Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La nuova pala gommata Cat 992

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La nuova pala gommata Cat 992  Empty
MessaggioTitolo: La nuova pala gommata Cat 992    La nuova pala gommata Cat 992  Icon_minitimeLun Mar 28, 2022 12:11 pm

La nuova pala gommata Cat 992

La nuova pala gommata Cat 992 con una potenza del motore di 614 kW (835 CV) e un peso operativo di 106 t


La prossima generazione di pale gommate Cat inizia con 100 tonnellate
La nuova pala gommata Cat 992 offre fino al 32% in più di produttività, fino al 10% in meno sui costi di manutenzione e fino al 48% in più di tonnellate di materiale per litro di carburante rispetto al precedente modello 992K.


Motore potente
Alimentato dal nuovo motore Cat C32B senza filtro antiparticolato diesel e iniezione di urea, ma con EU Stage V, il nuovo Cat 992 con una potenza del motore di 614 kW (835 CV) e un peso operativo di 106 t soddisfa la domanda del settore minerario globale industria per macchine altamente produttive con carichi utili più elevati. I miglioramenti alla catena cinematica, alla trasmissione, agli assali e alla trasmissione finale, insieme al nuovo motore, prolungano la vita di molti componenti fino al 20%.

La nuova pala gommata Cat 992 è dotata di una modalità Eco regolabile per ottimizzare il consumo di carburante senza influire sulla produzione. Il comando del freno automatico opzionale con freno motore mantiene la velocità desiderata in discesa.

Come al solito, il 992 è disponibile con sollevatore standard o alto e offre un basso costo per tonnellata se combinato con flotte di camion Cat 775, Cat 777 e Cat 785. A seconda dell'albero e dell'applicazione, il carico utile della pala è compreso tra 23 e 27 t, il volume della pala tra 11 e 25 m3.

Ancora più produttivo ed efficiente
Un telaio Z-lift ottimizzato e maggiori forze di strappo garantiscono una maggiore produttività e maggiore efficienza. Nei test sul campo, il nuovo Cat 992 ha spostato fino al 48% in più di tonnellate di materiale per litro di carburante. Il suo predecessore Cat 992K ha riempito i dumper da 100 tonnellate con 5 cicli di carico, il nuovo Cat 992 lo gestisce con 4. Con fino al 9,5% in più di forza di spinta e fino al 20% in più di forza di strappo, offre anche più velocità e più potenza durante il riempimento la pala.

Il nuovo sistema di assistenza opzionale Autodig automatizza il processo di carico per una maggiore efficienza e allo stesso tempo riduce l'usura degli pneumatici. Il sistema coordina sempre in modo ottimale le forze del cerchione e di strappo in modo che la piena potenza motrice sia sempre disponibile senza slittamento del pneumatico e piena penetrazione e forza di strappo per un riempimento completo e rapido della benna. Il nuovo monitoraggio del carico utile opzionale arresta o rallenta la funzione di sollevamento durante il riempimento della pala non appena viene superato un valore nominale regolabile.

Il nuovo Cat 992 riempie l'autocarro con cassone ribaltabile Cat 777G con soli 4 cicli di carico, mentre il suo predecessore ne richiedeva altri 5
I miglioramenti alla geometria della benna e un fondo della benna più lungo non solo aumentano il fattore di riempimento della benna del 10%, ma migliorano anche la visibilità agli angoli della benna e alla parte anteriore. Il nuovo Operator Coaching aiuta l'operatore a raggiungere i suoi obiettivi di produttività effettuando misurazioni costanti e fornendo feedback per insegnare le giuste tecniche di lavoro. Con brevi e semplici video, il sistema mostra, tra le altre cose, come ridurre correttamente la distanza di marcia, impostare l'angolo corretto della benna, ridurre l'altezza di scarico e utilizzare l'impostazione del finecorsa di sollevamento.

Maggiore comfort e sicurezza
La cabina ridisegnata del Cat 992 offre una migliore visibilità e un funzionamento intuitivo, con la fornitura di informazioni facilmente accessibili che aumenta l'efficienza della macchina. Il parabrezza più alto aumenta l'area del vetro del 25%, con conseguente migliore visibilità. Il conducente apprezzerà lo spazio per le gambe notevolmente aumentato in cabina.

Il nuovo sistema di sterzo a joystick del Cat 992 è elettroidraulico e sensibile alla velocità con feedback di forza, offrendo facilità d'uso e manovrabilità sicura a qualsiasi velocità. Due monitor a colori LED da 10" e un monitor da 8" visualizzano le informazioni sulla macchina, le impostazioni operative e la telecamera posteriore, la telecamera posteriore standard può ancora essere aggiornata con una vista a 270 gradi e il rilevamento di oggetti.

Basso costo totale di proprietà
La maggiore durata dei componenti principali del nuovo Cat 992 e il migliore accesso all'assistenza si traducono in minori costi di manutenzione. Il sistema di lubrificazione centrale automatico, installato in fabbrica, è dotato di robusti dispositivi di protezione nell'albero e riduce l'usura di perni e boccole. Una piattaforma circostante nella parte anteriore della cabina consente una pulizia sicura dei finestrini della cabina. Due grandi aperture del radiatore per lato forniscono un accesso facile e veloce al pacchetto radiatore migliorato e ne facilitano la pulizia.

Il filtraggio del sistema idraulico e il controllo della pompa migliorati per la pompa idraulica riducono i tempi di fermo macchina. Il nuovo caricatore mostra la durata residua del filtro dell'aria del motore in modo da poter pianificare in anticipo.

Per fornire un accesso comodo e migliore ai punti di assistenza, il centro di assistenza è stato spostato sul lato sinistro della macchina insieme ai serbatoi del carburante. Gli attacchi rapidi per il cambio del fluido sono accessibili in sicurezza da terra e i filtri sono organizzati per tipo e intervallo di cambio per aumentare l'efficienza della manutenzione.

La nuova pala gommata Cat 992  Cat-922-steinbruch

La nuova pala gommata Cat 992  Cat-922-haufwerk
jocolor
Torna in alto Andare in basso
 
La nuova pala gommata Cat 992
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd
» NEW HOLLAND LANCIA LA NUOVA PALA GOMMATA COMPATTA: UNA NUOVA SOLUZIONE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI AGRICOLI
» Nuova pala compatta gommata Bobcat L95
» caterpillar 920 caricatore gommato
» I modelli L65, L85 (CWL), L23 e L28 bobcat gommate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: