Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La pala gommata: tutto ciò che devi sapere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La pala gommata: tutto ciò che devi sapere Empty
MessaggioTitolo: La pala gommata: tutto ciò che devi sapere   La pala gommata: tutto ciò che devi sapere Icon_minitimeGio Feb 10, 2022 11:51 am

La pala gommata: tutto ciò che devi sapere

Cos'è una pala gommata?
Le pale gommate sono un'attrezzatura pesante potente e versatile che può essere trovata nella maggior parte dei cantieri. Una pala mobile gigante, una pala gommata, viene utilizzata per raccogliere il materiale nei camion o per trasportarlo in un cantiere. Le pale gommate possono sollevare quasi tutto, inclusi detriti, ghiaia, terra, detriti e sporco.

Il termine "pala gommata" si riferisce al metodo di trasporto della macchina e al lavoro che svolge meglio. Una pala gommata sembra un bulldozer ma ha le ruote invece di un sistema di cingoli continui. Laddove il bulldozer ha una lama piatta per spingere il materiale in giro, un caricatore è dotato di una benna per raccogliere, spostare e scaricare il materiale.

Grazie alle ruote una pala ha una migliore manovrabilità su strada e non danneggia l'asfalto finito o il cemento. Le pale non scavano come una terna, ma funzionano solo con l'accessorio singolo nella parte anteriore della macchina.

Le pale gommate (chiamate anche pale gommate o caricatori frontali) hanno molti altri nomi come caricatori frontali, caricatori frontali, caricatori a tazze, caricatori a paletta e caricatori a cassone.

I caricatori sono disponibili in una varietà di dimensioni che li rendono utili per qualsiasi progetto di costruzione. Nessun progetto è troppo grande o troppo piccolo per un caricatore. Sono più grandi e più potenti di una minipala e sono disponibili in una varietà di dimensioni per tutti i diversi progetti e settori. Dal paesaggio all'edilizia, i caricatori sono una macchina pratica per tutti i diversi appaltatori.


afro



A cosa serve un caricatore?
I caricatori sono spesso visti nei cantieri e nei lavori di scavo. La sua grande benna è utile per raccogliere e spostare lo sporco e le rocce da un sito di scavo e caricarlo su camion. I caricatori possono anche aiutare a trasportare materiale in giro per il sito.

I caricatori sono visti anche in progetti di agricoltura e paesaggistica. Possono essere utilizzati per costruire strade, preparare un cantiere o aiutare nella pulizia dopo il completamento di un progetto.

I caricatori piccoli e compatti sono popolari per le aziende di paesaggistica e gli appaltatori per lo spostamento di materiali. La scelta di una pala gommata con una dimensione della benna di 1 iarda è ottima per questi tipi di lavori, soprattutto perché la benna della pala può essere sostituita con forche, rastrelli e mola ceppi.

I caricatori di medie dimensioni con dimensioni della benna comprese tra 3 e 5 iarde sono popolari per lo spostamento di più materiali e tipi di materiali più pesanti. Sono più popolari in cantiere.

Le pale gommate più grandi sono 7 – 8 iarde. Queste macchine sono popolari per il carico di camion di ghiaia o per progetti più pesanti.



afro


Scegliere il caricatore giusto per il lavoro
È sempre importante scegliere il tipo di pala gommata per un progetto in base alle aspettative per un'attrezzatura e alla natura del lavoro. Ci sono molte piccole attrezzature specializzate che sono state sviluppate e la scelta dell'attrezzatura migliore per il tuo lavoro aiuta a mantenere il tuo progetto in esecuzione in modo efficiente.

Le pale gommate sono un'ottima scelta quando una minipala è troppo piccola ma non è necessario l'escavatore su una terna. Pianificare dove si trova il lavoro e cosa deve fare la pala gommata può aiutare a definire le dimensioni della pala gommata da noleggiare e quali accessori saranno necessari per il lavoro.

La maggior parte delle pale gommate viene noleggiata in base alle dimensioni della benna: quanti metri di materiale può sollevare e spostare la benna dell'attrezzatura. È importante essere realistici su ciò che è necessario e sulle dimensioni del cantiere.


La pala gommata: tutto ciò che devi sapere Wheel-loader-construction-machine-vehicle-machine

Accessori per pale gommate
DOZR ha pale gommate disponibili per il noleggio con dimensioni della benna che vanno da 1 iarda a 7 iarde. Il lavoro di un caricatore può cambiare se la benna del caricatore viene sostituita con altri accessori. Ci sono una varietà di altri accessori disponibili per una pala gommata. Alcuni esempi sono:
– Forche
– Giunti
– Fiocchi di sollevamento
– Rastrelli
– Spingitori
– Pale
– Coclee
– Scope
– Smerigliaceppi

Con questi allegati l'elenco delle funzionalità di una pala gommata cresce. Le pale gommate possono quindi essere utilizzate per disboscare foreste, spostare altre attrezzature e materiali più pesanti, pulire paesaggi, rimuovere la neve, scavare buche e molto altro ancora.

La storia della pala gommata
Come per molti altri tipi di attrezzature, la storia della pala gommata non è un percorso chiaro di un uomo o di un'azienda, ma una raccolta di scoperte e invenzioni di numerose persone in tutto il mondo. Negli anni '20 i trattori agricoli erano dotati di un meccanismo a paletta per aiutare a raccogliere e spostare i materiali. Questa è stata riconosciuta come una delle prime volte in cui è stata utilizzata una macchina simile a una pala gommata.

L'invenzione della pala gommata come è riconosciuta oggi è attribuita a Volvo Construction Equipment nel 1954. Si chiamava H10 e si basava su un trattore a trazione posteriore. Da allora, la pala gommata è stata adattata e migliorata. Negli anni '60 più aziende iniziarono a sviluppare pale gommate.

Tutti gli adattamenti e le variazioni hanno contribuito al risultato finale della moderna pala gommata. Nuove idee e brevetti continuano ad essere depositati. Caterpillar, Komatsu e Yanmar hanno depositato brevetti separati per la pala gommata tra il 1989 e il 2014. L'aggiunta di dispositivi di sicurezza per prevenire lo scivolamento, migliori manovre degli accessori, design aggiornato della pala gommata e coperture del motore sono stati tutti coinvolti in questi brevetti.

Produttori e modelli di pale gommate
Sia che tu stia cercando di noleggiare o acquistare una pala gommata, ci sono una varietà di produttori e modelli da considerare. La maggior parte dei produttori produce pale gommate di dimensioni compatte, medie e grandi. Alcune aziende producono anche caricatori da miniera con benne enormi e motori incredibilmente potenti. Di seguito sono riportati alcuni produttori e modelli comuni di pale gommate.

bruco
Caterpillar è stata fondata nel 1925 da Benjamin Holt. Ha inventato il sistema di binari continui che alla fine ha portato allo sviluppo del bulldozer. La nuova macchina sembrava un bruco che strisciava sul terreno e quel nome lo ha seguito quando ha fondato Caterpillar INC. Da allora Caterpillar (CAT) è cresciuto fino a diventare uno dei marchi più conosciuti e riconosciuti nel settore delle attrezzature pesanti.

CAT ora offre pale gommate compatte, piccole, medie e grandi, con un peso che va da meno di 30.000 libbre fino a oltre 60.000 libbre. La pala gommata più pesante sul loro sito Web è la pala gommata mineraria 994K. Con un motore da 1.739 CV, questa macchina pesa oltre 534.850 libbre con una capacità della benna di oltre 30 iarde cubiche.

Komatsu
Komatsu è nato in Giappone nel 1917 e si è stabilito in Nord America più tardi nel 1970. Prende il nome dalla città di Komatsu nella regione di Hokuriku in Giappone, il nome "Komatsu" si traduce in "piccolo albero di pino" in inglese. Ora uno dei principali fornitori e produttori mondiali di attrezzature pesanti e il secondo produttore di macchine, Komatsu è tutt'altro che piccolo.

Le pale Komatsu sono dotate di un'innovativa potenza idraulica con tecnologia di trasmissione. Realizzare una varietà di caricatori da medie fino a battiti di pale gommate da miniera giganti. Offrono tre modelli di pale di medie dimensioni che vanno da 125 a 175 CV.

Wacker Neuson
Un'azienda manifatturiera leader a livello mondiale, Wacker Neuson Group è una società madre che sviluppa, produce e distribuisce attrezzature per la compattazione, tecnologia da cantiere, macchine edili compatte e tecnologia per il calcestruzzo. Fu fondata per la prima volta nel 1848 da Johann Christian Wacker dopo aver aperto un negozio di fabbro a Dresda. L'azienda ha depositato il primo brevetto nel 1930 per un costipatore elettrico per la compattazione del terreno. Da allora l'azienda è cresciuta e ora conta oltre 50 affiliati e oltre 12.000 partner di vendita e assistenza in tutto il mondo.

Wacker Neuson offre una vasta gamma di pale gommate articolate e attrezzi di fissaggio per pale gommate. Con una gamma da 47 a 100 CV, tutte le pale gommate offrono la sterzatura integrale per un'eccellente manovrabilità, maggiori carichi utili e stabilità della macchina senza pari.

L'8085 T4F vanta un eccezionale rapporto peso/potenza con un passo lungo per una guida fluida e maneggevolezza. È dotato di un motore da 74 CV e ha un peso operativo di 10.471,9 libbre.

John Deere
Iniziato come un umile fabbro all'inizio del 1800, la prima invenzione di John Deere fu l'aratro in acciaio lucido. Oggi John Deere è uno dei marchi più conosciuti e riconosciuti a livello mondiale nel settore delle macchine agricole e movimento terra.

John Deere produce pale gommate compatte, di medie e grandi dimensioni in una varietà di punti di forza e dimensioni. Con oltre 15 modelli di pale gommate con motori da 61 a 536 CV, ci sono molti tipi di pale John Deere tra cui scegliere.



La pala gommata: tutto ciò che devi sapere John_Deere_loader__1

geek


Potenziali pericoli e protocolli di sicurezza per le pale gommate
Il funzionamento di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante crea un livello di pericolo. Tutti i dipendenti che saranno incaricati del funzionamento di attrezzature pesanti devono ricevere un'adeguata formazione sul funzionamento sicuro e sui protocolli di sicurezza.

Le pale gommate vengono utilizzate per il sollevamento di carichi estremamente pesanti. Ci sono una serie di incidenti e rischi per la sicurezza comuni ad essi associati.

1) Mance
Il sollevamento di carichi pesanti in alto per il caricamento su un camion o per lo scarico regola il baricentro della pala. Più alto è il carico sollevato, più la macchina può diventare instabile e aumenta il pericolo di ribaltamento.

Trasportare sempre carichi a terra e tenere una benna carica sotto il trattore per una maggiore stabilità. Quando si trasportano carichi su una collina ripida, viaggiare all'indietro lungo la collina al contrario per mantenere il baricentro dell'attrezzatura. Non superare mai il peso massimo impostato per un'attrezzatura e non sollevare mai più di quanto l'attrezzatura possa sopportare.

2) Ribaltamenti
Mentre i caricatori sono in grado di lavorare su terreni irregolari, c'è un aumento dell'instabilità quando si lavora su colline o terreni più pericolosi come rocce sciolte o ghiaia. Prestare attenzione al terreno su cui viene utilizzata l'attrezzatura e considerare di spostare solo mezzo carico se non si sente sicuro. Qualsiasi instabilità può essere pericolosa. Prendetevi sempre del tempo per ispezionare il cantiere prima di iniziare l'operazione.

3) Lesioni degli spettatori
Quando si utilizza una pala, assicurarsi di essere consapevoli di coloro che circondano l'attrezzatura e utilizzare tutti i protocolli di sicurezza per mantenere l'attrezzatura visibile. Se il segnale di backup non funziona, ripararlo immediatamente. Cerca le persone che camminano sotto o vicino alla benna del caricatore o ai bracci di sollevamento prima di sollevare o abbassare una benna del caricatore.

Pala gommata – Domande frequenti
Cosa significa "pala gommata"?
Una pala gommata è un pezzo di macchinario pesante. È una cabina simile a un trattore dotata di quattro grandi pneumatici e ha un caricatore a tazze nella parte anteriore. Viene utilizzato principalmente per raccogliere e spostare materiale nei settori dell'edilizia, dell'agricoltura o del paesaggio. Viene anche chiamato semplicemente caricatore. Un caricatore può essere dotato di una serie di altri accessori per aiutare a diversificare l'uso della macchina.

Di quale dimensione del caricatore ho bisogno?
Come con qualsiasi attrezzatura, le dimensioni della pala gommata di cui hai bisogno dipendono dalla natura del progetto. Tutte le pale gommate sono soggette a limiti di peso massimo e alle dimensioni della benna in metri cubi. Il primo passo nella scelta di qualsiasi tipo di attrezzatura pesante è sapere cosa deve fare l'attrezzatura per il progetto e come appare il sito del progetto.

È anche bene chiedersi quale tipo e dimensione delle apparecchiature renda un progetto il più produttivo ed efficiente. Può essere più economico ed efficiente a lungo termine noleggiare due o tre apparecchiature specializzate invece di noleggiare un'apparecchiatura generale per l'intero progetto.

Se hai bisogno di aiuto per trovare il tipo di attrezzatura migliore per il tuo lavoro, chiama DOZR al numero 1-844-997-0150 e parla con un membro del team del tuo progetto.

A cosa servono le pale gommate?
Le pale gommate possono essere utilizzate per una varietà di progetti e attività. Con così tanti tipi di accessori, una pala gommata è una macchina multiuso capace di quasi tutto. Le pale gommate possono essere utilizzate per materiali vivi e in movimento come terra, terra, rocce, detriti, neve, zampe di animali, sabbia, trucioli di legno, ecc. sia intorno a un sito o per scaricare in un autocarro con cassone ribaltabile, tramoggia di alimentazione o nastro trasportatore.

Una pala gommata può anche essere dotata di una varietà di accessori come coclee, scope, rastrelli, pale, spintori, smerigliatrici di ceppi e spazzaneve.

Quanto durano gli pneumatici delle pale gommate?
La durata di una pala gommata e dei suoi pneumatici dipende da alcuni fattori. Il tipo di lavoro per cui viene utilizzata l'attrezzatura, nonché il livello di manutenzione e manutenzione possono influire sulla longevità sia degli pneumatici che della macchina nel suo insieme.

I pneumatici che passano tutto il giorno sulle rocce di cava non dureranno tanto quanto quelli che vengono guidati sull'erba di una fattoria soleggiata. È importante essere realistici riguardo allo stile di vita che avrà la tua attrezzatura e prendere in considerazione questi fattori per l'usura che l'attrezzatura vedrà.

Il tipico pneumatico può durare tra le 2.000 e le 3.500 ore a seconda della natura del tipo di lavoro e dell'uso dell'attrezzatura.

Posso noleggiare una pala gommata?
Sì, le pale gommate possono essere noleggiate. Cerca noleggi di pale gommate su DOZR. DOZR offre affitti giornalieri, settimanali e mensili. Gli allegati possono anche essere richiesti per accompagnare il noleggio.

Per quanto tempo posso noleggiare una pala gommata?
Dai noleggi giornalieri a quelli a lungo termine non c'è limite alla durata del noleggio per una pala gommata. La consegna in giornata (se applicabile) è disponibile su DOZR e ci sono diverse opzioni di prezzo per il noleggio di caricatori giornalieri, settimanali o mensili.

Quanto costa noleggiare una pala gommata?
Il costo del noleggio di una pala gommata varia a seconda della durata del noleggio, di chi è il fornitore e di dove si richiede l'attrezzatura. Su DOZR ogni prezzo, dal più alto al più basso e per i noleggi a lungo o breve termine, è disponibile con una ricerca in un unico posto.

afro


Torna in alto Andare in basso
 
La pala gommata: tutto ciò che devi sapere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La pala gommata: tutto ciò che devi sapere
» La pala gommata: tutto quello che c'è da sapere
» escavatori
» L'escavatore: tutto ciò che devi sapere
» L'escavatore: tutto ciò che devi sapere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: