Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  KATO Iron Works

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: KATO Iron Works    KATO Iron Works Icon_minitimeMar Nov 22, 2022 4:08 pm

KATO Iron Works santa
fondazione nel 1895, KATOha ottenuto risultati e scoperte sfruttando la nostra creatività e la nostra visione unica dello sviluppo tecnologico. Assumendo costantemente il ruolo di apripista nel corso della nostra storia, siamo stati uno dei leader nel settore dei macchinari pesanti.
Continueremo ad espanderci in nuove arene della tecnologia che nessuno può imitare.

KATO
1895
Nata come impresa privata, KATO Iron Works
1920
1923
Inizia la produzione di locomotive e autovetture a combustione interna per uso ferroviario . Diventa fabbrica designata del Ministero delle Ferrovie.
1930
1935
Riorganizzata e fondata come KATO WORKS CO., LTD.
1938
Inizia la produzione di motori, trattori, rulli compressori, gru, ecc.
1940
KATO HICOM (IHI Construction Machinery Limited)
anni '50
1959
Inizia la produzione di autogru completamente idrauliche e trivelle di terra
1952
Fondata come Ishikawajima Koehring CO. (joint venture di Ishikawajima Heavy Industries Co., Ltd. e Koehring Company)
1953
Escavatori a potenza meccanica modello 205 sviluppati.
1960
1963
Entrata in funzione dello stabilimento di Ibaraki
1963
Inizia la produzione di spazzatrici stradali e macchine per lo scarico della carta
1967
Inizia la produzione di escavatori idraulici
1969
Lanciata la jumbo NK-750, la gru per autocarro completamente idraulica più grande al mondo.
anni '70
1970
Titolo quotato nella prima sezione della Borsa di Tokyo
1975
Sciolto un legame di capitale con Koehring Company.
1977
Modificato il nome in Ishikawajima Construction Machinery Co., Ltd.
1972
Sviluppate gru a ruote idrauliche modello R5 con capacità di sollevamento di 4,8 t.
1975
Mini escavatore IS-010 sviluppato. Entrata nel mercato dei mini escavatori.
anni '80
1980
Entrata in funzione dell'impianto di Gunma
1980
Inizia la produzione di gru fuoristrada
1985
Completato il nuovo edificio della sede centrale e celebrato il 50° anniversario della fondazione
1987
Lancio della gru multistrada KA-800
1988
I miniescavatori IS-30G premiati con il Good Design Award
1989
Sviluppato CCH500T le più grandi gru cingolate telescopiche.
anni '90
1995
100° anniversario della fondazione di KATO
1995
Lancio della gru per autocarri completamente idraulica NK-5000 (500 tonnellate).
1998
Ottenuta la certificazione ISO 9001
1998
Lancio della gru fuoristrada KA-900
1992
Sviluppata nuova serie J progettata e serie UJ con un nuovo concetto. Facile da usare e struttura robusta. Avviare il rivestimento per elettrodeposizione per tutte le coperture dei mini escavatori.
1993
Sviluppato trasportatori cingolati IC30.
anni 2000
2004
Kimiyasu Kato inaugurato come presidente
2006
Inizio dell'attività di KATO WORKS (CHINA) LTD.
2008
Lancio degli escavatori idraulici della serie REGZAM
2002
Costituita la joint venture IHIMER SpA (ora KATO IMER SpA) Inizia la produzione di miniescavatori per l'Europa.
2004
Fondazione della joint venture SCE (Xiamen) Construction Machinery Co., Ltd.
2008
Cambiato il nome in IHI Construction Machinery Co., Ltd.
anni 2010
2010
Sviluppato il sistema “E-jib”.
2010
Gru cingolate sviluppate CCH2000-6. Spedizionieri F801 sviluppati.
2014
Miniescavatori della serie V4 sviluppati.
2015
Sviluppati carrelli cingolati a controllo elettronico IC75-2.
2016
Inizia l'attività di KATO WORKS (THAILAND) CO.,LTD.
Acquisita IHI Construction Machinery Limited (attuale KATO HEAVY INDUSTRIES CONSTRUCTION MACHINERY CO., LTD. )
Cambiata ragione sociale da IHIIMER SpA a KATO IMER SpA
2018
Fusione per incorporazione della nostra controllata, KATO HEAVY INDUSTRIES CONSTRUCTION MACHINERY CO., LTD. (KATO HICOM CO., LTD.)
Fondazione di KATO EUROPE BV
Apertura del KATO TRAINING CENTER
2019
Avvio dell'attività dello stabilimento di BANDO Cambio della ragione
sociale da ISHIKAWAJIMA SCE (Xiamen) Construction Machinery Co., Ltd. a KATO SCE (Xiamen) Construction Machinery Co., Ltd.
Chiusura dello stabilimento di YOKOHAMA (precedentemente KATO HICOM CO., LTD.) e ha spostato la produzione nello stabilimento GUNMA



 KATO Iron Works Cl35-4f

46.3kW / 2,700min-




Engine Output
46.3kW / 2,700min-1

Operating Weight
3,540kg(Canopy)/3,600kg(Cabin)

Bucket Capacity
0.36m3



 KATO Iron Works Cl35-4f_02

jocolor



queen

king study


 KATO Iron Works Hd308us-r5


GENERAL SPECIFICATIONS

Engine Output
42.6kW / 2,100min-1

Operating Weight
8,300kg

Bucket Capacity
0.3m3




 KATO Iron Works Hd308us-r5_02

 KATO Iron Works Hd308us-r5_03

jocolor jocolor
 KATO Iron Works Hd308us-r5_04


 KATO Iron Works Hd50v5


GENERAL SPECIFICATIONS

Engine Output
32.4kW/2,400min-1

Machine Weight
4,650kg

Bucket Capacity
0.08-0.16m3

Maximum Digging Depth
3,330mm

flower
 KATO Iron Works Hd50v5_02

 KATO Iron Works Hd50v5_03 flower

 KATO Iron Works Cr250rv

 KATO Iron Works Ic75-5



CRAWLER CARRIER
flower




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: MACCHINARI IN PRIMO PIANO: L'EVOLUZIONE INDUSTRIALE DI KATO    KATO Iron Works Icon_minitimeMar Nov 22, 2022 4:13 pm

MACCHINARI IN PRIMO PIANO: L'EVOLUZIONE INDUSTRIALE DI KATO jocolor

MACCHINARI IN PRIMO PIANO: L'EVOLUZIONE INDUSTRIALE DI KATO
Di: Ron Horner

Data: 25.02.2020

Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
Da quando è entrato nel mercato australiano negli anni '60, Kato è stato un punto fermo del settore. Con bei ricordi dei "bei vecchi tempi" del movimento terra, Ron Horner torna indietro nel tempo alla sua prima macchina Kato
Si avvicina rapidamente il momento in cui tutte le cose rilevanti per l'industria del movimento terra torneranno in mostra.

Il National Diesel Dirt & Turf Expo (DD&T) si terrà ancora una volta presso il Penrith Panthers Exhibition and Trade Center a Mulgoa Road Penrith dal 15 al 17 maggio compreso; un evento a cui non ci si può permettere di mancare.

Non solo incontrerai vecchi amici, colleghi di lavoro, rappresentanti di vendita e personalità, ma potrai anche discutere dei più importanti progressi tecnologici realizzati nei macchinari nell'ultimo anno, sederti dentro, discutere di finanziamenti, guardare alcuni dimostratori di grande talento mettono alla prova le macchine, fanno confronti con altri modelli, ampliano le tue opinioni su alcune marche di attrezzature, imparano la storia di alcuni produttori e forse, solo forse, trovano un vero gioiello della vecchia scuola tirato fuori da un museo solo per placare noi vecchietti.

Al DD&T dello scorso anno ho trovato un escavatore di 40 anni, comprato fuori dal museo e messo in mostra accanto al modello attuale più nuovo e più tecnico della giornata. Essendo completamente assorbito dal display, ha lentamente riportato alla mente alcuni bei ricordi di un tempo passato.

KATO ESCAVATORI
Thiess Bros ha cambiato la direzione dell'industria australiana del movimento terra quando ha introdotto nel paese i primi escavatori Kato all'inizio degli anni '60 – a mio parere estremamente parziale, il punto più significativo nella storia degli escavatori australiani.

Nel giro di un paio d'anni, Kato ha invaso il mercato e anche quando Thiess Kato è stato venduto a HC Sleigh (Banbury Engineering), la quota di mercato è salita a un incredibile 80% delle vendite di tutti gli escavatori nel mercato australiano.

Gli escavatori Kato erano così popolari a quel tempo che tutti gli escavatori, indipendentemente dal marchio, erano comunemente noti non come escavatori, ma come Kato.

Sono stato estremamente fortunato ad essere coinvolto in un importante progetto di conduttura all'inizio/metà degli anni '70, impegnato come operatore di escavatori, e avevo sviluppato una passione profonda e permanente per loro, ma il mio preferito era semplicemente i modelli Kato.

Avendo guidato un Warner Swasey 700A Hopto costruito negli Stati Uniti, un Atlas 1702 costruito in Germania, un Kato 1100G e l'unico Kato 1500G in Australia a quel tempo, la mia storia d'amore non è mai scemata e la mia passione si è solo sviluppata (alcuni potrebbero dire) in un ossessione, ma non mi scuso.

Sono stato forse molto fortunato a trovarmi in quel particolare momento in cui si sono presentate opportunità per qualcuno di spingere gli escavatori nel settore delle costruzioni e di avere fiducia nel loro reale valore come strumento di costruzione.

Le attrezzature per lo sterrato utilizzate includevano ruspe, bulldozer, caricatori e camion, ma gli escavatori? Non c'è modo. Ci sono voluti ben 10 anni per convincere l'industria dei vantaggi degli escavatori.

Gli escavatori erano ritenuti adatti solo per scavare una trincea con l'unica benna disponibile all'acquisto. Non c'erano attacchi rapidi, accessori, aria condizionata, radio e comodità, ma aveva un taxi.



GIORNI PIONIERISTICI
C'era un numero crescente di appaltatori che potevano vedere il vero potenziale degli escavatori, io sono stato solo fortunato ad esserlo, e ho acquistato il mio primo di circa 25 escavatori Kato nel lontano 1977 e ho prontamente installato il primo martello demolitore idraulico in Australia ( Krupp 200) a un vecchio escavatore ex-Thiess Kato 350G, diesel Perkins, con trasmissione a catena, per lavori in un progetto di tunnel ferroviario per la British Rail.

Ora l'idea era giusta, il prezzo era giusto, il lavoro era giusto ma la macchina no. Solo una settimana dopo l'inizio del lavoro sapevo che questo non avrebbe funzionato a mio favore, quindi ho scambiato la vecchia ragazza con un nuovissimo 550G Kato, completamente idraulico con un nuovo martello Krupp 600 attaccato all'estremità del bastone e, appena come Thiess Bros, il resto è storia.

Generando un incredibile interesse all'interno dell'industria del movimento terra molto unita dell'epoca, sono stato in grado di dimostrare al pubblico questo e molti altri escavatori Kato per conto di Banbury Engineering (rivenditori Kato) e dopo quasi 45 anni, sto ancora dimostrando.

MONDO DEL MOTORSPORT
L'industria ha un enorme contributo e raggiunge molti settori della comunità.

A quel tempo si era instaurato un rapporto estremamente stretto con Banbury, tanto che un mio amico e collega benzinaio e proprietario di una flotta Kato Paul Jones ed io comprammo da lui la Chevy Monza (ex-Daytona) di Alan Moffat nel 1980. Ci avvicinammo a Banbury per la sponsorizzazione e Kato è diventato il primo sponsor di movimento terra a tempo pieno di un'iconica auto da corsa automobilistica nazionale australiana.

