DJB Engineering Ltd
DJB Engineering Ltd è stata fondata nel 1973 a Peterlee, Durham in Inghilterra da D avido J ohn Bowes B rown.
L'azienda ha costruito il suo primo dumper articolato (ADT) un modello D250 nel 1974, basato su una trasmissione Caterpillar. Gli autocarri sono stati commercializzati esclusivamente attraverso i concessionari Caterpillar in tutto il mondo poiché i componenti principali erano tutti Caterpillar.
La gamma è stata ampliata e le vendite sono cresciute costantemente con Caterpillar che ha acquistato i diritti sul design e li ha marchiati come Caterpillar DJB nel 1985 e alla fine ha rilevato l'azienda nel 1995.
Quindi i nuovi modelli sono stati lanciati come la serie "700" come membro della linea completa del programma Caterpillar.
25
Punti salienti del camion articolato Caterpillar 725:
Funzionamento semplice e facile e comfort in stile automobilistico: ti consente di concentrarti sul lavoro da svolgere.
Punti di manutenzione combinati e intervalli di manutenzione prolungati: più tempo sul lavoro, meno tempo e denaro spesi per la manutenzione.
Opzioni di scarico standard o espulsore in movimento: tempi di ciclo più rapidi e costi di distribuzione inferiori.
Sistemi di sospensione avanzati e controllo della trazione, per fornire potenza al suolo in tutte le condizioni.
Programmi di manutenzione e riparazione per concessionari Caterpillar: assistenza in loco da parte di esperti quando ne avete bisogno.
725
Il dumper articolato Caterpillar 725 con un carico utile nominale di 26 tonnellate (23,6 tonnellate) offre affidabilità e durata comprovate, elevata produttività, comfort dell'operatore superiore e costi operativi inferiori.
La spaziosa cabina per due persone con sedile dell'istruttore/passeggero rivolto in avanti e cilindri delle sospensioni anteriori fuoristrada ad olio/azoto garantiscono il comfort dell'operatore durante tutta la giornata lavorativa. I veri blocchi differenziali "on-the-go" con un funzionamento semplice migliorano i tempi di ciclo e la produttività.
Il robusto motore Caterpillar C11 ACERT e le trasmissioni a controllo elettronico offrono un'elevata produttività di 301 giri/min con un basso consumo di carburante.
D250
Immagine
Il dumper articolato DJB D250 è stato introdotto nel 1975 e prodotto solo in Inghilterra. Questa macchina ha un motore Caterpillar 3306 TA Diesel, sei cilindri che produce una potenza al volano di 235 CV.
Successivamente DJB ha sviluppato il D250B e poi è apparso dopo l'acquisizione DJB da Caterpillar nel 1985, il Caterpillar D250D, D250E e D250E Series II fino al 2000 come modello finale della serie D250.
Quindi i nuovi modelli sono stati lanciati come la serie "700" come membro della linea completa del programma Caterpillar.
Dei dumper articolati serie D250 in scala 1:50 sono realizzati il D250E e il D250E serie II, entrambi rilasciati da NZG. Inoltre, la mia collezione comprende anche modelli in scala personalizzati dell'autocisterna D250D di Otter Bro Customs (OBC) e della Caterpillar D250E Series II con Humphrey Fuelmaster F170 di Ben Gelijk.
D250E
Immagine
Il dumper articolato Caterpillar D250E è stato introdotto nel 1995 in sostituzione del D250D. Il dumper articolato D250E è stato prodotto solo in Inghilterra.
Questa macchina ha un motore Caterpillar 3006 DITA che produce 260 cavalli al volano (FWHP). La capacità di carico del D250E è di 25,0 tonnellate e il peso operativo è di 44,397 libbre. L'autocarro con cassone ribaltabile articolato Caterpillar D250E aveva un prefisso del numero di serie #5TN.
La produzione della D250E terminò nel 1998 quando fu sostituita dalla Caterpillar D250E Serie II.
D250E Serie II
Immagine
Il dumper articolato Caterpillar D250E serie II è stato introdotto nel 1998 in sostituzione del D250E. Il dumper articolato D250E serie II è stato prodotto solo in Inghilterra.
Questa macchina ha un motore Caterpillar 3006 DITA che produce 270 cavalli al volano (FWHP). La capacità di carico della serie D250E II è di 25,0 tonnellate o 18 yd3 e il peso operativo è di 47,628 libbre. L'autocarro con cassone ribaltabile articolato Caterpillar D250E serie II aveva un prefisso del numero di serie #4PS.
La produzione della serie D250E II è terminata nel 2000. Quindi i nuovi modelli sono stati lanciati come serie "700" come membro della linea completa del programma Caterpillar.
D350
Immagine
Il dumper articolato DJB D350 è stato introdotto nel 1978 e prodotto solo in Inghilterra. Questa macchina ha un motore Caterpillar 3306 TA Diesel, sei cilindri che produce una potenza al volano di 255 CV.
Successivamente DJB ha sviluppato il DJB D350B e poi è apparso dopo l'acquisizione del DJB da parte di Caterpillar nel 1985, il Caterpillar D350C, D350D, D350E e D350E Series II fino al 2001 come modello finale della serie D350.
Quindi i nuovi modelli sono stati lanciati come la serie "700" come membro della linea completa del programma Caterpillar.
Dei dumper articolati della serie D350 in scala 1:50 è accanto al D350D, che è stato rilasciato da ERTL
DJB D350
Il dumper articolato DJB D350 è stato introdotto nel 1978 e prodotto solo a Peterlee, in Inghilterra.
Questa macchina ha un motore Caterpillar 3306 TA Diesel a sei cilindri che produce una potenza al volano di 225 CV (FWHP). Il peso operativo è di 46.000 libbre e la capacità del corpo SAE 2: 1 è di 25,9 y3. La velocità massima in avanti è di 27,5 MPH e la velocità inversa è di 17,1 MPH.
Il DJB D350 è equipaggiato con la trasmissione Caterpillar 980B Powershift e gli assali Caterpillar 528 Heavy-Duty Skidder sono utilizzati per i due assi motori per ospitare i grandi pneumatici 26,5 x 25 e un carico utile di 35 tonnellate.
La produzione del DJB D350 terminò nel 1980 quando fu sostituito dal DJB D350B.