Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Empty
MessaggioTitolo: UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli   UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Icon_minitimeMar Ott 01, 2024 10:16 am

UFORCE 600
EFI 4x4 scratch

UFORCE 600
Potente, agile e aggressivo. Il nuovissimo CFMOTO UFORCE600 vi permetterà di affrontare al meglio sia le giornate di duro lavoro che le avventure più estreme. Fornito di cassone ribaltabile di notevole capacità. ti aiuterà anche con gli spostamenti delle attrezzature e materiali più ingombranti. Grazie alla trazione 4×4 ( in dotazione di serie) riuscirai a raggiungere i posti più impervi.

Quando il lavoro sarà completato, sarà tempo di divertimento e con UFORCE 600 potrai trascorrere dei weekend indimenticabili.

Dotato di serie di Verricello, gancio traino con presa elettrica, EPS, fari a LED, cerchi in lega e molti altri accessori.



UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli MY2024_UFORCE-600_Desert-Tan_Left-45-1024x683
DIMENSIONI
Lunghezza x Larghezza x Altezza 2820x1470x1950 mm
Interasse 1950 mm
altezza sella ND
Altezza minima da terra 270 mm
Diametro di sterzata ND
Peso a secco 570 kg
Capacità di carico 400 kg
Capacità serbatoio 35 lt
Misure interne Cargo Box 122 x 82 x 28 cm (larghezza x profondità x altezza)
MOTORE
Tipo di motore Monocilindrico, raffreddato a liquido 4 tempi
Cilindrata 580 cc
Trasmissione CVT
TELAIO
Trazione Disinseribile 2WD/4WD
Freni Freni a disco idraulici, uno per ogni ruota
Sospensioni Ant/Post: sospensione indipendente
Ammortizzatori Ant/Post: meccanico idraulico
Cerchi Ant: 12×6.0 AT Post:12×7.5. AT
Pneumatici Ant: 25×8-12 Post: 25X10-12
Colori disponibili Twilight Blue – Desert Tan – Camo – Hunter Green
OMOLOGAZIONE
Omologazione T3 – Agricolo afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Empty
MessaggioTitolo: UFORCE 1000 EFI 4x4   UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Icon_minitimeMar Ott 01, 2024 10:18 am

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli UFORCE1000-oill-2048x1609


UFORCE 1000
EFI 4x4 jocolor

UFORCE1000
Più versatile e potente dei suoi predecessori, ti darà il comfort di cui hai bisogno durante le tue lunghe giornate lavorative. Già dotato di cassone ribaltabile di grande volume, 3 sedili e molti altri accessori. Sull’UFORCE 1000 possono essere aggiunti molti attrezzi da lavoro (scopa, lama da neve, cabina riscaldata etc).
UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli MY2024_UFORCE-1000_TT-Camo_Left-45-1024x683
Qualunque siano le tue esigenze diventerà il compagno ideale per le tue attività.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Empty
MessaggioTitolo: Side-by-side (veicolo)   UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Icon_minitimeMar Ott 01, 2024 10:20 am

Side-by-side (veicolo) rendeer


Il side-by-side (spesso scritto anche in sigla come SxS o SSV) è un piccolo veicolo fuoristrada a 4 ruote con una capienza da 2 a 6 persone chiamato anche utility terrain vehicle (UTV)[1] o un MOHUV (multipurpose off-highway utility vehicle).[2] A differenza degli All-terrain vehicle (ATV) gli UTV hanno in genere un sistema di sedili affiancati, molti sono dotati di cinture di sicurezza e protezioni antiribaltamento e dispongono di una scatola di carico nella parte posteriore del veicolo. Gli UTV generalmente hanno una capacità di carico utile superiore e sono più lunghi degli ATV.

Le differenze tra ATV e UTV diventano chiare con un semplice sguardo alle posizioni del pilota: un pilota ATV guida cavalcando il veicolo su una sella come sulle moto, mentre i piloti UTV possono sedersi fianco a fianco su sedili come nelle auto. Anche lo sterzo è diverso tra i due, su un ATV, un pilota guiderà utilizzando un sistema manubrio, mentre i conducenti UTV guideranno utilizzando un volante simile a quello di un'auto o camion.

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli 330px-Starr_081230-0078_Pennisetum_setaceum




Un veicolo side-by-side ( SxS o SSV ), è unveicolo fuoristra da con un minimo di due sedili posizionati uno accanto all'altro e racchiusi in una struttura a gabbia di sicurezza. Hanno un minimo di quattro ruote (ocingoli continui) e sono azionati dai comandi a pedale e un volante. A seconda dell'uso e dell'applicazione possono anche essere chiamati veicolo utilitario , veicolo utilitario fuoristrada (UTV), veicolo ricreativo fuoristrada (ROV) o veicolo utilitario fuoristrada multiuso (MOHUV). [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]


UnaYamahaYXZ1000R affiancata.
Piccolo veicolo a due posti con tettuccio per i passeggeri e cassone di carico aperto per il carico.
Kawasaki MULO
I veicoli side-by-side possono essere inclusi nella categoria dei veicoli fuoristrada(ATV), [ 6 ] ma non includono i veicoli con sedili a sella che vengono azionati tramite comandi di tipo manubrio che sono il significato convenzionale di quel termine.
L'American National Standards Institute(ANSI) pubblica due standard per i veicoli side-by-side. ANSI/OPEI B71.9-2016 annuncio gli standard per i veicoli multiuso fuoristrada (MOHUV) specificatamente destinati all'uso di pubblica utilità, destinati al trasporto di persone e merci, dotati di un sedile non a cavalcioni, progettati per viaggiare su quattro o più ruote, dotati di volante e pedali per i comandi, con una velocità massima di almeno 25 mph (40,2 km/h), una larghezza complessiva di 2030 mm (80 pollici) o inferiore, unpeso lordo del veicolo(GVWR) non superiore a 1814 kg (4000 libbre) e una capacità di carico minima di 159 kg (350 libbre). [ 7 ] ANSI/ROHVA 1-2016 annuncio gli standard per i veicoli ricreativi fuoristrada aventi una capacità di velocità superiore a 30 MPH (48 km/h), GVWR non superiore a 1700 kg (3750 libbre) e cilindrata del motore pari o inferiore a 1.000 cc (61 pollici cubi) per motori alimentati a benzina. [
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Empty
MessaggioTitolo: All-terrain vehicle   UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Icon_minitimeMar Ott 01, 2024 10:22 am

All-terrain vehicle rendeer


Gli all-terrain vehicle (sigla ATV), traducibile dall'inglese come "veicoli per tutti i terreni", sono dei mezzi di trasporto speciali, agili e compatti, costruiti per procedere su terreni particolarmente difficili o accidentati, anche adatti a brevi tratti di percorrenza.

Vennero realizzati per la prima volta in Canada nei primi anni sessanta del XX secolo, ispirandosi alle vetture dei campi da golf, si sono presto diffusi in tutta l'America del nord e, nel decennio successivo, anche in Europa.
Sul finire degli anni '60 raggiunsero una certa diffusione, tanto che di questo tipo di veicolo ne sono stati venduti in circa 2 milioni di esemplari, nel solo continente americano.[senza fonte]

Tuttavia sparirono dal mercato sul finire degli anni settanta, continuando ad essere prodotti in piccola serie da poche aziende americane, generalmente per utilizzo militare o per specifici settori di mercato.[senza fonte]

Dall'inizio del XXI secolo la denominazione ATV viene utilizzata anche per definire i quad. I moderni "quad" differiscono principalmente dai loro antenati per aver perso le caratteristiche anfibie, accentuando la derivazione motociclistica.

Gli ATV, a causa della loro limitata velocità, non erano generalmente abilitati alla percorrenza delle normali strade e venivano utilizzati per attraversare zone impervie o paludose. La motricità era affidata a 4, 6, 8 o 12 ruote che, all'occorrenza potevano essere dotate di cingoli in gomma.

I comandi direzionali, come nei mezzi cingolati, erano costituiti da due leve frenanti che agivano, rispettivamente, sulle file di ruote di destra e di sinistra. Per la maggior parte dei modelli lo schema costruttivo prevedeva una motorizzazione a 2 tempi di derivazione motociclistica e la carrozzeria costituita da un guscio, sagomato a vasca, in materiale plastico. Generalmente scoperti (al massimo dotati di tendalino ombreggiante), gli ATV disponevano di una panchina a due posti e di un pozzetto posteriore per il trasporto di materiali o eventuali posti di fortuna.

Modelli prodotti
Molti i modelli prodotti da aziende nordamericane come il "Terra Gator", l'"Husky Duck" e lo "Jiger" dei primi anni '60, per arrivare ai più complessi "Ontario Argo 8" che potevano trasportare 6 persone o agli ATV per uso militare come l'"Aerospace 8x8" ed il "Lockheed Pac Star", con 12 ruote motrici.

Diffusione in Italia
In Italia, gli ATV non ebbero grande successo. Un primo prototipo venne presentato, nel 1970, dalla "Weston" di Rubiera. Denominato "Anaconda" e dotato di propulsore Benelli da 350 cm³ e trazione integrale sulle sei ruote, non venne mai prodotto in serie. Sempre nello stesso anno, la FIMA mise in vendita il modello Boomerang che rimase in produzione alcuni anni.

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli 330px-Land_Tamer_6x6

UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli 1024px-Solo_750



L'ATV tedesco "Solo 750" a sei ruote motrici

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Empty
MessaggioTitolo: Re: UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli   UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UFORCE 600 EFI 4x4 UTV veicoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Serie M1078 e M1083, Veicoli per veicoli tattici medi (FMTV) 4X4 e 6X6
» ASTRA STORY BREVE CENNO DELLA STORIA DEL FAMOSO MARCHIO DI VEICOLI INDUSTRIALI + GAMMA VEICOLI
» veicoli forestale e protezione civile e associazioni di soccorso
» veicoli militari genio militare veicoli speciali
» GAZ veicoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: