Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG) Empty
MessaggioTitolo: Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG)   Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG) Icon_minitimeVen Mag 13, 2022 7:50 pm

Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG)

Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG) con sede a Monaco di Baviera è un produttore di macchine edili e macchine compatte per la tecnologia del calcestruzzo e dei cantieri quotato in borsa. Il gruppo comprende i marchi di prodotto Wacker Neuson, Kramer e Weidemann. L'azienda di famiglia, fondata nel 1848, impiega circa 6.000 persone in tutto il mondo (2021)

Wacker Neuson SE
Wacker Neuson Group Logo.png
Tipo Società Europaea
Scambiato come FWB : WAC
ISIN DE000WACK012
Industria Attrezzatura da costruzione
Fondato 1848
Fondatore Johann Christian Wacker
Sede centrale Monaco, Germania
Zona servita In tutto il mondo
Persone chiave
Dr. Karl Tragl ( CEO e presidente del consiglio di amministrazione)
Felix Bietenbeck
Christoph Burkhard
Alexander Greschner
Hans Neunteufel ( presidente del consiglio di sorveglianza )
Reddito 1,87 miliardi di euro (2021) [1]
Numero di dipendenti 6.000 (2021) [1]
Sito web www.wackerneusongroup.com

L'azienda è stata fondata nel 1848 da Johann Christian Wacker come bottega di un fabbro a Dresda (Germania) commerciando come Wacker . La produzione industriale iniziò nel 1875. Nel 1930 gli ingegneri dell'azienda svilupparono una tecnologia ad alta frequenza per vibratori interni. [2] Allo stesso tempo, è stato sviluppato e prodotto il primo costipatore elettrico, un'innovazione nella compattazione del calcestruzzo e del terreno. Prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, l'azienda aveva già ampliato il proprio portafoglio prodotti e creato un'organizzazione di vendita e vendita al dettaglio nazionale e internazionale. Il progresso fu interrotto dalla distruzione dell'impianto di produzione di Dresda poco prima della fine della guerra.

Le attività commerciali furono riprese a Kulmbach nel 1945 e l'azienda trasferì la sua sede a Monaco nel 1951. La prima filiale estera fu fondata nel 1957 ad Hartford ( Wisconsin , USA). Nel 1986, le attività di Hartford si trasferirono a Menomonee Falls , ora sede di un impianto di produzione e di un centro logistico. Successivamente, l'azienda ha rafforzato la sua presenza internazionale e ora conta 50 affiliati, oltre 140 punti vendita e assistenza e oltre 12.000 partner di vendita e assistenza in tutto il mondo (2017).

Il gruppo ha cambiato struttura da una società per azioni (GmbH) a una società per azioni, Wacker Construction Equipment AG , nel 2002. Fino al 2005, Wacker ha sviluppato, prodotto e distribuito solo macchine edili leggere fino a ca. tre tonnellate nei settori della tecnologia del calcestruzzo , della compattazione del suolo e dell'asfalto, della demolizione e dei servizi pubblici. Dopo l'acquisizione di Weidemann GmbH nel 2005, l'azienda si è ramificata nel settore delle macchine movimento terra compatte e nel settore agricolo. Drillfix AG (Svizzera) e Ground Heaters, Inc. (USA) sono state acquistate nel 2006.

La società è stata quotata in borsa il 15 maggio 2007 ed è quotata al Prime Standard della Borsa di Francoforte . È stato ammesso alla SDAX nell'autunno 2007. [3]

Il 31 ottobre 2007, l'azienda si è fusa con Neuson Kramer Baumaschinen AG ( Linz , Austria), un produttore di macchine edili compatte tra cui escavatori compatti, pale gommate, dumper e minipale. La stessa Neuson Kramer Baumaschinen AG è stata il prodotto di una fusione tra Neuson Baumaschinen GmbH e la società di lunga data Kramer-Werke GmbH . Neuson è stata fondata nel 1981 come Neuson Hydraulik GmbH , con sede a Linz, e inizialmente ha sviluppato miniescavatori idraulici. Neuson Baumaschinen GmbH è stata fondata nel 1990. Produttore di dumper Lifton Ltd.(GB) è stata acquisita nel 1998 e le minipale sono state aggiunte alla gamma di prodotti nel 2004. Neuson e Kramer si sono fuse nel 2001.

Nel febbraio 2009 Wacker Construction Equipment AG ha cambiato forma giuridica assumendo l'attuale denominazione di Wacker Neuson SE .

Tra il 2011 e il 2017 Wacker Neuson ha prodotto, nel suo stabilimento di Hörsching, miniescavatori per Caterpillar. Ciò ha portato la filiale austriaca a ottenere il riconoscimento tra le principali società austriache nel 2015. Nel 2017 è iniziata l'alleanza strategica per la vendita di sollevatori telescopici e pale gommate tra Kramer e John Deere. Tramite la rete di concessionari indipendenti di John Deere, le macchine Kramer per l'agricoltura sono commercializzate con il marchio e il design Kramer.

Panoramica del gruppo


Wacker Neuson SE organizza le sue attività per regione (Europa, America e Asia-Pacifico). Il gruppo è suddiviso in tre settori di attività: Light Equipment, Compact Equipment (con un peso fino a circa 14 tonnellate) e Services (ricambi, manutenzione e riparazione). Il segmento Compact Equipment fornisce escavatori , pale gommate , movimentatori telescopici , minipale e dumper . Queste macchine sono utilizzate in aree di applicazione tra cui ingegneria strutturale e civile, costruzione di strade, agricoltura, giardinaggio, paesaggistica, lavori municipali, riciclaggio e progetti industriali. Il gruppo comprende i tre marchi Wacker Neuson, Weidemann e Kramer, nonché affiliati e stabilimenti di produzione.


Weidemann e Hoftrac
Marchi
Con il marchio Wacker Neuson, il gruppo vende attrezzature per l'edilizia con guida da terra e manuali in tutto il mondo. I prodotti qui includono costipatori, piastre vibranti , martelli , utensili da taglio, vibratori interni ed esterni e attrezzature da cantiere, nonché attrezzature compatte per l'edilizia come escavatori compatti, pale gommate, dumper e minipale compatte . Le pale gommate a trazione integrale, i sollevatori telescopici e le pale gommate telescopiche sono vendute con il marchio Kramer . Il marchio Weidemann produce principalmente macchine come pale gommate articolate, pale gommate telescopiche e sollevatori telescopici per il settore agricolo.

Gestione
Da giugno 2021, il Dr. Karl Tragl guida l'azienda. Il capo del consiglio di sorveglianza è il fondatore di Neuson, Hans Neunteufel.

Struttura dell'azionariato
Stato al 31 dicembre 2019. [4]

58,0% del pool di azioni (famiglie Wacker e Neunteufel)
42,0% di flottante
Innovazioni
Hermann Wacker ha inventato il primo costipatore vibrante nel 1930 e l'Hoftrac di Weidemann è stato creato nel 1972. Il Gruppo sta lavorando a ulteriori innovazioni e tecnologie, ad esempio nel settore degli azionamenti alternativi, dei sistemi di assistenza alla guida e del collegamento in rete digitale intelligente di prodotti e Servizi.

Zero emissioni
Il gruppo Wacker Neuson lavora da diversi anni su macchine e attrezzature per l'edilizia a emissioni zero. Nel 2015, l'azienda ha introdotto il primo costipatore vibrante a batteria. Nel frattempo, interi cantieri possono essere gestiti senza emissioni con le soluzioni a emissioni zero. Le prestazioni sono pari alle macchine convenzionali della stessa classe e il tempo di funzionamento è sufficiente per una giornata lavorativa media.

Piastra vibrante autonoma
Alla fiera Bauma 2019 è stata presentata per la prima volta come studio la piastra vibrante a controllo autonomo DPU110r dotata di controllo della compattazione. La piastra vibrante è controllata da una tavoletta. L'area da compattare viene disegnata sul touchscreen usando il dito. Il lavoro di compattazione è perfettamente documentato, poiché la piastra vibrante registra digitalmente tutti i passaggi eseguiti e fornisce quindi automaticamente un rapporto giornaliero per gli appaltatori.

Fabbrica intelligente
Il Gruppo Wacker Neuson sviluppa soluzioni “Smart Factory” che contribuiscono all'ottimizzazione della produzione. Ciò include, ad esempio, l'applicazione di sistemi di assistenza in assemblaggio, produzione e intralogistica, nonché il malfunzionamento digitale e la gestione della qualità. Inoltre, si stanno lavorando su oggetti e modelli digitali che, come primo passo verso un "gemello digitale", illustreranno la realtà e dovrebbero apportare miglioramenti nel monitoraggio della macchina e nella gestione del tempo. Anche la tecnologia di stampa 3D viene attualmente utilizzata nella costruzione di prototipi.

Processi intelligenti
Nell'area della digitalizzazione, il gruppo Wacker Neuson sta testando l'applicazione della realtà aumentata, virtuale e mista nell'area dei "processi intelligenti" per un principio di lavoro ancora più rapido ed efficiente. Qui queste tecnologie trovano applicazione, ad esempio, nel posizionamento degli accessori, nel confronto tra vecchie e nuove versioni e nel testare la visibilità a 360° dell'operatore e il movimento degli oggetti. [5]

Posizioni
Sede del gruppo
Wacker Neuson SE Monaco di Baviera, Germania
Centro di formazione Europa
Accademia Wacker Neuson Reichertshofen, Germania
Produzione Europa
Wacker Neuson SE Reichertshofen, Germania
Wacker Neuson Linz GmbH Hörsching, Austria
Weidemann GmbH , Diemelsee-Flechtdorf, Germania
Kramer-Werke GmbH , Pfullendorf, Germania
Wacker Neuson Kragujevac doo Kragujevac, Serbia
Produzione America
Wacker Neuson Corporation Menomonee Falls (WI), USA
Produzione Asia
Wacker Neuson Machinery (Cina) Co., Ltd. Città di Pinghu, provincia di Zhejiang, Cina
Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG) 330px-Kramer_Radlader_8155



Pala gommata 8155 di Kramer con tipica trazione integrale

geek
Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG) 1280px-Weidemann_1160_eHoftrac

Weidemann e Hoftrac


flower
Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG) 1280px-Wacker_Neuson_zero_emission


Blowin' in the Wind
la risposta è nel vento flower





Torna in alto Andare in basso
 
Wacker Neuson SE (ex: Wacker Construction Equipment AG)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Wacker Neuson macchine
» Kramer (azienda)
» case ihi macchine industriali
» escavatore case
» VOLVO CONSTRUCTION EQUIPMENT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: