Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Amur (azienda)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Amur (azienda) Empty
MessaggioTitolo: Amur (azienda)   Amur (azienda) Icon_minitimeGio Gen 06, 2022 10:49 am

Amur (azienda)

AMUR ( russo : АМУР - ЗАО Автомобили и моторы Урала , illuminato  'Joint-stock company "Vetture Urali e Motori") era una società russa, un ex produttore di veicoli commerciali, che si trova in Novouralsk , una città chiusa in Sverdlovsk Oblast , Russia .

Prima del 2004, AMUR si chiamava Уральский автомоторный завод (УАМЗ; in inglese "Ural Automotive Plant" - UamZ).

L'AMUR ha dichiarato bancarotta e ha cessato l'attività nel 2012 con tutte le attività da vendere.

La Ural Automotor Factory è stata fondata nel 1967 come una delle filiali di Zavod imeni Likhachova, più comunemente nota come ZiL, subordinata al Ministero dell'industria automobilistica dell'URSS. Nel 1977, la fabbrica iniziò la propria produzione di veicoli, il primo dei quali fu un camion fuoristrada ZIL-157 . Nel 1987, la fabbrica ha ampliato la sua produzione commerciale di camion a ZIL-130 e ZIL-131, e i loro rimorchi comuni. Nel 1992, la fabbrica aveva dominato la produzione di veicoli per attrezzature speciali basati sui suoi camion originali. Nel 1992, dopo il crollo dell'Unione Sovietica, la fabbrica fu privatizzata dal Ministero dell'Industria automobilistica e riorganizzata nella Società per azioni con il nome di "Ural Automotor Plants" (RU-"UAMZ"). La gestione non è sopravvissuta alla separazione dall'economia centrale dell'ex Unione Sovietica e nel 2002 la fabbrica ha dichiarato bancarotta. Nel 2003, la Bank of Northern Treasury (che detiene North Prom Cohen) acquistò le restanti attività dal fallimento e, nel 2004, perseguì la riorganizzazione in CJSC "Ural Automobiles and Motors", abbreviato in "AMUR". [2]

Nel maggio 2004, l'AMUR e la Tata Motors indiana hanno stipulato un contratto per la costruzione di camion TATA in fabbrica. Insieme, hanno co-prodotto due modelli di Tata 407 e Tata 613 marchiati Amur-4346. I partner hanno pianificato di firmare un contratto di 3 anni, con il rilascio di un massimo di 5.000 camion all'anno. [3] [4] Ma il progetto non fu mai realizzato. Nel 2007, AMUR ha pianificato di stabilire una produzione congiunta con la cinese Geely Automobile, per produrre modelli di Geely CK [5] e la società cinese Great Wall Motors per la produzione di SUV ZXAuto Landmark; le prove di produzione sono iniziate nel maggio 2007. [6]

All'inizio del 2008, la produzione di autovetture è stata sospesa, con l'intenzione di riprendere la produzione nell'agosto 2008. [7] AMUR prevedeva di rilasciare 3.500 modelli di SUV all'anno, [8] ma il progetto è stato interrotto.

Il 16 luglio 2010, AMUR e il produttore francese Renault Trucks hanno stipulato una joint venture per la produzione di autocarri leggeri Midlum , in base alla quale la produzione sarebbe stata collocata negli stabilimenti AMUR. Nella joint venture, AMUR stava investendo strutture e capitale operativo, e Renault Trucks stava investendo il suo know-how e la sua tecnologia manifatturiera. [9]

Nel luglio 2011, la joint venture è stata sospesa a causa delle difficoltà finanziarie e del fallimento di AMUR. A partire dal 2012, il management di AMUR è alla ricerca di nuovi investitori per recuperare l'azienda. [10]

Nuovi sviluppi
Il 6 alla mostra "Prodotti per la difesa del design industriale: rigore espressivo e funzionalità affidabile", l'azienda " Intrall " ( ru:Колун ) ha presentato i prototipi di veicoli blindati "Колун" (Mannaia) e "Торос" (Toros) da fabbricare in la struttura UAMZ. [11] [12] [13]

Produzione

Due camion AMUR del servizio di emergenza ucraino. ZIL-130 davanti e UamZ-43140 (ZIL-131) dietro.

АМУР-531350 (ZIL-130) con cabina ZIL-131
1977–1994 - ZIL-157
Dal 1987 al 2012 - ZIL-130 (dal 2002 noto come AMUR-531350) Il 531350 di Amour utilizza la cabina del 531340
1987 al 2012 - ZIL-131 (dal 2002 noto come AMUR-531340)
2004–2008 - AMUR-4346
2007–2008 - AMUR-531210
2007-2008 - Geely Otaka
2006–2008 - Punto di riferimento Zxauto
Riferimenti scratch



AMUR (Automobili e Motori degli Urali)
logo
nome nativo
«Автомобили и оторы рала»
Tipo
Società per azioni
Industria
Settore automobilistico
Fondato
1967
defunta
2012
Sede centrale
Novouralsk , SVE , Russia
Persone chiave
Afanasjev Yuri Sergeyevich, CEO
Prodotti
Veicoli fuoristrada , Veicoli militari

afro flower

Non cambiare per farti amare dalle persone.
Sii te stesso e le persone giuste ameranno chi sei veramente

scratch


"Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stessa sempre.

Non cambiare per nessuno, resta come sei. Chi ti ama davvero, ti apprezza per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi.


non cambiare per compiacere gli altri ma per migliorare te stesso. scratch Very Happy

Torna in alto Andare in basso
 
Amur (azienda)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» daf azienda
» ZIS-151 camion
» gru carroponti dispositivi di sollevamento
» terna militare JCB 4CXM
» daf azienda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: