PayLine
PayLine era il marchio utilizzato da International Harvester per la sua divisione di macchine edili nel suo periodo di massimo splendore. Payline è stata scritta a Dresser nel 1982, che ha poi formato una joint venture con Komatsu , che alla fine ha perso denaro ed è stata tratta a Komatsu che ha poi venduto l'azienda a una holding governativa polacca e il nome è cambiato in Dressta .
Il nome Drott è stato utilizzato anche sulla linea di pale cingolate. Le macchine utilizzavano un secchio 4 in 1 progettato da John Drott negli Stati Uniti dopo la guerra.
Gamma di modelli
Lo schema di numerazione del modello PayLine / Internationals era molto confuso con alcuni aggiornamenti con nuovi numeri, ma altri con lettere di suffisso aggiunte e variazioni con allegati diversi che numeri completamente diversi.
Bulldozer e trattori cingolati
IH TD 6 e BTD 6 (Regno Unito) sostituiti dall'IH B100
IH TD 9 - 19
IH TD 14
IHTD15 B & C
IH TD 18
IH TD 20
IH TD 20B
IH TD 20C
IH TD 20E
IH TD 24 - 1954
IH TD 25 B & C
IH TD 30
Autocarri con cassone ribaltabile
380 PayHauler
Escavatori
630hd 640hd 650hd
Raschiatori motore:
Questi includevano versioni a vasca elevabile e aperta; I modelli Open Bowl noti a questo editore erano i seguenti;
433 Bimotore dotato di gancio "Pushme-Pullyou" e ganci di traino per il caricamento in tandem. Conosciuto come Grattapaga
L'unità di potenza anteriore era un V8 International Harvestor Diesel V8 da 800 pollici cubici da 320 CV accoppiato a una trasmissione a doppio disco che incorporava il cambio elettrico e un dispositivo di blocco che si innestava automaticamente in prima marcia per il carico e veniva selezionato automaticamente durante il trasporto a velocità predeterminate in gli altri rapporti di cui a memoria erano 5 o 6.
La trasmissione posteriore non incorporava la funzione di blocco ed era accoppiata a un diesel 6 cilindri in linea da 180 CV. Entrambe le unità di potenza erano Turbo Charged e l'unità posteriore avviata tramite l'impianto idraulico delle unità anteriori. Entrambe le unità hanno avuto l'arresto elettrico.
La regolazione del sedile avveniva tramite il servosterzo
La barra di traino è stata abbassata scaricando il pistone ad aria che la tenuta aperta durante il normale utilizzo della macchina.
I raschiatori Elavating noti a questo autore erano gli E200 (la mia prima introduzione al genere), sostituiti dall'E211, (che credo condividesse il motore a 6 cilindri del 433 come anche il TD15C Dozer; non sono sicuro se il TD20C & E condivideva lo stesso V8 di quello che alimentava entrambi i raschiatori della serie 400), l'E270 e il Pay-Scraper 444 che condivideva le trasmissioni del 433 a vasca aperta. Personalmente non ho mai utilizzato né l'E211, 444, né il TD15C, TD20 E ma ho fatto sia TD20B & C, E200, E270 e 433 così come il TD15B e un TD24 e TD25C, Con un altro appaltatore ho anche operato e riparato un Drott 175C e un modello più piccolo la cui nomenclatura mi sfugge: (I' compirò 62 anni quest'anno, a titolo di scusa)
PayMover
Cingolato pallido
Internazionale 150
Internazionale 100B
Internazionale 120B
Caricatore International 165 -12 tonnellate, motore 6 cilindri International D310 da 80 CV (solo 1200 costruiti)
Internazionale 175
Internazionale 175C
Caricatore internazionale 250C -20 tonnellate con diesel V8 da 190 CV.
Internazionale T 340
Escavatori cingolati
Bulldozer gommati
D500 PayDozer
Pale gommate
H-65C Payloader
Caricatore H120
180 PayHauler
Gamma di modelli del Regno Unito
(Aggiungi tutti i modelli del Regno Unito all'elenco)
IH BTD 6 - Doncaster degli anni '50 costruito, dotato di motore IH BD264
IH BTD 20 - Anni '60
IH B100 - sostituito BTD 6 dotato di motore IH BD264
IH 125A - 1970 equipaggiato con motore IH BD281
IH 100B - Versione con trasmissione del convertitore di coppia di B100
IH 125B - Convertitore di coppia
IH 165 - Convertitore di coppia
IH175
Macchine conservate
Hough D500 Paydozer '59
DESCRIPTION
Hough D-500 Paydozer built by International Harvester Company.
Creation Date:circa 1964
Creator Name:International Harvester Company