A mia insaputa all'epoca, questo mi avrebbe portato nel mondo delle auto da turismo e della James Hardie 1000 del 1982 a Bathurst.

La sponsorizzazione di Kato ha aperto le porte non solo a Horner Kato, ma anche a Caterpillar, Komatsu, Kubota, John Deere, JCB e Kobelco per diventare attivamente coinvolti come sponsor della prossima generazione di piloti automobilistici australiani, vale a dire John Bowe (Caterpillar), Alan Jones (Komatsu) e gli attuali piloti TA2 Steve e Michael Coulter (Kobelco), Hugh McAllister e Matthew MacKelden (Kubota), solo per citarne alcuni.


È stato un tale viaggio indietro nella storia vedere quali cambiamenti tecnologici sono stati incorporati in 40 anni di produzione Kato, poiché entrambe le macchine pesano circa 14 tonnellate e possono sostenere una benna all'estremità del braccio del bilanciere, anche se questo è riguardo tutto.

I bei vecchi tempi in cui si sedeva in una macchina dotata di cabina (bonus a quei tempi), saltando fuori dalla cabina per estrarre i perni per cambiare il martello/benna (nessun attacco rapido), nessun riscaldamento, aria condizionata o antiappannamento, nessun radio o registratore a nastro / CD, posti a sedere della scatola delle mele privi di regolazioni (posti a sedere in acciaio nelle macchine azionate da cavi a quel tempo) e avendo la visione ostacolata dalla maggior parte degli angoli (nessuna telecamera posteriore) iniziarono tutti a tornare alla mente.

Mentre mi davo una rapida regolazione del montante e dell'assetto, mi sono avvicinato al nuovo Kato MR HD514 e ho messo il mio sedere nel comodo sedile dell'operatore completamente regolabile, ho acceso il motore Isuzu super silenzioso, l'aria condizionata e la radio, controllato l'enorme schermo del monitor, giocato con il comando della lama perfettamente posizionato alla destra dell'operatore – e improvvisamente i riflessi del giovane sui bei vecchi tempi mi hanno improvvisamente abbandonato.

Il mio corpo invecchiato seduto in questa comoda cabina di escavatore con tutti i comfort di oggi è il posto a cui appartengo. Quei bei vecchi tempi erano esattamente questo... ma alla fine il mio corpo ha incoraggiato la mia mente ad essere un po' più realistica perché oggi va molto meglio.

Mentre ero seduto nella nuova Kato MR HD514 del 2019 e guardavo fuori dal finestrino verso la vecchia Kato 550G del 1979, mi sono reso conto che gli escavatori sono stati una parte così importante della mia vita, piena di creatività, duro lavoro, lunghi turni, angoscia, un milionario o falliti, progetti brillanti e alcuni che vorremmo dimenticare, ma quello che ricordo più di tutto è una vita di amicizie formate.

 KATO Iron Works Kato-550G

 KATO Iron Works Kato-machinery-3

 KATO Iron Works Kato-machinery-2



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Kato HD820-R5 Scheda tecnica & Caratteristiche (2017-2022)    KATO Iron Works Icon_minitimeMar Nov 22, 2022 4:14 pm

Kato HD820-R5
Scheda tecnica & Caratteristiche (2017-2022)

Peso: 20.45t – Lunghezza di trasporto: 9.51m – Larghezza di trasporto: 2.82m – Altezza di trasporto: 2.95m – Capacità benna: 0.8m³ – Larghezza cingoli: 600mm

scratch
 KATO Iron Works Escavatori-cingolati-hd820-r5-kato

Peso
20.45 t
Lunghezza di trasporto
9.51 m
Larghezza di trasporto
2.82 m
Altezza di trasporto
2.95 m
Capacità benna
0.8 m³
Larghezza cingoli
600 mm
Braccio
MB
Max. Sbraccio orizzontale
9.91 m
Profondità di scavo
6.7 m
Forza di rottura
150 kN
Larghezza benna
1.135 m
costruttore motore
Mitsubishi
Modellomotori
4M50
Potenza motore
113 kW
Cilindrata
4.899 l
Numero di giri dur. momento torc.
1500 rpm
Max. coppia
607 Nm
Num. di cilindri
4
Cilindro alesaggio x corsa
114x120 mm
Capacità min. benna
### queen
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Kato HD85V4 Scheda tecnica & Caratteristiche (2017-2022)    KATO Iron Works Icon_minitimeMar Nov 22, 2022 4:16 pm

Kato HD85V4
Scheda tecnica & Caratteristiche (2017-2022)
escavatore cingolato




Peso: 8.1t – Capacità benna: 0.11-0.28m³ – Profondità di scavo: 4.02m – costruttore motore: N/A – Modello
motori: N/A – Potenza motore: 42.7kW

Peso
8.1 t
Capacità benna
0.11-0.28 m³
Profondità di scavo
4.02 m
costruttore motore
N/A
Modellomotori
N/A
Potenza motore
42.7 kW
Lunghezza di trasporto
###
Larghezza di trasporto
###
Altezza di trasporto
###
Capacità min. benna
###
Capacità max. benna
###
Meccanica di scorrimento
###
Larghezza cingoli
###

 KATO Iron Works Miniescavatori-hd85v4-kato jocolor
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Re: KATO Iron Works    KATO Iron Works Icon_minitimeMar Nov 22, 2022 4:20 pm

Escavatore 8 T
Marca: Hutter Kato 80 Ritorno
Peso operativo: 8d
Altezza: 2590 mm
Ampio: 2320 mm
profondità della trincea: 4120 mm
prezzo del noleggio

 KATO Iron Works IMG-20210601-WA0006

 KATO Iron Works IMG-20210601-WA0007

 KATO Iron Works Bild3403-001
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Escavatore medio 55V4    KATO Iron Works Icon_minitimeMar Nov 22, 2022 4:24 pm

Escavatore medio 55V4
DESCRIZIONE
Alte prestazioni, massima affidabilità e sicurezza operativa. Accessibilità e facile manutenzione. Funzionamento in spazi ristretti grazie al telaio posteriore rotante all'interno del gioco orbitale. Macchina KUBOTA V2403-DI-EDM. Forza di strappo alla benna kN 31,0. La velocità di rotazione di 9,3 giri/minuto consente prestazioni più elevate sul lavoro. Raggio di sterzata anteriore: 2420 mm; raggio di sterzata posteriore: 1090 mm Unificazione della disposizione dei componenti Uniformità e intercambiabilità dei ricambi Design ben bilanciato per garantire elevate prestazioni e stabilità Maggiore sicurezza per l'operatore La nuova cabina è maggiore Riduzione delle vibrazioni e del rumore Eccezionale stabilità I pattini in gomma "Tough Tracks" sono disponibili di serie Rinforzato lama 3 POMPE :

CARATTERISTICHE
linea di prodotto
di medie dimensioni
tipo di treno
sui bruchi
motorizzazione
diesel
applicazione
per cantieri
Peso operativo totale
Minimo: 5.065 kg (11.166,4 libbre)

Massimo: 5.255 kg (11.585,3 libbre)

potenza del motore
32,4 kW (44,05 CV)

 KATO Iron Works 40378-12448288


king
 KATO Iron Works 40378-10930334

 KATO Iron Works 40378-10930334

 KATO Iron Works 40378-10930336


 KATO Iron Works 40378-10930338

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 KATO Iron Works Empty
MessaggioTitolo: Re: KATO Iron Works    KATO Iron Works Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KATO Iron Works
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» KATO Iron Works
» Kato Works Co., Ltd
» Galion Iron Works
» Galion Iron Works
» Galion Iron Works

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: