Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Empty
MessaggioTitolo: Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete   Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Icon_minitimeSab Dic 11, 2021 10:02 am

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Eqw.JD_344L_2
Sottolineando quello che ora chiama il suo sistema di sterzo "Articolazione Plus", John Deere Construction & Forestry ha presentato questa settimana la sua pala gommata compatta da 344 litri al World of Concrete di Las Vegas.

Articulation Plus, introdotto per la prima volta nella serie K dell'azienda, combina un telaio articolato con la ruota posteriore sterzante, una caratteristica che, secondo Deere, offre al 344L una serie di vantaggi, tra cui il 6% in più di sterzata, raggio di sterzata più stretto del 15%, stabilità migliorata e capacità di sollevamento aggiuntiva. "Con questa funzione, possiamo articolare solo 30 gradi, ma abbiamo anche una sterzata della ruota posteriore di 10 gradi", afferma Drew Miller, product marketing manager, pale gommate compatte. "È collegato meccanicamente tra il punto di articolazione."

Miller spiega ulteriormente Articulation Plus: "Abbiamo ridotto la differenza tra il carico in punta diritta e il carico in punta a rotazione completa, quindi mentre lavori, si riduce la possibilità di trovarsi in una posizione instabile". Questo entra in gioco quando l'operatore ha un carico pieno che esce dalla pila e inizia ad articolare, un punto in cui alcuni operatori potrebbero mettersi nei guai. "Riducendo la differenza tra questi numeri, riduciamo la possibilità per l'operatore di entrare in quella posizione instabile", afferma.



La macchina a sollevamento parallelo offre anche bracci caricatori e attacco di nuova concezione, che offrono agli operatori una maggiore visibilità soprattutto quando utilizzano le forche. Il carico di punta a giro completo di 12.650 consente all'utente di sollevare carichi più pesanti e mantenere più materiale nella benna senza effettuare regolazioni.


Deere ha spostato completamente il sistema HVAC della cabina all'esterno della cabina, sul lato sinistro della macchina. Ciò libera spazio in cabina, offrendo all'operatore un ambiente più spazioso. "Abbiamo aggiunto molto vetro alla parte anteriore della macchina, aumentando notevolmente la visibilità", afferma . "Il bicchiere scende fino alla punta del piede."

Inoltre, la cabina è dotata di sedile pneumatico con schienale alto progettato per ridurre l'affaticamento dell'operatore. Entrambe le porte della cabina si aprono completamente, consentendo una maggiore comunicazione con i membri dell'equipaggio in loco.

I comandi ausiliari EH si trovano sulla parte superiore del joystick principale, con una pulsantiera che può essere controllata proporzionalmente per azionare gli accessori. Gli utenti possono anche bloccarlo con un interruttore a scatto, utile quando si usano le scope.


Un sistema di cambio automatico fluido ha permesso a Deere di aumentare la velocità di marcia della macchina fino a 25 mph. "Abbiamo progettato il software per quella tecnologia in continua evoluzione invece di utilizzare un software standard", "Ciò aiuta a ridurre l'affaticamento dell'operatore e la ritenzione di materiale".



Motore, raffreddamento



La macchina utilizza un motore Deere da 4,5 litri e 103 cavalli netti. Il layout del motore ridisegnato e il pacchetto di raffreddamento forniscono un maggiore flusso d'aria per un maggiore raffreddamento, riducono il rischio di penetrazione di detriti e offrono l'accesso per la manutenzione a livello del suolo.

La ventola di inversione aiuta negli ambienti con detriti trasportati dall'aria. "Abbiamo un design unico del flusso d'aria che entra dalla parte anteriore destra del vano motore, attraverso il vano motore e fuori dal retro",



Uno sportello di servizio secondario sul lato sinistro della macchina consente la manutenzione a livello del suolo del gruppo di raffreddamento. Inoltre, il sistema HVAC esterno della cabina riposizionato consente anche la manutenzione del filtro dell'aria a livello del suolo.



collegamento



Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Eqw.John-Deere-344L-Linkage3068
scratch


Deere ha aggiornato il collegamento della barra a Z sulla macchina. "Da terra a tutta l'altezza, vediamo solo un rollback di 6 gradi e quei 6 gradi completi si verificano a circa tre quarti della salita attraverso l'ascensore", spiega Miller. Un nuovo attacco pressofuso migliora la visibilità sulle forche.

Oltre alla benna standard da 2 iarde, Deere offre una benna per materiali leggeri da 2,6 iarde, progettata per spostare materiali come il pacciame.

