http://www.scaip-srl.it/ita/
Da oltre 40 anni la missione di Scaip è principalmente progettare e costruire prodotti speciali per il settore pipelines, oggi vengono prodotte macchine ed attrezzature che sono poi esportate nei cantieri più lontani del Mondo, come Sud America, Siberia, Asia, Middle East e Australia.
Da oltre 20 anni grazie al supporto delle più grandi imprese italiane ed estere del settore, vengono progettati macchinari sempre più rivolti alla ricerca per una maggior sicurezza e confort per gli operatori, un maggior rispetto per l' ambiente e una maggior qualità di utilizzo delle attrezzature stesse.
Tra il 1958 e il 1960 a Parma, Franco Grassi apre una piccola officina meccanica che si occuperà principalmente di riparazioni e revisioni di trattori cingolati in genere, dozer, loader, e cingolati per l'agricoltura di diverse marche come Fiat, Caterpillar, International, Allis Chalmers, ecc.
Pochi anni più tardi inizierà un rapporto di lavoro con Saipem che segnerà una svolta per la società. Vengono infatti riparate e revisionate diveri tipi di trattori, macchinari e attrezzature speciali esclusivamente utilizzati nel pipeline industry.
Viene così maturata poco per volta, una notevole esperienza proprio su quel tipo di macchine e attrezzature che più tardi ci darà l'opportunità per sviluppare anche nuovi prodotti interamente progettati e costruiti internamente
La macchina di costruzione italiana è uno di una serie di quattro modelli che si estende da 150-350hp.
Power per la STX350 top di gamma viene da un motore Caterpillar C9 Acert, ed è messo in uso da un gemello-raggio di trasmissione idrostatica utilizzando componenti idraulici Rexroth.
Manutenzione
ingranaggio di marcia comprende un sistema di binari Berco, offrendo bassa manutenzione attraverso il suo design lubrificato sigillato.scaip warrior stx 350