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 gru per autocarri Galich

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el magutt

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MessaggioTitolo: gru per autocarri Galich   gru per autocarri Galich Icon_minitimeLun Dic 20, 2021 7:17 pm

gru per autocarri Galich
L'azienda produce gru mobili dal 1982 ed è riuscita a ottenere un notevole successo in questa specializzazione piuttosto ristretta. A Galich, uno dei pochi nel paese ha padroneggiato la propria produzione di gru da 100 tonnellate su telai MZKT e Volvo importati. Per attrezzature così pesanti è necessario un telaio a cinque assi, che non è prodotto in serie in Russia. Anche le autogru vengono fornite alle forze armate, ma in questo settore la parte del leone la fanno le macchine dello stabilimento di Klintsovsky. I galiziani si sono adattati alle realtà del mercato e hanno offerto ai militari una pesante gru da 50 tonnellate KS-65713-5M su una KamAZ-6560 a quattro assi. "Klintsy" fornisce all'esercito russo gru con una capacità di sollevamento fino a 32 tonnellate, quindi la macchina pesante di Galich si è rivelata fuori concorrenza. KS-65713-5M viene consegnato al cliente completo di rimorchio con sette tonnellate di contrappesi. L'effettiva monopolizzazione del mercato delle gru militari da parte dello stabilimento di Klintsovsky fa sì che i galiziani diversifichino la gamma di produzione.

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Più recentemente, è stata adottata in servizio un'unità di palificazione universale (USA-2), unificata in molte unità con gru civili. Inoltre, l'unità, nel qual caso, non può conficcare pali nel terreno, ma sollevare carichi fino a 32 tonnellate. È così che i galiziani sono entrati con grazia nel feudo delle gru di Klintsy. L'unità spinge i pali con un martello diesel con una parte a percussione di 1,25 o 1,8 tonnellate, montato su un palo di 18,7 metri. A proposito, il boma dell'albero è realizzato a forma di ovoidale, il che complica la produzione, ma facilita notevolmente il design senza perdita di forza. Secondo i calcoli, USA-2 è in grado di lavorare con pali di peso fino a 5 tonnellate e lunghi fino a 12 metri. Non per niente l'unità di battipalo è chiamata universale: il kit può includere una culla di un paranco e una perforatrice.

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l'impianto di gru per autocarri ha presentato ai militari un'unità completamente non centrale: un ponte pesante meccanizzato TMM-3M2. Questo è un tipico esempio di abbandono di apparecchiature importate. Per lungo tempo ha servito negli eserciti sovietico e russo e serve ancora oggi come TMM-3 sulla base dell'ucraino KrAZ-255B. Sei anni fa, è arrivato il momento di una profonda revisione di una parte di questa flotta e, per ovvie ragioni, questo è impossibile senza cambiare il telaio. Dopo che il ponte è stato trasferito alla base domestica KamAZ-53501, le caratteristiche non sono cambiate sostanzialmente. Capacità di carico - 60 tonnellate, lunghezza del collegamento di quattro ponti - 42 metri, larghezza - 1,5 metri. Poiché lo stabilimento di Galich è specializzato in gru idrauliche, non ci sono più argani e stabilizzatori meccanici in TMM-3M2.


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Continuando il tema della sostituzione delle importazioni, l'impianto di gru per autocarri di Galich presso l'"Esercito-2021" ha presentato un sostituto per la macchina movimento terra reggimentale di Kharkov PZM-2. Le soluzioni utilizzate sulla novità sono in gran parte controverse.

"Megera" PZM-2M

Formalmente, il PZM-2M è solo un'ulteriore modernizzazione del trattore militare di Kharkov T-155K. Ma in effetti, non è facile trovare tratti comuni tra una novità e un'auto meritata con cinquant'anni di esperienza. Allo stesso tempo, ci sono unità che, dopo il restauro, sono migrate dal trattore a KamAZ-65224. Questo è lo scavafossi stesso e la lama apripista. Il trasferimento di attrezzature di ingegneria da un telaio di trattore a un camion civile, anche se fuoristrada, non è stata un'impresa facile. Apparentemente, il design della macchina non ha affrontato bene i maggiori carichi durante lo scavo di trincee. Anche il SUV KAMAZ mancava di forza di trazione, il che ha costretto gli ingegneri a correre un certo rischio. Per la prima volta nella pratica mondiale, hanno integrato un argano cingolato per aiutare la megera durante il lavoro. Il nome ufficiale è un motore cingolato multifunzionale. Nello sviluppo di un'unità in gran parte unica, gli ingegneri hanno nuovamente utilizzato l'unificazione con la tecnologia esistente. serbatoio i bruchi non erano adatti in termini di parametri dimensionali di massa, quindi si è deciso di utilizzare pezzi di ricambio da uno skidder. Era possibile, ovviamente, prendere i binari dalla BMP, ma erano gli skidder che erano a portata di mano. A prima vista, una decisione controversa: come sostituire unità così tipicamente civili nell'esercito? La decisione è stata presa a favore dell'impianto di gru per autocarri, che ha legami di lunga data con i produttori di skidder. Si tratta delle speciali gru cingolate KC-59713-14T e KS-59713-32T, che sono assemblate a Galich sulla base dei trattori TL-5ALM prodotti da Altailesmash. Sembra che l'impianto di autogru non abbia alcun problema con la fornitura di cingoli.


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La meccanica del motore cingolato multifunzionale è semplice. Non appena l'unità affronta il compito, il carrello di propulsione su trasmissioni idrauliche viene sollevato di mezzo metro sotto la "pancia" di KamAZ e il PZM-2M si trasforma in un normale camion in termini di manovrabilità. In realtà, è proprio nell'elevata velocità massima che il vantaggio chiave della novità è che in tutti gli altri parametri non è in alcun modo migliore del Kharkov PZM-2. Secondo Alexander Trofimov, direttore generale dell'Ufficio di progettazione dei promettenti sviluppi nello stabilimento di Galich, il movimento terra KamAZ è solo un prodotto del restauro e dell'ammodernamento di vecchie attrezzature e non è affatto un'innovazione. I trucchi con il carrello a cingoli di sollevamento non sono stati vani per la massa dell'unità: dalle 12,8 tonnellate iniziali di PZM-2, è salita a 23,5 tonnellate. Come chiede https://topwar.ru/uploads/posts/2021-09/thumbs/1631894738_jurij-pasholok-2.jpggiustamente lo storico della tecnologia Yuri Pasholok nel suo blog: qual è, allora, il vantaggio della modernizzazione? Quasi un doppio aumento della massa, unito alla complessità del progetto, non ha influito in alcun modo sull'efficienza della macchina movimento terra. La possibilità del controllo remoto non conta: questo gadget nuovo di zecca può ora essere installato su apparecchiature francamente obsolete. Riguarda l'ordine dell'esercito. Secondo il suddetto direttore generale Alexander Trofimov, i militari avevano bisogno di un veicolo che potesse muoversi liberamente in una colonna di armi combinata. I trattori Kharkov non sono in grado di farlo per ragioni costruttive.

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Gli ingegneri dell'impianto di autogru suggeriscono di utilizzare la PZM-2M non solo come macchina movimento terra puramente militare, ma anche per le esigenze della protezione civile. Secondo gli sviluppatori, l'unità di lavoro è in grado di creare ampie strisce minerali di protezione antincendio nelle foreste e anche la terra espulsa dal rotore può estinguere gli incendi. Tuttavia, il filmato pubblicitario mostra che il PZM-2M è difficilmente in grado di spegnere anche un piccolo incendio boschivo. Per fare ciò, guidare la macchina direttamente sul bordo anteriore del fuoco. Lo stesso flusso di terra frantumata vola in quasi tutte le direzioni, riempiendo la cabina più dello spazio circostante.

Lo sviluppo del PZM-2M è un tipico esempio di un approccio sobrio alla progettazione delle apparecchiature. Economico e allegro. Da un lato, questo è più veloce, ma dall'altro non consente di compiere passi evolutivi seri. Ed è improbabile che la coppia di bruchi di sollevamento sia una svolta tecnica giustificata. scratch
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