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| I primi grandi escavatori idraulici americani | |
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el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: I primi grandi escavatori idraulici americani Mer Ott 06, 2021 5:33 pm | |
| I primi grandi escavatori idraulici americani Originariamente commercializzato come macchina da scavo, le capacità della terna idraulica come macchina di scavo di massa hanno richiesto anni per essere realizzate. Quando gli escavatori idraulici hanno iniziato a prendere piede nel mercato delle costruzioni americano nei primi anni '60, erano in genere macchine abbastanza piccole di un cantiere o meno. Nel 1963, Koehring Co. ha introdotto la terna idraulica più grande del mondo, la 505. Insieme ai vantaggi delle terne idrauliche più piccole rispetto alle macchine a cavo, come il sottosquadro, la facilità di rimozione della pavimentazione e l'azione rapida e positiva del braccio e della benna, ha portato dimensioni senza precedenti al mercato. L'escavatore a cucchiaia rovescia 505 potrebbe tagliare trincee a livello per 8 piedi a 25 piedi di profondità di scavo, raggiungere 39 piedi in avanti e sollevare 45.000 libbre con un raggio di 15 piedi su entrambe le estremità. La benna poteva ruotare di 133 gradi, che combinati con 53.500 libbre di forza di sollevamento, 35.600 libbre di forza della folla e 35.600 libbre di forza di azione del polso gli hanno conferito un'enorme potenza di scavo. La sua capacità di 2 iarde era la più grande sul mercato. Anche con questi vantaggi, il retroescavatore 505 era ancora commercializzato come macchina da scavo e sarebbero passati anni prima che le capacità del retroescavatore idraulico come macchina di scavo di massa generale venissero sfruttate. Il 505 ha aperto la strada, per così dire, anche in un altro modo. È stata anche offerta come la prima pala completamente idraulica per impieghi gravosi sul mercato americano. Koehring aveva prodotto una pala ibrida cavo/idraulica chiamata Skooper per diversi anni, e il nome Skooper è stato applicato anche alla 505. La prima pala idraulica in America è stata la Yumbo di progettazione francese, commercializzata negli Stati Uniti da Drott Manufacturing Corp. a partire dai primi anni '60. Ma come le altre terne idrauliche dell'epoca, anche queste erano macchine relativamente piccole con una capacità massima di 1-1/4 iarde. Piuttosto che scavi pesanti, erano più adatti e commercializzati per compiti più leggeri come il carico di scorte e terra di sponda. La pala Yumbo presentava vantaggi distinti rispetto alle pale gommate e cingolate, nonché alle pale per cavi, ma il concetto era in grado di fare molto di più. Il 505 Skooper è stata la prima macchina a realizzare questo potenziale. Insieme alle benne per uso generico da 4-1/4 iarde e alle benne per la movimentazione da 5 iarde per il lavoro che lo Yumbo potrebbe svolgere, potrebbe essere dotato di una benna da 3 1/2 iarde per lo scavo della roccia. (I due secchi più piccoli sono stati successivamente combinati in un secchio da 4 iarde.) Lavorando da una posizione come una pala per cavi, il 505 Skooper potrebbe affollarsi sul livello per 10 piedi come una pala gommata o cingolata, ma ha eliminato l'usura e lo strappo che un caricatore ha subito in bicicletta tra la banca e la discarica. È stato commercializzato come meno costoso e, a 92.000 libbre, più facile da spostare rispetto a una pala per cavi con capacità di 1-1/2 iarda e in grado di scavare materiale più duro di una pala per cavi da 2-1/2 iarde. La Koehring 505 è stata in produzione fino al 1970 circa e la Koehring ha continuato a costruire pale idrauliche almeno fino al 1982. Sebbene le Skooper fossero adatte per la costruzione generale e i lavori di cava, hanno gettato le basi per le enormi pale idrauliche ora utilizzate in alta produzione operazioni minerarie. La Historical Construction Equipment Association (HCEA) è un'organizzazione 501(c)3 senza scopo di lucro dedicata a preservare la storia delle industrie delle attrezzature per l'edilizia, il dragaggio e l'estrazione di superficie. Con oltre 4.000 membri in 25 paesi, le sue attività includono la pubblicazione di una rivista educativa trimestrale, Equipment Echoes ; gestione del National Construction Equipment Museum e degli archivi a Bowling Green, OH; e ospita una mostra annuale di lavoro di attrezzature edili restaurate. Gli abbonamenti individuali costano $ 32,00 negli Stati Uniti e in Canada e $ 40,00 negli Stati Uniti altrove. HCEA cerca di sviluppare relazioni nel settore della produzione di apparecchiature e offre una borsa di studio universitaria per studenti di ingegneria e gestione delle costruzioni. Le informazioni sono disponibili su www.hcea.net, chiamando il 419-352-5616 o inviando un'e-mail a info@hcea.net . | |
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| Titolo: Koehring 505 escavatore Mer Ott 06, 2021 5:36 pm | |
| Uno sguardo indietro al Koehring 505 È difficile da immaginare, ma c'è stato un tempo in cui le macchine a cavo venivano utilizzate esclusivamente per gli scavi nei lavori di costruzione in generale. È difficile da immaginare, ma c'è stato un tempo in cui le macchine a cavo venivano utilizzate esclusivamente per gli scavi nei lavori di costruzione in generale. Un ingegnere americano di nome William S. Otis inventò la pala a vapore nel 1835. La macchina meccanizzava il movimento di un operaio che scavava con una pala a mano. Negli anni '30, mentre era ancora una macchina azionata da cavo, erano stati apportati molti perfezionamenti. L'energia a vapore era stata sostituita da gas, diesel ed elettrico. Le macchine erano completamente convertibili da pale a zappe e gru. La versatilità ha portato a un uso esteso di questo investimento di capitale. Gli operatori qualificati erano un premio e comandavano alcuni dei salari più alti su un progetto. Gli operatori delle pale avevano raggiunto un tale livello di importanza che i resoconti dei progetti del giornale di settore dell'industria delle costruzioni del giorno avrebbero nominato gli operatori delle pale accanto a quelli dei sovrintendenti e gestori del progetto. Gradualmente, alcuni attrezzi delle macchine edili cominciarono ad essere azionati da comandi idraulici, come le lame dei bulldozer. Seguirono apripista, pale gommate e terne e altre macchine idrauliche complete. Tuttavia, gli appaltatori hanno utilizzato in gran parte queste macchine in ruoli di utilità o complementari. I metodi iniziarono a cambiare nel 1963 con il lancio da parte di Koehring della zappa idraulica modello 505. Koehring ha pubblicizzato la macchina come la più grande zappa idraulica del mondo. La grande macchina dotata di una benna da 2 yd (1,5 mc) ha rapidamente guadagnato l'accettazione con gli appaltatori di fognature e condutture. Il controllo da parte dell'operatore delle macchine e la capacità di scavare sotto e intorno ai laterali delle utenze hanno superato di gran lunga quello delle macchine a cavo. Erano più facili da usare e da spostare. Un numero di ottobre 1964 della rivista New England Construction conteneva un annuncio per il rivenditore Koehring, Parker-Danner Co. a Boston, Massachusetts. L'annuncio mostrava l'appaltatore, AJ Welch, che utilizzava la loro nuova zappa idraulica Koehring 505 sul Chicopee Falls Local da 2,6 milioni di dollari. Progetto di protezione (controllo delle inondazioni). AJ Welch era un sottomarino di scavo per i figli di Daniel O'Connell. Citando l'annuncio, il grande Koehring stava scavando un canale nel fiume Chicopee a Chicopee, Mass. Il fondo del fiume era di roccia. Una macchina via cavo non è stata in grado di rompere l'aspirazione dei massi. La zappa 505, utilizzando tutte le sue 53.000 libbre. di forza di strappo, è stato in grado di rimuovere i massi. AJ Welch rimane oggi un importante appaltatore di Boston con un'eredità di 65 anni di successi. Anche la prima pala frontale per impieghi gravosi, il modello Koehring 505 Skooper, è stata rilasciata nel 1963. Ha ricevuto una notevole accettazione del mercato nel New England. I grandi costruttori di strade del Connecticut, Arute Bros., White Oak Excavators e CW Blakeslee erano tra coloro che li possedevano. Sono stati utilizzati in molte applicazioni, dalle cave di prestito alle cave. La macchina è stata valutata tra 4 e 5 cu.-yds. (da 3 a 3,8 metri cubi). A volte sono stati usati insieme alle grandi pale per cavi come il Northwest 180-D di proprietà di White Oak Excavators di Plainville, Connecticut. | |
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| Titolo: L'evoluzione dello Skooper Mer Ott 06, 2021 5:37 pm | |
| L'evoluzione dello Skooper La Koehring Skooper è considerata la prima pala frontale idraulica per impieghi gravosi nel mercato americano, ma da dove nasce l'idea? Uno Skooper Koehring 205 utilizzava cavi per il sollevamento e l'idraulica per lo sbraccio, lo sfondamento e lo scarico della benna. La linea Skooper è nata nel 1957 con il modello 205. Con una capacità di due cantieri, era sostanzialmente più grande di altre macchine simili dell'epoca e la sua introduzione nel 1957 ne fece la prima pala idraulica di fabbricazione americana. Detto questo, non si trattava di una vera macchina idraulica, in quanto solo la folla e la discarica erano azionate idraulicamente con tutte le altre funzioni gestite tramite cavo. La folla idraulica gli ha dato la capacità di scavare su un piano livellato da una posizione fissa fino a 7 piedi su un raggio di 7 piedi. La combinazione della folla orizzontale e di un escavatore a rotazione completa ha portato a numerosi vantaggi rispetto ai prodotti concorrenti. Aveva il piano di scavo livellato e lo scavo di una pala cingolata o gommata e la sua capacità di scavare e scaricare da una posizione fissa piuttosto che passare continuamente dal taglio allo scarico riduceva i costi del carburante ed eliminava l'usura o la trasmissione e i cingoli o le gomme riducendo al contempo l'affaticamento dell'operatore . L'unico vero inconveniente era che quando doveva essere riposizionato, la sua velocità di marcia era molto inferiore a quella di una pala cingolata o gommata e non aveva la capacità della macchina di lavorare da una varietà di posizioni nella fossa su un breve tempo se necessario. Lo Skooper a cavo/idraulico aveva un altro vantaggio di cui i suoi successori completamente idraulici non godevano. Utilizzando il sistema di sollevamento a cavo di un escavatore a cavo standard 205, potrebbe essere convertito in una pala a cavo, una gru, una conchiglia, un escavatore a cucchiaia rovescia o, ironia della sorte, una pala convenzionale. Il 505 Skooper (leggi di più, Il primo escavatore idraulico americano, 12048910 ) è stato introdotto per la prima volta nel 1960 come una macchina a cavo/idraulica simile, ed è stato riprogettato due anni dopo come la prima pala completamente idraulica prodotta in America. La Historical Construction Equipment Association (HCEA) è un'organizzazione 501(c)3 senza scopo di lucro dedicata a preservare la storia delle industrie delle attrezzature per l'edilizia, il dragaggio e l'estrazione di superficie. Con oltre 4.000 membri in venticinque paesi, le nostre attività includono la pubblicazione di una rivista educativa trimestrale, Equipment Echoes; funzionamento del National Construction Equipment Museum e degli archivi a Bowling Green, Ohio; e ospita una mostra annuale di lavoro di attrezzature edili restaurate. Il nostro spettacolo del 2015 è il weekend del Labor Day a Janesville, nel Wisconsin. Le iscrizioni individuali costano $ 32,00 negli Stati Uniti e in Canada e $ 40,00 negli Stati Uniti altrove. Cerchiamo di sviluppare relazioni nel settore della produzione di attrezzature e offriamo una borsa di studio universitaria per studenti di ingegneria e gestione delle costruzioni. Le informazioni sono disponibili su www.hcea.net , o chiamando il 419-352-5616 o inviando un'e-mail a info@hcea.net . | |
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| Titolo: Escavatore idraulico Koehring 505 Mer Ott 06, 2021 5:39 pm | |
| Escavatore idraulico Koehring 505 Nella foto qui nel 1969 è un escavatore idraulico Koehring 505 al lavoro su un lavoro fognario Framat Construction Ltd. nell'Ontario sudoccidentale. A causa dell'aumento della domanda di abitazioni negli anni '60, non sono mancati i contratti per la costruzione di impianti di trattamento delle acque, fognature e condutture idriche. Gli escavatori a cavo erano ancora in uso in questi progetti, ma le nuove macchine idrauliche offrivano tempi di ciclo migliori insieme a un maggiore controllo da parte dell'operatore. Nel 1963, Koehring ha introdotto la sua macchina idraulica modello 505 in due varianti, la zappa e la pala frontale Skooper. Era ricercato dagli appaltatori data la sua benna da 1,5 metri cubi di capacità, il lungo sbraccio e una profondità di scavo di 8 metri. Gli operatori si sono anche adattati rapidamente ai comandi aria-idraulica. Successivamente, Koehring ha introdotto escavatori idraulici di capacità sia più piccola che più grande sulla base del successo del 505, incluso il popolare modello 466 fino all'enorme 1466. Koehring, con sede a Milwaukee, nel Wisconsin, aveva anche uno stabilimento a Brantford, nell'Ontario, che costruiva macchine per cavi, attrezzature forestali e l'escavatore modello 466 per rifornire il mercato canadese. Il concessionario dell'Ontario all'epoca era ML Baxter Ltd., con sede a Toronto | |
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| Titolo: La risposta di Koerhing alle pale gommate Mer Ott 06, 2021 5:41 pm | |
| La risposta di Koerhing alle pale gommate Alla fine degli anni '50 e all'inizio degli anni '60, i produttori di pale per cavi iniziarono a sentirsi minacciati dagli sviluppi nei tipi di attrezzature della concorrenza. La tendenza verso gli escavatori idraulici era iniziata e le pale gommate migliorate rivendicavano una maggiore produttività con un minor costo di capitale iniziale. L'aumento delle vendite di escavatori idraulici e pale gommate stava tagliando i mercati tradizionali degli escavatori a cavo. Molti produttori di pale hanno sviluppato i propri escavatori idraulici, alcuni con maggior successo di altri. Koehring ha progettato accessori che promettevano una maggiore produttività rispetto al tradizionale escavatore a cavo. Prima di sviluppare la sua linea di successo di escavatori idraulici negli anni '60, Koehring ha lanciato l'accessorio Skooper per il suo escavatore a cavo modello 205 da ½ iarda nel 1957. Questa macchina ibrida era in parte a cavo e in parte idraulica e trasportava una benna che quadruplicava la capacità dello standard pala a due metri cubi. Con l'attacco Skooper, il Koehring 205 ha mantenuto i suoi lavori di traino (tamburi per cavi) in quanto potrebbe essere facilmente convertito in una gru standard, una gru a cingoli, una zappa o una pala. Quando funzionava come Skooper, l'azione di sollevamento era fornita dal tamburo del paranco a cavo mentre il movimento della folla era fornito da una coppia di cilindri idraulici a doppio effetto. Un altro cilindro idraulico inclinò o fece cadere la benna. La maggiore capacità dello Skooper derivava da un avantreno leggero senza braccio pesante da oscillare e dall'elevata forza di strappo dei cilindri idraulici. La macchina vantava un'azione di affollamento a livello del suolo di 7 piedi e una scelta di benne da roccia, per uso generale e per movimentazione. La macchina da 15 tonnellate era alimentata da un motore diesel da 64 CV. Koehring ha progettato lo Skooper per competere con le pale gommate sul fronte della cava o nel lavoro di stoccaggio. È stato pubblicizzato come "un caricatore fermo con conseguente economia di movimento. Con la capacità di ruotare di 360 gradi, scava, oscilla e carica da una posizione ferma senza il consueto movimento inefficiente drive-in, back-out della parte anteriore- caricatori finali." Nel 1963, Koehring applicò il principio Skooper al suo primo escavatore completamente idraulico, il 505 da 4 iarde. Invece di cavi di sollevamento, questa macchina da 40 tonnellate utilizzava una coppia aggiuntiva di cilindri idraulici a semplice effetto per sollevare l'intero gruppo frontale tramite un collegamento a pantografo. Koehring ha offerto Skooper nella sua linea di escavatori per oltre un decennio fino a quando la migliore geometria della pala anteriore e sistemi idraulici più sofisticati li hanno resi obsoleti. Nel 1963, Koehring ha introdotto il suo primo escavatore completamente idraulico, il 505 Skooper, che era una macchina da 40 tonnellate. Il primo Skooper è stato utilizzato sull'ibrido Koehring 205 nel 1957 e ha quadruplicato la capacità della benna. | |
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| Titolo: Guardando indietro: escavatori Mer Ott 06, 2021 5:54 pm | |
| Guardando indietro: escavatori L'industria manifatturiera degli escavatori con gru negli anni '50 iniziò a lanciare macchine ibride per cavi meccanici e idrauliche come il caricatore frontale Lima Tipo 25. Questi sforzi hanno coinciso con l'aumento della produzione di caricatori frontali in gomma stanchi, come la linea Hough Pay Loader. I caricatori dedicati avevano iniziato a sostituire le gru a conchiglia e le pale nelle applicazioni di movimentazione e carico nell'industria degli aggregati. I produttori di escavatori per gru stavano tentando di mantenere la quota di mercato in quelle applicazioni, pur mantenendo la convertibilità e la versatilità delle macchine nelle loro linee di prodotti. I caricatori ibridi potrebbero ancora essere convertiti per il servizio di pala, zappa e gru. Quei primi sforzi culminarono con il Koehring 505 Skooper negli anni '60. Lo Skooper era un caricatore idraulico dedicato su un sottocarro azionato dalla frizione di trazione di base. La pala frontale da cinque metri cubi era molto più facile da spostare rispetto a una pala per cavi convenzionale di dimensioni simili o addirittura più piccole. Ha visto un'accettazione del mercato considerevolmente maggiore rispetto a qualsiasi delle precedenti macchine ibride prodotte da Koehring, Lorain o Lima. Bucyrus-Erie ha installato l'assistenza idraulica su benne come la zappa Hi-Walker 30-B. L'attacco e il passo variabile della benna hanno reso più facile scavare intorno alle linee trasversali delle trincee. Ha migliorato l'individuazione dei camion per il carico, soprattutto in spazi ristretti. Infine, ha migliorato le forze di strappo quando combinato con la forza del cavo. La produzione di escavatori totalmente idraulici sarebbe presto seguita, completando l'evoluzione di questa classe di macchine lontano dal funzionamento con cavo. I continui perfezionamenti ci hanno portato allo stato dell'arte delle macchine altamente produttive realizzate oggi. Il caricatore frontale Lima Type 25 Il Koehring 505 Skooper Bucyrus-Erie ha installato l'assistenza idraulica su benne come la zappa Hi-Walker 30-B. Bucyrus-Erie ha installato l'assistenza idraulica su benne come la zappa Hi-Walker 30-B. Un primo piano dell'avambraccio idraulico. | |
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| Titolo: Reminisce: i giorni di Lima nelle macchine movimento terra Mer Ott 06, 2021 5:59 pm | |
| Reminisce: i giorni di Lima nelle macchine movimento terra Nel settembre 1951, un'era finì quando l'ultima delle oltre 7.800 locomotive a vapore prodotte a Lima uscì dai negozi della Baldwin-Lima-Hamilton Corp., che occupava un vasto sito di 67 acri su South Main Street. "Quando la ferrovia della Pennsylvania prenderà in consegna l'ultima locomotiva", scrisse The Lima News il 9 settembre 1951, "si chiuderà un capitolo importante nella storia industriale della città, con un lieto fine, un finale previsto. "La campana a morto della produzione di locomotive è suonata qui più di un anno fa", ha aggiunto il News. “Non era udibile. Si è perso nel trambusto di un impianto che è stato rivitalizzato - un impianto a cui è stata data una nuova prospettiva di vita attraverso la diversificazione dei prodotti - pale, gru, dragline, frantumatori di pietre, attrezzature per la costruzione di strade". Sebbene BLH avrebbe faticato - e alla fine fallito - a ritagliarsi una nicchia per le sue locomotive diesel, la sua divisione di attrezzature per l'edilizia, che aveva prosperato mentre l'azienda era diventata famosa per le sue enormi locomotive a vapore, sarebbe andata avanti per altri 30 anni. Questa diversificazione aveva le sue radici appena a sud, nella Ohio Steel Foundry dell'industriale di Lima John E. Galvin. "La possibilità che Lima avrà un'altra grande industria che rivaleggia con la Lima Locomotive Works in termini di dimensioni e importanza è stata vista qui mercoledì con l'incorporazione a Columbus della Ohio Steam Shovel Company", ha riferito il News il 9 luglio 1924. "John E. Galvin e George S. Vail, entrambi della Ohio Steel Foundry, sono nominati nei dispacci telegrafici come i fondatori della nuova società, che produrrà un tipo migliorato di pala a vapore". La nuova impresa, ha osservato il giornale, trarrebbe beneficio dalla Lima Locomotive Works, per la quale produce getti di metallo, così come dalla fonderia "poiché la domanda di pale a vapore e locomotive sarà probabilmente in stagioni diverse". Il 26 settembre 1925, il News riportò che "la prima pala per benzina prodotta dalla Ohio Steam Shovel Co., una società recentemente organizzata associata alla Ohio Steel Foundry Co., è ora in funzione e viene dimostrata quotidianamente a lo stabilimento a sud della città”. La pala, progettata da un prolifico inventore di nome John D. Rauch, aveva un "numero di caratteristiche insolite", secondo il giornale, tra cui "la grande quantità di pezzi fusi in acciaio utilizzati nell'assemblaggio della pala" e "un bruco migliorato "tipo battistrada" per la forza motrice. Il rapporto dell'Ohio Power Shovel Company con la Lima Locomotive Works, dove le pale erano state assemblate per diversi anni, fu formalizzato nel gennaio 1928, quando divenne una filiale delle locomotive. La macchina prodotta dalla Ohio Power Shovel Company, scrisse il News il 30 marzo 1930, era la "famosa" Lima 101. "Il nome commerciale, Lima '101", scrisse il giornale, "spiega una delle caratteristiche principali della macchina . Significa che il paranco ha una velocità di 100 piedi al minuto, una velocità superata da nessun'altra macchina del suo genere”. Le pale erano in grado di spostare 1 1/4 iarde di terra o altro materiale in una sola paletta ed erano convertibili in gru, conchiglie, funi o pale da trascinamento "per adattarsi a tutti i tipi di scavo e movimentazione di materiali". Alla vigilia di Capodanno del 1934, fu annunciato che la Ohio Power Shovel Co. era stata consolidata con la sua società madre, la Lima Locomotive Works. "Questa attività in futuro sarà gestita direttamente dalla Locomotive Works come sua divisione pale e gru", ha scritto il News. La divisione, che impiegava circa 600 lavoratori e guidata da LA Larsen, avrebbe fatto bene. "I dirigenti della divisione pala della Lima Locomotive Works, Inc., hanno rivelato sabato che il volume di affari gestito nei primi sette mesi di quest'anno era molto più avanti di quello del periodo corrispondente in qualsiasi altro anno della storia della divisione", il News scrisse il 23 agosto 1936, aggiungendo che, a differenza di prima durante la Grande Depressione, solo una piccola percentuale delle vendite andava al governo. "Questa situazione era in contrasto con il fatto che due anni fa almeno l'80% delle pale costruite a Lima sono state prese dal governo per essere utilizzate in grandi progetti di edilizia pubblica". Il consolidamento è avvenuto in un momento in cui il mercato per il prodotto caratteristico della Lima Locomotive Work stava diminuendo a causa del declino del potere d'acquisto delle ferrovie, ha osservato il News. Con il passare degli anni, il nome e la struttura dell'azienda subirono ulteriori cambiamenti. Nel 1947, Lima Locomotive Works si fuse con la General Machinery Corp. di Hamilton per diventare Lima-Hamilton Corp. Tre anni dopo, il 4 dicembre 1950, Lima-Hamilton e Baldwin Locomotive Works si unirono per formare la Baldwin-Lima-Hamilton Corp. Nel 1959, BLH era completamente fuori dal settore delle locomotive, ma continuò a svolgere un ruolo importante nell'economia di Lima con la produzione di attrezzature per l'edilizia. The News scrisse il 28 giugno 1959 che “BLH continua a essere all'altezza della reputazione stabilita durante i giorni della locomotiva. Un tempo noto come il 'barometro degli affari' di Lima, continua a impiegare 1.500 abitanti di Lima e il suo libro paga mensile svolge ancora un ruolo vitale nell'economia di Lima”. Stavano arrivando altri cambiamenti. Nel 1965, BLH si è fusa con Armor and Company, diventando la divisione Lima di Baldwin-Lima-Hamilton Corp, una sussidiaria di Armor and Company. Una mezza dozzina di anni dopo, nel 1971, la Clark Equipment Company di Buchanan, nel Michigan, acquistò l'azienda. Nel febbraio del 1974, il News riportò che Clark Equipment impiegava una media di 1.575 lavoratori nel 1973. Ma, come la maggior parte dell'industria pesante di Lima, Clark Equipment era in difficoltà alla fine degli anni '70. Una tregua è stata ottenuta nel 1978 quando Clark ha chiuso una struttura vicino a Chicago e ha trasferito alcune delle sue attività a Lima. L'impianto di Lima, tuttavia, ha continuato a perdere denaro e, nel settembre 1980, il News ha riferito che i funzionari di Clark hanno confermato che erano in co rso discussioni per vendere l'impianto. "All'inizio di questa primavera", ha scritto il giornale, "i lavoratori locali della Clark hanno seguito un programma di produzione abbreviato dal lunedì al giovedì nel tentativo di evitare il congedo di circa 100 lavoratori". L'impianto impiegava allora circa 500 lavoratori. L'inevitabile arrivò all'alba del 1981. Il 27 gennaio 1981, il News riferì che un funzionario della Clark aveva confermato che avrebbe "sospeso il funzionamento del suo impianto di gru di Lima intorno al 1° luglio". Il complesso di South Main Street, che per mezzo secolo aveva trasformato le macchine per rimuovere le macerie, è stato a sua volta ridotto in macerie alla fine degli anni '90. Un operatore utilizza una macchina modello 101 S-143 Lima Power Shovel Co | |
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| Titolo: Re: I primi grandi escavatori idraulici americani Mer Ott 06, 2021 6:01 pm | |
| Nel settembre 1951, un'era finì quando l'ultima delle oltre 7.800 locomotive a vapore prodotte a Lima uscì dai negozi della Baldwin-Lima-Hamilton Corp., che occupava un vasto sito di 67 acri su South Main Street. "Quando la ferrovia della Pennsylvania prenderà in consegna l'ultima locomotiva", scrisse The Lima News il 9 settembre 1951, "si chiuderà un capitolo importante nella storia industriale della città, con un lieto fine, un finale previsto. "La campana a morto della produzione di locomotive è suonata qui più di un anno fa", ha aggiunto il News. “Non era udibile. Si è perso nel trambusto di un impianto che è stato rivitalizzato - un impianto a cui è stata data una nuova prospettiva di vita attraverso la diversificazione dei prodotti - pale, gru, dragline, frantumatori di pietre, attrezzature per la costruzione di strade". Sebbene BLH avrebbe faticato - e alla fine fallito - a ritagliarsi una nicchia per le sue locomotive diesel, la sua divisione di attrezzature per l'edilizia, che aveva prosperato mentre l'azienda era diventata famosa per le sue enormi locomotive a vapore, sarebbe andata avanti per altri 30 anni. Questa diversificazione aveva le sue radici appena a sud, nella Ohio Steel Foundry dell'industriale di Lima John E. Galvin. "La possibilità che Lima avrà un'altra grande industria che rivaleggia con la Lima Locomotive Works in termini di dimensioni e importanza è stata vista qui mercoledì con l'incorporazione a Columbus della Ohio Steam Shovel Company", ha riferito il News il 9 luglio 1924. "John E. Galvin e George S. Vail, entrambi della Ohio Steel Foundry, sono nominati nei dispacci telegrafici come i fondatori della nuova società, che produrrà un tipo migliorato di pala a vapore". La nuova impresa, ha osservato il giornale, trarrebbe beneficio dalla Lima Locomotive Works, per la quale produce getti di metallo, così come dalla fonderia "poiché la domanda di pale a vapore e locomotive sarà probabilmente in stagioni diverse". Il 26 settembre 1925, il News riportò che "la prima pala per benzina prodotta dalla Ohio Steam Shovel Co., una società recentemente organizzata associata alla Ohio Steel Foundry Co., è ora in funzione e viene dimostrata quotidianamente a lo stabilimento a sud della città”. La pala, progettata da un prolifico inventore di nome John D. Rauch, aveva un "numero di caratteristiche insolite", secondo il giornale, tra cui "la grande quantità di pezzi fusi in acciaio utilizzati nell'assemblaggio della pala" e "un bruco migliorato "tipo battistrada" per la forza motrice. Il rapporto dell'Ohio Power Shovel Company con la Lima Locomotive Works, dove le pale erano state assemblate per diversi anni, fu formalizzato nel gennaio 1928, quando divenne una filiale delle locomotive. La macchina prodotta dalla Ohio Power Shovel Company, scrisse il News il 30 marzo 1930, era la "famosa" Lima 101. "Il nome commerciale, Lima '101", scrisse il giornale, "spiega una delle caratteristiche principali della macchina . Significa che il paranco ha una velocità di 100 piedi al minuto, una velocità superata da nessun'altra macchina del suo genere”. Le pale erano in grado di spostare 1 1/4 iarde di terra o altro materiale in una sola paletta ed erano convertibili in gru, conchiglie, funi o pale da trascinamento "per adattarsi a tutti i tipi di scavo e movimentazione di materiali". Il "101", ha aggiunto il News, era stato utilizzato per ricostruire argini in Arkansas e Louisiana, scavare metropolitane a New York City, aprire la strada alle autostrade in Pennsylvania, scavare il sito del Chrysler Building di New York City e, a casa, un "101" ha scavato il seminterrato dell'ufficio postale di Lima. I discendenti meccanici del "101" - gru a pale elettriche, linee di trascinamento e altre attrezzature per l'edilizia - sarebbero stati utilizzati per allargare il Canale di Panama, estrarre carbone in Galles e ripulire le macerie lasciate dalla seconda guerra mondiale in Europa, nonché le macerie lasciato dal progresso più vicino a casa. Una pala costruita a Lima è stata utilizzata per ripulire dopo la demolizione del Teatro dell'Opera Faurot di Lima nel 1953. Alla vigilia di Capodanno del 1934, fu annunciato che la Ohio Power Shovel Co. era stata consolidata con la sua società madre, la Lima Locomotive Works. "Questa attività in futuro sarà gestita direttamente dalla Locomotive Works come sua divisione pale e gru", ha scritto il News. La divisione, che impiegava circa 600 lavoratori e guidata da LA Larsen, avrebbe fatto bene. "I dirigenti della divisione pala della Lima Locomotive Works, Inc., hanno rivelato sabato che il volume di affari gestito nei primi sette mesi di quest'anno era molto più avanti di quello del periodo corrispondente in qualsiasi altro anno della storia della divisione", il News scrisse il 23 agosto 1936, aggiungendo che, a differenza di prima durante la Grande Depressione, solo una piccola percentuale delle vendite andava al governo. "Questa situazione era in contrasto con il fatto che due anni fa almeno l'80% delle pale costruite a Lima sono state prese dal governo per essere utilizzate in grandi progetti di edilizia pubblica". Il consolidamento è avvenuto in un momento in cui il mercato per il prodotto caratteristico della Lima Locomotive Work stava diminuendo a causa del declino del potere d'acquisto delle ferrovie, ha osservato il News. Con il passare degli anni, il nome e la struttura dell'azienda subirono ulteriori cambiamenti. Nel 1947, Lima Locomotive Works si fuse con la General Machinery Corp. di Hamilton per diventare Lima-Hamilton Corp. Tre anni dopo, il 4 dicembre 1950, Lima-Hamilton e Baldwin Locomotive Works si unirono per formare la Baldwin-Lima-Hamilton Corp. Nel 1959, BLH era completamente fuori dal settore delle locomotive, ma continuò a svolgere un ruolo importante nell'economia di Lima con la produzione di attrezzature per l'edilizia. The News scrisse il 28 giugno 1959 che “BLH continua a essere all'altezza della reputazione stabilita durante i giorni della locomotiva. Un tempo noto come il 'barometro degli affari' di Lima, continua a impiegare 1.500 abitanti di Lima e il suo libro paga mensile svolge ancora un ruolo vitale nell'economia di Lima”. Stavano arrivando altri cambiamenti. Nel 1965, BLH si è fusa con Armor and Company, diventando la divisione Lima di Baldwin-Lima-Hamilton Corp, una sussidiaria di Armor and Company. Una mezza dozzina di anni dopo, nel 1971, la Clark Equipment Company di Buchanan, nel Michigan, acquistò l'azienda. Nel febbraio del 1974, il News riportò che Clark Equipment impiegava una media di 1.575 lavoratori nel 1973. Ma, come la maggior parte dell'industria pesante di Lima, Clark Equipment era in difficoltà alla fine degli anni '70. Una tregua è stata ottenuta nel 1978 quando Clark ha chiuso una struttura vicino a Chicago e ha trasferito alcune delle sue attività a Lima. L'impianto di Lima, tuttavia, ha continuato a perdere denaro e, nel settembre 1980, il News ha riferito che i funzionari di Clark hanno confermato che erano in corso discussioni per vendere l'impianto. "All'inizio di questa primavera", ha scritto il giornale, "i lavoratori locali della Clark hanno seguito un programma di produzione abbreviato dal lunedì al giovedì nel tentativo di evitare il congedo di circa 100 lavoratori". L'impianto impiegava allora circa 500 lavoratori. L'inevitabile arrivò all'alba del 1981. Il 27 gennaio 1981, il News riferì che un funzionario della Clark aveva confermato che avrebbe "sospeso il funzionamento del suo impianto di gru di Lima intorno al 1° luglio". Il complesso di South Main Street, che per mezzo secolo aveva trasformato le macchine per rimuovere le macerie, è stato a sua volta ridotto in macerie alla fine degli anni '90. | |
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