Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SINPAR AZIENDA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

SINPAR AZIENDA Empty
MessaggioTitolo: SINPAR AZIENDA   SINPAR AZIENDA Icon_minitimeMer Mar 09, 2022 10:30 am

La Sinpar era originariamente un'automobile francese prodotta dal 1907 al 1914. L'azienda costruì voiturette con motore De Dion a Courbevoie ; le auto utilizzavano propulsori da 4½ CV o 8 CV. Un quattro da 8 CV prodotto dal 1912 al 1914 era identificativo al Demeester da 8 CV .

Il nome "Sinpar" voleva suggerire che l'auto era "senza eguali" ( "sans pareil" ).

L'azienda sembrava essere scomparsa definitivamente dopo lo scoppio della prima guerra mondiale , ma più di tre decenni dopo Léon Demeester, che aveva fondato l'attività nel 1907, la resuscitò. Sinpar è ora impegnata nella produzione di argani e sottogruppi di trasmissione per spostamenti gravi per autocarri a quattro ruote e sei motrici. Questi articoli speciali sono stati forniti a una serie di società industriali in Francia fino al 1975, quando Saviem ha rilevato le attività dell'azienda.

Nell'autunno del 1962 "Sinpar" lanciò un veicolo leggero fuoristrada basato sulla Renault 4 e, dopo che la stessa Sinpar cessò le sue attività, la Renault crò una propria filiale, con sede a Chassieu , che produceva i veicoli fuoristrada modifica su Renault 4. La nuova attività si chiamava ancora "Sinpar", ma ora "Sinpar" era un acronimo che stava per "Société Industrielle de Production et d'Adaptations Rhodanienne".

Durante la fine degli anni '60 l'attività si concentrò sempre più sulle conversioni a quattro ruote motrici per vari modelli Renault, in particolare il Renault Goélette (i furgoni principalmente destinati al servizio con l'esercito francese) insieme al Renault 4, Renault Rodéo , Renault 6 e Renault 12 . fino alla maggior parte delle auto sia stata stata in Francia, volumi utili anche nelle regioni più montuose della Svizzera dove, fino all'arrivo in Europa, c'era una significativa domanda da parte dei clienti di auto domanda a quattro ruote motrici a prezzi previsti che le auto di maggiori dimensioni. i produttori non erano inclini ad affrontare.

Insieme all'agente tedesco dell'azienda, Rau GmbH di Stoccarda , ha anche contribuito a sviluppare una versione a quattro ruote motrici del Ford Transit nel 1982. [2] Riflettendo le società coinvolte, è stato chiamato SIRA-Ford Transit.



Sinpar
Industria
automobili
Fondato
1946
Fondatore
Leon Demeester
defunto
1980
Destino
rilevata dalla Renault 1980
Sede centrale
Courbevoie , Francia
Prodotti
Auto fuoristrada e sportive


SINPAR AZIENDA 220px-Racing_R4

" Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo. Fai una buona azione una volta e non ne puoi più fare a meno. Agli occhi dell'uomo ogni strada presa è giusta; è il Signore che pesa i cuori."
SALUTI RATTOTTA" lol!
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

SINPAR AZIENDA Empty
MessaggioTitolo: Re: SINPAR AZIENDA   SINPAR AZIENDA Icon_minitimeMer Mar 09, 2022 10:31 am

Sinpar era originariamente una casa automobilistica francese che produceva automobili dal 1907 al 1914. L'azienda produceva carrelli a motore De Dion a Courbevoie . Le auto utilizzavano motori da 4½ hp o 8 hp.

Il nome "Sinpar" significava che queste auto erano "seconde a nessuno".

Da parte sua, Léon Demeester fondò con Dominique Lamberjack un'azienda che porta il suo nome, Demeester & Lamberjack, a Courbevoie nel 1905. Appassionato di competizione, iscrisse i suoi primi modelli nelle gare dell'epoca come la Dieppe Carts GP . Nel 1912, il marchio offrì auto costruite su licenza Sinpar con il suo nome e Sinpar assorbì Demeester nel 1914.

La prima guerra mondiale pose fine all'attività di questa prima incarnazione dell'azienda Sinpar.

Dopo il 1946
Quando fondò la sua azienda nel 1946, Léon Demeester riprese il nome storico Sinpar. L'azienda è specializzata nella produzione di argani, scatole di trasferimento e modifiche ai telai dei camion in 4 × 4 , 6 × 4 e 6 × 6. Ha lavorato per tutti i produttori francesi fino a quando nel 1975 il produttore Saviem ha rilevato le attività dell'azienda. Quando cessano le attività dell'azienda. Sinpar, Renault VI ha creato una filiale a Chassieu nel Rodano chiamata Sinpar (Sté Industrielle de Production et d'Adaptations Rhodanienne).

Oltre ai camion, Sinpar era noto al grande pubblico per le sue trasformazioni 4 × 4 delle automobili Renault : Renault Goélette per l'esercito, Renault 4 , Renault Rodeo , Renault 6 e Renault 12 e alcuni camion Saviem SG4 e SG2. Ha svolto per le vetture Renault il ruolo svolto da Dangel per Peugeot 504 o 505 . Sinpar ha anche prodotto l'effimera Renault 4 "Plein air" per Renault. Sinpar ha anche fornito trasmissioni 4 × 4 per le jeep Dallas . Ha inoltre continuato a produrre veicoli completi con il proprio marchio (autocarri portautensili stretti che utilizzano la cabina del pianale di spedizione e componenti Saviem, con un PTT fino a 7 t ), Sinpar Mini e Castor.

Attività sportive
Nel Dicembre 1975Una pausa Renault 12 Sinpar Gordini prende il rally Costa d'Avorio Riviera e si classifica 3 e al Nizza .

L'anno successivo, due Renault 12 Sinpar 1800 sono impegnate nello stesso rally e n ° 119 pilotate dall'equipaggio Briavoine / Oger di prima classe. Il secondo ( n ° 80), guidato dall'equipaggio Private / Bernard, nonostante un incidente, ripara ed è arrivato 11 ° .

I fratelli Marreau guidati da una Renault 4 Sinpar hanno corso la Parigi Dakar nel 1979 e hanno terminato 5 ° e 3 ° 1980.



Creazione 1946
Appuntamenti chiave 1946 creazione
1980 rilevata dalla Renault
Scomparsa 1980
Fondatori Leon Demeester
Figure chiave Jacky Haas
La sede principale Courbevoie
Azionisti Renault
Attività Preparazione automobilistica
Prodotti Auto fuoristrada e sportive
Società madre GRUPPO RENAULT

SINPAR AZIENDA Langfr-420px-Sinpar_logo.svg

afro
Torna in alto Andare in basso
 
SINPAR AZIENDA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Renault Castor 4x4 Sinpar
» Renault Sinpar R4 (1964): i 50 anni della 4×4 per tutti
» daf azienda
» daf azienda
» ZIS-151 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: