Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PayLine marchio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

PayLine marchio Empty
MessaggioTitolo: PayLine marchio   PayLine marchio Icon_minitimeSab Nov 06, 2021 10:44 am

PayLine

PayLine era il marchio utilizzato da International Harvester per la sua divisione di macchine edili nel suo periodo di massimo splendore. Payline è stata scritta a Dresser nel 1982, che ha poi formato una joint venture con Komatsu , che alla fine ha perso denaro ed è stata tratta a Komatsu che ha poi venduto l'azienda a una holding governativa polacca e il nome è cambiato in Dressta .


Il nome Drott è stato utilizzato anche sulla linea di pale cingolate. Le macchine utilizzavano un secchio 4 in 1 progettato da John Drott negli Stati Uniti dopo la guerra.

Gamma di modelli
Lo schema di numerazione del modello PayLine / Internationals era molto confuso con alcuni aggiornamenti con nuovi numeri, ma altri con lettere di suffisso aggiunte e variazioni con allegati diversi che numeri completamente diversi.

Bulldozer e trattori cingolati
IH TD 6 e BTD 6 (Regno Unito) sostituiti dall'IH B100
IH TD 9 - 19
IH TD 14
IHTD15 B & C
IH TD 18
IH TD 20
IH TD 20B
IH TD 20C
IH TD 20E
IH TD 24 - 1954
IH TD 25 B & C
IH TD 30
Autocarri con cassone ribaltabile
380 PayHauler
Escavatori
630hd 640hd 650hd

Raschiatori motore:
Questi includevano versioni a vasca elevabile e aperta; I modelli Open Bowl noti a questo editore erano i seguenti;

433 Bimotore dotato di gancio "Pushme-Pullyou" e ganci di traino per il caricamento in tandem. Conosciuto come Grattapaga

L'unità di potenza anteriore era un V8 International Harvestor Diesel V8 da 800 pollici cubici da 320 CV accoppiato a una trasmissione a doppio disco che incorporava il cambio elettrico e un dispositivo di blocco che si innestava automaticamente in prima marcia per il carico e veniva selezionato automaticamente durante il trasporto a velocità predeterminate in gli altri rapporti di cui a memoria erano 5 o 6.

La trasmissione posteriore non incorporava la funzione di blocco ed era accoppiata a un diesel 6 cilindri in linea da 180 CV. Entrambe le unità di potenza erano Turbo Charged e l'unità posteriore avviata tramite l'impianto idraulico delle unità anteriori. Entrambe le unità hanno avuto l'arresto elettrico.

La regolazione del sedile avveniva tramite il servosterzo

La barra di traino è stata abbassata scaricando il pistone ad aria che la tenuta aperta durante il normale utilizzo della macchina.

I raschiatori Elavating noti a questo autore erano gli E200 (la mia prima introduzione al genere), sostituiti dall'E211, (che credo condividesse il motore a 6 cilindri del 433 come anche il TD15C Dozer; non sono sicuro se il TD20C & E condivideva lo stesso V8 di quello che alimentava entrambi i raschiatori della serie 400), l'E270 e il Pay-Scraper 444 che condivideva le trasmissioni del 433 a vasca aperta. Personalmente non ho mai utilizzato né l'E211, 444, né il TD15C, TD20 E ma ho fatto sia TD20B & C, E200, E270 e 433 così come il TD15B e un TD24 e TD25C, Con un altro appaltatore ho anche operato e riparato un Drott 175C e un modello più piccolo la cui nomenclatura mi sfugge: (I' compirò 62 anni quest'anno, a titolo di scusa)

PayMover
Cingolato pallido
Internazionale 150
Internazionale 100B
Internazionale 120B
Caricatore International 165 -12 tonnellate, motore 6 cilindri International D310 da 80 CV (solo 1200 costruiti)
Internazionale 175
Internazionale 175C
Caricatore internazionale 250C -20 tonnellate con diesel V8 da 190 CV.
Internazionale T 340
Escavatori cingolati
Bulldozer gommati
D500 PayDozer
Pale gommate
H-65C Payloader
Caricatore H120
180 PayHauler
Gamma di modelli del Regno Unito
(Aggiungi tutti i modelli del Regno Unito all'elenco)

IH BTD 6 - Doncaster degli anni '50 costruito, dotato di motore IH BD264
IH BTD 20 - Anni '60
IH B100 - sostituito BTD 6 dotato di motore IH BD264
IH 125A - 1970 equipaggiato con motore IH BD281
IH 100B - Versione con trasmissione del convertitore di coppia di B100
IH 125B - Convertitore di coppia
IH 165 - Convertitore di coppia
IH175
Macchine conservate


Hough D500 Paydozer '59
PayLine marchio Hough_d500_paydozer




PayLine marchio 0305010616-l

DESCRIPTION
Hough D-500 Paydozer built by International Harvester Company.
Creation Date:circa 1964
Creator Name:International Harvester Company

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

PayLine marchio Empty
MessaggioTitolo: L'ascesa e la caduta di International Harvester   PayLine marchio Icon_minitimeSab Nov 06, 2021 10:51 am

L'ascesa e la caduta di International Harvester

La storia di International Harvester risale ai primi anni del 1830, quando Cyrus McCormick inventò una mietitrice meccanica che avrebbe potuto sostituire molti operai che lavoravano con le falci da mietitura. Nel 1847, McCormick stava costruendo la mietitrice presso la McCormick Harvesting Works di Chicago, che, nel 1902, si fuse con la Deering Harvester Co. e tre aziende più piccole per formare la International Harvester Corp. (IHC).

A metà degli anni '20, IHC stava costruendo trattori agricoli "Farmall" e ha continuato a sviluppare una gamma di attrezzature agricole. Le radici dei camion di IHC risalgono all'Auto Wagon del 1907, portando alla produzione non solo di autocarri autostradali, ma anche di veicoli notevoli come Scout e Travel-All. Lungo la strada, IHC ha aggiunto macchine da costruzione (e i motori per alimentarle), inclusi cingolati, ruspe, camion fuoristrada e pale gommate, quest'ultimo tramite l'acquisto nel 1952 della Solar Div di Frank G. Hough Co. IHC. in California ha aggiunto motori a turbina a gas al portafoglio di prodotti.

Nel 1978, IHC era quasi in cima alla lista Fortune 500 delle più grandi aziende, ma alla fine del 1979 le fortune di IHC iniziarono a declinare, forse precipitate da uno sciopero devastante, ma insieme a una flessione dell'economia globale e all'aumento della concorrenza. Nel 1984, la società era stata essenzialmente smantellata e venduta. La Truck Div. di IHC, tuttavia, è sopravvissuta con successo, diventando Navistar International Corp., che produce camion commerciali con il marchio International.

La maggior parte delle linee di attrezzature per l'edilizia di IHC sono state vendute a Dresser. Nel 1988, Dresser e Komatsu hanno formato Komatsu-Dresser Co., una joint venture 50/50 che produceva attrezzature per l'edilizia e l'estrazione mineraria in Nord America. Nel 1994, Komatsu ha acquistato il pieno controllo di Komatsu-Dresser Co., ribattezzando l'organizzazione Komatsu America International Co. Il nucleo delle linee cingolate di IHC, tuttavia, si è fermato sotto il nome commerciale "Dressta", prodotto da Huta Stalowa Wola, un IHC licenziatario in Polonia dal 1972. Dressta è ora un marchio LiuGong.

IHC ha venduto le sue linee agricole a Case nel 1984, creando Case International, parte del gruppo CNH Global sotto la proprietà di Fiat. Solar Div di IHC. è stata venduta a Caterpillar, che continua a costruire turbine a gas industriali.

IHC ha rivendicato una serie di distinzioni di prodotto ai suoi tempi, tra cui il PH180 Payhauler a trazione integrale del 1964, un camion da 45 tonnellate di capacità con ruote doppie della stessa misura ad ogni angolo. Il successo del 180 ha spinto l'azienda a sviluppare diversi altri modelli Payhauler, incluso il PH350 da 50 tonnellate. Quando IHC ha ceduto la sua divisione di macchine per l'edilizia, la linea Payhauler è stata venduta a un gruppo di dipendenti che hanno formato Payhauler Corp., che ha continuato a produrre il caratteristico camion e a ricostruire i modelli più vecchi fino al 1998, quando Terex ha acquistato l'azienda

PayLine marchio International-payhauler-1-2496

PayLine marchio International-payhauler-2-7879

PayLine marchio International-payhauler-5-4460

Torna in alto Andare in basso
 
PayLine marchio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» marchio OM
» Pol-Mot marchio trattori
» marchio fiat
» iveco marchio
» escavatore case

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: