LeeBoy è stato pioniere di attrezzature e soluzioni per la costruzione di strade, per quasi mezzo secolo negli Stati Uniti, sin dal suo inizio nell'anno 1964 e ha ottenuto il riconoscimento per la sua qualità, profondità e larghezza di progetti innovativi e per fornire valore ai clienti.
LeeBoy India Construction Equipment Private Limited è stata costituita in India nel settembre 2010. Ha operato dalla sua struttura di Bangalore fino al 2018. Leeboy India si è trasferita nella sua struttura di Chennai nel 2019, per progettare e produrre attrezzature per la costruzione di strade e scavi ad alte prestazioni, insieme a un proposta di valore end-to-end unica per i suoi clienti.
LeeBoy è stato pioniere di attrezzature e soluzioni per la costruzione di strade, per quasi mezzo secolo negli Stati Uniti, sin dal suo inizio nell'anno 1964 e ha ottenuto il riconoscimento per la sua qualità, profondità e larghezza di progetti innovativi e per fornire valore ai clienti.
1964
Fondata a Denver, NC da BR Lee per fabbricare prodotti per la pavimentazione e il livellamento dell'asfalto.
ANNI '70
"LeeBoy ha lanciato la sua prima finitrice semovente a tramoggia inclinata LeeBoy nel 1970. I brevetti sul sollevamento della tramoggia inclinabile, sulle prolunghe idrauliche e sui cancelli di chiusura sono stati ricevuti negli anni '70 quando BR Lee e la sua famiglia hanno continuato la tradizione di qualità e innovazione che la pavimentazione commerciale gli appaltatori possono contare sui prodotti LeeBoy.
ANNI '80
LeeBoy ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti includendo rulli, livellatrici, manutentori di asfalto e distributori di asfalto montati su rimorchio per offrire il pacchetto di pavimentazione perfetto per i clienti.
ANNI '90
LeeBoy ha lanciato la sua innovativa serie di finitrici per asfalto 8500, con il sistema Legend Screed System leader del settore e il primo caricatore con alimentazione forzata LeeBoy.
2000-2005
LeeBoy acquista il business dei caricatori forzati Athey e il marchio Rosco della linea di prodotti per la manutenzione stradale, offrendo a LeeBoy la più ampia linea di attrezzature per pavimentazione, livellamento e manutenzione stradale nel settore delle costruzioni stradali. Crea
2006
LeeBoy si è trasferito al Lincoln County Industrial Park a Lincolnton, nella Carolina del Nord. Questo nuovo edificio di 219.000 piedi quadrati riunisce tutte le operazioni di produzione in una. Leeboy è stata acquisita da Vision Technologies, Inc (membro del gruppo ST Engineering).
2010
Ha costituito una consociata interamente controllata, LeeBoy India Construction Equipment (P) Ltd a Bangalore, in India, per soddisfare i mercati emergenti.
2011
Ha lanciato il LeeBoy 785i Motor Grader in India (12,5 t) conquistando una quota di mercato di oltre il 7% nel 2013.
2012
Lancio degli impianti di betonaggio LeeBoy
Lancio di LeeBoy EDGE, la nostra scuola esclusiva per lo sviluppo delle competenze, la crescita e l'eccellenza
2013
Stabilisce una rete di distribuzione in Africa e nel subcontinente indiano.
Ha lanciato una nuova serie di prodotti -
Motolivellatrice 785xl (13.5t)985 Motolivellatrice (15t)523 Cingolato (24t) e699 Terne (99 CV)679 Terna (79cv)
2014
Crea una sussidiaria completamente coperta, LeeBoy Brazil Equipmentos De Contrucao Ltda. (LeeBoy Brasile) a Canoas, Brasile.
2015
Crea una concessionaria e inizia la vendita di prodotti in Sud Africa e nei paesi del Golfo. LeeBoy è stato il secondo più grande gruppo di motolivellatrici in India con una quota di mercato del 22%.
2016
LeeBoy ha lanciato la 525-D, la sua perforatrice cingolata.