Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 pompa calcestruzzo Wibau su autocarro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Empty
MessaggioTitolo: pompa calcestruzzo Wibau su autocarro   pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Icon_minitimeDom Set 08, 2019 8:41 pm

pompa calcestruzzo Wibau su autocarro
N.B: la Wibau fu una una casa costruttrice di pompe per calcestruzzo pneumatiche, un sistema molto particolare di cui era detentore del brevetto, si trattava di pompe che necessitano di poca manutenzione e molto silenziose, molto utili spece per quelle nazioni dove vi è molto interesse per ridurre l inquinamento acustico urbano
pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Pompa_fortunia
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa calcestruzzo Wibau su autocarro   pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Icon_minitimeDom Set 08, 2019 8:43 pm

le pompe Wibau per sentito dire dai calcestruzzi che le utilizzavano, erano innovative specie
per quei tempi, erano molto silenziose e piu’ veloci delle classiche di tipo meccanico, l impresa di calcestruzzo che aveva questa pompa ne aveva anche altre 2 quindi possiamo ipotizzare che era sicuramente un buon prodotto.
pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Astra_bm_21_wibau_06
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa calcestruzzo Wibau su autocarro   pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Icon_minitimeDom Set 08, 2019 8:46 pm

Le crete Sqeeze erano unità di pompaggio helluva. Molto affidabile. E molti funzionano ancora oggi. Penso, ricordo di aver sentito dalla Germania nel 1990 (quando avevo 9 anni) che era la migliore crete da spremere del suo tempo.
Fondamentalmente Wibau è stato acquistato da PM verso la fine degli anni '80 perché PM voleva i diritti per spremere il sistema crete (etichettato BRF al momento) per il PM PUMI.
Caduta
I modelli Piston Krete (BPK), sebbene teoricamente validi quanto una comune valvola a S. Praticamente è stato un fallimento!
Non vi era alcuna regolazione sulla piastra di usura poiché il tronco era posizionato verticalmente, non vi era nulla che fungesse da forza per mantenere la piastra di usura stretta a parte la pressione di erogazione. Quindi, tra un camion e l'altro, hai dovuto invertire un paio di colpi, quindi iniziare in avanti. Questo non ha sempre avuto successo! Il rapporto di riempimento del calcestruzzo era terribile e il braccio sembrava pesare sempre più di un braccio standard delle sue dimensioni. 16KN su ogni stabilizzatore anteriore !!!
All'epoca in cui PM e Schwing stavano costruendo la loro reputazione di leader, nessuno era interessato a un PC di Wibau. Le unità si sono deprezzate in modo massiccio.
Meccanicamente
Sul 3 stadio Z il 3 ° stadio non arriva nemmeno alla parte anteriore della cabina o anche vicino ad essa con qualcosa di più di 2,8 metri di tubo.
Il serbatoio dell'olio è stato progettato male per oltre 300 litri, la porta di aspirazione era molto alta, quindi ne avevi bisogno solo 150 per raggiungere la porta di aspirazione.
Il lato positivo. Avevano pompe Hydramatic veramente resistenti e al tempo in cui il PM standard aveva il singolo parabrezza, l'hdramatic produceva un volume d'olio molto elevato e una pressione di erogazione di 80 BAR! La maggior parte dei componenti sono stati realizzati da Danfoss e Hydramatic.
Il modulo Brain era enorme e complesso e il recipiente per vuoto ad acqua ad alta pressione sembrava sempre guastarsi o arrugginirsi. Pensa a quello PM nel serbatoio, questo era fuori e aperto all'ossidazione.
Manutenzione
Ricostruisci ogni anno il tubo di trasferimento, completo di boccole. Nessuna lubrificazione centrale nel tubo S significa ingrassare il tubo ogni 30 minuti di tempo di funzionamento, altrimenti il ​​liquame si impadronirebbe catastroficamente del tronco. Il traverser a 2 pezzi doveva essere duro e lasciato cadere durante la pulizia, per accedere ai cilindri. Non è stato divertente rimetterli dopo aver lavato facilmente 40 kg e non è stato divertente ottenere perdite di vaccino durante il risucchio!
Il lavaggio ha richiesto 45 minuti. Tramoggia troppo piccola.
Storia
Utilizzato per avere un BPK 60 del 25 25-21M del 1985. È stato uno dei migliori esempi di Wibau. Abbiamo cambiato l'intero sistema e poi venduto la pompa un anno fa. Intendiamoci al tempo di pompe per calcestruzzo limitate per servire una clientela in crescita, ha dato un buon servizio di "rottura" e un programma di manutenzione infernale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Empty
MessaggioTitolo: Re: pompa calcestruzzo Wibau su autocarro   pompa calcestruzzo Wibau su autocarro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pompa calcestruzzo Wibau su autocarro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia delle pompe per calcestruzzo
» pompa per calcestruzzo betoniere e mescolatori x malte e calcestruzzi
» pompa calcestruzzo cifa
» allestimento beton pompa calcestruzzo autocarrata
» calcestruzzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: