Kramer-Werke festeggia il suo 90° anniversario
Pfullendorf - Il 19 e 20 settembre il produttore di macchine edili Kramer festeggia il suo 90esimo anniversario con una grande cerimonia. Ai dipendenti, ai rivenditori e ai clienti viene offerto uno sguardo emozionante e divertente sui 90 anni di Kramer.
Nel 1925 i fratelli Kramer fondarono l'azienda Kramer a Gutmadingen. Kramer è sempre stata un'azienda pionieristica, perché le idee di Kramer hanno cambiato il modo in cui il materiale può essere trasportato e le attività di movimentazione possono essere risolte in modo semplice ed efficiente utilizzando la tecnologia delle macchine.
Oggi la Kramer-Werke di Pfullendorf (Baden-Württemberg) fa parte del Wacker Neuson Group, un'azienda manifatturiera di medie dimensioni che attribuisce grande importanza alla propria ricerca e sviluppo. Pale gommate compatte, pale gommate telescopiche e sollevatori telescopici sono venduti con il marchio Kramer nel settore edile, agricolo, paesaggistico, nelle municipalità, nei parchi di noleggio e nelle società di riciclaggio. Tutti i prodotti Kramer sono caratterizzati da tecnologia avanzata e massima qualità. Con la sterzatura integrale tipica di Kramer, l'azienda occupa una posizione di leader di mercato in Europa.
Complessivamente, Kramer si aspetta 2.000 ospiti solo per la celebrazione dell'anniversario e circa 10.000 visitatori per l'intero fine settimana. Motivo: Kramer aprirà le porte anche a tutta la famiglia il 19 e 20 settembre per l'anniversario. Dalle 10.00 alle 17.00 tutti sono invitati a lasciarsi sorprendere dalle numerose attrazioni in un'atmosfera familiare.
Tra le altre cose, i visitatori possono visitare lo stabilimento, guardare dimostrazioni dal vivo e visitare la mostra storica delle macchine Kramer. Con la musica dal vivo nel tendone ci si prende cura del benessere fisico.
1950: KS510, la prima pala gommata tedesca a trazione integrale. (Foto: Kramer-Werke GmbH)