COSTRUZIONE DI VEICOLI KRAMPE
VEICOLI SU MISURA -
MADE IN GERMANY!
L'azienda Krampe Fahrzeugbau è sbocciata da una piccola fucina di villaggio in un'azienda internazionale. I rimorchi vengono costruiti a Coesfeld-Lette in Vestfalia dal 1981. I primi ribaltabili agricoli monoasse sono stati realizzati da vecchi camion convertiti che provenivano dal deposito di rottami. Inizialmente, i rimorchi venivano venduti principalmente nella regione del Münsterland, la varietà di prodotti e vendite è cresciuta costantemente nel corso degli anni e sono stati aperti nuovi mercati. In qualità di leader di mercato dei rimorchi ribaltabili agricoli in Germania, Krampe si è nel frattempo affermata anche nel campo dei rimorchi portacontainer e dei rimorchi ribaltabili per movimento terra con trazione a trattore. I veicoli per l'industria dello smaltimento dei rifiuti e il settore municipale completano la gamma, per cui Krampe non si presenta come un volume ma come produttore individuale. Nascono così tanti pezzi unici, che vengono realizzati ad hoc secondo le esigenze del cliente.
----------------------------------------------------------------
Fondazione dell'azienda e pietre miliari
1918: Fondazione della società Krampe Elektro da parte del sig. August Krampe, zio dell'attuale amministratore delegato August Krampe
1949: Vendita del primo trattore (12 CV). Ai contadini veniva insegnato a guidare i trattori. Per rifornire di gasolio gli agricoltori e i vigili del fuoco di Lette era disponibile una pompa di benzina con un serbatoio da 3.000 litri.
1955: Fondazione di Krampe OHG (azienda aperta per la merce)
1968: acquisizione dell'azienda da parte di Ernst Krampe. Oltre all'attività di forgiatura e macchine agricole, la moglie Maria Krampe lavorava nell'attiguo negozio di casalinghi e articoli in metallo
1972: vengono venduti i trattori John Deere (serie 20), circa 20 all'anno
1981: Il primo rimorchio è realizzato con parti di vecchi camion
La prossima generazione
1982: vengono costruiti i primi autocarri con cassone ribaltabile con portellone posteriore ad apertura meccanica
1983: August Krampe rileva in locazione la fucina del villaggio dei suoi genitori. Sono impiegati circa 4 dipendenti, fatturato circa 240.000 DM all'anno.
1984: un cassone ribaltabile monoasse viene presentato alla mostra DLG. È la prima grande mostra di macchine agricole per l'azienda Krampe
1986: Viene acquistato il primo PC (256 computer, sistema operativo DOS)
1986: Costruzione di un nuovo capannone di produzione. Questo è stato acquistato usato, smontato internamente e ricostruito in località Lette, superficie 560 m².
Concentrazione sulla costruzione di veicoli
1988: Viene fondata Krampe Landtechnik und Metallbau GmbH.
1990: La riparazione e il commercio di macchine agricole viene interrotta, lo spazio disponibile e la manodopera vengono dedicati interamente alla costruzione di veicoli.
1992: vengono costruiti i primi rimorchi scarrabili per il trasporto di container scarrabili
1993: Il negozio di ferramenta e ferramenta chiude. Maria Krampe si prende un meritato pensionamento.
1995: Viene costruito un altro capannone di produzione con una superficie di 970 m², il capannone esistente viene ampliato di 300 m² per creare spazio per una cabina di verniciatura e un banco prova freni.
Ampliamento della gamma di prodotti
1996: vengono consegnati i primi ribaltabili tridem
1999: Vengono prodotti i primi dumper per sabbia e ghiaia e abbeveratoi semicircolari (halfpipe) per trattori
2003: vengono presentati alla fiera Agritechnica di Hannover i primi cassone ribaltabili della serie Big Body
2005: Presentazione del primo semirimorchio con cassone scarrabile scarrabile ad uso autocarro
2007: Vengono prodotti i primi ribaltabili bidirezionali della serie Big Body
2009: Trasferimento nell'area di manutenzione dell'ex caserma a Coesfeld-Flamschen,
i locali si estendono su quasi 100.000 m², di cui 26.000 m² coperti
nnovazioni sulla "linea continua"
2009: Presentazione del rimorchio a cinghia "Bandit". L'azienda Krampe ha ricevuto la medaglia d'argento DLG per questa innovazione
2010: All'IAA Commercial Vehicles di Hannover, il primo carro trasportatore a rulli viene presentato come semirimorchio ("Sattel-Bandit") e riceve l'ambito premio del settore "Trailer Innovation 2010" nella categoria "Concept".
2010: la vecchia serie di dumper per sabbia e ghiaia viene sostituita da veicoli di nuova concezione con un aspetto a vasca grande.
sostenibilità
2010: Un impianto fotovoltaico da circa 500 KWh viene installato sui tetti dei capannoni di produzione.
2011: Un accessorio per insilato ribaltabile idraulicamente è incluso nella gamma di prodotti.
2011: Viene prodotto il primo corpo in alluminio con peso ottimizzato per il carrello trasportatore Bandit. Questi sono venduti come versioni agricole o semirimorchi.
2011: Nuovo nella gamma di rimorchi per trasportatori a rulli: il rimorchio giradischi Bandit, sviluppato principalmente per l'autostrada.
2011: Con lo stadio di espansione 3, l'impianto fotovoltaico viene ampliato a 918 kWp
2011: Accanto alla sede dell'azienda Krampe, tre agricoltori costruiscono un impianto di biogas da 900 kW.
La qualità prevale
2012: è disponibile lo sterzo forzato elettronico per rimorchi tandem e tridem.
2012: Krampe si unisce all'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti VDMA.
2012: Premiere del semirimorchio di grande volume SB 30/90 all'IAA 2012!
2013: Krampe impiega circa 100 persone.
2013: Vittoria nazionale per l'apprendista Krampe Marius Wolfers, si è formato come costruttore di veicoli.
2014: Krampe è nominata società di formazione dell'anno.
2014: Con la pubblicazione del listino n° 43 vengono presentati il nuovo Big Body 790 e la serie Carrier.
La forza innovativa come motore per un futuro di successo
2015: la nuova app Krampe semplifica l'ottenimento di informazioni e ora può essere scaricata dall'App Store℠.
2016: Il dumper a vasca Krampe Tridem festeggia il suo 20° anniversario.
2016: Presentazione del nuovo Big Body 740 "ribalta patate".
2016: Novità: la garanzia di 3 anni
2016: All'EuroTier 2016 di Hannover, Krampe presenta un sistema intercambiabile composto da un cassone ribaltabile e un cassone alimentatore da 256.000 l.
2016: Segue la versione leggera in alluminio del fortunato KS 900: il rimorchio ribaltabile fuoristrada KS 950.
Tanti motivi per festeggiare
2017: il figlio maggiore di August Krampe, Robin Krampe, entra nella gestione dell'azienda come 4a generazione.
2018: Tre buoni motivi per festeggiare: l'amministratore delegato August Krampe ha 60 anni, l'azienda è da 10 anni nella nuova sede nell'ex caserma di Coesfeld e l'azienda festeggia il suo 100° anniversario. Per questa occasione speciale verranno prodotti 100 trailer in edizione limitata con una speciale finitura nera e un pacchetto di sicurezza.
2019: Con il nuovo cassone ribaltabile tridem Big Body 980, Krampe Fahrzeugbau amplia la sua collaudata serie Big Body. Con una lunghezza della vasca interna di 9,80 m, il Big Body 980 raggiunge un volume di trasporto di ben 50 m³.
2019: Il nuovo Krampe Sattelbandit SB II ha perso peso rispetto al suo predecessore. Una notevole ottimizzazione del peso di ben 800 kg si potrebbe ottenere, tra l'altro, facendo a meno dello scudo di scarico.
Crescita continua
2019: Il semirimorchio ribaltabile incontra il pavimento mobile - Il nuovo studio concettuale SKS 950 Alu viene presentato alla giornata della stampa.
2019: Il fatturato dell'azienda supera i 30 milioni di euro.
2019: Per poter continuare a consigliare in modo competente il numero crescente di rivenditori e clienti, Krampe ha rafforzato il reparto vendite con quattro nuovi dipendenti esperti.
2019: viene presentata la nuova generazione di rulliere Bandit.2 con una rulliera più ampia, una trasmissione modificata e pareti laterali più ripide.
2019: 3 in 1: un anno dopo la presentazione dello studio concettuale SKS, il semirimorchio ribaltabile a pavimento mobile Krampe SKS è disponibile in due versioni come serie pilota: l'SKS 20/950 offroad come semirimorchio fuoristrada a due assi e la SKS 30/1050 stradale come versione stradale a tre assi con peso ottimizzato.
Sviluppo continuo
2020: il modello di successo Krampe Halfpipe HP 20 è ulteriormente ottimizzato per il 20° anniversario.
2020: Con la costruzione di un nuovo edificio adibito a magazzino, il produttore di veicoli del Münsterland reagisce al lento ma costante aumento del numero di veicoli prodotti e al desiderio di magazzini ottimizzati e processi ottimizzati utilizzando nuovi software e scanner manuali digitali. I lavori di costruzione inizieranno a marzo 2020.
2020: Krampe rafforza la sua posizione di mercato in Scandinavia con numerosi nuovi rivenditori.
2020: per aumentare ulteriormente la flessibilità dei container scarrabili in combinazione con una motrice agricola, Krampe lancia una versione agricola del gancio di traino per semirimorchio SHL 30.
Krampe Kipper - # PRONTO PER IL FUTURO
2020: Krampe ha equipaggiato e ottimizzato la robusta unità pendolare della versione halfpipe HP 24 più grande con assale sterzante forzato.
2020: Il nuovo ribaltabile tandem movimento terra Heavy Duty 550 (HD 550) colma il divario tra la serie SK e l'halfpipe. Con questo tipo di veicolo Krampe risponde al desiderio espresso da molti clienti di un robusto cassone movimento terra con pianale piatto.
2020: Dopo quasi 2 anni, in cui un team di sviluppo di Krampe ha investito nell'ampia preparazione, numerosi test pratici e la creazione di schede descrittive, l'Autorità federale dei trasporti automobilistici ha concesso l'approvazione: d'ora in poi, tutti i rimorchi Krampe saranno consegnati con l'UE omologazione.
2020: Il nuovo magazzino centrale di Krampe sarà pronto per l'occupazione nell'ottobre 2020 e le prenotazioni di magazzino in tempo reale miglioreranno immediatamente i processi.
Seguaci eccellenti
2021: l'Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi ha concesso al produttore di veicoli del Münsterland Krampe il brevetto per il rimorchio ribaltabile a pianale mobile. Questo è stato assegnato con effetto retroattivo a settembre 2018 e ha una durata di 20 anni.
2021: Krampe Fahrzeugbau GmbH ora equipaggia quasi tutti i rimorchi Krampe con assali BPW come standard franco fabbrica - e quindi si affida alla buona e lunga collaborazione con l'azienda tedesca a conduzione familiare BPW (Bergischeachsen KG) di Wiehl vicino a Colonia.
2021: Alla fine del 2020, Krampe riceverà la protezione del modello di utilità per la nuova protezione antincastro modulare. Questo è ora utilizzato in quasi tutti i veicoli come parte dell'omologazione UE.
KRAMPE
VEHICLE CONSTRUCTION GMBH
https://www.krampe.de/_thumbnails_/3644_13_BB_Einachs.jpg?m=1558697035