Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Oshkosh M911 portacarri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Oshkosh M911 portacarri Empty
MessaggioTitolo: Oshkosh M911 portacarri   Oshkosh M911 portacarri Icon_minitimeSab Ott 09, 2021 12:55 pm

Oshkosh M911
Il trattore M911 era basato su un design commerciale al fine di ridurre i costi operativi
Il trasportatore di cisterne Oshkosh M911 è emerso come supplemento per il precedente camion trattore M746, che si è rilevato da tenere e utilizzare. Nel 1976 l'esercito degli Stati Uniti ha emesso un requisito per un nuovo trasportatore di carri armati. L'esercito degli Stati Uniti richiedeva che il nuovo veicolo avesse una comprovata esperienza commerciale e bassi costi di manutenzione. Di conseguenza, il contratto di produzione di 747 veicoli è andato a Oshkosh Corporation. Il nuovo trasportatore di cisterne è stato designato come M911. La produzione è iniziata nel 1977. Alcuni di questi veicoli sono ancora in servizio.

L'M911 è basato sul camion commerciale F2365. Solitamente questo veicolo veniva utilizzato in combinazione con il semirimorchio trainato M747, che ha una capacità di carico utile di 60 t. La missione principale dell'M911 era trasportare carri armati principali, veicoli corazzati cingolati e gommati, obici semoventi, attrezzature da costruzione e altri carichi pesanti. La cabina di questo trattore può ospitare conducente e due passeggeri.

Una caratteristica insolita dell'M911 è che il secondo asse è di tipo pusher. È sospeso ad aria e può essere sollevato quando non richiesto. Abbassato diminuisce il carico della ralla sugli altri due assi. Questo asse è normalmente sollevato quando il camion è in marcia scarico o senza semirimorchio.

Le cisterne vengono caricate sul semirimorchio tramite due argani da 20 t posti dietro la cabina.

The M911 is powered by Detroit Diesel 8V92TA turbocharged diesel engine, developing 450 hp. The same engine was later widely used on other Oshkosh heavy trucks. Engine is coupled with Allison automatic transmission. Vehicle has an 8x6 drive configuration. The tractor truck can operate in climatic conditions ranging from -50°C to +50°C. This powerful vehicle could be airlifted by a C-141 Starlifter or C-5 Galaxy military cargo aircraft.

After completion of the US Army order an anticipated option for a further 445 units was not exercised. The M911 was marketed internationally as the Heavy Equipment Transporter (HET). The only export operator was Thailand with 12 units.

With the introduction of M1A1 Abrams main battle tank into service with the US Army, the M911 was unable to carry the load. Vehicles demonstrated poor durability with loads in excess of 60 t during operations Desert Shield and Desert Storm. Its replacement emerged as the Oshkosh M1070.


Paese di origine stati Uniti
Servizio inserito 1977
Configurazione 8x6
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 18,1 t
Capacità di carico utile ?
Lunghezza 9,3 m
larghezza 2,44 m
Altezza 3,4 m
Mobilità
motore Detroit Diesel 8V92TA diesel
Potenza del motore 450 CV
Velocità massima su strada 72 chilometri all'ora
Gamma fino a 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 35%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
guado 0,7 m
Oshkosh M911 portacarri M911

portacarro
Torna in alto Andare in basso
 
Oshkosh M911 portacarri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M915 Camion del trattore
» Oshkosh M911 autocarro
» Oshkosh M911 camion militare
» PORTACARRI ATC-81
» Veicolo portacarri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: