Yale Materials Handling Corporation è una società che produce carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione dei materiali. L'azienda nasce come produttore di blocco nel 1868 come Yale & Towne Manufacturing. Yale ha prodotto il suo primo carrello elevatore nel 1920. La società è stata acquistata nel 1985 dalla North American Coal Corporation ( NACCO ). Ha sede a Greenville. North Carolina, Stati Uniti d'America .
Nel 1930, la produzione di carrelli elevatori è iniziata in Inghilterra , e l'acquisto di BKS elevatori camion in Germania . Nel 1969, una joint venture è stata costituita in Giappone con la Sumitomo Corporation per la produzione di carrelli elevatori a Yale sotto licenza. Nel 1971, la jv è stato nominato Sumitomo-Yale Co., Ltd.. [1]
Un caricatore, chiamato anche un caricatore frontale, caricatore frontale, benna pala, paletta pala o badile , è un tipo di trattore , di solito a ruote, a volte su cingoli, che utilizza una grande inclinazione piazza secchio sulla fine di bracci mobili per sollevare e spostare il materiale.
Il gruppo pala può essere un attaccamento rimovibile o montati in modo permanente. Spesso il secchio può essere sostituito con altri dispositivi o strumenti, ad esempio, molti possono montare forche per sollevare pallet pesanti o container, e un idraulico di apertura benna "a conchiglia" permette un caricatore di agire come un bulldozer luce o un raschietto. La benna può essere aumentata con dispositivi come un rampino balla per la gestione di grandi balle di fieno o paglia.
Le grandi pale, come il John Deere 844J, Caterpillar 950H, Volvo L120E, cassa 921E, Caterpillar 966H, o Hitachi ZW310 di solito hanno solo un secchio anteriore e sono chiamati ad apertura frontale, mentre piccoli trattori caricatore sono spesso dotati anche di una piccola terna e sono chiamati terne o terne.
La più grande pala del mondo è LeTourneau L-2350. Attualmente questi grandi pale sono in produzione nello stabilimento di Longview, Texas. La L-2350 utilizza un sistema di propulsione diesel-elettrico simile a quello utilizzato in una locomotiva rotaia. Ogni ruota stanco gomma è azionata da un proprio motore elettrico indipendente.
Pale sono utilizzati principalmente per il caricamento dei materiali in camion , posa di condotte, rimuovere le macerie, e scavare. Un caricatore non è la macchina più efficiente per scavare in quanto non può scavare molto in profondità sotto il livello delle sue ruote, come un retroescavatore può. Il loro profondo secchio di solito può contenere circa 3-6 metri cubi (numero esatto varia a seconda del modello) di terra. Capacità benna del caricatore frontale è molto più grande di una capacità benna di una terna. Pale non sono classificati come macchine movimento terra, in quanto il loro scopo primario è in movimento, piuttosto che scavare.
Diversamente dalla maggior parte bulldozer , la maggior parte dei caricatori sono su ruote e non monitorati , anche se pale cingolate sono comuni. Sono riuscito dove i materiali taglienti in detriti di costruzione sarebbero danneggiare le ruote in gomma, o dove il terreno è morbido e fangoso. Ruote fornire una migliore mobilità e la velocità e non danneggiano strade asfaltate tanto quanto le tracce, ma forniscono meno trazione.
Nelle aree di costruzione pale sono utilizzati anche per il trasporto di materiali da costruzione - come mattoni, tubi, barre di metallo, e gli strumenti di scavo - su brevi distanze. Spesso dotati di forche pallet per consentire carichi pallatized essere spostato facilmente.
Pale possono anche utilizzato per sgombero della neve, usando il loro secchio, ma di solito utilizzando un snowplough allegato. Essi cancellare la neve dalle strade, autostrade e parcheggi. A volte carico di neve in dumper per il trasporto.
Secchi di alta punta sono adatti per materiali leggeri come circuito integrato, torba e ghiaia luce e quando il secchio viene svuotato da un'altezza.
A differenza di terne o trattori standard dotati di benna anteriore, molte grandi pale non utilizzano meccanismi di sterzo per autoveicoli. Invece, fanno evolvere da un punto di rotazione azionamento idraulico impostare esattamente tra l'anteriore e posteriore assi . Questo è indicato come "sterzo articolato" e permette l'assale anteriore sia solido, consenta di svolgere un peso maggiore. Sterzo articolato offre una migliore manovrabilità per un determinato passo. Poiché le ruote anteriori e attaccamento ruotano sullo stesso asse, l'operatore è in grado di "guidare" il suo carico in un arco dopo aver posizionato la macchina, che può essere utile. Il compromesso è che quando la macchina è "contorto" da un lato e un carico pesante viene sollevato in alto, ha un maggior rischio di ribaltamento sul lato "largo".
Caricatori frontali guadagnato popolarità nel corso degli ultimi due decenni, soprattutto in progetti di ingegneria urbani e piccoli lavori di movimento terra. Molti vegetali costruzione produttori offrono una vasta gamma di caricatori, i più notevoli sono quelle di John Deere , Caterpillar , cassa , Volvo , Komatsu e Liebherr .
Il termine "caricatore" è utilizzato anche nel settore rimozione dei residui per descrivere il braccio su un autocarro pinza .
Caricatori frontali compatte Modifica
Aggiunte più richiesti per trattori compatti e utility trattori agricoli sono Caricatori Front End, noto anche come un FEL. Trattori utility compatti, detti anche tagli sono piccoli trattori, in genere con 18-50 cavalli e utilizzati principalmente per motivi di manutenzione e restauro del paesaggio. Ci sono 2 modelli principali di trattori compatti FEL s, il tradizionale dog-leg disegnato stile e lo stile braccio curvo.
John Deere Trattore produce un disegno loader semi-curva che non dispongono di un pezzo braccio curvo, ma anche non è il tradizionale design a due pezzi. New Holland Ag ha introdotto una pala compatta con un unico pezzo braccio curvo sui suoi trattori utility compatti, simili one piece caricatori braccio curve sono ora disponibili su trattori compatti su molte marche tra cui Case / Farmall, e alcuni trattori Montana e Kioti. Kubota commercializza caricatore tradizionale disegni sulla maggior parte dei suoi trattori compatti ma ora presenta un design semi-curvo loader simile a disegno loader John Deere su alcuni dei suoi piccoli trattori.
Mentre le Pale Front End trattori dimensioni di taglio sono in grado di molte attività, data la loro dimensione relativamente piccola e bassa capacità rispetto ai caricatori commerciali, le pale compatte possono essere resi più utile con alcune opzioni semplici. Una fila di "denti" sono comunemente aggiunti al bordo anteriore di una benna caricatore per aiutare con scavo. Alcuni caricatori sono dotati di un sistema di aggancio rapido, questo sistema permette la benna di essere rimosso facilmente e altri strumenti da aggiungere al suo posto. Integrazioni comuni dovrebbero includere una serie di Forche per pallet per il sollevamento di pallet di merci o una Bale Spear per il sollevamento balle di fieno o paglia.
Minipale Pale & Track Modifica
Una pala è un piccolo caricatore utilizzando quattro ruote con motore idraulico che dirige l'alimentazione a una, o entrambe, i lati del veicolo. Molto simile nell'aspetto e design è la pala cingolata, che utilizza una traccia continua su entrambi i lati del veicolo al posto delle ruote. Dal momento che la scadenza di Bobcat brevetto s 'sul suo sistema di attacco rapido, i modelli di trattori recenti sono la standardizzazione su questo formato popolare per gli allegati di front-end.