della produzione di miniescavatori in Europa.
2004
Costituzione della joint venture SCE (Xiamen) Construction Machinery Co., Ltd.
2008
Cambiato il nome in IHI Construction Machinery Co., Ltd.
Anni 2010
2010
Sviluppati i sistemi “E-jib”.
2010
Sviluppate gru cingolate CCH2000-6. Spedizionieri F801 sviluppati.
2014
Sviluppati miniescavatori della serie V4.
2015
Sviluppati mezzi cingolati a controllo elettronico IC75-2.
2016
Inizia l'attività di KATO WORKS (THAILANDIA) CO.,LTD.
Acquisizione di IHI Construction Machinery Limited (attuale KATO HEAVY INDUSTRIES CONSTRUCTION MACHINERY CO., LTD. )
Modifica della ragione sociale da IHIIMER SpA a KATO IMER SpA
2018
Fusione per assorbimento della nostra filiale KATO HEAVY INDUSTRIES CONSTRUCTION MACHINERY CO., LTD. (KATO HICOM CO., LTD.)
Fondazione di KATO EUROPE BV
Apertura del KATO TRAINING CENTER
2019
Avviata l'attività dello stabilimento BANDO
Cambiato nome della società da ISHIKAWAJIMA SCE (Xiamen) Construction Machinery Co., Ltd. a KATO SCE (Xiamen) Construction Machinery Co., Ltd.
Chiuso lo stabilimento YOKOHAMA (ex KATO HICOM CO., LTD.) e ha spostato la produzione nello stabilimento GUNMA
2020
2021



KATO Iron Works	 Hd308us-r5

42,6 kW / 2.100 min -1

Peso operativo
8.300 kg

Capacità della benna
0,3

queen

KATO Iron Works	 Hd308us-r5_02





KATO Iron Works	 Hd1638r5
Potenza del motore
183kW / 2.150min -1

Peso operativo
36.000 kg

Capacità della benna
1,6 - 1,8 m




KATO Iron Works	 Cl35-4f
KATO Iron Works	 Cch550-3








Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

KATO Iron Works	 Empty
MessaggioTitolo: Re: KATO Iron Works    KATO Iron Works	 Icon_minitimeVen Set 15, 2023 8:49 am

Alla fine del 2016, Kato Works Co. - la multinazionale giapponese, Ltd. e la conglomerata giapponese IHI Corporation Ltd. (IHI) hanno siglato un accordo per il trasferimento del 100% delle azioni della IHI Construction Machinery Ltd., (IK) da IHI a Kato

Dall'inizio del 2017 la IK, che possiede oltre il 50% della Ihimer SpA con sede in Italia a San Gimignano (il 49% continua invece ad essere detenuto da Imer Group SpA), aveva già mutato la propria ragione sociale in (KATO HICOM).
Dal 17 febbraio 2017, Ihimer SpA ha mutato la propria ragione sociale in KATO IMER S.p.A. Ihimer produce in Italia miniescavatori, skidloader, dumper cingolati e piattaforme aeree cingolate.

I miniescavatori, coprono una gamma che va da 0,8 a 8 tonnellate, short-tail, tradizionali e girosagoma.
Gli skidloader gommati con carico operativo da 300 a 1100 kg e cingolati. I dumper si suddividono in due classi: i mini dumper, con carico operativo da 500 a 2500 kg, per ristrutturazioni e vivaistica; i dumper con carichi operativi compresi tra 3000 e 10000 kg usati nel genio civile, nella costruzione di infrastrutture e impieghi militari.

Da novembre 2016, Ihimer è controllata dal gruppo giapponese Kato Works produce una vasta gamma di macchine per costruzione.




KATO Iron Works	 Testata



L'esperienza storica di Kato, unita a quella di IHImer, fanno presagire scenari positivi non solo per il costruttore ma anche per i clienti. In un mercato globale che si sta sviluppando e in cui gli attori sono sempre più agguerriti, avere "spalle d'acciaio" non è da tutti. Un brand che si presenta rinnovato sul mercato per la prima volta deve puntare, quando possibile, sulla propria storia.

La storia della IHImer nasce dalla joint-venture fra la italianissima IMER Group Spa, azienda toscana diventata una vera multinazionale di riferimento per le attrezzature da cantiere, e la giapponese IHI Corporation, colosso nipponico per i mini e midi escavatori e leader globale nei parcheggi multipiano automatizzati.


A Novembre 2016, la multinazionale giapponese Kato Works Co. Ltd. e la giapponese IHI Corporation Ltd. (IHI) avevano siglato un accordo per il trasferimento del 100% delle azioni della IHI Construction Machinery Ltd., (IK) da IHI a Kato.

Da gennaio 2017 la IK, che controlla il 51% della Ihimer SpA con sede in Italia a San Gimignano (il 49% continua invece ad essere detenuto da Imer Group SpA), aveva già mutato la propria ragione sociale in Kato Heavy Industries Construction Machinery CO.,LTD. (Kato Hicom). Dal 17 febbraio 2017, Ihimer SpA ha mutato la propria ragione sociale in Kato Imer S.p.A.

Ihimer ha prodotto in Italia miniescavatori, skidloader, dumper cingolati e piattaforme aeree cingolate. I miniescavatori, coprono una gamma che va da 0,8 a 8 tonnellate, short-tail, tradizionali e girosagoma. Gli skidloader gommati con carico operativo da 300 a 1100 kg e cingolati. I dumper si suddividono in due classi: i mini dumper, con carico operativo da 500 a 2500 kg, per ristrutturazioni e vivaistica; i dumper con carichi operativi compresi tra 3000 e 10000 kg usati nel genio civile, nella costruzione di infrastrutture e impieghi militari.


Non dimentichiamo infatti che Kato è un costruttore che annovera, nella sua gamma, escavatori che arrivano fino a sfiorare le 50 tonnellate di peso operativo con versioni, come le MR (Mini Radius), che non hanno pari riscontri sul mercato e permettono di collocarsi in modo diverso o alternativo rispetto a escavatori convenzionali.

Senza contare le autogru, le gru cingolate, i dumper cingolati ad alta portata, le attrezzature per l'igiene urbana, gli allestimenti per lo sgombero neve, le perforatrici. Un costruttore a tutto tondo presente in settori completamente diversi fra loro ma che hanno forti attinenze e sinergie.

Si tratta di vere "spalle d'acciaio" a cui una storia industriale iniziata nel 1895 continua in modo sempre più organizzato sbarcando in Europa e in occidente grazie ad una efficiente base operativa italiana.
Non si tratta di una sfumatura ma di un sostanziale elemento strategico di primaria importanza.

cherry

Torna in alto Andare in basso
 
KATO Iron Works
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  KATO Iron Works
» Kato Works Co., Ltd
» Galion Iron Works
» Galion Iron Works
» Galion Iron Works

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: