Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Northwest Engineering Company

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Northwest Engineering Company   Northwest Engineering Company Icon_minitimeGio Set 30, 2021 9:55 am

Northwest Engineering Company gru ed escavatori, macchinari pesanti, CHIGAGo ILLINOIS




Northwest Engineering Company 1280px-Old_excavator

Northwest Engineering Company 09-30-2012-062-e1349562526246


Northwest Engineering Company 09-30-2012-062

La Euclid Company dell'Ohio nasce negli anni '20 come produttore di raschietti rotanti e altre attrezzature per il movimento terra. Nel 1934, introdussero il loro primo dumper, l'1Z, che era alimentato da un motore Waukesha da 100 cavalli.

Per tutta l'esistenza di Euclid, il loro punto di forza erano le attrezzature per movimento terra, i summenzionati raschietti e giganteschi dumper fuoristrada come questo, non esattamente cose fatte per essere guidate per strada! Il fatto che questo sia seduto in una cava la dice lunga sul loro uso preferito quando erano nuovi.
Northwest Engineering Company 09-30-2012-064-e1349562651156

Northwest Engineering Company 09-30-2012-065-e1349562694193



Per quanto riguarda l'azienda stessa, Euclid è diventata un'organizzazione molto più grande e più redditizia, e all'inizio degli anni '50 aveva attirato l'attenzione di un GM allora nel suo periodo di massimo splendore di potere e redditività. Nel 1953, GM acquistò Euclid, aggiungendo così dumper a una gamma già diversificata che includeva Caddies, Chevrolet, motori diesel Electro-Motive e frigoriferi Frigidaire.

Tuttavia, non passò molto tempo prima che GM, come il gorilla da 800 libbre dell'industria americana, attirò l'attenzione dell'allora procuratore generale William P. Rogers. Nel 1959, Rogers ha intentato una causa antitrust contro la società titanica, sostenendo che le sue dimensioni stesse mettendo in pericolo altre società statunitensi. Mentre l'esercito di avvocati di GM è stato in grado di tenere a bada i federali per anni, alla fine hanno ceduto e hanno venduto Euclid alla White Motor Company nel 1968.


La vendita di Euclid a White ha segnato l'inizio della sua scivolata dal dominio. Mentre Euclid non avrebbe mai più sperimentato la prosperità dei suoi primi anni, i camion Euclid ben costruiti e sovraingegnerizzati, incluso questo sopravvissuto, ci ricordano perché l'azienda ha funzionato così bene per così tanto tempo

In un certo senso, Euclide è ancora vivo; dopo aver operato sotto varie proprietà (tra cui Daimler-Benz e Volvo) tra il 1977 e il 1993, l'azienda è stata infine acquistata da Hitachi Construction Machinery. Anche se attualmente Hitachi realizza il 100% della produzione, molti prodotti lasciano la fabbrica con un badge Euclid.


E ora per l'altra metà della nostra coppia. Nel 1918, la Northwest Engineering Co., di Green Bay, Wisconsin, iniziò a costruire rimorchiatori oceanici durante la prima guerra mondiale. Sfortunatamente per NW, uscirono troppo tardi durante la guerra per mettere molto nelle casse della compagnia. Nel 1920, dopo aver visto nessun interesse residuo per i rimorchiatori, NW decise di costruire una copia delle gru utilizzate nel loro cantiere navale. Successivamente, le gru divennero il loro pane quotidiano, nonostante circa 1.000 ulteriori rimorchiatori che costruirono durante la seconda guerra mondiale.



Le prime gru di NW utilizzavano caldaie per azionare i bracci e spostarsi, ma negli anni '40 queste erano state sostituite con motori diesel, forse uno dei quali si può vedere nascosto nell'ombra nella foto. Qualcuno può identificarlo?

Nel 1983, Northwest è stata rilevata da Terex Corporation. Ironia della sorte, Terex era stata fondata da GM nel 1968 per produrre attrezzature per l'edilizia non coperte dalla sentenza federale che aveva spinto la vendita di Euclid a White. Le gru finali sono state costruite nel 1990, quando la fabbrica ha chiuso

https://i1.wp.com/www.curbsideclassic.com/wp-content/uploads/2012/10/09-30-2012-070-e1349562916775.jpg?resize=575%2C382
Northwest Engineering Company 09-30-2012-070-e1349562916775


Northwest Engineering Company 37_1968_northwest_25322_-1713390x286ldi205606

Northwest
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Gru cingolata con braccio a traliccio Northwest 95WT 75   Northwest Engineering Company Icon_minitimeGio Set 30, 2021 9:57 am

Gru cingolata con braccio a traliccio Northwest 95WT 75

gru cingolata con braccio a traliccio Northwest 95WT - macchina numero 75 specializzata in applicazioni a lungo raggio: estrazione di sabbia e ghiaia - 90' di braccio. McConnell Sand and Stone, LLC è specializzata nel dragaggio di sabbia e ghiaia, applicazioni a lungo raggio, con licenza e assicurata, capacità di eseguire alcuni progetti più piccoli come stagni, dragaggio di canali, pozzi d

Storia della gru del nord-ovest
Ingegneria di nord-ovest di Green Bay, WI Ha prodotto la gru dell'asta della grata del cingolo di nord-ovest di nord-ovest 95wt. Questa gru può spostare in modo efficiente materiale sfuso come sabbia e ghiaia ed è adatta per applicazioni verticali profonde. A metà del XX secolo, le NUOVE gru erano molto richieste per la costruzione delle nostre autostrade e ferrovie. Northwest 190d Crawler Lattice Boom Crane ha un braccio e una benna che si muovono senza intoppi. Northwest Engineering ha stabilito una solida reputazione per la sua qualità artigianale, con una tradizione che continuerà a vivere finché queste potenti gru saranno rinnovate e curate. Sono una parte importante della storia americana e hanno contribuito a costruire questa grande nazione.


Northwest Engineering Company Northwest_Crane_75
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Gru cingolata con braccio a traliccio Northwest 95 68   Northwest Engineering Company Icon_minitimeGio Set 30, 2021 9:59 am

Gru cingolata con braccio a traliccio Northwest 95 68

Gru con braccio a traliccio cingolata Northwest 95
In primo piano è la gru cingolata con braccio a traliccio Northwest 95 - macchina numero 68 specializzata in applicazioni a lungo raggio: estrazione di sabbia e ghiaia
Ingegneria nord-ovest di Green Bay, WI Ha prodotto la gru a traliccio cingolata nord-occidentale 95wt. Questa gru può spostare in modo efficiente materiale sfuso come sabbia e ghiaia ed è adatta per applicazioni verticali profonde. A metà del XX secolo, le NUOVE gru erano molto richieste per la costruzione delle nostre autostrade e ferrovie. Northwest 190d Crawler Lattice Boom Crane ha un braccio e una benna che si muovono senza intoppi. Northwest Engineering ha stabilito una solida reputazione per la sua qualità artigianale, con una tradizione che continuerà a vivere finché queste potenti gru saranno rinnovate e curate.

Northwest Engineering Company Northwest_Crane_68_big
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Northwest Engineering Company   Northwest Engineering Company Icon_minitimeGio Set 30, 2021 10:01 am

La produceva macchinari per l'edilizia pesante, dragline, pale e gru a Green Bay, nel Wisconsin.

Hanno costruito un marchio e una tradizione che vivranno per sempre come parte della storia americana. La Northwest Engineering Company è stata fondata nel 1917 dalla Hartman-Greiling Company di Chicago. Il cantiere è passato alla produzione di gru nel 1920. Ha continuato come produttore di gru fino al 1983, quando è stato rilevato da Terex Corp. Ha chiuso nel 1990. L'imprenditore americano Randolph W. Lenz ha acquistato Terex USA da GM nel 1986, quindi ha esercitato un'opzione per l'acquisto di Terex Equipment Limited nel 1987. Nel 1988 Lenz ha fuso la sua principale risorsa di attrezzature per l'edilizia, Northwest Engineering Company, in Terex Corporation, facendo di Terex Corporation la società madre. Le attività di costruzione acquisite da Lenz nel corso degli anni '80, tra cui Northwest Engineering Company, Unit Rig (marchi Dart Truck Company), Terex Equipment Limited e Koehring Cranes and Excavators,
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Re: Northwest Engineering Company   Northwest Engineering Company Icon_minitimeGio Set 30, 2021 10:07 am

resoconto della Northwest Engineering Company dai suoi inizi come costruttore di rimorchiatori per lo sforzo della prima guerra mondiale al ruolo che l'azienda ha svolto come uno dei principali produttori di escavatori nel mondo. e Torres tracciano l'ascesa e l'eventuale scomparsa di Northwest con vivida chiarezza, fornendo un resoconto del personale e dei prodotti chiave dell'azienda. n ea colori oltre a disegni provenienti da collezioni personali degli autori, dei dipendenti dei dipendenti e di altri collaboratori.troveranno nuove informazioni in questa passata impresa
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Northwest Engineering Company gru ed escavatori a fune   Northwest Engineering Company Icon_minitimeGio Set 30, 2021 10:12 am

Prima dell'avvento degli escavatori idraulici, le terne, le pale e gli escavatori a fune potevano essere visti in quasi tutti i lavori di costruzione e uno dei marchi più popolari era Northwest.

Con il suo stabilimento di produzione a Green Bay, Wisconsin, la Northwest Engineering Company costruì il suo primo escavatore nel 1921. Con l'era delle pale a vapore che volgeva rapidamente al termine, Northwest si unì a una serie di altre società negli anni '20 che introdussero diesel o benzina di dimensioni appaltatrici escavatori universali a motore al mondo delle costruzioni.

Nel 1927, Northwest era il secondo produttore di escavatori in termini di volume di vendite. Sovraprogettate per gli standard odierni, le Northwest si sono guadagnate la reputazione di macchine robuste, in grado di fare qualsiasi cosa tranne la roccia solida. I numeri di produzione annuale sono aumentati fino al 1955, quando oltre 1.000 escavatori a cavo hanno lasciato la fabbrica di Green Bay in quell'anno.

Il Northwest Model 25-D era un escavatore a fune standard da 3/4 iarde e poteva funzionare come pala, pala trainabile (escavatore a cucchiaia rovescia), dragline, clamshell o gru cambiando gli accessori front-end. Come pala, il 25-D trasportava un braccio lungo 18 piedi-2 pollici, un manico di 15 piedi-4 pollici e pesava circa 23 tonnellate. La pala da traino potrebbe scavare oltre 17 piedi e, attrezzata con un braccio della gru da 35 piedi, il 25-D potrebbe sollevare 18 tonnellate a un raggio di 10 piedi. Il 25-D è stato introdotto nel 1958 in sostituzione del Moded 25 di dimensioni simili apparso per la prima volta nel 1937. Rimase in produzione fino al 1974, quando 1.580 avevano lasciato la fabbrica di Green Bay.

Quando la Northwest raggiunse il suo picco di produzione a metà degli anni '50, stava nascendo la macchina che causò l'eventuale fine dell'azienda. Gli escavatori idraulici, introdotti per la prima volta negli anni '50, si sono rivelati così popolari che oggi hanno eclissato tutti tranne i più grandi escavatori a cavo che si trovano nelle operazioni minerarie di superficie.


Northwest Engineering Company 34843950_209040989923572_3889526643865157632_n1-1024x768


Northwest Engineering Company Image7-1024x768

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Northwest Engineering Company Empty
MessaggioTitolo: Re: Northwest Engineering Company   Northwest Engineering Company Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Northwest Engineering Company
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Melton Engineering Company Ltd,
» chaseside load master pala gommata
» Chaseside Engineering Co
» DJB DJB ENGINEERING LIMITED
» DJB Engineering Ltd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: