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Titolo: pala caricatrice case Mar Feb 24, 2015 12:57 pm
Video: nuove pale gommate Case serie F (NA)
Case pubblica un video, sul suo canale Youtube, per presentare la nuova serie F di pale gommate compatte destinate al mercato nord americano.
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el magutt
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Titolo: nuova Serie G CASE CE Pale gommate Mar Nov 22, 2016 11:07 am
In un recente evento tenuto all'interno del Tomahawk Customer Center nel nord del Wisconsin, Case Construction Equipment ha svelato al pubblico le nuove pale gommate serie G Si tratta di 7 nuovi modelli inclusi in un range di potenza che va dai 104 ai 259 kW e che hanno una capacità della benna che parte da 1,6 fino ad arrivare a 4,7 metri cubi.
La nuova serie G comprende i modelli 521G, 621G, 721G, 821G, 921G, 1021G and 1121G e va a sostituire la serie F, “vecchia” ormai di cinque anni.
Oltre ad aderire agli standard sulle emissioni Tier 4 Final, i sette modelli, afferma CASE CE a equipment world, “presentano caratteristiche tecniche e di design che consentono di risparmiare carburante, usufruire di un sistema idraulico migliore e godere di un maggiore comfort”.
Ciascuna pala gommata esce di serie con il sistema di trasmissione a 4 velocità PowerShift.
el magutt
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Titolo: nuovi modelli per le pale Serie G Mar Mar 28, 2017 9:35 am
CASE Construction Equipment presenta sette nuovi modelli delle pale gommate Serie G. Le nuove macchine Serie G vestono la nuova livrea CASE Construction Equipment, presente sull’intera offerta di prodotto. La nuova release offre:
• Visibilità superiore grazie alle dimensioni del parabrezza
• Maggiore comfort per l’operatore, grazie all’interfaccia di controllo esclusiva, alla console montata sul sedile e al nuovo joystick con sensitività proporzionale alla velocità
• Rapporto ottimale tra carico utile e peso complessivo
• Cabina pressurizzata con filtro HEPA e filtri a carbone attivo supplementari
• Avvio protetto da password per una maggiore sicurezza.
“Nel 2018 festeggeremo il 60° anniversario delle pale gommate CASE,” ha detto Alain de Nanteuil, Responsabile pale gommate CASE per la regione EMEA. “Negli anni, ogni generazione ha introdotto innovazioni e nuove funzionalità, ma questa nuovissima generazione di pale gommate CASE Serie G compie il salto in avanti più grande.”
La cabina della Serie G incrementa comfort e visibilità a un livello superiore, grazie a un parabrezza panoramico, un’interfaccia di controllo con schermo a colori da 8”, console regolabile montata sul sedile, la sicurezza di un avvio protetto da password e la praticità delle funzioni benna automatiche, regolabili dall’interno cabina. L’operatore beneficia inoltre di comandi a basso sforzo, sedile a sospensioni attive e connettività wireless al telefonino.
Creata a partire dalla cabina della Serie F di CASE la cabina delle pale gommate della Serie G ha un parabrezza anteriore ricurvo e monoblocco che amplia la visuale da destra a sinistra e dal basso verso l’alto. Assieme al cofano motore sottile, allo sbrinatore del lunotto posteriore e agli specchietti retrovisori multipli, le pale gommate della Serie G forniscono visibilità anteriore e posteriore.
I livelli fonometrici in cabina sono di 2dB più bassi di quelli della serie precedente. Le pale 521G e 821G vantano 68dB in cabina, mentre la 921G e la 1121G hanno livelli fonometrici di 69dB. Le cabine beneficiano di ricircolo e filtrazione primaria dell’aria con intervalli di sostituzione filtri più lunghi. Per condizioni di lavoro gravose, sono disponibili filtri al carbone attivo a elevata efficacia.
L’opzione dello sterzo a joystick fornisce due manipolatori delle stesse dimensioni con braccioli ampi su entrambi i lati del sedile, come sugli escavatori CASE. Lo sterzo a joystick presenta sensitività proporzionale alla velocità con tre configurazioni che consentono all’operatore di adattare perfettamente la macchina a ogni operazione e applicazione.
Tra le nuove funzionalità, un microfono integrato che assieme alla connessione Bluetooth e alla funzione di risposta automatica “viva voce”, consente all’operatore di rispondere prontamente alle chiamate telefoniche senza dover distogliere lo sguardo dall’area di lavoro o le mani dai comandi. Gli operatori apprezzeranno anche la praticità dei numerosi vani portaoggetti dove riporre effetti personali e documenti e il box frigo - disponibile su richiesta.
Tutte le pale gommate della Serie G sono alimentate dai motori diesel EU Stage IV/Tier 4 Final senza filtro antiparticolato (DPF) o ricircolo dei gas di scarico (EGR). Il sistema di post-trattamento Hi-eSCR di FPT Industrial utilizza un numero di componenti inferiore per adempiere agli standard sulle emissioni allo scarico e questo consente di avere uno scompartimento motore più compatto e costi di manutenzione inferiori. Tutte le principali componenti provengono dall’Europa, dove vengono assemblate anche le macchine.
Le macchine della Serie G hanno trasmissioni CASE che – afferma la casa produttrice - “offrono maggiore efficienza dei consumi e tempi di ciclo ridotti. Gli assali CASE “heavy duty”, con freni multidisco in bagno d’olio, hanno differenziali a centro aperto per ridurre la frizione e differenziale autobloccante al 100% opzionale che applica uno sforzo di trazione massimo, riducendo al minimo l’usura degli pneumatici.”
el magutt
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Titolo: pale gommate CASE 721F Mer Gen 24, 2018 10:54 am
pale gommate CASE 721F servivano pale gommate in grado di trasportare carichi pesanti dai magazzini alla banchina, fino alla stiva di mercantili che da Ravenna trasportano fertilizzante il tutto il mondo.” La scelta non poteva che cadere sulle pale CASE da 14 tonnellate, macchine eccezionalmente robuste, dai contenuti tecnologicamente avanzati, in grado di garantire semplicità di manovra, grande forza alla benna e consumi contenuti. Le pale si addentrano nei magazzini e poi caricano il fertilizzante sulle tramogge alle quali si alimentano i nastri trasportatori diretti ai silos per il confezionamento del prodotto (che proseguirà il suo viaggio su gomma o in nave). Ad ogni “giro”, sono 40 i quintali trasportati dalle pale
Il vantaggio dell’impiegare pale CASE non si ferma naturalmente alla pura e semplice “quantità” del materiale movimentato. Queste pale infatti sono dotate della tecnologia motoristica CASE HI-eSCR che non richiede né ricircolo dei gas di scarico né filtro antiparticolato DPF. Questa tecnologia utilizza soltanto componenti di lunga durata, non richiede manutenzione e ha consumi ridotti. Inoltre, ha il vantaggio ulteriore di garantire sicurezza nei pressi di materiali infiammabili dato che la temperatura massima dei gas di scarico è di 200°C, di gran lunga più bassa rispetto a quella di un DPF.
Un’altra caratteristica estremamente utile nella movimentazione di materiale è il radiatore “heavy duty” CASE che impedisce l’ostruzione delle sue maglie da materiali e detriti. Una griglia d’ingresso ultra-sottile ferma le particelle più grandi; le coperture del radiatore sono sigillate e garantiscono la filtrazione totale dell’aria di refrigerazione; e i radiatori con superfici ampie aumentano le prestazioni della funzione di autopulitura della ventola reversibile.
Cosa comporta tutto questo lo spiega bene Franco Amadori, amministratore di Ecofert: “Lavoriamo 24 ore al giorno per non interrompere mai la produzione, per questo ci servono mezzi dalla grande affidabilità e dai bassi costi di gestione, e le macchine CASE rispondono esattamente alle nostre esigenze.”
Non a caso due terzi del parco mezzi dell’impresa è firmato CASE, comprese le nuove pale della Serie G, al momento impegnate in un centro di riciclaggio dell’impresa emiliana. Anche il rapporto con il concessionario ravennate MAIE è importante per il cliente, che racconta: “Collaboriamo con MAIE dal 2009 e siamo al terzo rinnovo di macchinari. Grazie alla loro capillare presenza sul territorio, sono in grado di garantirci interventi immediati in caso di bisogno. Inoltre, conoscono bene il nostro lavoro e hanno una grande competenza nel rispondere alle nostre richieste.”
Una competenza che si risolve in azioni estremamente concrete. Spiega infatti Dal Bello: “Le pale di Ecofert sono state adattate alla tipologia di lavoro da svolgere, quindi sono state verniciate con una cera speciale per fare in modo che il fertilizzante non le corroda e alcuni pezzi sono stati sostituiti con materiale che non viene aggredito dalle polveri.” Anche le dotazioni sono adatte alla funzione, come la benna dalle dimensioni idonee per la circolazione stradale, necessaria ai macchinari che lavorano nei porti.
