Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iveco 330 mezzo d'opera cava cantiere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Iveco 330 mezzo d'opera cava cantiere Empty
MessaggioTitolo: Iveco 330 mezzo d'opera cava cantiere   Iveco 330 mezzo d'opera cava cantiere Icon_minitimeVen Dic 31, 2021 10:32 pm

Iveco 330

L' Iveco 330 è un veicolo pesante, autocarro e trattore per semirimorchio, prodotto dal produttore italiano Iveco dal 1979.

Deriva direttamente e sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere Fiat 300 . Inaugura una nuova cabina unificata denominata "T-Range" del gruppo Iveco e può avere una versione corta. Il suo telaio è in grado di supportare i carichi legali del PTR italiano di 56 tonnellate e nei paesi che accettano questi carichi non comuni. Nel trasporto eccezionale è omologato per carichi di 72 tonnellate. Come promemoria , in Francia questo veicolo era limitato e attualmente sarebbe ancora a 26 tonnellate!!

Questo sarà il primo camion europeo da cantiere ad avere un motore 8 cilindri di 17 174 cm 3 sviluppa 352 CV e 380 e anche 420 CV , con una coppia massima a soli 900 giri /min .

Questo veicolo da costruzione di fascia alta copre la parte pesante del trasporto da 33 a 72 tonnellate.

Quanto alla Fiat 300 , una versione a 4 assi sarà proposta dallo specialista Girelli ; questa versione è stata omologata in Italia per un peso lordo di 48 tonnellate.

L'IVECO 330 in poche parole
Il mercato dei veicoli da cantiere è sempre stato molto specifico in Italia. Tenendo conto del codice della strada che consente a questi veicoli di circolare con 33 tonnellate su 3 assi in 6x4, e 40 tonnellate in 8x4 con due luci lampeggianti sul tetto della cabina quando è carica. Gli Iveco 330, come la precedente serie Fiat 300, erano veicoli molto facilmente adattabili, in betoniere da 9/10 m 3 o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo sul camion. La versione trattore può montare un semimiscelatore da 15 m 3 .

Equipaggiato con il famoso motore Fiat 8280 a 8 cilindri con 17.174 cm 3 di cilindrata, aveva una coppia massima di 1.700 N m a soli 900 giri/min .

Progettato per soddisfare le esigenze di tutte le missioni estreme, anche fuoristrada, per carichi da 33 a 72 tonnellate, questo camion si è guadagnato un'enorme reputazione di robustezza e affidabilità. Molti camion hanno superato i 2 milioni di chilometri.

La calandra riprende il “family feeling” della gamma stradale Iveco con le versioni TurboStar della gamma a lungo raggio. Migliora ulteriormente il comfort dell'abitacolo del gruppo Fiat , profondo, quadrato, luminoso, molto spazioso e dotato di aria condizionata.


Disponibile come trasportatore e trattore solo nelle versioni 6x4, 6x6 e 8x4, rimarrà per più di 12 anni prima di essere sostituito dall'IVECO EuroTrakker .

Servirà anche come veicolo adattato dallo specialista italiano SIVI per trasporti eccezionali.

Le diverse versioni
Con i marchi FIAT - OM - UNIC - Magirus
330F26
330F35
330F35T cabina lunga
330F26 Idrotrasporto
330F35 Idrotrasporto
330F35T Hydrotrans cabina lunga
Sotto il marchio Iveco
330-26 - riservato ai mercati tedesco, belga e francese
330-35
330-35T
330-35 6x6
330-26 Hydrotrans (riservato ai mercati tedesco e francese)
330-35 Idrotrans
330-35T idrotrans
330-30 Turbo (1985-93) riservato al mercato tedesco e francese
330-30 Turbo 6x6 riservato ai mercati tedesco e francese
330-30 Turbo 8x4 riservato ai mercati tedesco, belga e olandese
330-30 Turbo 8x4 larghezza 2,30 m (riservato al mercato svizzero)
330-30 H Turbo 6x4 & 8x4 - Motore Magirus-Deutz riservato al mercato tedesco
330-35
330-35T
330-26P - riservato ai mercati tedesco e francese
330-36 Turbo (1989-93)
330-36 Turbo 6x6 (1989-93)
330-36T Turbo
330-42 Turbo
330-42T Turbo
330-48
Come è avvenuto per la Fiat 300 , anche l'Iveco 330 sarà trasformato per il trasporto eccezionale da SIVI, che equipaggerà il veicolo con un motore da 480 CV nelle versioni 6x4, 6x6 e 8x4 in grado di trasportare fino a 240 tonnellate.
IVECO 330
Iveco 330
Marca IVECO
Anni di produzione 1979 - 1993
Classe Camion da cantiere pesante
Motore e trasmissione
Motore/i Diesel Fiat-Iveco
Massima potenza 260 - 300 - 330 - 352 - 380 - 420 - 480 CV
Coppia massima Nm
Trasmissione Propulsione
Riduttore ZF16S130 Fuller manuale a 16 velocità, 13 velocità
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC: da 33.000 a 72.000 kg
Velocità massima 95 chilometri all'ora
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria (s) Telaio della cabina
Dimensioni
Lunghezza 9.000 mm
Larghezza 2.500 mm
Altezza 2.785 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Fiat 300 IVECO EuroTrakker seguente



Iveco 330 mezzo d'opera cava cantiere 420px-2june_2007_680
scratch
Torna in alto Andare in basso
 
Iveco 330 mezzo d'opera cava cantiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iveco T-Way mezzo d'opera cava cantiere
» Iveco Eurotrakker mezzo d'opera cava /cantiere
» mezzo d'opera iveco 330
» Nuovo IVECO T-WAY mezzo d'opera cava cantiere
» Iveco Trakker mezzo d'opera cava cantiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: