Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Camion militari dell'esercito indiano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Camion militari dell'esercito indiano Empty
MessaggioTitolo: Camion militari dell'esercito indiano   Camion militari dell'esercito indiano Icon_minitimeSab Dic 04, 2021 1:53 pm

Camion militari dell'esercito indiano

Camion militari dell'esercito indiano 122199342_263982245001696_7511823792766139725_n

I camion logistici svolgono un ruolo vitale nella rete logistica dell'esercito indiano . Sono l'ancora di salvezza dell'esercito indiano. Senza di loro il movimento di truppe, munizioni, armi e altri carichi pesanti è impossibile. Questi camion tengono l'esercito indiano sempre pronto alla guerra

Nell'articolo di oggi, esamineremo i vari camion che l'esercito indiano aveva utilizzato in passato e che utilizza anche nel presente. Discuteremo solo i camion logistici primari.

Camion militari dell'esercito indiano Maxresdefault-2-1


Jonga One Tonner
Quando l'esercito britannico fu convertito nell'esercito indiano aveva solo due camion. Questi erano Jonga che è popolarmente conosciuto come One tonner e Leyland Hippo. È stato fabbricato o meglio assemblato nella fabbrica di veicoli Jabalpur. I Jongas hanno servito l'esercito indiano per molto tempo. Era un veicolo abbastanza versatile. Non era un vero camion. serviva anche come veicolo utilitario su cui venivano spesso montati cannoni RCL.

Ippopotamo di Leyland


https://i1.wp.com/www.defencexp.com/wp-content/uploads/2020/10/e253de340e56e99c6482944a60f90c10.jpg?resize=1024%2C673&ssl=1

Camion militari dell'esercito indiano E253de340e56e99c6482944a60f90c10


Shaktiman
Nel 1958 l'esercito indiano ha introdotto un nuovo camion logistico chiamato Shaktiman. Shaktiman era in realtà una versione su licenza del camion tedesco MAN 415. I kit MAN 415 sono stati importati dalla Germania e assemblati a Jabalpur. Questo sistema è stato portato avanti dal 1958 al 1996. Le fonti dei pezzi di ricambio erano localizzate ma la qualità di queste parti non era all'altezza degli standard. A causa di questo problema, il costo di riparazione ha persino superato il costo di un nuovo camion e si è ridotta anche la durata tra due riparazioni successive. Così il tasso di disponibilità è diminuito drasticamente. Quindi l'esercito indiano ha effettuato l'ultimo ordine di 3000 camion in 1993 che è stato consegnato dalla fabbrica di veicoli Jabalpur entro 1996. Tuttavia, la fabbrica è rimasta aperta fino al 2009 per scopi di riparazione e revisione. Oltre 75000+ camion Skahtiman una volta rimasero al servizio dell'esercito indiano.

Stallone Ashok Leyland
Camion militari dell'esercito indiano Ashok-leyland-06

Nel 1997 l'esercito indiano ha cercato un nuovo camion per la sostituzione di Shaktiman. Questo era il famoso stallone . Sarebbe diventato la spina dorsale della logistica dell'esercito indiano. Era un camion logistico multi-terreno che poteva operare in un intervallo di temperatura compreso tra -40 gradi Celsius e 50 gradi Celsius. Stallion è alimentato da un motore diesel turbocompresso a 6 cilindri. La sua superba altezza da terra gli ha permesso di conquistare ogni terreno come neve, deserto, montagna o giungla. Questo camion 4x4 aveva una spaziosa cabina con un portello per scopi rinascimentali. Letteralmente, qualsiasi cosa potrebbe essere trasportata nel suo ampio spazio. Ha trovato una varietà di usi nell'esercito indiano oltre al trasporto di truppe come cisterna d'acqua, scuolabus, gru montata ecc. I marmocchi dell'esercito avrebbero un dolce ricordo di questo scuolabus stallone.

Stallion ha giocato un ruolo cruciale nella guerra di Kargil del 1999. Trasportava in modo affidabile battaglioni di truppe in prima linea. Non solo, ha anche spostato le munizioni e le razioni tanto necessarie in prima linea

Lo stallone è completamente autoctono. quindi non ci sono problemi con i pezzi di ricambio. Può essere riparato localmente con pezzi di ricambio locali. Quindi ha un costo di gestione notevolmente basso. Attualmente sono 60000 gli stalloni in servizio attivo.

Tata LPTA 713
https://i0.wp.com/www.defencexp.com/wp-content/uploads/2020/10/Vehicle_Factory_Jabalpur_VFJs_LPTA_715_Truck_for_the_Indian_Army-scaled.jpg?resize=1024%2C731&ssl=1
Camion militari dell'esercito indiano Vehicle_Factory_Jabalpur_VFJs_LPTA_715_Truck_for_the_Indian_Army-scaled

Nel 2015, l'esercito indiano ha realizzato la necessità di un camion che potesse eguagliare la capacità di uno stallone ma sarebbe stato di dimensioni più ridotte. Tata LPTA 713 era la risposta. Era capace come uno stallone, ma poteva andare dove lo stallone non poteva. Al momento ci sono oltre 15000 camion in servizio attivo.

Nel corso degli anni questi camion logistici sono rimasti la spina dorsale della logistica dell'esercito indiano. Questi sono attualmente i mezzi di trasporto più economici. Questi assicureranno il rapido movimento delle truppe insieme a munizioni e razioni in prima linea per mantenere i nostri confini al sicuro.

JAI HIND

flower







Torna in alto Andare in basso
 
Camion militari dell'esercito indiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» daf camion militari
» camion militari con gru
» Migliori Camion Militari In India
» volvo camion militari
» 10 migliori camion militari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: