CSM Industry e Rheinmetall presentano l'escavatore UDS Rheinmetall HX 8x8 all'IDEB 2021.
IDEB 2021 a Bratislava ha fornito il quadro perfetto per la prima mondiale dell'escavatore HX 8x8 UDS della società slovacca CSM Industry, che non vede l'ora di presentare questa soluzione versatile per escavatori sul camion HX militare puro di Rheinmetall MAN con la massima mobilità, inclusa la guadabilità di 1,5 m .
Segui Army Recognition su Google News a questo link
Escavatore Rheinmetall MAN UDS HX 8x8 HX 8x8 (Fonte immagine: CSM)
"Un'altra importante pietra miliare per la stretta collaborazione di Rheinmetall con l'industria della difesa slovacca", ha dichiarato Frank Lallig, Vicepresidente, Rheinmetall Man Military Vehicles, Germania. "Emozionanti ultimi quattro giorni durante l'International Defense Expo IDEB di Bratislava, che ha presentato al mondo l'escavatore Rheinmetall Military MAN UDS HX 8x8 in anteprima mondiale. Ottimo lavoro svolto da entrambe le squadre durante questo progetto", ha commentato Alexander Horvath, Vice President Defense CSM Industria.
Il nuovo Rheinmetall MAN UDS HX 8x8 Armored (o versione non armata/soft-skin) è destinato al supporto delle truppe del genio. Viene utilizzato come gru più un escavatore pesante con un braccio telescopico di 14,6 metri che solleva fino a 7 tonnellate con una testa rotante a 360°.