Anche gli operatori sono soddisfatti. Racconta Gianluca Pollini di Ecofert: “Il motore è potente (un FPTindustrial da 195 cavalli) ed è in grado di sostenere senza sforzo cicli di lavoro che alternano fasi di carico a spostamenti dello stesso in spazi ampi. Le pale sono molto maneggevoli e questo è fondamentale per far manovra all’interno dei magazzini.” Molto positivi anche i commenti sulla visibilità e sul comfort: “Grazie al profilo del cofano ribassato, la visuale è eccezionale ed è ottimizzata dalla telecamera per visione posteriore. E, lavorando per diverse ore al giorno, anche la comodità della cabina diventa fondamentale, e quella CASE è a cinque stelle, con sedile ergonomico regolabile in altezza e sistema di aerazione, filtrazione e pressurizzazione dell’aria.”
Comfort, potenza, economicità d’impiego. La via CASE alla redditività. Qualunque sia il materiale da movimentare.
el magutt
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Titolo: Re: pala caricatrice case Sab Mar 10, 2018 10:05 am
1996 Case 721B Wheel Loader. Model 721B vecchio residuato bellico in congedo
el magutt
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Titolo: Re: pala caricatrice case Sab Mar 10, 2018 1:48 pm
Una vista dei caricatori paletta MW24C Le unità dell'esercito attivo e delle componenti di riserva continuano a beneficiare di attrezzature più vecchie che vengono rinnovate secondo gli standard dell'esercito presso il Case Remanufacturing Center di Fort McCoy per rinnovare i carrelli elevatori fuoristrada M4K.
aricatore a forche EX US Army 4x4 ASE MW24C con benna 3-1
PALA GOMMATA EX US ARMY 4X4 CAS MW24C CON BENNA 3-1 6 cilindri diesel - motore: CASE A50 4 PD - motore numero di serie: * 10356087 * - 3 idr. funzioni - 1 velocità all'indietro - 2 velocità in avanti - Benna con 260 cm - Altezza benna 120 cm - profondità del secchio 120 fino a 140 cm - Volume benna 1,9 fino a 2,6m²
Caterpillar 924G è una pala gommata di piccole dimensioni prodotta da Caterpillar Inc. Introdotta nel 2000, è rimasta in produzione fino al 2007. Pesa fino a 11340 kg ed è alimentata da un motore 3056E da 6L 137 cv. [1] Il 924G è il primo caricatore della serie 924 a caratterizzare il braccio singolo di VersaLink, che offre maggiore resistenza e visibilità superiore per l'operatore rispetto ai progetti precedenti. Il 924G è stato sostituito dal 924H nel 2008.
capacità Sistema di raffreddamento: 11,25 litri Protezione dal freddo A zero gradi: 2,5 galloni di etilenglicole A -20 gradi F: 3 galloni etilenglicole A -40 gradi F: 3,75 galloni di etilenglicole Serbatoio carburante: 58 galloni Carter motore: ricambio di 18 litri; 20 quarti con cambio filtro Trasmissione: ricarica da 7,5 galloni; Capacità del sistema totale di 9 galloni Assi (ciascuno) Supporto differenziale anteriore: 26 quarti Supporto differenziale posteriore: 20 quarti Finali planetari (ciascuno) 3,5 litri Serbatoio idraulico: ricarica da 17 galloni; 29 galloni di capacità totale del sistema
Benna caricatrice Larghezza: 101 pollici Capacità nominale: 2-1 / 2 iarde Pneumatici Dimensioni: 20,5 X 25 Pressione dell'aria: 40 psi Velocità di prestazione (MPH) Inoltrare 1a gamma bassa: 2.6 2 ° intervallo basso: 6,5 3a gamma alta: 11.4 4a gamma alta: 22.2 Inverso 1 °: 3.6 2 °: 8.7 Classificazione del carico militare Vuoto: 13 Caricato: 21
Le informazioni di cui sopra sono tratte da: TM 5-3805-262-10
Case w-24 pala gommata - w / 4 in 1 secchio modello MW24C
Caricatrice a forche Case W-24 - con benna modello 4 in 1 MW24C Questa caricatrice per ruote Case W24 4x4 del 1986 è dotata di una benna caricatrice Case-4 in 1. Questa macchina era di proprietà e mantenuta da quando la nuova US Navy Engine è un diesel Cummings 6 Cylinder. Il numero di serie del motore è: 10371061 Questa custodia è dotata di pneumatici Tubeless da 20,5-25. Case ha una trasmissione Shuttle automatica a 2 velocità. Case Loader ha una benna da carico 2 ½ yard 4 in 1. Case è dotato di luci che funzionano correttamente. La macchina è stata ridipinta in mimetizzazione dalla US Navy. La cabina è chiusa. Questa terna è stata acquistata dalla Marina degli Stati Uniti. Nel corso degli anni ho acquistato molte attrezzature militari. Ti sarà difficile trovare attrezzature migliori e ben tenute ovunque tranne che dalla Marina.
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Titolo: Re: pala caricatrice case Ven Giu 08, 2018 10:54 am
Case 721 CXT
Caricatore a ruote
http://www.military-today.com/engineering/case_721_cxt.htm La pala gommata Case 721 CXT è un ulteriore sviluppo del 721 BXT. È una macchina commerciale. Verso la fine degli anni 2000, il Regno Unito MoD ordinò 103 caricatori a ruote Case 721 CXT. Questi sono stati personalizzati per soddisfare i requisiti dell'esercito britannico. È entrato in servizio come trattore a ruote medie (MWT). Queste macchine sono usate dai Royal Engineers. Il vecchio Case 721 BXT è anche in servizio con l'esercito britannico e i Royal Marines. Questo caricatore a ruote viene utilizzato per una varietà di ruoli, tra cui movimento terra, scavo, sollevamento di carichi pesanti e movimentazione di materiali. La Case 721 CXT è dotata di una benna da 2,1 m³ multiuso. Per il ruolo di movimentazione del materiale, la benna può essere sostituita con forche per pallet con spostamento laterale. Questa macchina può essere dotata anche di altri strumenti, come il distributore a pista. La Case 721 CXT può trasportare, dispiegare e recuperare una lunghezza di 32 m di pista di Classe 30. Il veicolo è inoltre dotato di un argano montato sulla parte anteriore da 10 t. Per il funzionamento nelle aree hotspot il caricatore a ruote può essere dotato di una cabina blindata. Questa cabina è stata progettata da Penman Engineering. Fornisce protezione contro il fuoco di armi leggere e schegge di artiglieria. Può cancellare i veicoli in fiamme e le barricate. Questa pala gommata è alimentata da un motore diesel turbocompresso Case 8T-830 da 8,3 litri, che sviluppa 171 CV. È abbinato a un cambio ZF con 4 marce avanti e 3 retromarce. Il veicolo ha una configurazione 4x4. La velocità massima della strada è di 39 km / h. In ordine di marcia, il veicolo si avvia con la propria ruota di scorta. Otto macchine sono state modificate per il funzionamento in clima artico a temperature fino a -40 ° C e acqua fino a 1,5 m di profondità. Queste macchine possono essere trasportate da mezzi da sbarco e da terra a terra. Questi possono essere usati per preparare le teste di spiaggia e la pista sott'acqua.
Servizio inserito Fine anni 2000 equipaggio 1 uomo Dimensioni e peso Peso 16,6 t Lunghezza 8,48 m Larghezza 2,42 m Altezza 3,23 m Prestazione Capacità della benna 2,1 m³ Capacità di sollevamento 10 t Capacità dell'argano 10 t Capacità di lavoro della terra ? Mobilità Motore Case 6T-830 diesel Potenza del motore 171 CV Massima velocità della strada 39 km / h Gamma ? Manovrabilità Pendenza ~ 50% Pendenza laterale ~ 30% Passo verticale ~ 0,5 m Trincea ~ 0,5 m guado ~ 1 m
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Titolo: pala gommata alimentata a biometano Mar Mag 07, 2019 8:00 pm
pala gommata alimentata a biometano
CASE compie un passo da gigante nell’edilizia sostenibile presentando la prima pala gommata al mondo che funziona interamente con combustibile alternativo e rinnovabile. ProjectTETRA, il concept di pala gommata CASE alimentata a metano, apre la strada verso un futuro rinnovabile per le macchine movimento terra, che abbandonano il motore diesel tradizionale per affrontare una delle sfide più pressanti sul pianeta – la sostenibilità ambientale – con una soluzione pragmatica per il settore delle costruzioni.
