Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia Empty
MessaggioTitolo: Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia   Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia Icon_minitimeDom Lug 03, 2022 8:35 am

Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia jocolor king

Il marchio Iveco, associato alle applicazioni on/off-road estreme e ai lavori di estrazione e costruzione completamente fuoristrada, presenta per la prima volta al Bauma la sua gamma completa.

HHD9, l'ultima novità nelle soluzioni per impieghi gravosi

Il telaio ribaltabile super resistente Astra HHD9 8x6 fa la sua prima mondiale sullo stand con un GVW di 63 tonnellate. Questa macchina è ideale per le applicazioni minerarie, dotata del motore FPT Industrial Cursor 13 da 480 CV (353 kW) e del cambio Allison 4700 completamente automatico a 7 velocità.

Le soluzioni tecniche adottate su questo modello contribuiscono ad aumentare la robustezza, l'affidabilità e la durata del prodotto, aumentando così la produttività. Queste soluzioni includono: assali Kessler per impieghi gravosi con sospensioni paraboliche anteriori e posteriori rinforzate; nuovi freni a disco anteriori per un migliore angolo di sterzata e costi e tempi di manutenzione ridotti; un telaio rinforzato per impieghi gravosi composto da due longheroni piatti e paralleli (320 x 90 x 10 mm) con il più alto momento di flessione della rotaia tra i concorrenti per una maggiore stabilità e resistenza nelle condizioni di lavoro più difficili.

La cabina è realizzata in acciaio zincato ed è stata completamente riprogettata per riflettere l'identità aggressiva e originale dei veicoli Astra. Il cofano motore è prominente con linee arrotondate. Si apre completamente insieme ai deflettori per un accesso facile e veloce alle aree di manutenzione.

La gamma HHD comprende anche il modello 6x6 nelle versioni telaio e trattore per un GVW di 50 tonnellate a 70 km/he un GCW da 120 fino a 250 tonnellate, a seconda della configurazione del camion.

Le possibilità pressoché illimitate di personalizzazione del carrello (cabina corta/lunga, ampia gamma di riduttori e opzioni di configurazione) consentono la realizzazione di un prodotto perfetto e adatto a specifiche richieste provenienti da diversi settori, dal disboscamento alle costruzioni pesanti, dall'estrazione mineraria all'offerente -trasporto stradale di merci pesanti, verso Petrolio e Gas.

ADT 30, un dumper potente e affidabile

L'area espositiva interna ospita anche l' ADT 30 , rappresentante della famiglia Astra Articolato Dump Trucks. Questo veicolo è dotato del motore FPT Industrial Cursor 10, certificato per gli standard sulle emissioni di scarico dei macchinari non stradali Tier 3 e valutato a 260 kW. La trasmissione è fornita da una trasmissione ZF completamente automatizzata per una disposizione di trasmissione 6x6 con sterzo del telaio completamente motorizzato. Mobilità, potenza e affidabilità eccezionali sono le caratteristiche chiave che caratterizzano questo camion che lavora interamente fuoristrada con un carico utile di oltre 28 tonnellate (31sht). I campi di battaglia ideali del veicolo sono i luoghi più impervi caratterizzati da fango e terreno accidentato.

La cabina è conforme agli standard ROPS (Roll Over Protective Structure) e FOPS (Falling Objects Protective Structure) ed è progettata attorno all'operatore con particolare attenzione al comfort di guida e alla visibilità. La produttività di questi veicoli deve essere garantita in ogni momento ai massimi livelli. Per questo tutte le soluzioni tecnologiche adottate mirano a ridurre i tempi di manutenzione ordinaria e integrativa: il cofano motore è azionato elettricamente per facilitare il controllo e la manutenzione. Anche i parafanghi delle ruote anteriori ad "ala di gabbiano" si aprono completamente per garantire la migliore accessibilità possibile alle parti meccaniche sotto la cabina, che può essere ribaltata verso sinistra di 53 gradi.

La gamma ADT comprende molte possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze: un cassone extra robusto per il trasporto di rocce o il riscaldamento per scaricare facilmente il materiale in climi particolarmente freddi. Una versione cabinato del modello ADT30 è disponibile per configurazioni speciali della carrozzeria, come cisterne, letti per il trasporto di legname o persino per la posa di cemento.

RD32, struttura semplice, risultati più forti

Un RD32, Rigid Dump Truck , viene esposto nello stand Case Construction nell'area espositiva esterna, completando l'offerta di fuoristrada di Astra. La trasmissione di questo modello è dotata del motore FPT Cursor 10, conforme agli standard Tier 3 da 381 CV (280 kW) accoppiato a una trasmissione Allison 4560 completamente automatica, 6 marce avanti + 1 retromarcia.

La missione tipica di questo tipo di macchine è il trasporto di materiali da un sito di brillamento a un frantoio in una cava o grandi scavi per costruzioni pesanti (dighe, strade, ecc.).

La semplicità del veicolo, realizzato in acciaio ad alta resistenza con due longheroni scatolati, unita alla robustezza dei suoi componenti consentono la massima produttività: lunghi intervalli di manutenzione, elevata affidabilità e minimi fermi macchina. Il sistema di sospensione anteriore e posteriore è studiato per garantire il massimo comfort di guida: ruote sterzanti indipendenti e cilindri di sospensione idropneumatici all'avantreno e forcella con stelo Panhard al posteriore per consentire un'adeguata escursione delle sospensioni sui terreni più accidentati, mentre le due sospensioni idropneumatiche i cilindri pneumatici posizionati dietro l'assale garantiscono un eccellente smorzamento verticale.

La cabina a norma ROPS/FOPS, posizionata a sinistra, è insonorizzata e isolata termicamente. È realizzato in acciaio e presenta ampie finestre che si estendono nella parte inferiore della porta per garantire una visibilità ottimale. Tutti gli strumenti sono disposti ergonomicamente intorno all'operatore e sono di facile utilizzo per un completo controllo e monitoraggio delle funzioni del veicolo. jocolor
Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia Mazza_23
Torna in alto Andare in basso
 
Astra: adatto per l'industria mineraria e l'edilizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» astra aps militare Astra SM88.42 8X8
» Camion Eicher Pro 8031XM per l'industria mineraria
» p & h macchine per estrazione mineraria le torneau
» Come selezionare le attrezzature per l'estrazione sotterranea
» : ASTRA HD8 86.48 8×6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: