Stallone Ashok Leyland
La gamma di camion Stallion è prodotta dalla Vehicle Factory Jabalpur (VFJ) di Armored Vehicles Nigam Limited (precedentemente Ordnance Factory Board ) per le forze armate indiane .
Stallion 4X4 Truck della fabbrica di veicoli Jabalpur (VFJ) per l'esercito indiano
Lo stallone costituisce la spina dorsale logistica delle forze armate indiane, con oltre 60.000 stalloni utilizzati dall'esercito indiano e diverse migliaia sono utilizzati da ITBP . [1] Gli stalloni in un'ampia gamma di erano in servizio attivo con l' esercito indiano a partire dal 2010. Gli stalloni hanno sostituito gli ex cavalli da lavoro delle forze armate, i camion Shaktiman , che sono ora in fase di eliminazione .
Lo Stallion è un veicolo di difesa medio dell'esercito indiano con molteplici applicazioni logistiche e tattiche. Lo Stallion 4x4 e lo Stallion 6x6 sono operativi su vari terreni, dalle operazioni costiere alle basi ad alta quota, dai deserti alle regioni montuose innevate, ad altitudini fino a 5.500 metri (18.000 piedi) e temperature che vanno da -35 a 55 ° C (da -31 a 131 °F).
varianti
Super Stallone
Il Super Stallion è una versione aggiornata dello Stallion. Il 6x6 è valutato a 10 tonnellate l'8x8 è valutato a 12 tonnellate. [3] Il 10x10 è valutato a 20 tonnellate, il Super Stallion 10X10 può essere alimentato da un motore diesel Neptune N - Serie a 6 cilindri in linea da 8 litri che sviluppa 360 CV e una coppia massima di 1.340 Nm. L'altro motore è lo stesso motore, con 450 CV e 1.627 Nm di coppia massima.
stallone kavach
Ashok Leyland ha sviluppato un veicolo corazzato per il personale dello Stallone 4x4.
Trattore di artiglieria da campo
Una variante sviluppata per il traino di cannoni di artiglieria pesante su piattaforma 6×6.
Produzione
Lo Stallone è prodotto dalla Vehicle Factory Jabalpur (VFJ) di Ordnance Factory Board .
Lo Stallion è progettato per tattiche capacità, elevata mobilità, capacità fuoristrada e protezione. È costruito per l'uso in ambienti difficili e per una facile manutenzione nelle regioni in cui potrebbe mancare l'infrastruttura di supporto. [4]
I sistemi di difesa Ashok leyland (ALDS) fornisce un pacchetto completo ai clienti insieme a opzioni come il sistema di gestione della flotta, kit di manutenzione, pacchetti di formazione, pubblicazioni elettroniche e supporto di magazzino globale.
Configurazioni del veicolo
La gamma Stallion offre varie tecnologie di trasmissione e corpi standard per ciascuna configurazione. Tutte le varianti di base sono disponibili con guida a destra o con guida a sinistra, cambio manuale o automatico e cabine blindate o non blindate. Ashok Leyland Defense offre anche kit Stallion a vari produttori che vendono veicoli corazzati e veicoli da mine (MPV).
Il corpo della piattaforma standard per il trasporto delle truppe/cargo è dotato di sponde ribaltabili in acciaio, un portellone posteriore a caduta monopezzo e un telone e fiocchi rimovibili. [5] Una caratteristica opzionale include un corpo privo di torsione.
Il telaio dello Stallion è stato adattato in un'ampia gamma di varianti, tra cui: trasporto truppe con cabina blindata, trasporto truppe, trasporto truppe con gru, carburante Bowser, Water Bowser, veicolo di recupero, container ISO / Twist Locks, camion antincendio , ribaltabile, Kit monovolume. [4] [6]
operatori