|
| Benati macchine | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Benati macchine Ven Apr 29, 2022 9:10 am | |
| Benati Benati Terme. era un produttore italiano di escavatori. L'azienda ha chiuso dopo la morte del fondatore alla fine degli anni '80. Benati è stata creata da Andrea Benati nel 1887 per produrre aratri e poi altre macchine per l'agricoltura. Nel 1961 Benati viene acquistato da Renato Bacchini per la produzione di escavatori e pale gommate . Nel corso degli anni la gamma di prodotti è ampliata per produrre pale cingolate , terne , apripista gommati e altre macchine come escavatori per applicazioni speciali ed escavatori ferroviari. L'azienda contava quattro stabilimenti: Imola e altri vicino a Bologna e Ferrara. Nel 1989 Fiat Hitachi acquisisce il controllo di Benati. L'ultima macchina con il marchio Benati è stata prodotta nel 1995. Altre società sono state autorizzate a costruire apparecchiature da Benati, tra cui Guria in Spagna e Tortone in Argentina . Benati produce macchine per Etec , Benmac e Demag . Gli agenti del Regno Unito erano Reekie dalla Scozia. Gamma di modelli Benati 910 HDB - 96 ton il più grande escavatore prodotto da Benati Benati 140 CSB - Escavatore da 12 ton Benati 230 CSB - Escavatore da 22 ton Escavatore Benati 3.21 - 20 ton Benati Terme Fondato Andrea Benati Fondatore/i 1887 defunto 1995 Sede centrale , Italia Numero di posizioni Bologna e Ferrara Prodotti macchina da cantiere Genitore Fiat-Hitachi | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Benati SpA Ven Apr 29, 2022 9:20 pm | |
| Benati SpA La società BENATI SpA era un importante gruppo industriale italiano composto da aziende produttrici di macchine movimento terra per lavori pubblici. Renato Bacchini fonda l'azienda a Imola nel 1961. In seguito alla morte improvvisa del suo fondatore e amministratore, avvenuta il 26 settembre 1983, l'azienda è stata ceduta a un gruppo industriale guidato da Guidalberto Guid nel febbraio 1987 e poi ceduta a Fiat Geotech, la controllata di macchine pubbliche del Gruppo Fiat , che è stata poi integrata in CNH Global la divisione New Holland Construction. SpA. controllata di. Fin dalla sua nascita, il Gruppo Benati annovera alcune aziende specializzate nella produzione di varie macchine movimento terra per lavori pubblici, ma anche componenti meccanici e oleodinamici per costruttori esterni. Nel corso della sua indipendenza, il Gruppo ha subito cambiamenti sorprendenti e sviluppi piuttosto significativi. La commercializzazione dei modelli a marchio BENATI è stata definitivamente sospesa dopo il 31 dicembre 1995. Queste macchine sono ancora considerate molto richieste nel mercato mondiale dell'usato, ovvero la qualità di questi prodotti. L' azienda principale era la "BENATI SpA, che produceva escavatori meccanici con cingoli fino a 90 tonnellate. Era inoltre l' azienda leader del gruppo nella commercializzazione mondiale di tutta la produzione, comprese le sue controllate. Gli escavatori gommati meccanici prodotti da BEN , le terne Mond-BEN, erano il principale concorrente di JCB. Benati - sede e stabilimento -Imola- 1985 La gamma di terne è stata il fattore dominante nella produzione del Gruppo, ed è sicuramente questo che ha deciso il Gruppo Fiat di acquisire il gruppo BENATI SpA. La prima azienda a Benati, azienda di famiglia fondata nel 1887 da Imola Andrea Benati , architetto diventato imprenditore a fine ottocento . Questa piccola azienda familiare produceva macchine agricole, compresi aratri, che continuarono ad essere prodotte fino alla fine degli anni '50. Nel 1960 Renato Bacchini acquistò questa piccola azienda e il 14 aprile 1961 fonda la Benati SpA . La nuova entità sta vivendo una completa rivoluzione nella progettazione e produzione di macchine pesanti ed efficienti per lavori pubblici. Inizialmente, l'azienda iniziò ad operare utilizzando le fondamenta di macchine agricole e convertendole in movimento terra. Nasce così il primo escavatore meccanico idraulico Benati, il MAX 70, l'anno successivo il MAX 80. L'azienda progetta e realizza tutti i componenti meccanici ed idraulici tranne il motore. Anche i maggiori produttori dell'epoca si rivolgevano a questa nuova azienda per migliorare e pianificare lo sviluppo dei suoi prodotti, in particolare Caterpillar , International Harvester e Allis-Chalmers. Benati ha convertito il trattore agricolo MF 745 in Massey-Ferguson e ha installato un cassone da 400 litri per l'uso con il caricatore. Renato Bacchini, ex ufficiale alpino e pilota dell'aviazione italiana, è stato un imprenditore visionario che ha sviluppato l'azienda e progetta di costituire il gruppo BENATI SpA, che tocca tutte le specialità legate alla costruzione di macchine movimento terra fino all'idraulica. meccanica. La gamma crebbe rapidamente con gli escavatori meccanici gommati, il modello "GM". Entro la metà degli anni '60, il Gruppo BENATI ha acquisito una solida reputazione non solo in Italia, ma anche in molti paesi europei dove esporta i suoi prodotti, e nei paesi dell'Est, in particolare l'ex Jugoslavia e la Bulgaria. alla ricerca di attrezzature solide e affidabili. Alla fine degli anni '60 Renato Bacchini decise di creare altrettante aziende e diverse linee di prodotto. Era senza dubbio un'idea molto innovativa all'epoca. Esposizione alla Fiera di Plovdiv - Bulgaria - 1970 Nel 1970 ha firmato un contratto di licenza con la Tortone argentina SA , con sede a Córdoba in provincia di Córdoba , per la produzione di macchine edili Benati. Nonostante la scomparsa del marchio e i riferimenti a dispositivi progettati utilizzando i brevetti Benati, i professionisti trovano ancora questi dispositivi molto richiesti nel mercato mondiale dell'usato. Per questo Isabella Maria Bacchini, figlia di Renab Bacchini, ha deciso di rilanciare il nome Benati e nel dicembre 2010 ha costituito la società Benati Group Srl . Questo nuovo produttore di macchine edili è specializzato in piccole macchine, una gamma di mini macchine: mini escavatori e minipale. Oltre alla rete Fiat & Case, l'azienda si occupa anche della fornitura di ricambi e della manutenzione di tutte le apparecchiature Benati di vecchia generazione. modelli attuali: miniescavatori: BEN 14 IM, 16 IM, 28 IM, 38 IM, 55 IM, 60 IM, miniescavatori con ruote a 3 bracci e 4 snodi: BEN 70 IMR, 80 IMR minipale con ruote BEN SKL 35 e pale BEN SKL 45. Macchine Benati di vecchia generazione Escavatori cingolati 90 CS / CSB - La versione CS, varata nel 1979 e CSB nel 1985, un piccolo escavatore meccanico che è stato anche concesso in licenza da Guria in Spagna e Tortona in Argentina, è stato venduto anche con i marchi Etec, Benmac e Demag. Motore Perkins, peso 10.0 tonnellate, 120 CSB 140 CSB 160 Imola CSB - 1985, motore Perkins, 190 CSB - 1983, escavatore medio, motore Perlins 6 cilindri 136 cv o Fiat tipo 8365, benna da 1,4 m3, peso 22,0 tonnellate, 230 CSB 270 CSB 310 CSB - 1983, grande escavatore meccanico con motore Fiat tipo 8200 6 cilindri, 9,8 litri, 201 cv, profondità massima trincea 6,40 metri, carreggiata 600 e 900 mm, 370 CSB - 1984, grande escavatore meccanico con motore 6 cilindri Fiat-Iveco tipo 8210, 13,8 litri, benna standard 2,85 m3, peso 41,0 tonnellate, 450 CSB 525 CSB - 1982, grande escavatore meccanico, motore Fiat-Iveco tipo 8280 V8, 17,2 litri 360 cv, 58 tonnellate, 610 CSB - 1980-90, è il grande escavatore meccanico più venduto del marchio, motore Fiat-Iveco V8 17,2 litri 360 cv, larghezza 3,30 metri, peso 60,0 tonnellate, 910 CSB - 1981-90, è il più grande produttore di escavatori idraulici in Italia, 102 ton. Fiat 6 cilindri Tipo di motore 8210, 13,8 litri, 260 CV. Gli ultimi escavatori cingolati del marchio 3.08 BHS - 1990-95, piccolo escavatore con motore Perkins, peso 8 tonnellate, 3.15 BHS 3.16 BHS - 1992-95, motore Fiat, benna 1,0 m3, peso 16,0 tonnellate, 3.18 BHS 3.20 BHS - 1991-95, motore Fiat tipo 8061 122 cv, benna 1.3 m3, peso 20.0 ton, 3.21 BHS - 1991-95, motore Fiat 150 cv, peso 24,0 tonnellate. 3.22 BHS - 1990-95, motore 6 cilindri FPT o Fiat-Cummins 5,9 litri 155 cv, benna standard 1,5 m3, peso 23,5 tonnellate, 3.26 BHS - 1994-99, escavatore grande, benna standard 2,0 m3, motore Iveco 200 hp, 3.28 BHS - 1989-95, escavatore grande, benna standard 2.0 m3, motore Fiat-AIFO 180 cv, peso 30.0 ton, 3.30 BHS - 1995-99, escavatore grande, benna standard 2.0 m3, umidità Fiat-Cummins 180 hp, peso 30.5 ton, 3.45 BHS - 1994-99, diversi componenti provengono da modelli Fiat-Hitachi (ex SIMIT) dello stesso periodo. Escavatori meccanici gommati 125 RSB 145 RSB 195 RSB Pale gommate fisse 35 - 1963-68, la prima pala 4×2 del marchio ad utilizzare un telaio stretto per un trattore agricolo Benat, 2 versioni, con trazione posteriore o anteriore, 2 motori VM Motori 30 Ch o Slanzi 34 Ch, benna standard da 400 litri . Piuttosto, questo modello era destinato all'uso industriale con attrezzature speciali per il trasferimento di carichi, 50R - 1967-70, pala 4×2, uno dei pochi modelli Benati con motore Ford 55 cv, il telaio fu utilizzato anche per una versione terna con motore Fiat o Perkins, Pale gommate fisse "gamma GM" (1968-80) 10 GM - Il modello 4 × 4 più piccolo della serie GM con motore Perkins da 87 CV (aggiornato a 110 CV nel 1974), benna da 1,1 m3, peso 8,5 tonnellate, 15 g - Motore Perkins 6 cilindri Ch 130/140, con benna standard da 1,6 m3, peso 11,0 ton, 1 ricarica marca 4x4, 18 GM - Motore Fiat-OM 6 cilindri da 165 cv, benna standard da 2,0 m3, peso 12,0 tonnellate, Pale gommate articolate 19 - 1979-82, 20 - 1969-84, è stata la prima pala articolata 4×4 del marchio. Motore GM V6 da 195/210 hp, benna standard da 2,5 m3, 22/S/SB - 1970-84, subito dopo 20 con selezione motori: Fiat, Perkins o Deutz 200/210 cv, benna standard 3,2 m3, sostituita nel 1980 con 22 SB. Disponibile con ruote da 22A come modello a spinta, 25 - 1977-86, caricatore medio, motore Fiat 6 cilindri 8210, 13,8 litri, 260 cv, benna standard 4,0 m3, peso 25,0 tonnellate, 35 - 1981-86, caricatore grande ed efficiente ma meno di 40, motore Fiat tipo 8280 V8 17,2 litri 360 cv, benna standard 5,4 m3, peso 30,5 tonnellate, 40 - 1975-84, è la pala più grande prodotta in Europa, con un motore GM V12 da 476 CV e una benna standard da 6,4 m3 e un peso a vuoto di 40 tonnellate, prodotta fino al 1984. Può essere dotato di pinze per tronchi sostituite da 40 SB, 9/B/SB - 1981-90, è il modello più piccolo di questa serie, motore Fiat 90 cv, benna da 1,45 m3. sostituito nel 1983 da un motore 9B Fiat 92 CV e nel 1985 da un motore 9 SB Fiat 101 CV del peso di 8,2 tonnellate, 12 / B / SB - 1979-89 versione base, caricatore medio, motore Fiat o Deutz 110 cv, benna standard 1,4 m3, sostituito nel 1980 da 12B e nel 1984 da 12 SB equipaggiato con motore Fiat tipo 8061 5, 5 litri 115 cv , benna 1,7 m3, peso 8,0 tonnellate, 16 S/SB - 1978-89, pala media 4×4, motore Fiat-OM 125 cv, benna standard 2,3 m3, peso 9,5 tonnellate, sostituita da 16 SB nel 1984 con motore Fiat tipo 8361, 8, 1 litro. 19 / SB - 1979-84 22 / SB - 1970-1989 25 SB Turbo - 1986-91, pala grande, motore Fiat 6 cilindri 260 cv, benna standard 4,0 m3, peso 25,5 tonnellate, 35 SB - 1986-90, pala grande da 30,5 tonnellate, motore Fiat 17,2 litri V8 da 360 CV, benna standard da 5,4 m3. 40 SB - 1981-90, la più grande pala prodotta in Europa, motore Detroit Diesel da 475 cv, peso 43,0 tonnellate e benna standard da 6,5 m3. Devi andare negli Stati Uniti per cercare dispositivi più grandi. Larghezza 3,20 metri. L'ultima gamma di pale gommate è stata lanciata nel 1989/90 5.08 - 1989-95 5.10 - 1988-95 5.12 - 1990-95 15.5 - 1990-95 5,20 / B - 1989-95 - Pala media articolata 4×4 da 9,6 t con motore Fiat 120 cv, benna standard da 1,7 m3, 5.25 / B - 1989-95 - Pala media articolata 4 × 4 da 12,3 tonnellate con motore Fiat da 145 CV, benna standard da 2,3 m3, 5.30 / B - 1989-99 - un grande caricatore articolato 4×4 da 15,7 tonnellate con motore Fiat da 195 CV, di serie con una benna da 2,8 m3, 5.40 / B - 1991-95 - Grande pala articolata 4 × 4 da 22 tonnellate con Fiat 260 CV, benna standard da 3,6 m3, il modello più grande dell'ultima gamma di attrezzature Benat. Pale cingolate e bulldozer 60 PSB 130 PSB - 1988-95, pala con motore Fiat tipo 8345.05 130 cv, benna 2,5 m3, 7.16 - 1987-95, pala con motore Fiat 135 cv, 8.14 Terne 1800 1900 Turbo - 1988-95, quattro ruote motrici, benna da 1,0 m3, motore Fiat 102 cv, 7,7 tonnellate, profondità di lavoro in pozzi 4,67 metri, PSB 2000 - 1975-1984, terna 1 pezzo 4×4 mondiale 4WD e stesse dimensioni dei leader, Versione americana del 2000 adattata per il mercato americano. 2.19 turbo - 1991, trazione integrale, benna da 1,0 m3, motore Perkins da 90 o 100 CV, 7,7 tonnellate, profondità di lavoro nei pozzi 4,6 u metri, Compattatori di rifiuti 16 CB 19 CB 22 CB 22 CD Macchine per acciaierie IM 9 B IM 10 B HO 14 ANNI HO 25 ANNI HO 30 ANNI Equipaggiamento speciale Pale cingolate o gommate per tronchi Materiale rotabile ferroviario BENATI SpA Creazione 1884/14 aprile 1961 Appuntamenti chiave 1990 - Acquisizione e integrazione FiatGeotech 1995 - Scomparsa del marchio Benati 2010 - Costituzione della Benati Group Srl Scomparsa 31 dicembre 1995 Fondatori Andrea Benati / Renato Bacchini Figure chiave Zucchine Renato Forma legale LA SUA Ufficio a casa Imola Italia bandiera italiana Attività Macchine per lavori pubblici Prodotti Escavatore , bulldozer , ecc. Società madre CNH Global - Gruppo Fiat SpA | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Benati macchine Ven Apr 29, 2022 9:23 pm | |
| BENATI SpA era un importante gruppo industriale Italiano composto da aziende produttrici di macchine movimento terra per lavori pubblici. L'azienda è stata fondata a Imola nel 1961 da Renato Bacchini. Dopo la morte improvvisa del suo fondatore e amministratore il 26 settembre 1983, l'azienda è stata ceduta al gruppo industriale guidato da Guidaberto Guidi nel febbraio 1987 e poi rivenduta alla filiale del gruppo Fiat specializzata in machine per opere pubbliche, Fiat Geotech , che è stato poi integrato nella divisione New Holland Construction del gruppo CNH Global , controllata di Fiat Group SpA. Il Benati comprendeva, sin dalla sua creazione, un gruppo di aziende specializzate nella produzione di varie macchine movimento per lavori pubblici ma reed, per costruttori esterni, componenti meccanici e idraulici. Il Gruppo, nel corso della sua esistenza indipendente, ha subtilo cambiamenti sorprendenti e uno sviluppo piuttosto notevole. Ho modellato un marchio BENATI hanno cessato di essere commercializzati dopo il 31 dicembre 1995. Queste macchine sono ancora oggi molto ricercate nel mercato mondiale dell'usato, vale a dire per la qualità di questi prodotti. La sede principale sarà la "BENATI SpA, che produce escavatori cingolati fino a 90 tonllate. Era anche la società capogruppo che assicurava la commercializzazione mondial di tutta la produzione, compresa quella delle sue controllate. L'azienda " BEN " produce escavatori meccanici su ruote, la "Mond-BEN" azienda di terne, era il principal concorrente di JCB. Benati - Sede e stabilimento -Imola- 1985 La gamma di terne è stata l'elemento preponderante nella produzione del gruppo ed è sicuramente ciò che ha deciso il Gruppo Fiat di acquistare il gruppo BENATI SpA https://fr-m-wikipedia-org.translate.goog/wiki/Benati_S.p.A.?_x_tr_sl=fr&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc#:~:text=Le%20origini,Nota%20e%20rifimenti BENATI SpA Creazione 1884 / 14 aprile 1961 Appuntamenti chiave 1990 - acquisizione e integrazione in FiatGeotech 1995 - scomparsa del marchio Benati 2010 - costituzione della Benati Group Srl Scomparsa 31 dicembre 1995 Fondatore Andrea Benati / Renato Bacchini Personaggi chiave Renato Bacchini Stato giuridico AUS La sede centrale Imola Italia Bandiera d'Italia attività Macchine per lavori pubblici Prodotto Escavatore , bulldozer , ecc. Società madre CNH Global - Gruppo Fiat SpA | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Benati macchine Dom Mag 01, 2022 11:08 am | |
| BENATI SpA era un importante gruppo industriale italiano composto da aziende produttrici di macchine movimento terra per lavori pubblici. L'azienda è stata fondata a Imola nel 1961 da Renato Bacchini. Dopo la morte improvvisa del suo fondatore e amministratore il 26 settembre 1983, l'azienda è stata ceduta al gruppo industriale guidato da Guidaberto Guidi nel febbraio 1987 e poi rivenduta alla filiale del gruppo Fiat specializzata in macchine per opere pubbliche, Fiat Geotech , che è stata poi integrato nella divisione New Holland Construction del gruppo CNH Global , controllata di Fiat Group SpA. Il gruppo Benati comprendeva, sin dalla sua creazione, un gruppo di aziende specializzate nella produzione di varie macchine movimento terra per lavori pubblici ma anche, per costruttori esterni, componenti meccanici e idraulici. Il Gruppo, nel corso della sua esistenza indipendente, ha subito cambiamenti sorprendenti e uno sviluppo piuttosto notevole. I modelli a marchio BENATI hanno cessato di essere commercializzati dopo il 31 dicembre 1995. Queste macchine sono ancora oggi molto ricercate nel mercato mondiale dell'usato, vale a dire per la qualità di questi prodotti. L'azienda principale era la "BENATI SpA, che produceva escavatori cingolati fino a 90 tonnellate. Era anche la capogruppo del gruppo che assicurava la commercializzazione mondiale di tutta la produzione, compresa quella delle sue controllate. La società " BEN " produceva escavatori meccanici su ruote, la società "Mond-BEN" di terne, era il principale concorrente di JCB. Benati - Sede e Stabilimento -Imola- 1985 La gamma di terne è stata l'elemento preponderante nella produzione del gruppo ed è sicuramente ciò che ha deciso il Gruppo Fiat di acquistare il gruppo BENATI SpA. Le origini Modificare La prima azienda Benati, a conduzione familiare, nasce nel 1887 ad Imola da Andrea Benati, artigiano divenuto imprenditore alla fine dell'800 . Questa piccola azienda familiare produceva macchine agricole, in particolare aratri per l'aratura, la cui produzione continuò fino alla fine degli anni '50. Nel 1960 Renato Bacchini acquistò questa piccola azienda e il 14 aprile 1961 creò la Benati SpA . La nuova entità conobbe una rivoluzione totale con la progettazione e produzione di macchine pesanti e potenti per i lavori pubblici. All'inizio l'azienda ha iniziato la sua attività utilizzando le basi delle attrezzature agricole e trasformandole per l'uso in movimento terra. Nasce così la prima pala idraulica Benati, la MAX 70, con l'anno successivo la MAX 80. L'azienda progetta e realizza tutti gli elementi meccanici ed idraulici, tranne il motore. Anche i maggiori produttori dell'epoca facevano appello a questa nuova azienda per migliorare e progettare sviluppi per i loro prodotti, come Caterpillar ,International Harvester e Allis-Chalmers in particolare. Benati ha trasformato il trattore agricolo gommato MF 745 per Massey-Ferguson e lo ha dotato di un cassone ribaltabile da 400 litri da utilizzare come caricatore. Renato Bacchini, ex ufficiale alpino e pilota dell'Aeronautica Militare italiana, fu un visionario imprenditore che sviluppò l'azienda e creò il gruppo BENATI SpA, che coinvolgeva tutte le specialità legate alla costruzione di macchine movimento terra di sua progettazione, alla meccanica idraulica . La gamma si arricchisce rapidamente di escavatori meccanici su ruote, la gamma "GM". Dalla metà degli anni '60 il gruppo BENATI aveva acquisito una solida reputazione, non solo in Italia, ma anche in molti paesi europei dove esportava i propri prodotti oltre che nei paesi dell'Est, in particolare l'ex Jugoslavia e la Bulgaria, sempre alla ricerca di per apparecchiature robuste e affidabili. Fu alla fine degli anni '60 che Renato Bacchini decise di creare tante aziende quante erano le diverse linee di prodotto. Era senza dubbio un'idea molto innovativa per l'epoca. Esposizione alla Fiera di Plovdiv - Bulgaria - 1970 Negli anni '70 firma un accordo di licenza con la società argentina Tortone SA , con sede a Córdoba in provincia di Córdoba , per la produzione di macchine edili Benati [ 1 ] . BENATI SpA - Capogruppo Creato ad Imola il 14 aprile 1961, contava 107.000 mq di terreno e 22.000 mq di officine. 16 filiali di vendita in Italia e numerose agenzie all'estero. BEN SpA Fondata a Bubano di Mordano in provincia di Bologna il 29 marzo 1969, contava 54.000 mq di terreno e 8.000 mq di officine. Ma.Ter SpA Creato a Bubano dI Mordano Bologna il 29 marzo 1969, aveva un terreno di 14.000 mq e 5.000 mq di laboratori. Mond Ben SpA Fondata a Portomaggiore in provincia di Ferrara il 7 agosto 1969, contava 74.000 mq di terreno e 8.000 mq di officine. Benati USA Inc. Fondata a Upper Marlboro - Maryland (Stati Uniti) il 3 luglio 1985. Questa società si è occupata della vendita di apparecchiature BENATI negli Stati Uniti e in Canada. Benati UK LTD Questa azienda ha gestito la commercializzazione della gamma BENATI in Gran Bretagna. Faco Oleodinamica SpA Azienda del gruppo che assicurava la produzione e la commercializzazione dei componenti oleodinamici presso gli altri produttori mondiali. Unità SpA Società del Gruppo che assicurava la produzione e la produzione e la commercializzazione dei componenti meccanici. Dopo la morte improvvisa del suo Presidente e fondatore, avvenuta il 26 settembre 1983, l'azienda è stata ceduta nel 1990 al gruppo Fiat, che ha continuato a produrre i modelli nello stabilimento di Benati. I vincoli di redditività hanno portato alla chiusura di questo sito industriale il 31 dicembre 1995. Benati Group Srl Modificare Nonostante la scomparsa del marchio e di ogni riferimento ad apparecchiature progettate utilizzando i brevetti Benati, queste apparecchiature rimangono molto ricercate dai professionisti del mercato globale dell'usato. Per questo la figlia di Renato Bacchini, Isabella Maria Bacchini, ha deciso di far rivivere il nome Benati e di creare, nel dicembre 2010, la società Benati Group Srl . Questo nuovo produttore di macchine edili è specializzato in piccole macchine, la gamma di mini macchine: mini escavatore e mini caricatore. L'azienda assicura inoltre, parallelamente alla rete Fiat & Case, la fornitura di ricambi e la manutenzione di tutte le apparecchiature Benati di vecchia generazione. modelli attuali: miniescavatori cingolati: BEN 14 IM, 16 IM, 28 IM, 38 IM, 55 IM, 60 IM, miniescavatori gommati a 3 bracci e 4 snodi: BEN 70 IMR, 80 IMR [ 2 ] minipale gommate BEN SKL 35 [ 3 ] & BEN SKL 45 pale cingolate. Macchine Benati di vecchia generazione Modificare Escavatori cingolati 90 CS/CSB - Versione CS varata nel 1979 e CSB nel 1985, un piccolo escavatore idraulico prodotto anche su licenza da Guria in Spagna e Tortone in Argentina, commercializzato anche con i marchi Etec, Benmac e Demag. Motore Perkins, peso 10.0 tonnellate, 120 CSB 140 CBS 160 Imola CSB - 1985, motore Perkins, 190 CSB - 1983, escavatore medio, motore 6 cilindri Perlins 136 cv o Fiat tipo 8365, benna 1,4 m3, peso 22,0 tonnellate, 230 CSB 270 CBS 310 CSB - 1983, grande escavatore meccanico con motore Fiat tipo 8200 6 cilindri, 9,8 litri, 201 cv, profondità massima trincea 6,40 metri, carreggiata 600 e 900 mm, 370 CSB - 1984, grande escavatore meccanico con motore Fiat-Iveco tipo 8210 6 cilindri, 13,8 litri, benna standard 2,85 m3, peso 41,0 tonnellate, 450 CBS 525 CSB - 1982, grande escavatore meccanico, motore Fiat-Iveco tipo 8280 V8 da 17,2 litri 360 cv, 58 tonnellate, 610 CSB - 1980-90, è il grande escavatore meccanico più venduto del marchio, motore Fiat-Iveco V8 da 17,2 litri 360 cv, larghezza 3,30 metri, peso 60,0 tonnellate, 910 CSB - 1981-90, è il più grande escavatore idraulico realizzato da un costruttore in Italia, 102 ton. Motore Fiat 6 cilindri tipo 8210, 13,8 litri, 260 CV. Ultima serie di escavatori cingolati del marchio 3.08 BHS - 1990-95, piccolo escavatore con motore Perkins, peso 8 tonnellate, 3.15 BHS 3.16 BHS - 1992-95, motore Fiat, benna 1,0 m3, peso 16,0 tonnellate, 3.18 BHS 3.20 BHS - 1991-95, motore Fiat tipo 8061 122 cv, benna 1.3 m3, peso 20.0 ton, 3.21 BHS - 1991-95, motore Fiat 150 cv, peso 24,0 tonnellate. 3.22 BHS - 1990-95, FPT o Fiat-Cummins 5,9 litri 155 cv 6 cilindri, benna standard 1,5 m3, peso 23,5 tonnellate, 3.26 BHS - 1994-99, escavatore grande, benna standard 2.0 m3, motore Iveco 200 hp, 3.28 BHS - 1989-95, grande escavatore, benna standard 2.0 m3, motore Fiat-AIFO 180 cv, peso 30.0 ton, 3.30 BHS - 1995-99, grande escavatore, benna standard 2.0 m3, motore Fiat-Cummins 180 cv, peso 30.5 ton, 3.45 BHS - 1994-99, diversi componenti sono presi da modelli Fiat-Hitachi (ex SIMIT) dello stesso periodo. Escavatori gommati 125 RSB 145 RSB 195 RSB Pale gommate a telaio fisso 35 - 1963-68, il primo caricatore 4×2 del marchio che utilizza il telaio stretto di un trattore agricolo Benati, in 2 versioni, con trazione posteriore o anteriore, 2 motori a scelta VM Motori 30 Ch o Slanzi 34 Ch, 400 litri secchio standard. Questo modello era piuttosto destinato all'uso industriale con attrezzature speciali per la movimentazione di carichi, 50R - 1967-70, pala 4×2, uno dei rari modelli Benati con motore Ford da 55 HP, il telaio fu utilizzato anche per una versione terna con motore Fiat o Perkins, Pale gommate a telaio fisso "gamma GM" (1968-80) 10 GM - il modello 4×4 più piccolo della gamma GM con motore Perkins da 87 CV (portato a 110 CV nel 1974), benna da 1,1 m3, peso 8,5 tonnellate, 15 GM - Motore Perkins 6 cilindri da 130/140 hp, benna standard da 1,6 m3, peso 11,0 tonnellate, caricatore 4x4 di 1a marca , 18 GM - Motore Fiat-OM 6 cilindri 165 cv, benna standard 2,0 m3, peso 12,0 tonnellate, Pale gommate a telaio articolato 19 - 1979-82, 20 - 1969-84, è la prima pala articolata 4×4 del marchio. Motore GM V6 da 195/210 hp, benna standard da 2,5 m3, 22/S/SB - 1970-84, poco dopo i 20 con motorizzazioni a scelta: Fiat, Perkins o Deutz 200/210 cv, benna standard 3,2 m3, sostituita nel 1980 dal 22 SB. Disponibile in versione pusher su ruote 22A, 25 - 1977-86, caricatore medio, motore Fiat 6 cilindri tipo 8210 13,8 litri, 260 cv, benna standard 4,0 m3, peso 25,0 tonnellate, 35 - 1981-86, pala grande e potente ma di dimensioni inferiori alla 40, motore Fiat tipo 8280 V8 17,2 litri 360 cv, benna standard 5,4 m3, peso 30,5 tonnellate, 40 - 1975-84, è la più grande pala prodotta in Europa con un motore GM V12 da 476 CV e una benna standard da 6,4 m3 e un peso a vuoto di 40 tonnellate, prodotta fino al 1984, può essere dotata di pinze per tronchi, sostituite da il 40 SB, 9/B/SB - 1981-90, è il modello più piccolo di questa serie, motore Fiat 90 cv, benna da 1,45 m3. sostituita nel 1983 dalla 9B con motore Fiat 92 cv e nel 1985 dal 9 SB Fiat 101 cv, peso 8,2 tonnellate, 12/B/SB - 1979-89 in versione base, caricatore medio, motore Fiat o Deutz 110 cv, benna standard 1,4 m3, sostituito nel 1980 dal 12B e nel 1984 dal 12 SB equipaggiato con un motore Fiat tipo 8061 5,5 litri 115 HP, benna 1,7 m3, peso 8,0 tonnellate, 16 S/SB - 1978-89, caricatore medio 4×4, motore Fiat-OM 125 cv, benna standard 2,3 m3, peso 9,5 tonnellate, sostituito da 16 SB nel 1984 con motore Fiat tipo 8361, 8, 1 litro. 19/SB - 1979-1984 22/SB - 1970-1989 25 SB Turbo - 1986-91, pala grande, motore Fiat 6 cilindri 260 cv, benna standard 4,0 m3, peso 25,5 tonnellate, 35 SB - 1986-90, pala grande da 30,5 t, motore Fiat 17,2 litri V8 da 360 CV, benna standard da 5,4 m3. 40 SB - 1981-90, la più grande pala prodotta in Europa, motore Detroit Diesel da 475 cv, peso 43,0 tonnellate e benna standard da 6,5 m3. Devi andare negli Stati Uniti per trovare attrezzature più grandi. Larghezza 3,20 metri. Ultima gamma di pale gommate lanciata nel 1989/90 5.08 - 1989-95 5.10 - 1988-95 5.12 - 1990-95 15.5 - 1990-95 5.20/B - 1989-95 - Pala media articolata 4×4 da 9,6 t con motore Fiat 120 CV, benna standard da 1,7 m3, 5.25/B - 1989-95 - Pala media articolata 4×4 da 12,3 t con motore Fiat da 145 hp, benna standard da 2,3 m3, 5.30/B - 1989-99 - Pala grande articolata 4×4 da 15,7 t con motore Fiat da 195 CV, benna standard da 2,8 m3, 5.40/B - 1991-95 - Pala articolata grande 4×4 da 22 t con motore Fiat da 260 cv, benna standard da 3,6 m3, il modello più grande dell'ultima serie di macchine costruite dalla Benati. Pale cingolate e bulldozer 60 PSB 130 PSB - 1988-95, pala con motore Fiat tipo 8345.05 130 cv, benna 2,5 m3, 7.16 - 1987-95, pala con motore Fiat 135 cv, 8.14 terne 1800 1900 Turbo - 1988-95, 4 ruote motrici, benna da 1,0 m3, motore Fiat da 102 cv, 7,7 tonnellate, profondità di scavo 4,67 metri, 2000 PSB - 1975-84, 1a terna 4 ×4 al mondo con 4 ruote motrici e sterzanti delle stesse dimensioni, 2000 USA - versione adattata per il mercato americano. 2.19 turbo - 1991, 4 ruote motrici, benna da 1,0 m3, motore Perkins da 90 o 100 CV, 7,7 tonnellate, profondità di scavo 4,6 u metri, Compattatori di rifiuti 16 CB 19 a.C 22 CB 22 CD Macchine per acciaierie IM 9 B IM 10 B HO 14 ANNI MI 25 MI 30 Equipaggiamento speciale Pale cingolate o gommate per tronchi Equipaggiamento ferroviario BENATI SpA Creazione 1884 / 14 aprile 1961 Appuntamenti chiave 1990 - acquisizione e integrazione in FiatGeotech 1995 - scomparsa del marchio Benati 2010 - creazione della Benati Group Srl Scomparsa 31 dicembre 1995 Fondatori Andrea Benati / Renato Bacchini Personaggi chiave Renato Bacchini Stato giuridico SUA La sede centrale Imola Italia Bandiera d'Italia Attività Macchinari per lavori pubblici Prodotti Escavatore , bulldozer , ecc. Società madre CNH Global - Gruppo Fiat SpA BENATI 90 RS Terna benati 5.10 | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Benati macchine Dom Mag 01, 2022 11:36 am | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Benati macchine Mar Mar 14, 2023 6:23 pm | |
| Benatti Spa. era un produttore italiano di escavatori. L'azienda ha chiuso dopo la morte del fondatore alla fine degli anni '80. Storia dell'azienda La Benati fu creata da Andrea Benati nel 1887 per produrre aratri e poi altre macchine per l'agricoltura. Nel 1961 la Benati viene acquistata da Renato Bacchini per la produzione di escavatori e pale gommate . Nel corso degli anni la gamma di prodotti si è ampliata per produrre pale cingolate , terne , bulldozer gommati e altre macchine come escavatori per applicazioni speciali ed escavatori ferroviari. L'azienda aveva quattro stabilimenti: Imola e altri nei pressi di Bologna e Ferrara. Nel 1989 Fiat Hitachi acquisisce una partecipazione di controllo in Benati. L'ultima macchina con il marchio Benati è stata prodotta nel 1995. Altre società sono state autorizzate a costruire attrezzature progettate da Benati, tra cui Guria in Spagna e Tortone in Argentina . Benati produceva macchine per Etec , Benmac e Demag . Gli agenti del Regno Unito erano Reekie dalla Scozia. Gamma di modelli Benati 910 HDB - 96 ton il più grande escavatore prodotto da Benati Benati 140 CSB - Escavatore da 12 ton Benati 230 CSB - Escavatore da 22 ton Benati 3.21 - Escavatore da 20 ton Guarda anche Benatti Spa Fondato Andrea Benatti Fondatore/i 1887 Defunto 1995 Sede centrale , Italia Numero di posizioni Bologna e Ferrara Prodotti macchine da cantiere Genitore Fiat Hitachi | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: pala gommata benati articolata 19 sb turbo Lun Nov 06, 2023 9:32 am | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: .Benati S.p.A Lun Nov 06, 2023 9:38 am | |
| anni 90 19 SB monta il cambio Clark 28000 (manuale),l'altra piu' recente con leva elettronica monta un cambio ZF 4WG180. Benati S.p.A BENATI SpA è stato un importante gruppo industriale italiano costituito da aziende produttrici di macchine movimento terra per lavori pubblici. L'azienda è stata fondata a Imola nel 1961 da Renato Bacchini. Dopo la morte improvvisa del suo fondatore e amministratore, avvenuta il 26 settembre 1983, l'azienda fu ceduta al gruppo industriale facente capo a Guidalberto Guidi nel febbraio 1987 e poi rivenduta alla controllata del gruppo Fiat specializzata in macchine per lavori pubblici, la Fiat Geotech allora nata integrata nella divisione New Holland Construction del gruppo CNH Global , controllata da Fiat Group SpA. Il gruppo Benati comprende, fin dalla sua creazione, un insieme di aziende specializzate nella produzione di varie attrezzature movimento terra per lavori pubblici ma anche, per costruttori esterni, componenti meccanici e oleodinamici. Il Gruppo, nel corso della sua esistenza indipendente, ha vissuto cambiamenti sorprendenti e uno sviluppo davvero notevole. I modelli contraddistinti dal marchio BENATI cessarono di essere venduti definitivamente dopo il 31 dicembre 1995. Queste macchine sono ancora oggi molto ricercate sul mercato mondiale dell'usato, a dimostrazione della qualità di questi prodotti. L'azienda principale era la "BENATI SpA", che produceva escavatori meccanici cingolati fino a 90 tonnellate. Era anche l'azienda capofila del gruppo che assicurava la commercializzazione a livello mondiale di tutta la produzione, compresa quella delle sue controllate. La società " BEN " produceva escavatori gommati meccanici, la società "Mond-BEN" produceva escavatori a cucchiaia rovescia ed era il principale concorrente di JCB. Benati - Sede e stabilimento -Imola- 1985 La gamma delle terne è stata l'elemento predominante nella produzione del gruppo ed è sicuramente questo il motivo che ha spinto il Gruppo Fiat ad acquisire il gruppo BENATI SpA. Storia Le origini La prima azienda Benati, a conduzione familiare, fu creata nel 1887 a Imola da Andrea Benati, un artigiano divenuto imprenditore alla fine dell'ottocento . Questa piccola azienda familiare produceva macchine agricole, in particolare aratri, la cui produzione continuò fino alla fine degli anni '50. Nel 1960 Renato Bacchini acquistò questa piccola azienda e il 14 aprile 1961 creò la società Benati SpA . La nuova realtà vivrà una rivoluzione totale con la progettazione e produzione di macchine pesanti e potenti per lavori pubblici. Inizialmente l'azienda ha iniziato la propria attività prelevando le basi delle attrezzature agricole e trasformandole per l'utilizzo nei lavori di sterro. Nasce così il primo escavatore idraulico Benati, il MAX 70, e l'anno successivo il MAX 80. L'azienda progetta e realizza tutta la parte meccanica e idraulica, escluso il motore. Anche i maggiori produttori dell'epoca si rivolsero a questa nuova società per migliorare e progettare sviluppi per i loro prodotti, come Caterpillar , International Harvester e Allis-Chalmers in particolare. Benati ha trasformato, per Massey-Ferguson , il trattore agricolo gommato MF 745 e ha adattato un cassone ribaltabile da 400 litri per utilizzarlo come caricatore. Renato Bacchini, ex ufficiale degli Alpini e pilota dell'aviazione italiana, è stato un uomo d'affari visionario che ha sviluppato l'azienda e creato il gruppo BENATI SpA che coprirà tutte le specialità legate alla produzione di macchine movimento terra di sua progettazione, fino a quelle idrauliche. meccanica. La gamma si arricchisce rapidamente con gli escavatori meccanici gommati, la gamma “GM”. Verso la metà degli anni '60 il gruppo BENATI aveva acquisito una solida reputazione, non solo in Italia, ma anche in molti paesi europei dove esportava i suoi prodotti, nonché nei paesi dell'Est, in particolare nell'ex Jugoslavia e in Bulgaria, sempre alla ricerca di robuste e attrezzature affidabili. Fu alla fine degli anni '60 che Renato Bacchini decise di creare tante aziende quante erano le diverse gamme di prodotti. Si trattava senza dubbio di un’idea molto innovativa per l’epoca. Esposizione alla Fiera di Plovdiv - Bulgaria - 1970 Negli anni '70 firma un accordo di licenza con la società argentina Tortone SA , con sede a Córdoba nella provincia di Córdoba , per la produzione delle macchine edili Benati 1 Composizione del gruppo BENATI SpA BENATI SpA - Capogruppo Nata a Imola il 14 aprile 1961, disponeva di un terreno di 107.000 mq e di 22.000 mq di laboratori. 16 filiali commerciali in Italia e numerose agenzie all'estero. BEN SpA Nata a Bubano di Mordano vicino Bologna il 29 marzo 1969, aveva un terreno di 54.000 mq e 8.000 mq di laboratori. Ma.Ter SpA Nata a Bubano dI Mordano Bologna il 29 marzo 1969, aveva un terreno di 14.000 mq e 5.000 mq di laboratori. Mond-Ben SpA Nata a Portomaggiore in provincia di Ferrara il 7 agosto 1969, disponeva di un terreno di 74.000 mq e di 8.000 mq di laboratori. Benati Usa Inc. Creata a Upper Marlboro - Maryland (Stati Uniti) il 3 luglio 1985. Questa società si occupava della vendita di attrezzature BENATI negli Stati Uniti e in Canada. Benati UK LTD Questa società ha curato la commercializzazione della gamma BENATI in Gran Bretagna. Faco Oleodinamica SpA Azienda del gruppo che assicurava la produzione e la commercializzazione di componenti oleodinamici ad altri produttori mondiali. Unità SpA Società del gruppo che assicurava la produzione e la produzione e commercializzazione di componenti meccanici. Dopo la morte improvvisa del suo Presidente e fondatore, avvenuta il 26 settembre 1983, l'azienda fu ceduta nel 1990 al gruppo Fiat che continuò la produzione di modelli nello stabilimento Benati. I vincoli di redditività hanno portato alla chiusura di questo sito industriale il 31 dicembre 1995. Benati Group Srl Nonostante la scomparsa del marchio e ogni riferimento ad attrezzature progettate utilizzando i brevetti Benati, queste attrezzature restano molto ricercate dai professionisti sul mercato globale dell'usato. Ecco perché la figlia di Renato Bacchini, Isabella Maria Bacchini, ha deciso di far rivivere il nome Benati e creare, nel dicembre 2010, la società Benati Group Srl . Questo nuovo produttore di macchine edili è specializzato in piccole macchine, la gamma di mini macchine: mini escavatore e mini pala. L'azienda assicura inoltre, in parallelo con la rete Fiat & Case, la fornitura di ricambi e la manutenzione di tutte le attrezzature Benati di vecchia generazione. modelli attuali: miniescavatori cingolati: BEN 14 IM, 16 IM, 28 IM, 38 IM, 55 IM, 60 IM, miniescavatori gommati a 3 bracci e 4 snodi: BEN 70 IMR, 80 IMR 2 Mini pale gommate BEN SKL 35 3 e pale cingolate BEN SKL 45. Macchine Benati di vecchia generazione Escavatori cingolati 90 CS/CSB - Versione CS lanciata nel 1979 e CSB nel 1985, piccolo escavatore meccanico idraulico prodotto anche su licenza da Guria in Spagna e Tortone in Argentina, veniva commercializzato anche con i marchi Etec, Benmac e Demag. Motore Perkins, peso 10,0 tonnellate, 120 CSB 140 CSB 160 Imola CSB - 1985, motore Perkins, 190 CSB - 1983, escavatore medio, motore 6 cilindri Perlins 136 cv o Fiat tipo 8365, benna 1,4 m3, peso 22,0 ton, 230 CSB 270 CSB 310 CSB - 1983, grande escavatore meccanico con motore Fiat tipo 8200 6 cilindri, 9,8 litri, 201 cv, profondità massima scavo metri 6,40, carreggiata 600 e 900 mm, 370 CSB - 1984, grande escavatore meccanico con motore Fiat-Iveco tipo 8210 6 cilindri, 13,8 litri, benna standard 2,85 m3, peso 41,0 ton, 450 CSB 525 CSB - 1982, grande escavatore meccanico, motore Fiat-Iveco tipo 8280 V8 da 17,2 litri 360 cv, 58 tonnellate, 610 CSB - 1980-90, è il grande escavatore meccanico più venduto del marchio, motore Fiat-Iveco V8 da 17,2 litri 360 cv, larghezza 3,30 metri, peso 60,0 tonnellate, 910 CSB - 1981-90, è il più grande escavatore idraulico prodotto da un costruttore in Italia, 102 tonnellate. Motore Fiat 6 cilindri tipo 8210, 13,8 litri, 260 cv. Ultima serie di escavatori cingolati del marchio 3.08 BHS - 1990-95, piccolo escavatore con motore Perkins, peso 8 tonnellate, 3.15 BHS 3.16 BHS - 1992-95, motore Fiat, benna da 1,0 m3, peso 16,0 ton, 3.18 BHS 3.20 BHS - 1991-95, motore Fiat tipo 8061 122 cv, benna 1,3 m3, peso 20,0 ton, 3.21 BHS - 1991-95, motore Fiat 150 cv, peso 24,0 ton. 3.22 BHS - 1990-95, motore 6 cilindri FPT o Fiat-Cummins 5,9 litri 155 cv , benna standard 1,5 m3, peso 23,5 tonnellate, 3.26 BHS - 1994-99, escavatore grande, benna standard da 2,0 m3, motore Iveco 200 cv, 3.28 BHS - 1989-95, escavatore grande, benna standard 2,0 m3, motore Fiat-AIFO 180 cv , peso 30,0 ton, 3.30 BHS - 1995-99, escavatore grande, benna standard 2,0 m3, ammortizzatore Fiat-Cummins 180 cv, peso 30,5 ton, 3.45 BHS - 1994-99, diversi componenti provengono da modelli Fiat-Hitachi (ex SIMIT) dello stesso periodo. Escavatori gommati 125 RSB 145 RSB 195 RSB Pale gommate a telaio fisso 35 - 1963-68, primo caricatore 4×2 del marchio che utilizza il telaio stretto di un trattore agricolo Benati, in 2 versioni, con ruote motrici posteriori o anteriori, 2 motori a scelta VM Motori 30 Ch o Slanzi 34 Ch , standard Secchio da 400 litri. Questo modello era piuttosto destinato all'uso industriale con speciali attrezzature per la movimentazione del carico, 50R - 1967-70, pala 4x2, uno dei rari modelli Benati con motore Ford da 55 cv, il telaio è stato utilizzato anche per una versione terna con motore Fiat o Perkins, Pale gommate a telaio fisso "gamma GM" (1968-80) 10 GM - modello 4×4 più piccolo della gamma GM con motore Perkins da 87 hp (portato a 110 hp nel 1974), benna da 1,1 m3, peso 8,5 tonnellate, 15 GM - Motore Perkins 6 cilindri da 130/140 HP, benna standard da 1,6 m3, peso 11,0 ton, 1° caricatore 4x4 della marca, 18 GM - Motore Fiat-OM 6 cilindri da 165 cv, benna standard da 2,0 m3, peso 12,0 ton, Pale gommate a telaio articolato 19 - 1979-82, 20 - 1969-84, questa è la prima pala articolata 4×4 del marchio. Motore GM V6 da 195/210 hp, benna standard da 2,5 m3, 22/S/SB - 1970-84, poco dopo il 20 con motorizzazioni a scelta: Fiat, Perkins o Deutz 200/210 hp, benna standard da 3,2 m3, sostituita nel 1980 dalla 22 SB. Disponibile nella versione con spintore carrellato da 22A, 25 - 1977-86, cassone medio, motore Fiat 6 cilindri tipo 8210 da 13,8 litri, 260 cv, benna standard 4,0 m3, peso 25,0 ton, 35 - 1981-86, pala grande e potente ma dimensioni inferiori alla 40, motore Fiat tipo 8280 V8 17,2 litri 360 cv, benna standard 5,4 m3, peso 30,5 ton, 40 - 1975-84, è la più grande pala caricatrice prodotta in Europa con motore GM V12 da 476 cv e benna standard da 6,4 m3 e peso a vuoto di 40 tonnellate, prodotta fino al 1984, può essere dotata di pinze per tronchi, sostituite da il 40 SB, 9/B/SB - 1981-90, è il modello più piccolo di questa serie, motore Fiat da 90 cv, benna da 1,45 m3. sostituita nel 1983 dalla 9B con motore Fiat da 92 cv e nel 1985 dalla 9 SB con motore Fiat da 101 cv, peso 8,2 tonnellate, 12/B/SB - 1979-89 in versione base, caricatore medio, motore Fiat o Deutz da 110 cv, benna standard da 1,4 m3, sostituita nel 1980 dalla 12B e nel 1984 dalla 12 SB dotata di motore Fiat tipo 8061 5,5 litri 115 CV, benna 1,7 m3, peso 8,0 tonnellate, 16 S/SB - 1978-89, pala media 4×4, motore Fiat-OM 125 cv, benna standard 2,3 m3, peso 9,5 ton, sostituito dal 16 SB nel 1984 con Fiat tipo 8361, 8,1 litro. 19/SB-1979-84 22/SB-1970-89 25 SB Turbo - 1986-91, cassone grande, motore Fiat 6 cilindri da 260 cv, benna standard 4,0 m3, peso 25,5 ton, 35 SB - 1986-90, grande cassone da 30,5 ton, motore Fiat V8 17,2 litri 360 cv, benna standard da 5,4 m3. 40 SB - 1981-90, la pala caricatrice più grande prodotta in Europa, motore Detroit Diesel da 475 cv, peso 43,0 tonnellate e benna standard da 6,5 m3. Devi andare negli Stati Uniti per trovare attrezzature più grandi. Larghezza 3,20 metri. Ultima gamma di pale gommate lanciata nel 1989/90 5.08 - 1989-95 5.10 - 1988-95 5.12 - 1990-95 5.15 - 1990-95 5.20/B - 1989-95 - Pala media articolata 4×4 da 9,6 tonnellate con motore Fiat da 120 CV, benna standard da 1,7 m3, 5.25/B - 1989-95 - Pala media articolata 4×4 da 12,3 tonnellate con motore Fiat da 145 CV, benna standard da 2,3 m3, 5.30/B - 1989-99 - grande pala articolata 4×4 da 15,7 ton con motore Fiat 195 cv, benna standard da 2,8 m3, 5.40/B - 1991-95 - grande pala articolata 4×4 da 22 ton con motore Fiat da 260 hp, benna standard da 3,6 m3, il modello più grande dell'ultima serie di attrezzature costruite dalla Benati. Cingolare pale e bulldozer 60 PSB 130 PSB - 1988-95, pala con motore Fiat tipo 8345.05 da 130 cv, benna da 2,5 m3, 7.16 - 1987-95, pala con motore Fiat 135 cv, 8.14 Terne 1800 1900 Turbo - 1988-95, 4 ruote motrici, benna da 1,0 m3, motore Fiat da 102 hp, 7,7 ton, profondità di lavoro trincea 4,67 metri, 2000 PSB - 1975-84, prima terna 4×4 al mondo con 4 ruote motrici e sterzanti delle stesse dimensioni, 2000 USA - versione adattata per il mercato americano. 2.19 turbo - 1991, 4 ruote motrici, benna da 1,0 m3, motore Perkins da 90 o 100 CV, 7,7 tonnellate, profondità di lavoro in trincea 4,6u metri, Compattatori di rifiuti 16 CB 19 CB 22 CB 22 CD Macchinari per l'acciaieria IM9 B IM10 B HO 14 ANNI HO 25 ANNI HO 30 ANNI Macchine speciali Caricatori di tronchi cingolati o gommati Attrezzature ferroviarie Creazione 1884/14 aprile 1961 Appuntamenti chiave 1990 - acquisizione e integrazione in FiatGeotech 1995 - scomparsa del marchio Benati 2010 - creazione della Benati Group Srl Scomparsa 31 dicembre 1995 Fondatori Andrea Benati/Renato Bacchini Personaggi chiave Renato Bacchini Status giuridico SUO La sede centrale Imola Italia Bandiera dell'Italia Attività Macchine per lavori pubblici Prodotti Escavatore , bulldozer , ecc. Società madre CNH Global - Gruppo Fiat SpA | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Benati macchine | |
| |
| | | | Benati macchine | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |