Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche Empty
MessaggioTitolo: KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche   KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche Icon_minitimeMar Nov 30, 2021 8:40 pm

KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche

Di regola, nell'industria automobilistica dell'Unione SovieticaUnione, la maggior parte dei modelli emergenti erano un design assemblato da diversi modelli domestici precedentemente prodotti, o come base per le macchine di produttori importati. Così gli ingegneri dello stabilimento automobilistico di Yaroslavl, sotto la supervisione generale del capo progettista VV Osepchugov, decisero di percorrere il sentiero battuto durante la creazione di un nuovo camion dell'esercito con terreno aumentato.

Advertisement
KrAZ-214: l'inizio della strada
Lavora al progetto di un nuovo trattore per camioniniziò nel 1950. Alla vettura è stato assegnato l'indice YaAZ-214, che nel 1959, dopo il trasferimento della produzione di camion da Yaroslavl a Kremenchug, è stato cambiato in KrAZ-214. Dai progettisti è stato richiesto di creare un'automobile capace di trasportare merci di varie categorie e destinazioni, nonché il personale in qualsiasi condizione, indipendentemente dalla qualità della strada e dal grado di intersezione del terreno. Inoltre, la capacità della macchina dovrebbe includere la capacità di trainare rimorchi pesanti. In generale, l'esercito aveva bisogno di un trasporto universale e affidabile.


La nascita di un camion
Durante la Grande Guerra Patriottica, gli americaniLend-Lease ha fornito le sue attrezzature all'URSS. Una di queste era un camion da 12 tonnellate Diamond T 980. Era il prototipo del sovietico sviluppato YaAZ-214.




KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche Kraz-214-istoriya-sozdaniya-armejskogo-gruzovika-tehnicheskie-harakteristiki


Da un americano ha ottenuto: componenti telaio, trasmissione e telaio. Il motore, nonostante avesse la marcatura della YaAZ-206, era una copia della GMC 71-6, la cui licenza fu nuovamente acquistata dall'URSS dall'American General Motors. Era un diesel a due tempi con sei cilindri.

Advertisement
Lo YaAZ-210G, tra l'altro, anche raccolto secondo i campioni della tecnologia americana, "presentava" il camion domestico con un carrello posteriore, un differenziale interasse e una valigia di trasferimento.




KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche Kraz-214-istoriya-sozdaniya-armejskogo-gruzovika-tehnicheskie-harakteristiki_2



Per il prototipo, sono stati installati una cabina e le ruotelo stesso YAAZ-210 e nel 1951 fu sottoposto a test. Con il successo che li ha superati, è stato consigliato un nuovo camion per la produzione di massa. Tuttavia, l'auto è stata portata alla mente sei anni fa. La produzione in serie di camion fu organizzata solo nel 1957, e due anni dopo tutta la produzione fu presa dalla YaAZ e trasferita al trasportatore della fabbrica automobilistica di Kremenchug.

Descrizione della macchina
Il nuovo KrAZ-214 si distingue per l'elevata resistenza e la buona capacità di cross-country.


Il canale mobile è diventato un materiale pertelaio di produzione camion. Cinque diametri stampati e rivettati hanno rinforzato la struttura. La parte anteriore e posteriore del telaio sono dotati di un buffer, dietro il meccanismo di traino.

La cabina è in legno, rivestita in metallo. In confronto con la cabina YAAZ-210, il nuovo modello era più ampio e più confortevole. Per il periodo invernale di funzionamento prevedeva il riscaldamento degli interni e l'espulsione dell'aria calda del vetro anteriore. Il design del cofano è stato completato da pareti laterali pieghevoli, che hanno facilitato la manutenzione del motore.

Il corpo del camion di KrAZ-214 era realizzato in lamiera ed era un modello di tipo standard con un portellone posteriore reclinabile. Dal tempo il corpo era chiuso con una tenda.



Motori per i nuovi veicoli KrAZ, dopo il trasferimento al trasportatore in Kremenchug, ha cominciato a installare la forzata - YaMZ-206B, che è una modifica del YAZ-206.

Sotto la piattaforma della macchina, è stato fornito un argano di tipo meccanico, con una disposizione orizzontale del tamburo.

Eseguiti test hanno dimostrato che i veicoli KrAZ-214 possono viaggiare su terreni sconnessi con una profondità della pista fino a 60 cm durante la guida senza rimorchio, senza difficoltà a far passare i fossati a una profondità di 85 cm.

KrAZ-214: specifiche tecniche



KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche Kraz-214-istoriya-sozdaniya-armejskogo-gruzovika-tehnicheskie-harakteristiki_4



Principali caratteristiche tecniche della macchina:

Il peso del camion era di 11 tonnellate 325 kg.
Portata della macchina tenendo conto dell'operazione in condizioni fuoristrada - 7 tonnellate.
Il peso del rimorchio trainato dipende dalla densità del terreno sotto le ruote e può variare da 5 a 50 tonnellate.
Dimensioni della macchina - 8,53 x 2,7 x 3,17 m (lunghezza, larghezza, altezza in tenda da sole), l'altezza della cabina è 2,88 m.
La lunghezza del corpo è di 4.565 m, larghezza - 2,49 m.
La pista inter-ruota è di 2,03 m.
Il raggio di sterzata di un camion senza rimorchio è di 14 m.
La potenza del motore diesel è di 205 litri. a.
Capacità di carburante - 2 serbatoi da 255 litri.
La velocità limite senza un rimorchio è di 55 km / h, con un rimorchio - fino a 40 km / h.
Il consumo di carburante, a seconda delle condizioni operative, varia da 70 a 135 litri per cento chilometri.
La cabina è progettata per 3 persone, il corpo - per 18 persone, a questo scopo sono state fornite delle panche pieghevoli in legno lungo i lati.


KrAZ-214 è diventato il veicolo base per la produzione dei seguenti modelli di camion prodotti a Kremenchug.

afro







Torna in alto Andare in basso
 
KrAZ 214: storia della creazione di un camion militare, specifiche tecniche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
» KrAZ-255 camion militare
» La rete intricata della storia dei camion di Euclid e Terex
» La rete intricata della storia dei camion di Euclid e Terex
» bisonti della srada vintage i camion classici che hanno fatto la storia del trasporto su gomma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: