Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9704
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Empty
MessaggioTitolo: Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo   Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Icon_minitimeDom Feb 13, 2022 7:17 pm

Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo-800x480

Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo

Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo

afro
(FMTV)

Oshkosh Defense, a division of Oshkosh Corporation (NYSE:OSK), will supply more than 4,700 Family of Medium Tactical Vehicles (FMTV) trucks and trailers to the U.S. Army under a new delivery order from the Army TACOM Life Cycle Management Command (LCMC). The FMTV supports Army and National Guard units at home and abroad in combat operations, relief efforts, unit resupply missions and other functions.
Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Oshkosh-FMTV-6x6-Cargo

Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo DDP-1_banner

About Oshkosh Corporation
Oshkosh Corporation is a leading designer, manufacturer and marketer of a broad range of specialty access equipment, commercial, fire & emergency and military vehicles and vehicle bodies. Oshkosh Corporation manufactures, distributes and services products under the brands of Oshkosh, JLG, Pierce, McNeilus, Medtec, Jerr-Dan, Oshkosh Specialty Vehicles, Frontline, SMIT, CON-E-CO, London and IMT. Oshkosh products are valued worldwide in businesses where high quality, superior performance, rugged reliability and long-term value are paramount. For more information, visit www.oshkoshcorporation. geek
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9704
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Empty
MessaggioTitolo: Oshkosh Corporation   Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo Icon_minitimeDom Feb 13, 2022 7:24 pm

Oshkosh Corporation

Oshkosh Corporation , precedentemente Oshkosh Truck , è un'azienda industriale americana che progetta e costruisce camion speciali, veicoli militari, carrozzerie, apparati antincendio aeroportuali e attrezzature di accesso. La società possiede anche Pierce Manufacturing , un produttore di apparati antincendio ad Appleton, Wisconsin , e JLG Industries , un produttore leader di
attrezzature per ascensori, inclusi ascensori aerei, ascensori a braccio, ascensori a forbice, sollevatori telescopici e ascensori con accesso ribassato. Con sede a Oshkosh, Wisconsin , l'azienda impiega circa 16.000 persone in tutto il mondo. [3] È organizzato in quattro gruppi di attività principali: apparecchiature di accesso, difesa, antincendio e di emergenza e commerciale.

Storia
Fondata nel 1917 come Wisconsin Duplex Auto Company, l'azienda è stata creata per costruire un camion a quattro ruote motrici per impieghi gravosi . Dopo la costruzione del primo prototipo, l'azienda iniziò a svilupparsi rapidamente. Questo primo camion a quattro ruote motrici, noto oggi come "Old Betsy", è ancora di proprietà di Oshkosh Corporation e ospitato nel nuovo edificio del quartier generale globale di Oshkosh. Il veicolo funziona ancora ed è usato frequentemente in manifestazioni e sfilate. [4] [5] Il primo camion prodotto in serie fu il Modello A da 2 tonnellate, con sette prodotti nel 1918. Seguirono il Modello B da 3,5 tonnellate e il Modello F da 5 tonnellate. Il modello TR, introdotto nel 1933, era una diversificazione per l'azienda ed è stato il primo movimento terra gommato mai costruito. [6]


Il Modello 50-50, introdotto nel 1955, è stato il primo autocarro creato appositamente per il trasporto di calcestruzzo. Il primo salvataggio aereo e antincendio (ARFF) W2206 Con spazzaneve o spazzaneve ribaltabili sono stati consegnati a tutti i rami delle forze armate statunitensi per la rimozione della neve dagli aeroporti. Oshkosh ha anche prodotto trattori da traino per aerei e nel 1968 l'azienda ha progettato e costruito il trattore da traino U-30 , 45 dei quali sono stati costruiti per l'aeronautica americana per trainare l' aereo da trasporto Lockheed C-5 Galaxy . [6]

Nel 1976, la società vinse un contratto con l'esercito degli Stati Uniti per la fornitura di 744 trasportatori di attrezzature pesanti M911 , [6] il primo di una lunga serie di contratti con l'esercito degli Stati Uniti che ora vede Oshkosh Defense come l'unico fornitore di camion tattici medi e pesanti per l'esercito degli Stati Uniti e Marines. [7]



Il 25 agosto 2015, Oshkosh si è aggiudicata il contratto Joint Light Tactical Vehicle delle forze armate statunitensi . Il premio JLTV iniziale ha un valore di 6,75 miliardi di dollari per un massimo di 16.901 veicoli. L'obiettivo di approvvigionamento per JLTV è di 49.099 militari e 9.091 marines, con anche la Marina e l'aeronautica che hanno requisiti minori. [8] Il costo stimato del programma è di 47,6 miliardi di dollari. [9] [10] [11] JLTV sostituirà parzialmente l' AM General Humvee .



Posizioni
Oshkosh Corporation ha sede a Oshkosh, nel Wisconsin. Ha attività di produzione in otto stati degli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia e Romania e attraverso investimenti in joint venture in Messico e Brasile. La divisione Access Equipment ha sede a McConnellsburg, Pennsylvania; la divisione Difesa a Oshkosh, Wisconsin ; la divisione antincendio e di emergenza ad Appleton, Wisconsin ; e la divisione commerciale a Dodge Center, Minnesota .

I prodotti e servizi Oshkosh sono venduti in più di 150 paesi in tutto il mondo. L'azienda mantiene anche una rete di assistenza globale.



Controllate
Oshkosh Corp. produce, distribuisce e fornisce servizi con i marchi di Oshkosh, JLG , Pierce , McNeilus , Jerr-Dan , Oshkosh Specialty Vehicles, Frontline Communications, London Machinery Inc. e IMT.

Prodotti
Accesso alle apparecchiature
I prodotti includono sollevatori telescopici a marchio JLG e SkyTrak, piattaforme aeree con braccio su ruote e cingolate e altre attrezzature di sollevamento.

Difesa
Famiglia di veicoli tattici medi (FMTV). [19] L'FMTV è il camion standard dell'esercito americano da 2,5 e 5 tonnellate. L'FMTV è stato originariamente prodotto da Stewart e Stevenson (1996-2006), poi da Armor Holdings (2006-2007), poi da quella che oggi è BAE Systems Platforms & Services. Dal 2011 è stato prodotto da Oshkosh.
HET ; HET globale, M1070/M1070A1/M1300 . [19] L'M1070, nelle configurazioni A0, A1 e M1300, è l'attuale trattore per trasporto cisterna dell'esercito americano. Il Global HET è essenzialmente un M1070A1 con tre assi anziché quattro.


Camion tattico a mobilità estesa pesante - M977 HEMTT. [19] L'HEMTT è il camion standard da 10 tonnellate dell'esercito americano. In configurazioni in evoluzione è in produzione continua dal 1982; varianti attuali con suffisso A4.
Camion tattico pesante a mobilità estesa HEMTT A3 diesel-elettrico . [19] L'HEMTT A3 era un prototipo/progetto di sviluppo con un sistema di azionamento diesel-elettrico.
Oshkosh L-ATV / Veicolo tattico leggero congiunto . L' Oshkosh L-ATV ha vinto il concorso JLTV (Joint Light Tactical Vehicle) del Dipartimento della Difesa. JLTV sostituirà la vecchia flotta militare HMMWV/Humvee del generale AM ​​dell'esercito . Il primo ordine JLTV è stato effettuato a marzo 2016. [11] [19] Per alcune applicazioni Oshkosh mantiene il nome/marchio L-ATV.
LVS (Sistema Veicolo Logistico). [19] Un camion 8x8 del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che è stato sostituito dall'LVSR
Sostituzione del sistema del veicolo logistico (LVSR) . [19] L'LVSR è una famiglia di veicoli, basata su un comune telaio 10x10 a 5 assi e dieci ruote motrici, che varia nella configurazione individuale in base ai requisiti della missione. Ha sostituito l'LVS.



MTVR (sostituzione veicolo tattico medio) . [19] L'MTVR è il camion standard da 7 tonnellate dei marines statunitensi.
Cisterna su ruote. [19] Uno sviluppo MTVR specifico per il Regno Unito .
Gatto della sabbia . [19] Un veicolo protetto dalla luce basato su un telaio Ford F550.
P-19R . [19] Camion ARFF (Air Rescue Fire Fighting) dei marines statunitensi .
Veicolo fuoristrada per scopi speciali (S-ATV). [19] Un design leggero di tipo buggy per tutti i terreni
Sistema di carico pallettizzato (PLS); Autocarri M1074/M1075 e rimorchio M1076. [19] Autocarri a trazione integrale a cinque assi e rimorchi a tre assi complementari; autocarri dotati di sistema di movimentazione del carico di tipo scarrabile
TAK-4/TAK-4i . Un sistema di sospensione indipendente [20]
Proposta di aggiornamento HMMWV con sospensione TAK-4 (HMMWV/ Humvee ) [19]
HMMWV Recap (Proposta di ricapitalizzazione per AM General High Mobility Multi-purpose Wheeled Vehicle (HMMWV/ Humvee )) [19]
COMMAND ZONE Sistema integrato di controllo e diagnostica [19]
Sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico [19]
TerraMax . [19] Tecnologia dei veicoli autonomi.
study

Camion tattico medio (MTT). [21] Un'alternativa di peso medio e di costo inferiore all'MTVR.
Sistema di rimorchio Packhorse. [22]
Sistema di protezione dell'equipaggio CORE 1080. [19]
Produzione di energia di spedizione. [23]
Multi-Mission Recovery System (MMRS). [23]
M911 . Un trattore trasportatore di cisterne a tre o quattro assi fornito all'esercito degli Stati Uniti e altri.
Supporto integrato del prodotto. [24

scratch







Torna in alto Andare in basso
 
Oshkosh-FMTV-4x4-Cargo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ford Cargo autocarro
» Serie M35 2½-ton 6x6 cargo truck - M35 series 2½-ton 6x6 cargo truck veicolo militare
» Serie M1078 e M1083, Veicoli per veicoli tattici medi (FMTV) 4X4 e 6X6
» m 35 cargo truck
» Simca Cargo camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: