Le crete Sqeeze erano unità di pompaggio helluva. Molto affidabile. E molti funzionano ancora oggi. Penso, ricordo di aver sentito dalla Germania nel 1990 (quando avevo 9 anni) che era la migliore crete da spremere del suo tempo.
Fondamentalmente Wibau è stato acquistato da PM verso la fine degli anni '80 perché PM voleva i diritti per spremere il sistema crete (etichettato BRF al momento) per il PM PUMI.
Caduta
I modelli Piston Krete (BPK), sebbene teoricamente validi quanto una comune valvola a S. Praticamente è stato un fallimento!
Non vi era alcuna regolazione sulla piastra di usura poiché il tronco era posizionato verticalmente, non vi era nulla che fungesse da forza per mantenere la piastra di usura stretta a parte la pressione di erogazione. Quindi, tra un camion e l'altro, hai dovuto invertire un paio di colpi, quindi iniziare in avanti. Questo non ha sempre avuto successo! Il rapporto di riempimento del calcestruzzo era terribile e il braccio sembrava pesare sempre più di un braccio standard delle sue dimensioni. 16KN su ogni stabilizzatore anteriore !!!
All'epoca in cui PM e Schwing stavano costruendo la loro reputazione di leader, nessuno era interessato a un PC di Wibau. Le unità si sono deprezzate in modo massiccio.
Meccanicamente
Sul 3 stadio Z il 3 ° stadio non arriva nemmeno alla parte anteriore della cabina o anche vicino ad essa con qualcosa di più di 2,8 metri di tubo.
Il serbatoio dell'olio è stato progettato male per oltre 300 litri, la porta di aspirazione era molto alta, quindi ne avevi bisogno solo 150 per raggiungere la porta di aspirazione.
Il lato positivo. Avevano pompe Hydramatic veramente resistenti e al tempo in cui il PM standard aveva il singolo parabrezza, l'hdramatic produceva un volume d'olio molto elevato e una pressione di erogazione di 80 BAR! La maggior parte dei componenti sono stati realizzati da Danfoss e Hydramatic.
Il modulo Brain era enorme e complesso e il recipiente per vuoto ad acqua ad alta pressione sembrava sempre guastarsi o arrugginirsi. Pensa a quello PM nel serbatoio, questo era fuori e aperto all'ossidazione.
Manutenzione
Ricostruisci ogni anno il tubo di trasferimento, completo di boccole. Nessuna lubrificazione centrale nel tubo S significa ingrassare il tubo ogni 30 minuti di tempo di funzionamento, altrimenti il liquame si impadronirebbe catastroficamente del tronco. Il traverser a 2 pezzi doveva essere duro e lasciato cadere durante la pulizia, per accedere ai cilindri. Non è stato divertente rimetterli dopo aver lavato facilmente 40 kg e non è stato divertente ottenere perdite di vaccino durante il risucchio!
Il lavaggio ha richiesto 45 minuti. Tramoggia troppo piccola.
Storia
Utilizzato per avere un BPK 60 del 25 25-21M del 1985. È stato uno dei migliori esempi di Wibau. Abbiamo cambiato l'intero sistema e poi venduto la pompa un anno fa. Intendiamoci al tempo di pompe per calcestruzzo limitate per servire una clientela in crescita, ha dato un buon servizio di "rottura" e un programma di manutenzione infernale