Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: allestimento beton pompa calcestruzzo autocarrata Mer Ott 29, 2014 11:12 am
sono state concepite per piccoli cantieri e per ridurre il personale in cantiere e snellire le operazioni di trasporto mescolazione calcestruzzo pompaggio e stesa del calcestruzzo nei casseri , in cantieri piccoli e poco accessibili servono anche come stazione temporanea mobile di betonaggio ovvero la beton pompa staziona in cantiere ed un'altra autobetoniera fa la spola dal cantiere all'impianto di betonaggio mentre la betonpompa provvede a riempire le cassaforme la autobetoniera fa la spola dal cantiere alla centrale di betonaggio , carica il calcestruzzo, mentre lo trasporta durante il tragitto lo mescola arriva in cantiere e lo scarica nella tramoggia della betonpompa che puo sia pomparlo nei casseri, che depositarlo temporaneamente e mescolarlo nel tamburo rotante della betonpompa frattanto l'autobetoniera scarica puo ritornare all'impianto di betonaggio x un ulteriore carico, ma questa procedura si usa solo per piccoli cantieri modesti e piccoli getti piccoli solai muri di contenimento pilastri ecc
Camion Astra BM 21 con botte e pompa per Calcestruzzo Worthington braccio 24m,
Camion Fiat 130 motore 6 cilindri in linea 2 assi, 6 ruote , con pompa per calcestruzzo Worthington da 27 metri
L'AUTOBETONPOMPA CHE TRASPORTA 5m3 DI CALCESTRUZZO, RIENTRANDO NEL PESO TOTALE DI 32 TONNELLATE, CON UN BRACCIO DA 25 METRI
a e 2a sezione in acciaio ad alta resistenza 3a e 4a sezione in materiale composito CARBOTECH Gruppo pompante a circuito chiuso elettronico PB 607 CC EPC
Area di stabilizzazione minima Parafanghi e rastrelliere in alluminio per una migliore protezione Sistema elettronico con cablaggi CAN bus = meno cavi maggiore affidabilità VERSATILITÀ E FLESSIBILITÀ Le diverse configurazioni dei bracci delle betonpompe CIFA garantiscono la massima operatività, versatilità e consentono di raggiungere qualsiasi area del cantiere, anche in quelli difficilmente accessibili, garantendo una elevata rapidità di manovra. FORZA E AFFIDABILITÀ I bracci montati sulle betonpompe CIFA combinano robustezza ed affidabilità. Ogni sezione è stata progettata per avere la massima resistenza strutturale, riducendo al minimo le zone sottoposte a stress.
vi invito a scrivere ed arricchire la discussione
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Il pompaggio del calcestruzzo è nato in Francia all'inizio degli anni '60 per i produttori di calcestruzzo preconfezionato (BPE). I vantaggi di una tale tecnica sono numerosi: velocità di implementazione, accesso a luoghi difficili, qualità del materiale.
Negli ultimi dieci anni, i volumi di calcestruzzo pompato sono aumentati drasticamente, a causa di due principali tendenze che richiedono l'uso di questa tecnica:
il crescente utilizzo di calcestruzzo colato, in particolare nei siti di ingegneria civile (TGV, metropolitane, autostrade ...); lo sviluppo di nuovi calcestruzzi, come calcestruzzo autolivellante (per colare elementi orizzontali) o autolivellante (per elementi verticali), calcestruzzo leggero, ecc. Le pompe per calcestruzzo sono costituite da una tramoggia (una sorta di serbatoio quadrato o rettangolare), un sistema di pompaggio e tubi.
Esistono due tipi di pompe : pompe di rotazione (chiamate anche "tubo schiacciato") per pompaggi brevi e modelli a pistoni per pompaggi più grandi.
I tubi sono azionati meccanicamente, lungo un braccio dispiegabile, lunghi fino a 60 metri! Questo sistema di tubi mobili è chiamato "freccia" e il suo flusso può andare da 60 a 120 m3 di calcestruzzo all'ora.
La pompa per calcestruzzo a volte viene installata su una betoniera, all'uscita del serbatoio di miscelazione o autonomamente in un cantiere. La flotta francese totale è stimata in circa 600 macchine.