Il controllo del tiro del cerchione, che consente agli operatori di regolare la coppia della macchina, aiuta a prolungare la durata del pneumatico.

John Deere continua a rendere disponibile il suo pacchetto telematico JDLink su macchine più piccole e lo offre sul 344L.

"Si tratta di una riprogettazione da zero per questa macchina", pale gommate compatte. "L'unica cosa che è la stessa dalla nostra Serie K alla nostra Serie L sono i nostri pneumatici e le nostre ruote."



Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Eqw.JD_344L_3


Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Eqw.JD_344L_1
scratch scratch afro flower






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Empty
MessaggioTitolo: Re: Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete   Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Icon_minitimeMar Dic 14, 2021 10:37 am

https://www-koenigequipment-com.translate.goog/sites/default/files/styles/max_2600x2600/public/new-products/344l-compact-wheel-loader-344lxt.webp?itok=PvD1uAGN&_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete 344l-compact-wheel-loader-344lxt

La pala gommata compatta 344L da 106 CV con benna da 2-2,6 yarde cubiche vanta un sollevamento eccezionale e un sistema di sterzo che consente curve strette, anche con carichi di grandi dimensioni.

Potenza lorda: 78 kW (106 CV)
Potenza netta: 76 kW (103 CV)
Peso operativo: 8860 kg (19.533 libbre)
Capacità della benna: 1,5–2,0 m3 (2,0–2,6
cu. yd.)


TRASMISSIONE:
Produttore del motore John Deere
Modello del motore PowerTech 4045T
Grado di emissione Livello 4
Cilindrata, ltr (pollici³) 4.5 (275)
Velocità nominale, giri/min 2000
Potenza del motore - netta, kW (hp) 76 (103)
Coppia, Nm (lbf / piedi) 405 (299)
Tipo di trasmissione Idrostatico
Tipo differenziale anteriore Blocco
Tipo differenziale posteriore Aprire
Dimensioni pneumatici - Standard 17,5 R25
Freno di servizio - Tipo Disco e tamburo bagnati
Freno di servizio - Azionamento Idraulico
Freno di stazionamento - Tipo Disco bagnato
DIMENSIONI:
Altezza - Sopra la cabina, mm (ft/in) 3030 (9 piedi 11 pollici)
Interasse, mm (piedi/pollici) 2600 (8 piedi e 6 pollici)
Altezza da terra, mm (pollici) 430 (16,9)
Larghezza sui pneumatici - Std, mm (ft/in) 2380 (7 piedi e 10 pollici)
Altezza - Perno di articolazione, mm (ft/in) 3720 (12 piedi e 2 pollici)
Sbraccio - A 2130 mm Scarico a 45°, mm (ft/in) 1640 (5 piedi e 5 pollici)
CAPACITÀ:
Serbatoio carburante, ltr (galloni (USA)) 155 (40.9)
Serbatoio idraulico, ltr (galloni (USA)) 115 (30,4)
Capacità accumulata, m³ (yd³) 1,5 (2)
Breakout - Secchio, kgf (lbf) 7443.9 (16411)
Sistema di controllo della corsa Opzionale
Tipo di pompa Ingranaggio
Portata della pompa - 1, lt/min (galloni (US)/min) 115 (30)
Pressione del sistema, bar (PSI) 240 (3480)
PESI:
Peso operativo, kg (libbre) 8860 (19533)

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete 344L_SEOVAL


LINEA DI TRASMISSIONE
Produttore del motore John Deere
Modello del motore PowerTech 4045T
Grado di emissione Livello 4
Cilindrata, ltr (pollici³) 4.5 (275)
Velocità nominale, giri/min 2000
Potenza del motore - netta, kW (hp) 76 (103)
Coppia, Nm (lbf / piedi) 405 (299)
Tipo di trasmissione idrostatico
Tipo differenziale anteriore blocco
Tipo differenziale posteriore apri
Dimensioni pneumatici - Standard 17,5 R25
Freno di servizio - Tipo Disco e tamburo bagnati
Freno di servizio - Posizione ️
Freno di servizio - Azionamento idraulico
Freno di stazionamento - Tipo Disco bagnato
DIMENSIONI
Altezza - Sopra la cabina, mm (ft/in) 3030 (9 piedi 11 pollici)
Interasse, mm (piedi/pollici) 2600 (8 piedi e 6 pollici)
Lunghezza - Benna inclusa, mm (ft/in) 6400 (21 piedi)
Altezza da terra, mm (pollici) 430 (16,9)
Larghezza sui pneumatici - Std, mm (ft/in) 2370 (7 piedi e 9 pollici)
Altezza - Perno di articolazione, mm (ft/in) 3720 (12 piedi e 2 pollici)
Sbraccio - A 2130 mm Scarico a 45°, mm (ft/in) 1640 (5 piedi e 5 pollici)
Diametro di sterzata - Massimo, mm (ft/in) 9020 (29 piedi 7 pollici)


CAPACITÀ
Serbatoio carburante, ltr (galloni (USA)) 155 (40.9)
Serbatoio idraulico, ltr (galloni (USA)) 115 (30,4)
Assale - Anteriore, ltr (galloni (USA)) 7.5 (2)
Assale - Anteriore, ltr (galloni (USA)) 7.5 (2)
Trasmissione, litri (galloni (USA)) 2 (0,525)
Capacità accumulata, m³ (yd³) 1,5 (2)
Capacità benna - La più piccola, m³ (yd³) 1,5 (2)
Massima capacità della benna, m³ (yd³) 2 (2.6)
Breakout - Secchio, kgf (lbf) 7444 (16411)
Sistema di controllo della corsa No
Tensione di sistema, V 12
Uscita dell'alternatore, Amp 90
Tipo di pompa Ingranaggio
Portata della pompa, lt/min (galloni (USA)/min) 115 (30)
Pressione del sistema, bar (PSI) 240 (3480)
PESI
Peso operativo, kg (libbre) 8860 (19533)


LA VITA é COME LA BOXE; QUANDO TI FERMI SEI KO!!!! scratch

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Wheel_loader_side

Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete Wheel_loader_back

scratch afro flower


Gli operatori delle pale gommate compatte John Deere possono ora raggiungere nuove vette con l'aggiunta dell'opzione di sollevamento alto sulla pala compatta 344L . Il 344L High-Lift offre agli operatori un'altezza maggiore e una maggiore portata per lo scarico o l'accatastamento, la movimentazione di materiali agricoli, la costruzione generale o l'architettura del paesaggio e le attività di rimozione della neve.

"Il 344L High-Lift è stato progettato per fornire agli operatori un'altezza del perno della cerniera e uno spazio di scarico maggiori", afferma Grant Van Tine, Product Marketing Manager, Pale gommate compatte, John Deere Construction & Forestry. "È importante fornire ai nostri clienti macchine edili compatte sempre più versatili per consentire loro di lavorare con la varietà di camion, rimorchi, carri, cassonetti o tramogge che possono incontrare in qualsiasi cantiere".


Con un'altezza massima del perno della cerniera di 13 piedi, 2 pollici (4,01 m), l'opzione di sollevamento alto offre uno sbraccio aggiuntivo di 12 pollici (0,29 metri) rispetto al 344L standard. La pala gommata compatta 344L è dotata dell'esclusivo sistema di sterzo Articulation-Plus, che consente agli operatori di massimizzare la produttività con la possibilità di spostarsi più velocemente e aumentare la capacità di sollevamento con la nuova opzione di sollevamento elevato durante lo spostamento o il posizionamento dei materiali sopra la testa. Se dotato di attacco rapido e benna, il carico di ribaltamento a rotazione completa sul 344L High-Lift è di 10,362 libbre. (4.700 kg), consentendo agli operatori di sollevare con sicurezza masse pesanti sopra la testa, sfruttando contemporaneamente il design della pala gommata compatta 344L, che include un raggio di sterzata più stretto, una stabilità migliorata e una capacità di sollevamento supportata aggiuntiva.

La stabilità e la manovrabilità della pala gommata compatta da 344 litri, combinate con 103 CV (76 kW) di potenza massima di picco, consentono agli operatori di ottenere grandi risultati. Quando si sceglie il 344L High-Lift, gli operatori possono raggiungere in tutta sicurezza e comodità altezze ancora più elevate in cantiere.


Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete JD_344L_HighLift_2.5d4085f1c7aa5


Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete JD_344L_HighLift_1_2_.5d4085ee62643



Meno articolazione significa più prestazioni del caricatore dalla nuova pala gommata compatta John Deere
La pala gommata 344L di John Deere con Articulation Plus deve il suo raggio di sterzata più stretto e il carico in punta a tutta sterzata di 12.650 libbre a un sistema di sterzatura integrale straordinariamente semplice, unico per le pale compatte. scratch
Contrariamente a quanto suggerisce il nome, la pala gommata 344L di John Deere con Articulation Plus in realtà si articola di meno. La pala caricatrice da 103 CV deve il suo raggio di sterzata più stretto e il carico in punta a tutta sterzata di 12.677 libbre a un sistema di sterzatura della ruota posteriore straordinariamente semplice, unico per le pale compatte.

"La maggior parte delle macchine va a 40 gradi di articolazione, la nostra a 30 gradi", spiega Drew Miller, product marketing manager, pale gommate compatte, John Deere Construction & Forestry. “Abbiamo tenuto il contrappeso più lontano dal carico e poi abbiamo sterzato la ruota posteriore della macchina per compensare. In tal modo, otteniamo un raggio di sterzata più stretto e un carico di punta maggiore.
Con meno articolazione e più sterzo della ruota posteriore, ottieni molta più stabilità quando esci da una pila",


I caricatori Cat 914M e Volvo L50H offrono una forte concorrenza alla capacità di ribaltamento del 344L e la Volvo girerà un cerchio di soli 20 pollici più grande della macchina a quattro ruote sterzanti di Deere. Per ottenere un altro marchio che corrisponda al suo raggio di sterzata di 29 piedi e 7 pollici, dovresti accontentarti di una capacità di ribaltamento significativamente inferiore.


dei tre principali obiettivi di progettazione del 344L – manovrabilità, capacità e stabilità – deve qualcosa alla sterzata delle ruote posteriori.

"Il collegamento meccanico aziona l'articolazione


È un design semplice che rimane a basso costo perché richiede poca manutenzione, con solo due punti di ingrassaggio."

Una coppia di lunghi tiranti collegano il telaio anteriore ai bracci dello sterzo alle estremità dell'asse posteriore. Quando la macchina si articola, l'angolo del telaio anteriore fornisce l'input per inclinare le ruote posteriori fino a 10 gradi.

Deere ha un contratto di fornitura per il 344L con Liebherr, che da oltre 20 anni costruisce quello che chiamano "Stereoloader" a trazione integrale. Il 344L è alimentato dal motore Deere 4045 Final Tier 4 con una potenza nominale di 106 lordi/103 cavalli netti. È il più grande dei cinque modelli della linea compatta John Deere, tre dei quali offrono Articulation Plus.


Il 344L è costruito per la velocità e la manovrabilità, viaggiando fino a 25 mph, grazie alla tecnologia di cambio automatico. La trasmissione è idrostatica, per scelte di velocità infinitamente variabili, ma il cambio automatico tra due gamme di velocità estende la gamma di trasporto del caricatore.

"Uno dei modi in cui siamo riusciti a raggiungere i 25 mph è stato l'integrazione di un cambio meccanico a due velocità", spiega Miller. "Abbiamo sviluppato un software per il cambio che aumenta la fluidità dei cambi per ridurre l'affaticamento dell'operatore e migliorare la ritenzione del materiale".

Il controllo della trazione del cerchione prolunga la durata degli pneumatici consentendo ai clienti di regolare la coppia alle ruote per controllare lo slittamento e l'usura degli pneumatici al variare delle condizioni del cantiere.

Il braccio a Z del caricatore e il collegamento della benna sono stati ridisegnati per la Serie L.

"Abbiamo migliorato la capacità di sollevamento complessiva con una riprogettazione che arriva anche al sollevamento parallelo", afferma Miller, osservando che ci sono solo sei gradi di rollback dal basso verso l'alto del percorso di sollevamento.

"Ciò riduce al minimo la necessità per l'operatore di effettuare regolazioni a metà sollevamento", afferma. “Consente all'operatore di concentrarsi su ciò che sta facendo e di non preoccuparsi della macchina. Quando si arriva a un rollback minimo, si elimina qualsiasi necessità di collegamento a sollevamento parallelo".

Una nuova fusione dell'accoppiatore è progettata con fori posizionati strategicamente per migliorare la visuale dell'operatore sul carico sulle forche per pallet. Gli operatori possono sollevare carichi più pesanti e possono tenere più materiale sulle forche o nella benna con meno regolazioni fini.

La cabina è stata completamente ridisegnata con un parabrezza più grande per una migliore visuale sul lavoro. E l'impianto di condizionamento è stato spostato all'esterno, dietro un pannello di servizio accessibile da terra.

Una terza funzione "mini joystick su un joystick" ha lo scopo di migliorare il controllo preciso delle funzioni idrauliche ausiliarie.

Vano motore ridisegnato
La facilità di servizio è stato un altro fattore nel design del 344L. John Deere ha ridisegnato il vano motore posteriore per creare un flusso d'aria diagonale attraverso il motore. L'aria fresca entra sopra la ruota posteriore, attraversa il motore ed esce dalla parte posteriore della macchina.

"Questo aiuta con la quantità e la qualità dell'aria che entra", spiega Miller. "Non aspira aria turbolenta dalla parte superiore della macchina e non assorbe tanto sporco quanto se l'aria venisse aspirata dal retro della macchina". Meno sporco significa meno usura del motore.

"La manutenzione è enorme nel noleggio", aggiunge Miller. “Ci siamo concentrati sulla facilità di accesso e abbiamo cercato di portare tutti i punti di servizio al livello del suolo. Inoltre, il gruppo di raffreddamento è esterno con una propria porta, lo stesso per il riempimento del serbatoio idraulico.

Le funzionalità della ventola di inversione mantengono le macchine in aree con molti detriti trasportati dall'aria più fresche, più a lungo.

Infine, la telematica JDLink fornisce dati in tempo reale e previsioni sullo stato di salute per suggerire soluzioni di manutenzione che riducono i costosi tempi di fermo. La diagnostica remota consente a un concessionario di leggere codici, registrare dati sulle prestazioni e persino aggiornare il software senza recarsi sul posto di lavoro.

La trazione integrale trasforma un carico di 3 tonnellate come una Roadster

Il caricatore da 344 litri di John Deere fa girare una benna pesantemente caricata di circa 30 piedi. cerchio a velocità limitate più dal tuo senso di avventura che dalla sua stabilità

Di Larry Stewart, editore, ForConstructionPros.com

Rental ha recentemente avuto l'opportunità di utilizzare la 344L a trazione integrale presso il John Deere Coal Valley Training Center a Moline, IL. Volevamo vedere come il sistema di sterzatura delle ruote posteriori del 344L contribuisse alle capacità del caricatore.

Nonostante faccia parte della linea di pale "compatte" di John Deere, la macchina da oltre 100 CV trasporta una benna multiuso da due metri cubi e riempie uno spazio considerevole.

Il giorno prima della nostra visita, una nevicata di inizio primavera aveva inzuppato il centro dimostrativo di Deere's Coal Valley, limitando la nostra sede operativa a una grande piattaforma di cemento e una scorta di ghiaia. Quindi non era sorprendente che il caricatore si staccasse facilmente dal mucchio con un secchio colmo.

Il vero spettacolo è iniziato una volta che mi sono messo in moto con il carico.

Articulation Plus nel 344L significa che l'angolo massimo del telaio è di soli 30 gradi (rispetto all'articolazione di 40 gradi della maggior parte dei caricatori). Lo sterzo automatico delle ruote posteriori offre alla macchina uno dei raggi di sterzata più stretti della categoria. Il sistema funziona in modo semplice, con tiranti che collegano il telaio anteriore ai bracci sterzanti alle estremità dell'asse posteriore.

La prima volta che ho fatto girare il volante per una svolta completa, il raggio di sterzata compatto della macchina mi ha impressionato. L'angolo di articolazione sembra delicato, ma la macchina girerà intorno a uno spazio non molto più ampio della propria carreggiata. Uno sguardo alle mie spalle confermò che il telaio posteriore oscillava leggermente più ampio, ma ben all'interno dell'arco tracciato dall'angolo esterno del secchio.

Il personale di Deere ha voluto ricordarmi la migliore stabilità del 344L. Meno angolo di articolazione significa maggiore distanza di piantagione del pneumatico tra il carico e il contrappeso. Fiducioso che la mia cintura di sicurezza fosse allacciata e che il cuscinetto di cemento non nascondesse sorprese, ho caricato un giro completo significativamente più forte di quella che la maggior parte considererebbe la velocità di manovra ravvicinata.

Trasportando un secchio colmo di ghiaia bagnata - probabilmente premendo la capacità operativa nominale del caricatore di 6.338 libbre - il caricatore ha fatto il suo cerchio più stretto come se fosse su rotaie, lasciandomi a che fare con il tipo di forza G che mi ricorda quanto costano le gomme quando sto guidando la mia macchina.


Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete PotentialCover.5bb39d51dd373



la vita è come la boxe quando ti fermi sei ko scratch












Torna in alto Andare in basso
 
Deere presenta il caricatore 344L riprogettato con sterzo Articulation Plus al World of Concrete
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuova pala gommata compatta John Deere 344L
»  piccoli caricatori articolati
» Anteprima: Kioti alza il velo sulla sua prossima linea di attrezzature compatte
» 755K Caricatore cingolato jd
» John Deere macchine operatrici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: