Oshkosh Corporation
Oshkosh Corporation , precedentemente Oshkosh Truck , è un'azienda industriale americana che progetta e costruisce camion speciali, veicoli militari, carrozzerie, apparati antincendio aeroportuali e attrezzature di accesso. La società possiede anche Pierce Manufacturing , un produttore di apparati antincendio ad Appleton, Wisconsin , e JLG Industries , un produttore leader di
attrezzature per ascensori, inclusi ascensori aerei, ascensori a braccio, ascensori a forbice, sollevatori telescopici e ascensori con accesso ribassato. Con sede a Oshkosh, Wisconsin , l'azienda impiega circa 16.000 persone in tutto il mondo. [3] È organizzato in quattro gruppi di attività principali: apparecchiature di accesso, difesa, antincendio e di emergenza e commerciale.
Storia
Fondata nel 1917 come Wisconsin Duplex Auto Company, l'azienda è stata creata per costruire un camion a quattro ruote motrici per impieghi gravosi . Dopo la costruzione del primo prototipo, l'azienda iniziò a svilupparsi rapidamente. Questo primo camion a quattro ruote motrici, noto oggi come "Old Betsy", è ancora di proprietà di Oshkosh Corporation e ospitato nel nuovo edificio del quartier generale globale di Oshkosh. Il veicolo funziona ancora ed è usato frequentemente in manifestazioni e sfilate. [4] [5] Il primo camion prodotto in serie fu il Modello A da 2 tonnellate, con sette prodotti nel 1918. Seguirono il Modello B da 3,5 tonnellate e il Modello F da 5 tonnellate. Il modello TR, introdotto nel 1933, era una diversificazione per l'azienda ed è stato il primo movimento terra gommato mai costruito. [6]
Il Modello 50-50, introdotto nel 1955, è stato il primo autocarro creato appositamente per il trasporto di calcestruzzo. Il primo salvataggio aereo e antincendio (ARFF) W2206 Con spazzaneve o spazzaneve ribaltabili sono stati consegnati a tutti i rami delle forze armate statunitensi per la rimozione della neve dagli aeroporti. Oshkosh ha anche prodotto trattori da traino per aerei e nel 1968 l'azienda ha progettato e costruito il trattore da traino U-30 , 45 dei quali sono stati costruiti per l'aeronautica americana per trainare l' aereo da trasporto Lockheed C-5 Galaxy . [6]
Nel 1976, la società vinse un contratto con l'esercito degli Stati Uniti per la fornitura di 744 trasportatori di attrezzature pesanti M911 , [6] il primo di una lunga serie di contratti con l'esercito degli Stati Uniti che ora vede Oshkosh Defense come l'unico fornitore di camion tattici medi e pesanti per l'esercito degli Stati Uniti e Marines. [7]
Il 25 agosto 2015, Oshkosh si è aggiudicata il contratto Joint Light Tactical Vehicle delle forze armate statunitensi . Il premio JLTV iniziale ha un valore di 6,75 miliardi di dollari per un massimo di 16.901 veicoli. L'obiettivo di approvvigionamento per JLTV è di 49.099 militari e 9.091 marines, con anche la Marina e l'aeronautica che hanno requisiti minori. [8] Il costo stimato del programma è di 47,6 miliardi di dollari. [9] [10] [11] JLTV sostituirà parzialmente l' AM General Humvee .
Posizioni
Oshkosh Corporation ha sede a Oshkosh, nel Wisconsin. Ha attività di produzione in otto stati degli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia e Romania e attraverso investimenti in joint venture in Messico e Brasile. La divisione Access Equipment ha sede a McConnellsburg, Pennsylvania; la divisione Difesa a Oshkosh, Wisconsin ; la divisione antincendio e di emergenza ad Appleton, Wisconsin ; e la divisione commerciale a Dodge Center, Minnesota .
I prodotti e servizi Oshkosh sono venduti in più di 150 paesi in tutto il mondo. L'azienda mantiene anche una rete di assistenza globale.
Controllate
Oshkosh Corp. produce, distribuisce e fornisce servizi con i marchi di Oshkosh, JLG , Pierce , McNeilus , Jerr-Dan , Oshkosh Specialty Vehicles, Frontline Communications, London Machinery Inc. e IMT.
Prodotti
Accesso alle apparecchiature
I prodotti includono sollevatori telescopici a marchio JLG e SkyTrak, piattaforme aeree con braccio su ruote e cingolate e altre attrezzature di sollevamento.
Difesa
Famiglia di veicoli tattici medi (FMTV). [19] L'FMTV è il camion standard dell'esercito americano da 2,5 e 5 tonnellate. L'FMTV è stato originariamente prodotto da Stewart e Stevenson (1996-2006), poi da Armor Holdings (2006-2007), poi da quella che oggi è BAE Systems Platforms & Services. Dal 2011 è stato prodotto da Oshkosh.
HET ; HET globale, M1070/M1070A1/M1300 . [19] L'M1070, nelle configurazioni A0, A1 e M1300, è l'attuale trattore per trasporto cisterna dell'esercito americano. Il Global HET è essenzialmente un M1070A1 con tre assi anziché quattro.
Camion tattico a mobilità estesa pesante - M977 HEMTT. [19] L'HEMTT è il camion standard da 10 tonnellate dell'esercito americano. In configurazioni in evoluzione è in produzione continua dal 1982; varianti attuali con suffisso A4.
Camion tattico pesante a mobilità estesa HEMTT A3 diesel-elettrico . [19] L'HEMTT A3 era un prototipo/progetto di sviluppo con un sistema di azionamento diesel-elettrico.
Oshkosh L-ATV / Veicolo tattico leggero congiunto . L' Oshkosh L-ATV ha vinto il concorso JLTV (Joint Light Tactical Vehicle) del Dipartimento della Difesa. JLTV sostituirà la vecchia flotta militare HMMWV/Humvee del generale AM dell'esercito . Il primo ordine JLTV è stato effettuato a marzo 2016. [11] [19] Per alcune applicazioni Oshkosh mantiene il nome/marchio L-ATV.
LVS (Sistema Veicolo Logistico). [19] Un camion 8x8 del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che è stato sostituito dall'LVSR
Sostituzione del sistema del veicolo logistico (LVSR) . [19] L'LVSR è una famiglia di veicoli, basata su un comune telaio 10x10 a 5 assi e dieci ruote motrici, che varia nella configurazione individuale in base ai requisiti della missione. Ha sostituito l'LVS.
MTVR (sostituzione veicolo tattico medio) . [19] L'MTVR è il camion standard da 7 tonnellate dei marines statunitensi.
Cisterna su ruote. [19] Uno sviluppo MTVR specifico per il Regno Unito .
Gatto della sabbia . [19] Un veicolo protetto dalla luce basato su un telaio Ford F550.
P-19R . [19] Camion ARFF (Air Rescue Fire Fighting) dei marines statunitensi .
Veicolo fuoristrada per scopi speciali (S-ATV). [19] Un design leggero di tipo buggy per tutti i terreni
Sistema di carico pallettizzato (PLS); Autocarri M1074/M1075 e rimorchio M1076. [19] Autocarri a trazione integrale a cinque assi e rimorchi a tre assi complementari; autocarri dotati di sistema di movimentazione del carico di tipo scarrabile
TAK-4/TAK-4i . Un sistema di sospensione indipendente [20]
Proposta di aggiornamento HMMWV con sospensione TAK-4 (HMMWV/ Humvee ) [19]
HMMWV Recap (Proposta di ricapitalizzazione per AM General High Mobility Multi-purpose Wheeled Vehicle (HMMWV/ Humvee )) [19]
COMMAND ZONE Sistema integrato di controllo e diagnostica [19]
Sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico [19]
TerraMax . [19] Tecnologia dei veicoli autonomi.
Camion tattico medio (MTT). [21] Un'alternativa di peso medio e di costo inferiore all'MTVR.
Sistema di rimorchio Packhorse. [22]
Sistema di protezione dell'equipaggio CORE 1080. [19]
Produzione di energia di spedizione. [23]
Multi-Mission Recovery System (MMRS). [23]
M911 . Un trattore trasportatore di cisterne a tre o quattro assi fornito all'esercito degli Stati Uniti e altri.
Supporto integrato del prodotto. [24