Cat lancia la nuova pala gommata compatta 920K
La nuova pala gommata compatta 920K, con una potenza nominale netta di 74 kW (99 cavalli), riflette miglioramenti significativi del prodotto che contribuiscono all'elevata produttività, versatilità, comodità/sicurezza dell'operatore e facilità di manutenzione. Le nuove funzionalità consentono agli operatori di adattare le prestazioni della macchina alle preferenze individuali per una maggiore efficienza operativa e una scelta di sistemi idraulici ausiliari amplia l'uso degli strumenti di lavoro per una maggiore utilità.
Efficienza del motore e del carburante
Il motore Cat C4.4 del 920K soddisfa il livello di emissioni equivalente Tier 3 USA/equivalente EU Stage IIIA ed è progettato per il risparmio di carburante. Il C4.4 consente agli operatori di scegliere tra le modalità di alimentazione: Eco o Standard. In modalità Eco, il motore offre un maggiore risparmio di carburante funzionando a un regime massimo più basso (1.925 giri/min). La modalità standard consente al motore di funzionare a velocità fino a 2.350 giri/min, fornendo più coppia alle ruote e più potenza idraulica in entrambe le gamme di trasmissione per applicazioni impegnative.
La cabina deluxe del 920K è dotata di due porte d'ingresso laterali, joystick elettroidraulico a basso sforzo, pedali sospesi, volante inclinabile e sedile a sospensione pneumatica. Il controller joystick fornisce il controllo a leva singola delle funzioni di carico e integra anche i comandi della trasmissione e del bloccaggio del differenziale.
La 920K incorpora anche un sistema "intelligente" di gestione della potenza, che bilancia prestazioni ed efficienza dei consumi, aggiungendo potenza quando la macchina rileva richieste elevate, come le pendenze in salita. La regolazione della potenza su richiesta significa produttività e velocità idraulica ottimali sotto carico. Le funzioni di risparmio di carburante includono una ventola di raffreddamento su richiesta che fornisce un rapido riscaldamento della macchina e livelli di rumorosità inferiori, prevenendo il surriscaldamento nei climi caldi.
Ambiente operatore efficiente
La cabina deluxe del 920K è dotata di due porte d'ingresso laterali, joystick elettroidraulico a basso sforzo, pedali sospesi, volante inclinabile e sedile a sospensione pneumatica. Il controller joystick fornisce il controllo a leva singola delle funzioni di carico e integra anche i comandi della trasmissione e del bloccaggio del differenziale. Il joystick ospita anche i comandi per i sistemi a due e tre idraulici, compreso il controllo proporzionale dei circuiti ausiliari.
La 920K incorpora anche un sistema "intelligente" di gestione della potenza, che bilancia prestazioni ed efficienza dei consumi, aggiungendo potenza quando la macchina rileva richieste elevate, come le pendenze in salita.
Un ampio monitor LCD per il display principale standard fornisce informazioni operative pertinenti a colpo d'occhio tramite uno schermo retroilluminato di facile lettura e gli indicatori nel display cluster mostrano i livelli del fluido e le temperature dei componenti. Una telecamera per la retromarcia opzionale con monitor in cabina migliora la visibilità posteriore. Il controllo di marcia disponibile utilizza i cilindri del caricatore per smorzare il rimbalzo della corsa per una guida più fluida e meno faticosa per l'operatore e una migliore ritenzione del materiale.
Le funzioni di controllo integrate (alcune disponibili solo con il pacchetto Road and Load Feature) migliorano notevolmente l'efficienza operativa e la sicurezza. La capacità di avanzamento modulato consente di utilizzare la prima metà della corsa del pedale del freno per controllare la velocità di avanzamento indipendentemente dalla velocità del motore, fornendo prestazioni idrauliche ottimali alle velocità che meglio si adattano all'applicazione. Il controllo della velocità di avanzamento (“riduttore”), gestito da un quadrante sulla consolle di destra, consente anche il controllo della velocità di avanzamento indipendentemente dal regime del motore.
Il sistema di risposta dell'attrezzo consente tre impostazioni regolabili delle prestazioni del caricatore, consentendo agli operatori di adattare la reattività del caricatore all'applicazione. Un sistema di risposta al cambio di direzione (tre impostazioni) regola la velocità di cambio della trasmissione tra marcia avanti e retromarcia, in base alle esigenze dell'applicazione o alle preferenze individuali. Il controllo della trazione del cerchione (tre impostazioni: 60, 80 e 100 percento) consente agli operatori di modulare la potenza alle ruote al variare delle condizioni del terreno o delle applicazioni, riducendo lo slittamento delle ruote per una trazione ottimale.
La nuova pala gommata compatta 920K, con una potenza nominale netta di 74 kW (99 cavalli), riflette miglioramenti significativi del prodotto che contribuiscono all'elevata produttività, versatilità, comodità/sicurezza dell'operatore e facilità di manutenzione.
Il sistema di ritorno allo scavo consente agli operatori di riposizionare automaticamente il collegamento del caricatore per il ciclo successivo semplicemente spostando il joystick nella posizione di arresto del braccio abbassato. La funzione di espulsione del sollevamento arresta i bracci del caricatore a un'altezza predeterminata quando il joystick si trova nell'arresto di sollevamento del braccio. Entrambi i sistemi sono regolabili con la semplice pressione di un pulsante in cabina. Una funzione di galleggiamento della benna consente all'utensile di seguire il contorno del terreno per una finitura liscia.
Prestazioni e versatilità
Il 920K è progettato per carichi di ribaltamento elevati, migliorando la stabilità durante la movimentazione di carichi pesanti e strumenti di lavoro di grandi dimensioni. La 920K è dotata di un leverismo del caricatore con barra a Z ottimizzato Cat, progettato per fornire la capacità di sollevamento parallelo del leverismo IT (Integrated Tool Carrier
), nonché la forza di strappo e la capacità di scavo aggressiva del collegamento con barra a Z convenzionale.
Un ampio monitor LCD per il display principale standard fornisce informazioni operative pertinenti a colpo d'occhio tramite uno schermo retroilluminato di facile lettura e gli indicatori nel display cluster mostrano i livelli del fluido e le temperature dei componenti.
Il 920K è specificamente progettato per gestire in modo efficiente una vasta gamma di strumenti di lavoro, aumentando notevolmente la versatilità. Le opzioni di attacco rapido (incluso l'attacco per portautensili integrato) e i raccordi a vite per il collegamento facilitano il cambio dell'utensile. L'attacco IT è compatibile con gli strumenti di lavoro Cat precedenti ed è progettato per funzionare con una vasta gamma di accessori, tra cui benne, forche per pallet, spazzaneve e scope della serie Cat Performance. L'impianto idraulico del 920K può essere configurato per più valvole per ospitare una varietà di strumenti di lavoro idromeccanici e un sistema ausiliario di terza valvola è dotato di controllo proporzionale con un interruttore a rullo nel joystick.
Elettronica
La serie 920K sarà presto dotata del sistema telematico Cat (Product Link) come caratteristica standard, ma il sistema sarà un'opzione alla prima produzione. Product Link fornisce un flusso costante di informazioni wireless disponibili tramite l'interfaccia VisionLink online. L'opzione PL243 4G Cellular sarà disponibile in seguito. La capacità antifurto della telematica e la tastiera di sicurezza opzionale (che consente l'avviamento del motore protetto da password) promuovono una sicurezza ottimale della macchina.
SPECIFICHE 920K*
Motore Gatto C4.4
Potenza netta (ISO 9249) 74 chilowatt (99 cavalli vapore)
Peso operativo 8,630 kg (19,019 libbre)
3 ° valvola id. portata – l/min (gpm) 90 litri/minuto. (24 gpm)
Capacità benna (serie GP Performance) 1,6-1,9 m 3 (2,1-2,5 iarde 3 )
Carico di ribaltamento statico a sterzata completa 5,630 kg (12.409 libbre)
massimo velocità di viaggio 40 chilometri all'ora (25 mph)
*Le specifiche si riferiscono a una macchina configurata con benna Pin-On da 1,6 m3 per uso generale , taglienti imbullonati, contrappesi standard, operatore da 80 kg (176 lb.) e pneumatici Goodyear 17.5-25 (L3) HRL.