Un circolo virtuoso ProjectTETRA ripensa la progettazione delle pale gommate, segnando una svolta rispetto a quanto visto finora nelle macchine per le costruzioni. Il concept include un motore a metano, appositamente progettato e sviluppato dalla consociata FPT Industrial per applicazioni nell’edilizia. Con un massimo di 230hp, genera la stessa potenza e coppia del suo equivalente diesel in dotazione nella pala gommata CASE 821G. È alimentato a biometano prodotto in biodigestori con rifiuti di origine alimentare e animale e trucioli di legno. Con una produzione a zero emissioni, il biometano crea un ciclo chiuso e virtuoso che converte i rifiuti in energia utile. “Da molti anni abbiamo focalizzato la Ricerca su fonti di energia sostenibili per le nostre macchine impiegate nel settore delle costruzioni” spiega Carl Gustaf Goränsson, presidente del settore Construction di CNH Industrial. “Il biometano era la scelta più logica per la pala gommata. Avevamo bisogno di un carburante che potesse offrire la trazione e la potenza richieste dai nostri clienti, che fosse facilmente disponibile, facile da rifornire e in grado di sviluppare energia per un’intera giornata di lavoro. Non accettando compromessi sulle prestazioni, abbiamo coinvolto i nostri progettisti in una sfida impegnativa. “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con la consociata FPT Industrial, pioniere nello sviluppo di gruppi propulsori ad alimentazione sostenibile, con più di 40.000 motori a gas prodotti fino ad oggi. Questa tecnologia è già stata sperimentata e testata da altri marchi CNH Industrial dato che oggi circolano su strada circa 28.000 autocarri IVECO e autobus IVECO BUS a metano”. ProjectTETRA non usa solo una fonte energetica sostenibile, ma offre altri vantaggi per l’ambiente. Il concept della pala gommata a metano produce il 95% in meno di CO2 usando il biometano, il 90% in meno di biossidi di azoto e il 99% di particolato in meno rispetto ad un equivalente diesel. Determina inoltre una riduzione dell’80% nelle emissioni globali e dimezza i livelli di rumore prodotti dai veicoli in movimento.
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Una tecnologia legata all’ambiente “Non crediamo nello sviluppo di tecnologia fine a se stessa,” continua Goränsson. “Le nostre innovazioni devono risolvere le sfide del mondo reale in modo semplice e diretto. ProjectTETRA è in grado di svolgere questo compito nei comuni cantieri; gli ambienti agricoli, i centri per il trattamento dei rifiuti e le imprese di riciclaggio sono i luoghi ideali per un impianto di produzione di biogas ed offrono una fonte di combustibile gratuita per le macchine che lavorano sul posto.” “Ma il biometano non è l’unica opzione” spiega Goränsson. “ProjectTETRA funziona anche a metano, consentendo emissioni più basse rispetto al diesel, anche laddove non si può accedere alla produzione di biometano in loco. Ciò è importante tenuto conto della diversità dei regolamenti in alcune regioni.”
Un design innovativo con l’operatore al centro Sebbene la sostenibilità fosse una pietra miliare nella definizione di ProjectTETRA, i nostri progettisti volevano esporre il meglio dell’innovazione di CASE, incentrata saldamente sull’operatore e la produttività. David Wilkie, Direttore del Centro Design di CNH Industrial, racconta: “L’automazione e la digitalizzazione ci hanno guidato durante la progettazione. Siamo un’azienda orientata al futuro, e queste sono due pietre miliari della nostra strategia per costruire macchine più sicure e produttive. ProjectTETRA era un foglio bianco che ci ha permesso di esprimere al meglio la nostra creatività applicando le più recenti tecnologie.”
La cabina: una combinazione vincente di sicurezza e comfort La cabina di ProjectTETRA è dotata di vetro panoramico e tetto apribile ad elevata visibilità, che aumenta la superficie vetrata totale del 16% rispetto ad una pala gommata standard. Questa visibilità a 360 gradi si ottiene grazie all’uso di videocamere al posto degli specchietti laterali, automaticamente collegate alla guida della macchina e visibili sui display sul montante A. Questo design lineare offre l’accesso a tutti i comandi attraverso joystick ergonomici e un monitor tattile a colori integrato, montato sul bracciolo, che migliora la sensazione di spaziosità e la visione panoramica. Il nuovo sedile offre il massimo della comodità estendendosi automaticamente e ruotando per facilitare l’entrata all’apertura della porta, tornando in posizione operativa non appena l’operatore si siede. Una novità assoluta nel settore. Grazie al supporto lombare, alle sospensioni compensate e ai sistemi attivi di riscaldamento e raffreddamento, il comfort dell’operatore è assicurato per tutto il turno di lavoro, riducendo la fatica.
Partnership nella progettazione Una partnership esclusiva con Michelin ha portato allo sviluppo di innovativi pneumatici senz’aria per ProjectTETRA. Di pura gomma e di un materiale composito brevettato, con un design dei raggi a nido d’ape, la fusione cerchio/pneumatico è anche provvista di sospensioni integrate. La struttura leggera ma robusta è stata progettata per resistere alle condizioni estreme dei cantieri edili. Inoltre, lo pneumatico senz’aria riduce il peso complessivo della macchina e l’ampia superficie d’appoggio garantisce una bassa pressione di contatto. La connettività avanzata è resa possibile grazie ai sensori integrati, che generano un flusso di dati in tempo reale verso l'operatore e la sala controllo. Una volta attive, le luci laterali integrate contribuiscono anche ad una maggiore sicurezza.
Un controllo unico È possibile guidare ProjectTETRA semplicemente premendo un pulsante attraverso una componente operativa montata nel bracciolo. Gli operatori possono accedere a tutte le funzioni e ai parametri operativi chiave compresi: • Scansione facciale per attivare la sequenza di avviamento • Schermo ausiliario per il riempimento della benna, che visualizza il carico da prelevare, il carico già presente nella benna e quello rimanente • Mappa del cantiere di lavoro, che individua gli autocarri in entrata, indica il percorso più rapido verso l’area di lavoro selezionata e visualizza informazioni generali sul cantiere • Schermo con previsioni meteo in tempo reale • Parametri di illuminazione, telefono Bluetooth, comandi riscaldamento, ventilazione e musica • Accesso alle impostazioni, ai parametri macchina secondari e ai sottomenù supplementari
L’operatore può inoltre far leggere la schermata operativa agli schermi posizionati sul montante A, che contengono ulteriori dettagli sul monitoraggio della macchina e indicatori di prestazione istantanei: • Dati provenienti da tutte le videocamere • Parametri operativi che comprendono velocità della macchina, velocità del motore, livello di carburante, temperatura motore e olio, marcia selezionata, ore motore e orario.
Tutti i dati della macchina vengono comunicati automaticamente al centro di controllo, consentendo l’ottimizzazione e gli aggiornamenti sul lavoro per accrescere l’efficienza della macchina.
Una progettazione all’insegna della sicurezza ProjectTETRA utilizza la più recente tecnologia biometrica per garantire la sicurezza e il comfort dell’operatore. La macchina è già pronta prima dell’arrivo dell’operatore. La scansione a distanza della retina, accessibile attraverso qualunque dispositivo mobile, attiva il riscaldamento e il raffreddamento per regolare la cabina secondo la temperatura operativa ottimale. La tecnologia del riconoscimento facciale biometrico è integrata nelle sequenze di accesso e di avviamento per assicurare che solo operatori altamente qualificati possano utilizzare la macchina. Come dimostrazione dello sviluppo di una tecnologia autonoma CASE, ProjectTETRA include la rilevazione integrata degli ostacoli, che avverte il conducente su eventuali rischi in cantiere. Inoltre, questo concept è compatibile con la gamma completa di benne e, durante le attività iniziali di collaudo, è stato integrato con versioni a scarico dall’alto e per cava di Leonardi Benne.
Il binomio tradizione/innovazione nel futuro di CASE “La caratteristica più impressionante di ProjectTETRA è il design, che amplia la precedente concezione dell’immagine di una pala gommata” spiega Wilkie. “Ci siamo ispirati al nostro emblema, l’aquila americana. Potete riconoscerne la fisionomia nel design, dalle ali integrate nella cabina alla postura dominante della testa e del becco all’interno della calotta motore posteriore. “Come suggerisce il nome” continua Wilkie, “ProjectTETRA contiene anche elementi relativi alla struttura del metano. La struttura tetraedrica della molecola del metano viene espressa nel nome ma anche nel design. Abbiamo rifinito la macchina con la nostra vernice metal flake su misura. Un omaggio alla tradizione del nostro marchio, ma con una forte propensione verso un futuro innovativo e sostenibile”