Pala cingolata Caterpillar 951B
Storia del modello
Modello introdotto 1967
Modello fuori produzione Sconosciuto
Stato del modello Sconosciuto
Specifiche del motore
Marca del motore caterpillar
Modello del motore D330
Tipo di carburante diesel
Potenza CV 85
Numero di cilindri 4
Sistema di raffreddamento Acqua
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Unità tracciato
Categoria di collegamento Sconosciuto
Altre informazioni
Fabbriche Stati Uniti , Giappone
Valutazione dell'aratro Sconosciuto
Sito web http://www.Caterpillar.com
La pala cingolata Caterpillar 951B era una pala cingolata costruita da Caterpillar Inc. introdotta nel 1967. Inizialmente è stata costruita negli Stati Uniti e in Giappone . La produzione è iniziata in Francia un anno dopo.
Il Caterpillar 951B ha un motore Caterpillar D330 a quattro cilindri che produce 85 CV (63 kW) (FWHP). Viene fornito di serie con avviamento elettrico.
Una trasmissione ad azionamento diretto è stata offerta nelle unità con prefisso 72J e 78J.
Tutte le altre unità hanno trasmissione powershift e pedaliera (prefissi 15H, 32F, 69H, 79H e 86J).
Lo scartamento da 60 pollici (152 cm) è stato offerto sulle unità con prefisso 69H, 32F e 86J
Fabbriche
Il 951B è stato prodotto in;
USA, con prefisso del numero di serie 79H o 86J.
Giappone, con prefisso 15H, 32F, 72J o 78J
Francia, con prefisso 69H
Aggiornamenti - 951B
La produzione di 15F, 78J e 79H terminò nel 1968.
La produzione del 72J terminò nel 1970.
951C introduzione
Caterpillar ha sostituito il 951B con il 951C negli Stati Uniti e in Giappone nel 1970.
La maggior parte delle unità 951C ha continuato i precedenti prefissi 951B, ma è stato introdotto un nuovo giapponese, con un prefisso 19H.
L'unità 19H ha un motore Caterpillar 3304 a quattro cilindri che produce 85 FWHP. Ha una trasmissione a presa diretta. Viene fornito di serie con avviamento elettrico, sterzo a pedale e collegamento del caricatore sigillato.
Aggiornamenti - 951C
Nel 1971 e nel 1972 Cat ha aggiunto un collegamento del caricatore sigillato, a partire da 69H01833, 32F00902 e 86J01992. Allo stesso tempo, le unità 32F e 86J hanno ricevuto regolatori idraulici dei cingoli, un posizionatore benna automatico standard e una potenza aumentata a 95 FWHP. L'unità francese ha ricevuto queste altre caratteristiche a partire dal 69H01869. L'unità 19H ha avuto la sua potenza aumentata a 95 FWHP, a partire da 19H01567.
Nel 1972 e nel 1974 è stato aggiunto un sistema di dosaggio del carburante a manica, a partire da 69H03509, 19H02173, 32F01330 e 86J02598. Allo stesso tempo, l'unità 86J ha ricevuto un sistema di protezione antiribaltamento (ROPS).
Nel 1976 e nel 1977 Cat ha aggiunto un cingolo sigillato e lubrificato (SALT), a partire da 69H04330, 19H02509, 32F01560 e 86J04520.
Nel 1977 sono stati aggiunti un sistema di alimentazione scroll provvisorio e ROPS, a partire da 19H02474 e 32F01555.
La produzione terminò negli Stati Uniti nel 1980.
La produzione terminò in Giappone e Francia nel 1981.
Numeri seriali
Sulla base dei dati del database delle vendite di Ritchie Bros. Auctioneers , si stima che siano state prodotte più di 17.200 pale cingolate Caterpillar 951B/951C.
Numero di serie più alto
Francia
69H 05811
Giappone
15F N / A
19H 02644
32F 01771
72J 01146
78J N / A
Stati Uniti d'America
79H 00354
86J 05514
Totale = 17.240
Preservazione
Un certo numero di esempi sono ora con collezionisti nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Elenca gli esempi conosciuti di seguito
Galleria
Aggiungi le tue foto 951B e C qui sotto