Link-Belt Cranes
Link-Belt Cranes è un'azienda industriale americana che sviluppa e produce attrezzature per l'edilizia pesante, specializzata in gru telescopiche e con braccio a traliccio . Link-Belt ha sede a Lexington, Kentucky , ed è una filiale della giapponese conglomerato , Sumitomo Heavy Industries .
La Link-Belt Construction Equipment Company è stata fondata come Link-Belt Machinery Company nel 1880 da William Dana Ewart . Ewart era un commerciante di attrezzi agricoli a Belle Plaine, Iowa . Ewart concepì l'idea di un sistema di cinghia a catena staccabile quadrata da utilizzare nell'attrezzatura della mietitrice, per la quale ottenne un brevetto su un "miglioramento della catena di trasmissione ", il 1 ° settembre 1874.
Nel 1939, Link-Belt Co. acquistò la Speeder Machinery Corporation, un produttore di pale per gru con capacità da 3/8 yard a 3/4 yard. Speeder aveva introdotto il primo escavatore su ruote nel 1922. La divisione Crane and Shovel di Link-Belt si è fusa con Speeder Machinery per formare la Link-Belt Speeder Corporation, una consociata interamente controllata di Link-Belt Co., che alla fine si trovava a Cedar Rapids, Iowa .
Nel 1955, The Syntron Company, un produttore di alimentatori vibranti, fu acquistata da Link-Belt, che fu a sua volta acquistata da FMC Corporation nel 1965.
Nel 1967, la FMC Corporation si è fusa con la Link-Belt Company. L'azienda produceva gru ed escavatori con marchio FMC Link-Belt.
FMC produceva anche pompe antincendio per camion dei pompieri e corpi pumper e aveva un accordo OEM con Ladder Towers Inc. (LTI) per commercializzare scale aeree. All'inizio degli anni '80 la divisione apparati antincendio di FMC ha cercato di espandere il proprio ruolo nelle scale aeree sui camion dei pompieri, facendo leva sulla divisione gru Link-Belt. Alla fine, FMC non ha avuto successo nella sua espansione nella produzione di scale aeree. Anche la divisione FMC Fire Apparatus è stata infine chiusa nel 1990.
Poi, nel 1986, la Link-Belt Construction Equipment Company è stata costituita come una joint venture tra FMC Corporation e Sumitomo Heavy Industries .
Nel 1998, i prodotti degli escavatori sono stati scorporati dalla Link-Belt Construction Equipment Company alla LBX Company , una joint-venture autonoma formata tra Sumitomo Construction Machinery Co. e Case Corporation per commercializzare e vendere escavatori Link-Belt.
Galleria
Logo Link-Belt Cranes (2018) .png
genere Filiale interamente controllata
Industria Equipaggiamento pesante
Predecessori
Link-Belt Machinery Company (1986-1998)
Link-Belt Company (1906-1986)
Link-Belt Construction Equipment Company (1880-1906)
Fondato 1880 ; 141 anni fa a Belle Plaine, Iowa , USA
Fondatore William Dana Ewart
Sede centrale Lexington, Kentucky , Stati Uniti
Persone chiave Melvin Porter ( Presidente e CEO )
Prodotti
Gru
Gru mobili
Genitore Sumitomo Heavy Industries
Sito web linkbelt .com
https://linkbelt.com/
È INIZIATO TUTTO NEI CAMPI DELL'IOWA
L'idea - Link-Belt - è nata nel 1874 quando William Dana Ewart, un giovane commerciante di attrezzi agricoli a Belle Plaine, Iowa, concepì l'idea di un "collegamento" quadrato staccabile per una cintura a catena... una "cintura collegata".
William Ewart ha riconosciuto che le mietitrici con trasmissioni a cinghia a catena continue costituite da maglie quadrate e maglie piatte si usuravano in modo non uniforme e si rompevano in un punto. Una volta rotto, l'intero nastro a catena doveva essere riportato al fienile per le riparazioni necessarie, ritardando così tutta la raccolta.
INNOVAZIONE CONTINUA DA OLTRE 140 ANNI
Mentre Ewart concentrava i suoi sforzi sulla rifinitura di una cintura a catena con maglie staccabili che potesse essere riparata sul campo e si sarebbe consumata in modo più uniforme, ottenne un brevetto il 1 settembre 1874 per un "miglioramento della catena di trasmissione".
Negli anni successivi, Ewart è stato implacabile nel perseguire la sua idea di utilizzare la catena a maglie e cinghie come base per tutti i tipi di apparecchiature per la trasmissione di potenza e la movimentazione dei materiali. Fu questa ambizione trainante e la continua innovazione del link-belt che portarono alla fondazione della Link-Belt Machinery Company nel 1880 e della Link-Belt Engineering Company nel 1888.
Intorno alla fine del decennio, queste giovani aziende Link-Belt hanno sviluppato l'antenato delle odierne attrezzature da costruzione Link-Belt ... la prima gru a conchiglia a scartamento largo, a vapore e per la movimentazione del carbone.
All'inizio del secolo, le gru per la movimentazione del carbone a vapore per impieghi gravosi si sono evolute in gru per locomotive più leggere e versatili che hanno chiaramente posto le basi per tutti i futuri progetti di gru e pale.
NASCE IL NUOVO SECOLO
UNA CINTURA CONSOLIDATA
Nel 1906, la Link-Belt Company fu costituita a Chicago, Illinois, consolidando gli sforzi della Link-Belt Machinery Company e della Link-Belt Engineering Company.
Nel 1922, la Link-Belt Company aveva introdotto una linea completa di pale per gru cingolate per completare la sua linea di gru per locomotive e attrezzature per la movimentazione dei materiali. Questa linea di prodotti continuò a crescere e alla fine degli anni '30 includeva una linea completa di modelli che andavano da 3/4 yd. a 2-1/5 iarde. capacità.
LINK-BELT INTRODUCE I COMANDI IDRAULICI
Link-Belt si era già costruita una reputazione come innovatrice quando, nel 1936, introdusse i comandi idraulici di potenza. Più tardi conosciuti come "Speed-O-Matic", questi comandi idraulici resero presto obsoleti tutti gli altri sistemi e divennero lo standard dell'industria delle gru e delle pale.
Nel 1939, la Link-Belt Company acquistò la Speeder Machinery Corporation e unì le sue macchine con le macchine più piccole di Speeder (da 3/8 a 3/4 yd.) per formare la Link-Belt Speeder Corporation, una consociata interamente controllata dalla Link-Belt Company , che alla fine si trova a Cedar Rapids, Iowa.
Questo consolidamento ha dato alla nuova società una linea completa di macchine con produzione, vendita e ingegneria centralizzate che hanno prodotto una crescita e un profitto sostanziali per i successivi 30 anni.
Nel 1949, è stato introdotto il rivoluzionario concetto di design completo e, in combinazione con i comandi idraulici Speed-O-Matic, ha lanciato Link-Belt Speeder in prima linea nel mercato mondiale delle pale per gru.
Questi esclusivi design originali culminarono nel modello di punta, LS-98, nel 1954, che divenne uno dei pezzi di attrezzatura da costruzione di maggior successo mai costruiti. La produzione di questo modello è continuata per oltre 42 anni con oltre 7.000 unità spedite.
Nel 1967, la FMC Corporation si è fusa con la Link-Belt Company e Link-Belt Speeder in seguito divenne il gruppo di attrezzature per le costruzioni di FMC Corporation, che commercializzava i prodotti per le attrezzature da costruzione Link-Belt in tutto il mondo.
Poco dopo, FMC ha avviato un aggressivo piano di espansione del capitale a lungo termine che ha visto la rapida espansione degli impianti di produzione e della linea di prodotti, fino alla vigilia dei difficili periodi economici dei primi anni '80.
SI FORMA UNA JOINT VENTURE GLOBALE
Nel 1986, la Link-Belt Construction Equipment Company è stata costituita come una joint venture tra FMC Corporation e Sumitomo Heavy Industries, formalizzando un rapporto che risale al 1962.
Nel 1998, in una riorganizzazione per concentrarsi sulle gru, la linea di prodotti degli escavatori è stata scorporata dalla Link-Belt Construction Equipment Company. La LBX Company, una joint-venture autonoma è stata costituita tra Sumitomo Construction Machinery Co. e Case Corp. per commercializzare e vendere escavatori Link-Belt.
L'odierna Link-Belt Cranes è un'organizzazione dinamica e altamente focalizzata con sede a Lexington, Kentucky, una consociata interamente controllata di Sumitomo Heavy Industries.