Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fiat 697 camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 697 camion Empty
MessaggioTitolo: Fiat 697 camion   Fiat 697 camion Icon_minitimeMer Mar 02, 2022 7:06 pm

Fiat 697

Il Fiat 697 è un trattore per veicoli pesanti, autocarro e semirimorchio 6x4, prodotto dal costruttore italiano Fiat VI dal 1970 al 1980.

Sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere Fiat 693 che erano dotati della vecchia cabina Fiat “Baffo”.

Questo veicolo è stato offerto in due versioni: cantiere e strada. Si tratta di un autocarro top di gamma che copre il segmento dei trasporti pesanti da 30 a 72 tonnellate, secondo i vari codici della strada, nel trasporto normale e 120 tonnellate nel trasporto eccezionale fuori misura.

Una versione a quattro assi sarà offerta dallo specialista Girelli ; questa versione è stata omologata in Italia per un GVW di 40 tonnellate.

La Fiat 697 in sintesi Modificare
La versione stradale è stata usata pochissimo in Italia, mai in versione portante, raramente in versione trattore. Il codice della strada dell'epoca non favoriva queste combinazioni. Sarà invece estremamente difficile nei trasporti eccezionali con carichi trasportati che spesso superano le 120 tonnellate.

Era invece il trasportatore di cantiere per eccellenza con gli autocarri Astra . Il mercato dei veicoli da cantiere è sempre stato molto particolare, in Italia . Visto il codice della strada che consentiva a questi veicoli di circolare, fino al 1974, con 30 tonnellate su tre assi in 6x4. I Fiat 697 erano veicoli molto facilmente adattabili, in cassone ribaltabile o betoniera sistematicamente con pompa per calcestruzzo.

Equipaggiato con il famoso motore Fiat 8210 6 cilindri in linea da 13.798 cc di cilindrata , aveva la coppia massima a soli 900 giri/min .

Progettato per soddisfare i requisiti di tutte le missioni estreme, anche fuoristrada, per carichi da 30 a 72 tonnellate, questo camion si guadagnerà una solida reputazione per robustezza e affidabilità.

La calandra riprende lo stile della gamma stradale Fiat VI con le versioni Fiat 619 N e T per la gamma lungo raggio e Fiat 684 N per la gamma intermedia pesante. Inaugura la nuova cabina "H" del gruppo Fiat, profonda, squadrata, luminosa e molto spaziosa.

Come tutta la gamma Fiat VI dell'epoca, e che fino al 1976, la guida è a destra per il mercato italiano, a sinistra per l'export, esclusa la Gran Bretagna.

Disponibile in versione portante e trattore solo in versione 6x4, rimarrà per più di dieci anni prima di essere sostituito dalla Fiat 300 .

Servirà anche come veicolo adattato per trasporti eccezionali.

Serie pesante 697 Modificare
Modello Anni di produzione Tipo di motore Cilindrata cm³ Potenza HP DIN GVW in tonnellate
Fiat 697 N - 6x4 rigida 1970 - 1976 8210-02 13.798 260 24/26 - 44
Fiat 697 T - trattore per semirimorchio 1970 - 1976 8210-02 13.798 260 38/44
Fiat 697 NP - Versione da cantiere 6x4 rigida 1970 - 1980 8210-02 13.798 260 30
Fiat 697 N Argentina 1971 - 1996 221A 13.798 260 45
Fiat 697 T Argentina 1971 - 1996 221A 13.798 260 45
Fiat 697 NB Militare (Argentina) 1976 - 1984 221A 13.798 260 50
Produce all'estero Modificare
La Fiat 697 è stata originariamente prodotta in Italia , presso lo stabilimento Fiat SPA di Stura nelle configurazioni sopra descritte. È stato prodotto anche in altri paesi:

Turchia : nelle stesse configurazioni dell'Italia dalla controllata Fiat Otoyol dal 1974 al 1987 (3.168 unità).

Lanciamissili dell'esercito argentino Fiat 697 NB
Argentina : La Fiat 697 è stata prodotta in due versioni distinte: civile e militare.
Fiat 697N (carriera 6x4) e 697T (trattore 6x4) rimasero in produzione dal 1971 al 1996 e rappresentarono la struttura di trasporto pesante del Paese. 6.988 copie sono uscite dalle linee Fiat VI Argentina .
Fiat 697 NB 6x6: versione militare destinata solo all'esercito argentino. Il modello è stato prodotto dal 1976 al 1984. Corrisponde alla Fiat 697 versione militare italiana 6x6, vicino alla posizione dei fari anteriori.
FIAT 697
Marca Fiat VI
Anni di produzione 1970 - 1980
Classe camion da cantiere pesante
Impianti di assemblaggio Bandiera d'ItaliaFiat-SPA (Torino) Fiat-Otoyol (Istanbul) Fiat Concord (La Ferreyra)
Bandiera della Turchia
Bandiera dell'Argentina
Motore e trasmissione
Motore/i Diesel Fiat 8210.02
Dislocamento 13.798 cc _
Massima potenza 260 CV
Coppia massima 900 Nm
Trasmissione 6x4
Peso e prestazioni
Peso scaricato Peso lordo: da 30.000 a 72.000 kg
Velocità massima 75 km/h
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria/e Cabina a telaio
Dimensioni
Lunghezza 6.900 mm
Lunghezza 2.442 mm
Altezza 2.743 mm
Cronologia del modello
Precedente Fiat 693 Fiat 300 seguente


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 697 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 697 camion   Fiat 697 camion Icon_minitimeGio Mar 03, 2022 5:30 pm

l Fiat 697 è un veicolo pesante 6x4, camion da trasporto e semirimorchio, prodotto dal produttore italiano Fiat VI dal 1970 al 1980.

Sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere Fiat 693 su cui era montata la vecchia cabina Fiat “Baffo”.

Questo veicolo è stato offerto in due versioni: cantiere e strada. Si tratta di un autocarro top di gamma che copre la porzione di trasporto pesante da 30 a 72 tonnellate, secondo i vari codici della strada, nel trasporto normale e 120 tonnellate nel trasporto eccezionale fuori misura.

Una versione a quattro assi sarà offerta dallo specialista Girelli ; questa versione è stata omologata in Italia per un peso lordo di 40 tonnellate.

La Fiat 697 in sintesi
La versione stradale è stata usata pochissimo in Italia, mai in versione portante, raramente in versione trattore. Il codice della strada dell'epoca non favoriva questi accostamenti. D'altra parte, lo sarà enormemente nei trasporti eccezionali con carichi trasportati che spesso superano le 120 tonnellate.

D'altra parte, è stato il vettore di cantiere per eccellenza con i camion Astra . Il mercato dei veicoli da costruzione è sempre stato molto specifico in Italia . Tenendo conto del codice della strada che consentiva a questi veicoli di circolare, fino al 1974, con 30 tonnellate su tre assi in 6x4. I Fiat 697 erano veicoli molto facilmente adattabili, in cassone o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo.

Dotata del famoso motore 6 cilindri Fiat 8210 di 13.798 cm 3 di cilindrata, aveva una coppia massima a soli 900 giri / min . scratch


Progettato per soddisfare le esigenze di tutte le missioni estreme, anche fuoristrada, per carichi da 30 a 72 tonnellate, questo camion si guadagnerà una solida reputazione per robustezza e affidabilità.

La calandra riprende lo stile della gamma stradale Fiat VI con le versioni Fiat 619 N e T per il lungo raggio e Fiat 684 N per il medio pesante. Inaugura la nuova cabina del gruppo Fiat "H", profonda, squadrata, luminosa e molto spaziosa.

Come tutta la gamma Fiat VI dell'epoca, e questo fino al 1976, la guida era a destra per il mercato italiano, a sinistra per l'esportazione, tranne la Gran Bretagna.

Disponibile in forwarder e trattore solo in versione 6x4, rimarrà più di dieci anni prima di essere sostituito dalla Fiat 300 .

Servirà anche come veicolo adattato per trasporti eccezionali.

Serie pesante 697
Modello Anni di produzione Tipo di motore Cilindrata cm³ Potenza DIN HP PTC in tonnellate
Portapacchi Fiat 697 N - 6x4 1970-1976 8210-02 13 798 260 24/26 - 44
Fiat 697 T - semirimorchi trattore 1970-1976 8210-02 13 798 260 38/44
Fiat 697 NP - versione da cantiere 6x4 forwarder 1970-1980 8210-02 13 798 260 30
Fiat 697 N Argentina 1971 - 1996 221A 13 798 260 45
Fiat 697 T Argentina 1971 - 1996 221A 13 798 260 45
Fiat 697 NB Military (Argentina) 1976-1984 221A 13 798 260 50


Produzione all'estero
La Fiat 697 è stata originariamente prodotta in Italia , nello stabilimento Fiat SPA di Stura nelle configurazioni sopra descritte. È stato realizzato anche in altri paesi:

Turchia : nelle stesse configurazioni dell'Italia dalla controllata Fiat Otoyol .

Lanciamissili Fiat 697 NB dell'Esercito Argentino
Argentina : la Fiat 697 è stata prodotta in due versioni distinte: civile e militare.
Le Fiat 697N (spedizioniere 6x4) e 697T (trattore 6x4) rimasero in produzione dal 1971 al 1996 e rappresentarono la struttura di trasporto pesante del Paese. 6.988 unità sono uscite dalle catene della Fiat VI Argentina .
Fiat 697 NB 6x6: versione militare destinata solo all'esercito argentino. Il modello è stato prodotto dal 1976 al 1984. Corrisponde alla Fiat 697 versione militare italiana 6x6, fatta eccezione per la posizione dei fari.


FIAT 697
Marca Bandiera: Italia Fiat VI
Anni di produzione 1970 - 1980
Classe Camion della costruzione pesante
Motore e trasmissione
Motore / i Diesel Fiat 8210.02
Dislocamento 13,798 cm 3
Massima potenza 260 CV
Coppia massima 900 Nm
Trasmissione 6x4
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC: da 30.000 a 72.000 kg
Velocità massima 75 km / h
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Dimensioni
Lunghezza 6.900 mm
Larghezza 2.442 mm
Altezza 2.743 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Fiat 693 Fiat 300 seguente



[

Fiat 697 camion Fiat-697-NP-SR392521


Fiat 697 camion 91585672_611315116091201_675975543983702016_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=36a2c1&_nc_ohc=6GWkP0XPA5QAX_Mj-ZX&_nc_ht=scontent.fnap5-1

FIAT "697" NP

Fiat 697 camion 93831205_623647478191298_5444088089557336064_n.jpg?stp=dst-jpg_p960x960&_nc_cat=108&ccb=1-5&_nc_sid=36a2c1&_nc_ohc=fjSUeBn_DGsAX8-v4ck&_nc_ht=scontent.fnap5-2

Fiat 697 camion 69990467_474575889765125_4322735702677651456_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-5&_nc_sid=973b4a&_nc_ohc=0WJwZf8RddUAX9tJtGm&_nc_ht=scontent.fnap5-2


FIAT "697" T trattore. afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 697 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 697 camion   Fiat 697 camion Icon_minitimeMar Ago 30, 2022 11:37 pm

Il Fiat 697 è un veicolo pesante 6x4, camion da trasporto e semirimorchio, prodotto dal produttore italiano Fiat VI dal 1970 al 1980.

Sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere Fiat 693 su cui era montata la vecchia cabina Fiat “Baffo”.

Questo veicolo è stato offerto in due versioni: cantiere e strada. Si tratta di un autocarro top di gamma che copre la porzione di trasporto pesante da 30 a 72 tonnellate, secondo i vari codici della strada, nel trasporto normale e 120 tonnellate nel trasporto eccezionale fuori misura.

Una versione a quattro assi sarà offerta dallo specialista Girelli ; questa versione è stata omologata in Italia per un peso lordo di 40 tonnellate.

La Fiat 697 in sintesi
La versione stradale è stata usata pochissimo in Italia, mai in versione portante, raramente in versione trattore. Il codice della strada dell'epoca non favoriva questi accostamenti. D'altra parte, lo sarà enormemente nei trasporti eccezionali con carichi trasportati che spesso superano le 120 tonnellate.

D'altra parte, è stato il vettore di cantiere per eccellenza con i camion Astra . Il mercato dei veicoli da costruzione è sempre stato molto specifico in Italia . Tenendo conto del codice della strada che consentiva a questi veicoli di circolare, fino al 1974, con 30 tonnellate su tre assi in 6x4. I Fiat 697 erano veicoli molto facilmente adattabili, in cassone o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo.

Dotata del famoso motore 6 cilindri Fiat 8210 di 13.798 cm 3 di cilindrata, aveva una coppia massima a soli 900 giri / min .

Progettato per soddisfare le esigenze di tutte le missioni estreme, anche fuoristrada, per carichi da 30 a 72 tonnellate, questo camion si guadagnerà una solida reputazione per robustezza e affidabilità.

La calandra riprende lo stile della gamma stradale Fiat VI con le versioni Fiat 619 N e T per il lungo raggio e Fiat 684 N per il medio pesante. Inaugura la nuova cabina del gruppo Fiat "H", profonda, squadrata, luminosa e molto spaziosa.

Come tutta la gamma Fiat VI dell'epoca, e questo fino al 1976, la guida era a destra per il mercato italiano, a sinistra per l'esportazione, tranne la Gran Bretagna.

Disponibile in forwarder e trattore solo in versione 6x4, rimarrà più di dieci anni prima di essere sostituito dalla Fiat 300 .

Servirà anche come veicolo adattato per trasporti eccezionali.

Serie pesante 697
Modello Anni di produzione Tipo di motore Cilindrata cm³ Potenza DIN HP PTC in tonnellate
Portapacchi Fiat 697 N - 6x4 1970-1976 8210-02 13 798 260 24/26 - 44
Fiat 697 T - semirimorchi trattore 1970-1976 8210-02 13 798 260 38/44
Fiat 697 NP - versione da cantiere 6x4 forwarder 1970-1980 8210-02 13 798 260 30
Fiat 697 N Argentina 1971 - 1996 221A 13 798 260 45
Fiat 697 T Argentina 1971 - 1996 221A 13 798 260 45
Fiat 697 NB Military (Argentina) 1976-1984 221A 13 798 260 50


FIAT 697
Marca Bandiera: Italia Fiat VI
Anni di produzione 1970 - 1980
Classe Camion della costruzione pesante
Motore e trasmissione
Motore / i Diesel Fiat 8210.02
Dislocamento 13,798 cm 3
Massima potenza 260 CV
Coppia massima 900 Nm
Trasmissione 6x4
Peso e prestazioni
Peso a vuoto PTC: da 30.000 a 72.000 kg
Velocità massima 75 km / h
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Dimensioni
Lunghezza 6.900 mm
Larghezza 2.442 mm
Altezza 2.743 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Fiat 693 Fiat 300


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 697 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 697 camion   Fiat 697 camion Icon_minitimeSab Ago 03, 2024 6:33 pm

iat IVECO 697
Come l'autocarro Fiat 619, il Fiat 697 venne commercializzato in due modelli: telaio lungo N e telaio corto T per semirimorchio . Entrambi i modelli avevano le loro versioni in base alla capacità di carico , che variava da 17 a 45 tonnellate .

Nella vecchia pubblicità si vede un Fiat-IVECO 697 T , cioè la versione a telaio corto , che veniva utilizzato come trattore per un semirimorchio . Il modello 697 è stato prodotto dal 1971 al 1996 . La pubblicità è della fine del 1983 .

L' accordo commerciale menzionato nel testo pubblicitario si riferisce alla creazione della società IVECO , avvenuta mercoledì 1 gennaio 1975 . Dove il marchio Fiat aveva il controllo delle azioni . I marchi europei di autocarri che hanno partecipato a questa alleanza commerciale sono stati: Fiat , Lancia Special Vehicles , OM (Societá Anonima Officine Meccaniche), Magirus-Deutz e Unic .

Considerazioni finali
La rivista Su Auto ha pubblicato diversi annunci pubblicitari per i camion Fiat-IVECO , soprattutto dopo la creazione di SEVEL Argentina e la separazione della produzione automobilistica da quella dei camion . Non esisteva alcun rapporto commerciale tra le due società .

Sempre nella stessa pubblicazione specializzata, nel settore automobilistico argentino, sono stati pubblicati appunti sul lancio di nuovi autocarri , nonché di telai per autobus per uso urbano .

Ho preso la vecchia pubblicità Fiat-IVECO dalla pagina 15 del numero 45 della rivista Su Auto del dicembre 1983 . Un documento grafico dell'epoca della produzione di autocarri pesanti nel nostro Paese .

Informazioni aggiuntive
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiat 697 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 697 camion   Fiat 697 camion Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiat 697 camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» camion fiat piu popolari :Fiat 682
» fiat 643 camion
» fiat 662 camion
» fiat 666 camion
» Fiat 180 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: