Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Big Bud 747 trattore gommato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Big Bud 747 trattore gommato Empty
MessaggioTitolo: Big Bud 747 trattore gommato   Big Bud 747 trattore gommato Icon_minitimeDom Ago 14, 2022 7:36 pm

Big Bud 747 study

Il Big Bud 747 o 16V-747 Big Bud è un trattore agricolo di grandi dimensioni costruito artigianalmente nel 1977 nella cittadina statunitense di Havre nello stato del Montana. Secondo i proprietari e gli espositori locali, questa macchina è considerata la trattrice agricola più grande del mondo, essendo circa due volte più grande dei più grandi trattori di produzione industriale presenti sul mercato

primi due trattori Big Bud usciti dallo stabilimento di Havre nel Montana nel 1968 furono codificati come serie 250 e vennero acquistati dall'azienda agricola Leonard M. Semenza of Semenza Farms situata tra Fort Benton e Chester per lavorare una superficie di 35.000 acri (corrispondenti a 14163.997 ettari).

Il Big Bud 747 venne originariamente progettato nel 1977 da Wilbur Hensler e costruito da Ron Harmon alla Northern Manufacturing Company di Havre, nel Montana. L'esemplare venne consegnato nel giugno 1978 con un costo di 300.000 dollari. Il trattore era stato commissionato dai fratelli Rossi, coltivatori di cotone di Bakersfield, in California, che necessitavano di un trattore con una potenza compresa tra i 750 e i 900 cavalli capace di sostituire tre cingolati Caterpillar D9.[2]

I fratelli Rossi utilizzarono il Big Bud 747 fino al 1985 per poi venderlo alle Willowbrook Farms di Indialantic, in Florida, con l'intenzione di utilizzarlo anche loro per operazioni di dissodamento profondo del suolo.[2]

Dopo un periodo di inutilizzo, il trattore venne acquistato da Robert e Randy Williams di Big Sandy, in Montana, un piccolo centro distante circa cento chilometri dal luogo in cui venne costruito nel 1978. I fratelli Williams, dopo alcune modifiche che portarono il motore a una potenza di 1000 cavalli, lo utilizzarono nella loro azienda agricola di Chouteau County per trainare un coltivatore da 24 metri, capace di coprire una superficie di 0,53 ettari al minuto a una velocità che poteva raggiungere i 13 km/h.[2]

Il fallimento nel 2000 della United Tire Company of Canada, l'impresa produttrice degli speciali pneumatici, contribuì alla decisione di cessare l'utilizzo regolare del trattore nel luglio 2009 per spostarlo in un museo. Il trattore venne inizialmente messo in mostra allo Heartland Acres Agribition Center di Independence, in Iowa, e nel 2014 venne trasferito al Heartland Museum di Clarion, sempre in Iowa, dove è alloggiato in un capannone dedicato costruito dal museo nel 2013. Il trattore rimane di proprietà dei fratelli Williams ed è solamente concesso al museo in prestito di durata indefinita. Qualche mese fa nel giugno del 2020 a più di 10 anni da quella che doveva essere la sua pensione fa la sua ricomparsa i cerchioni del 747 sono stati sostituiti in modo da consentirgli di montare gomme goodyear leggermente più piccole dalle originali.A settembre scorso il Big Bud è tornato nella fattoria dei Williams trainando nuovamente un aratro da ben 24 metri di larghezza.

Paragone con altre macchine agricole
Il Big Bud può essere paragonato per stazza e mole con un altro trattore di fabbricazione seriale, come il più recente John Deere 9630; Quest'ultimo però eroga la metà della potenza e monta un peso di zavorra ridotto.

Estrapolando le varie regole empiriche, dove si afferma che: l'efficienza dei trattori viene misurata in base alla dimensione dell'aratro che possono trainare.[senza fonte] , il Big Bud 747 è in grado di trainare 50 aratri, nonostante questa teoria non sia una tra le convenzioni più pratiche.

Dati tecnici
Generali
Altezza: 4,3 metri alla sommità della cabina
Lunghezza: 8,2 metri al telaio; 8,69 metri fino alla fine del gancio di attacco
Larghezza: 4,06 metri fino ai paraurti; 6,35 metri fino alla fine dei doppi pneumatici
Interasse: 4,95 metri
Pneumatici: 2,4 metri di diametro; 1.010 millimetri di larghezza
Massa: 43.000 chilogrammi a vuoto; più di 45.000 chilogrammi con il serbatoio pieno (3.800 litri di carburante); più di 61.000 chilogrammi con tutte le zavorre
Serbatoi
Carburante: 3.800 litri di gasolio
Olio idraulico: 570 litri
Motore
Tipologia: Detroit Diesel 16V92T, 16 cilindri,
Potenza: originariamente 760 cavalli (570 kW), successivamente portati prima a 860 cavalli (640 kW), poi a 960 cavalli (720 kW) e attualmente a 1.100 cavalli.
Cilindrata: 24,1 litri pari a 1,5 litri per cilindro
Carburatori: due turbocompressori e due supercompressori
Starter: 24 volt; tutte le altre parti elettriche sono a 12 volt
Alternatore: 75 ampere
Trasmissione
Marce avanti: 6
Marce indietro: 1
Coppia motrice: 4.200 N⋅m a 3.401 giri al minuto
Altri
Dotazioni in cabina: aria condizionata e riscaldamento; tergicristalli; doppio sedile; radio AM/FM e sistema stereo a 8 tracce.


Big Bud 747 trattore gommato 587px-Big_Bud_747%2C_world%27s_largest_tractor

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Big Bud 747 trattore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bud 747 trattore gommato   Big Bud 747 trattore gommato Icon_minitimeDom Ago 14, 2022 7:38 pm

Il Big Bud 747 o 16V-747 Big Bud è un grandetrattore agricolosu misura costruita aHavre,Montana, nel 1977. Ha 1100 cavalli. È classificato dai proprietari e dagli espositori come il "trattore agricolo più grande del mondo". [1] È circa il doppio delle dimensioni di molti dei trattori di produzione più grandi al mondo, a seconda del parametro scratch

I primi due trattori fuori dallo stabilimento di Havre, nel Montana, erano la serie 250 e furono acquistati da Leonard M. Semenza di Semenza Farms nel 1968, situata tra Fort Benton, Montana, e Chester, Montana, nella sua fattoria di 35.000 acri. Il carrello 747 è stato originariamente progettato da Wilbur Henscitazione necessaria] [3] e costruito da Ron Harmon e dai dipendenti della sua Northern Manufacturing Company, [1] [4] al costo di $ 300.000. [4] Fu realizzato per i fratelli Rossi, coltivatori di cotone diBakersfield [1] oOld River, California. [4] Vi fu usata per undici anni; è stato poi acquistato da Willowbrook Farms ofIndialantic, Florida. Entrambi gli allevamenti lo usavano perlo strappo profondo. [1]

Nel 1997, dopo un periodo di inutilizzo, fu acquistato da Robert e Randy Williams, [5] diBig Sandy, Montana, entro 60 miglia (97 km) da dove era stato costruito. È stato utilizzato nella fattoria dei fratelli Williams nellacontea di Chouteau per trainare un coltivatoredi 80 piedi (24 m) , che copre 1,3 acri (0,53 ettari) al minuto [5] a una velocità fino a 8 miglia orarie (13 km / h ). [1]

La United Tire Company of Canada, che ha prodotto pneumatici personalizzati da 8 (2,4 m) del trattore, è fallita nel 2000, contribuendo in parte alla decisione di interrompere i piedi regolari l'uso del trattore per lavori nel luglio 2009 [4] e di spostare il carrello Big Bud 747 ai musei. [5]

Dopo il suo lavoro nella fattoria, è stato esposto all'Heartland Acres Agribition Center aIndependence, Iowa. Nel 2014, il Big Bud 747 è stato trasferitoall'Heartland MuseumdiClarion, Iowa, in prestito a tempo indeterminato dai Williams Brothers; il museo ha costruito un capannone separato per il magazzino nel 2013. [5]

Il 14 luglio 2020, i pneumatici da costruzione originali alti otto piedi del Big Bud sono stati sostituiti con pneumatici Goodyear LSW1400/30r46 (che sono alti poco meno di sette piedi), [6] [7] con nuovi cerchi forniti dai fratelli Williams per adattarsi a loro. I nuovi pneumatici hanno portato la larghezza del Big Bud a poco più di 25 piedi.

Il Big Bud 747 è tornato alla fattoria dei Williams Brothers vicino a Big Sandy, Montana, nel settembre 2020, dove ha lavorato ancora una volta nel terreno agricolo con un aratro a scalpello FRIGGSTAD largo 80 piedi. [8]

Statistica
Modificare
Generale
Modificare
Altezza: 14 piedi (4,3 m) dalla parte superiore della cabina [1] I pneumatici nuovi sono circa 1 piede (0,30 m) più corti dei pneumatici originali, abbassando l'altezza di diversi pollici.
Lunghezza: telaioda 27 piedi (8,2 m) ; 28 piedi e 6 pollici (8,69 m) all'estremità deltimone
Larghezza: 13 piedi e 4 pollici (4,06 m) sopra iparafanghi; 25 piedi e 6 pollici (7,77 m) sui doppi [chiarimenti necessari] [1]
Interasse: 16 piedi 3 pollici (4,95 m) [1]
Pneumatici: 8 piedi (2,4 m) di diametro; [1] 39,6 pollici (1.010 mm) di larghezza; [4] (38 x 35 16 strati doppi) [citazione necessaria]
Peso: 95.000 libbre (48 tonnellate corte; 95.000 libbre) peso di spedizione; [1] oltre 100.000 libbre (50 tonnellate corte; 100.00000 libbre) quando il serbatoio da 1.000 galloni USA (3.800 l; 830 imp gal) è pieno; [1] 135.000 libbre (68 tonnellate corte; 135.000 libbre) completamente zavorrate [4]
Capacità del serbatoio
Modificare
Capacità del carburante: 1.000galloni(gasolio) [4]
Serbatoio idraulico: serbatoio da 150 galloni USA (570 l; 120 imp gal) [1]
Motore
Modificare
Detroit Diesel16V92T:16 cilindri, motorea due tempi [4]
Potenza: originariamente 760 cavalli (570 kW), ma successivamente aumentata a 860 cavalli (640 kW), poi a 960 cavalli (720 kW) [4] ma ora è a 1100 CV
Cilindrata: 1472cid(24,1l) o 92 cid (1,5 l) per cilindro [4]
Induzione: 2 turbocompressori, 2 compressori [4]
Avviamento: 24 volt; [1] [4] tutte le altre apparecchiature elettriche sono a 12 volt [4]
Alternatore: 75ampere [1]
Trasmissione
Modificare
Velocità di avanzamento: 6 [1] [4]
Velocità indietro: 1 [1]
Coppia: 3.100 piedi-libbra (4.200 Nm) a 3401 giri /min [citazione necessaria] Iijima
V
Altro
Modificare
Caratteristiche della cabina:Condizionatore d'aria;riscaldatore;tergicristalli; sedile avvolgentegirevole più sedile per compagni; radio AM/ FM ; Impianto stereo a 8 tracce (prodotto nel 1977) scratch afro



In prospettiva, molti dei trattori di produzione più grandi come ilJohn Deere 9630hanno circa la metà della potenza, [9] meno della metà del peso zavorrato, [10] e spesso utilizzano un motore per autocarro di classe 8 a sei cilindri più standard. [11] Negli anni '20 c'erano diversi nuovi trattori con oltre 600 cavalli ma ancora molto meno pesanti, incluso ilFendt1167 da 700 cavalli con motore a basso numero di giri.

Big Bud 747 trattore gommato 350px-Big_Bud_747_in_2020



Big Bud 747 trattore gommato 250px-Big_Bud_747
afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Big Bud 747 trattore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bud 747 trattore gommato   Big Bud 747 trattore gommato Icon_minitimeDom Ago 14, 2022 7:39 pm

Il Big Bud 747 o "16V-747 Big Bud" è un trattore agricolo costruito a Havre , Montana nel 1977. Sviluppando 1.100 cavalli di potenza, è, secondo i suoi proprietari ed espositori, il "trattore agricolo più grande del mondo". È circa il doppio di molti dei più grandi trattori agricoli prodotti in serie al mondo.

I primi due Big Bud a uscire dall'impianto di Havre, MT sono stati la serie 250 e sono stati acquistati nel 1968 da Leonard M. Semenza della fattoria Semenza, con sede tra Fort Benton e Chester e che si estende su oltre 14.000 ettari. Il 747 è stato originariamente progettato da Wilbur Hensler e costruito da Ron Harmon e dai dipendenti della sua azienda, la Northern Manufacturing Company, al costo di $ 300.000. È stato realizzato per i fratelli Rossi, coltivatori di cotone a Bakersfield o Old River, in California. È stato utilizzato per oltre 11 anni e poi è stato acquistato da Willowbrook Farms, con sede a Indialantic , in Florida . Entrambe le fattorie lo utilizzavano per lavori profondi del terreno.

Dopo un periodo di riposo, è stato acquistato da Robert e Randy Williams, di Big Sandy , MT , a 60 miglia (96.56064 km) da dove è stato costruito nel 1977. È stato utilizzato nella fattoria dei fratelli Williams nella contea di Chouteau. Ha permesso di trainare un coltivatore largo 24 metri, lavorando un'area di 0,53 ettari al minuto ad una velocità di 13 km/h.

La United Tire Company of Canada, che aveva prodotto i pneumatici personalizzati del diametro di 2,4 metri per questo trattore, è fallita nel 2000. Ciò ha in parte contribuito alla decisione presa nel luglio 2009 di interrompere l'uso del trattore per il lavoro regolare e lo spostamento del Big Bud 747 ai musei.

Dopo il suo lavoro nella fattoria, è stato esposto all'Heartland Acres Agribition Center a Independence City, Iowa . Nel 2014, il Big Bud 747 è stato trasferito all'Heartland Museum di Clarion, Iowa , su prestito a tempo indeterminato dai fratelli Williams; il museo ha costruito un hangar separato per il trattore nel 2013.


Generale
Altezza: 4,27 metri (sopra la cabina)
Lunghezza: 8,23 metri ( telaio ); 8,69 metri (compreso il perno di aggancio)
Larghezza: 4,06 metri (fino alle ali); 6,35 metri (comprese le ruote gemellate)
Interasse : 4,95 metri
Pneumatici: 2,44 metri di diametro; 1.006 metri di larghezza; (38 × 35 16 doppio strato)
Peso: 43,09 tonnellate (peso a vuoto); 61,23 tonnellate (trattore completamente zavorrato)
Capacità del serbatoio
Serbatoio carburante: 3.785 litri di gasolio
Serbatoio idraulico : 567 litri
Motore
Motore Detroit Diesel 16V92T: motore a V 16 cilindri, motore a due tempi
Potenza: 760 CV (570 kW), potenza successivamente aumentata a 860 CV (640 kW), poi a 960 CV (720 kW) e infine a 1.100 CV (809 kW).
Cilindrata : 24,12 litri (circa 1,5 L per bombola)
Sovralimentazione : 2 turbocompressori, 2 compressori
Avviamento : 24 volt
Alternatore : 75 ampere
Trasmissione


Velocità in avanti: 6
Velocità inversa: 1
Coppia: 4.200 N · m a 3.401 giri/min
Altre caratteristiche
Dotazioni dell'abitacolo: aria condizionata, riscaldamento, tergicristalli, sedile girevole, sedile passeggero ribaltabile, radio stereo lettore cassette.
Confronto
Per fare un confronto, la maggior parte dei trattori di produzione più grandi come il John Deere 9630 emettono solo metà della potenza del Big Bud, pesano solo metà del suo peso zavorrato e utilizzano principalmente motori a 6 cilindri più convenzionali. . Estrapolando la regola empirica dai tempi in cui i trattori venivano giudicati dalle dimensioni degli aratri che potevano trainare e sebbene questa regola non fosse più messa in pratica, il Big Bud 747 poteva trainare un aratro da 50 corpi.




Big Bud 747
Marca Bandiera: Stati Uniti Grande germoglio
Anni di produzione 1977
Stabilimento/i di assemblaggio Bandiera: Stati Uniti porto
Motore e trasmissione
Energia Diesel a 2 tempi
Motore/i Detroit Diesel 16V92 T (V16)
Posizione del motore Frontale longitudinale
Dislocamento 24 120 cm 3
Massima potenza 1100 DIN cv (809 kW )
Coppia massima 4200 Nm
Trasmissione Integrante
Riduttore Manuale a 6 marce avanti
1 retromarcia
Peso e prestazioni
Peso a vuoto da 43.090 (vuoto) a 61.230 (completamente zavorrato) kg
Dimensioni
Lunghezza 8.690 mm
Larghezza 6.350 (con ruote gemellate) mm
Altezza 4.270 mm
Interasse 2.699 mm

Big Bud 747 trattore gommato 420px-Big_Bud_747
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Big Bud 747 trattore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bud 747 trattore gommato   Big Bud 747 trattore gommato Icon_minitimeDom Ago 14, 2022 7:42 pm

Il trattore più grande del mondo
Storia del modello
Modello introdotto 1977
Modello fuori produzione 1977
Stato del modello Interrotto
Specifiche del motore
Marca del motore Detroit Diesel
Modello del motore Serie 92 16V92T
Tipo di carburante diesel
Potenza cv 760 (900 al massimo)
Giri regolati 1900
Cilindrata cu in /(litro) 1472 cu in
N. di Cilindri 16
Sistema di raffreddamento Acqua
Dettagli sulla trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Inoltrare 6
Inversione 1
Viaggio 4 ruote motrici
Categoria di collegamento Sconosciuto
Dimensioni del trattore
Lunghezza (pollici/metri) 28,5 piedi
Larghezza (pollici/metri) 20,9 piedi
Altezza (pollici/metri) 14 piedi
Peso (nominale) libbre/kg 100.000+ libbre
Interasse 16,25 piedi
Altre informazioni
Fabbriche Havre, Montana, USA scratch study king



Big Bud 747 , o 16-V 747 , è il nome di un trattore su misura che è stato costruito a Havre, Montana, USA nel 1977 dalla società Big Bud . Detiene il record per il trattore agricolo più grande del mondo. È stato costruito da Ron Harmon e dai dipendenti della Northern Manufacturing Company per un costo di circa $ 300.000 (oggi?). È stato realizzato per i fratelli Rossi; coltivatori di cotone di Bakersfield, California, dove è stato utilizzato per 11 anni allo scopo di strappare in profondità. Successivamente, è stato acquistato da Willowbrook Farms di Indialantic, in Florida, e utilizzato per lo stesso scopo. Infine, nel 1997, è stato acquistato dai Williams Brothers di Big Sandy, Montana, che si trova entro 60 miglia da dove è stato costruito. È stato utilizzato nella fattoria dei fratelli Williams nella contea di Chouteau per trainare un coltivatore di 80 piedi , con il quale coltiva un acro al minuto a velocità fino a 8 mph . Oggi, il Big Bud 747 è esposto all'Heartlands Acres Agribitio Center di Independence, Iowa.



Motore
Potenza : 900 a 1900 giri/min
Motore a due tempi Detroit Diesel Serie 92 a V16 cilindri
Cilindrata : 1472 pollici cubi (24,14 litri)
quattro turbocompressori
Cicli: 2
Avviamento : 48 volt (tutti gli altri componenti elettrici sono 12 volt)
Alternatore : 100 ampere
Trasmissione
Velocità di avanzamento: 6
Velocità inversa: 1
Coppia : 2300 piedi per libbra (3200 nm) a 1400 giri/min
Altro
Dimensioni: 28,5 piedi di lunghezza, 20,9 piedi di larghezza e 14 piedi di altezza
Interasse : 16,25 piedi
Pneumatici: United Tire Company of Canada; 8 piedi di diametro (38 x 35 16 strati doppi)
Capacità carburante: 1.000 galloni ( gasolio )
Serbatoio idraulico : serbatoio da 150 galloni
Peso: oltre 100.000 libbre (con carburante)
Caratteristiche della cabina: Condizionatore d'aria ; riscaldatore ; tergicristalli ; sedile avvolgente girevole più sedile per compagni; radio AM/ FM ; Impianto stereo a 8 tracce (prodotto nel 1977).
Riferimenti

king study -------------------------------------------------------------------------- queen jocolor


rattori Big Bud
predecessore Northern Manufacturing Co.
Fondato 1968
defunto 1992
Sede centrale Harvey, Montana , USA
Prodotti per macchine agricol


Big Bud era un marchio di trattori articolati costruiti dalla Northern Manufacturing Co. , in seguito ribattezzata Big Bud Tractors , di Harve, Montana, USA . Il trattore Big Bud 747 è stato per molti anni il trattore più grande del mondo con 900 CV (670 kW).


cintura del granocanadese . I primi due trattori a ruote gommate articolate Big Bud usciti dallo stabilimento di Harve, nel Montana, erano la serie 250 e furono acquistati da Leonard M. Semenza di Semenza Farms nel 1968 (nel "Triangolo d'oro" delle pianure del Montana) situato tra Fort Benton, Montana, e Chester, Montana, nella sua fattoria di 35.000 acri. L'azienda fallì all'inizio degli anni '80 e fu acquistato dai fratelli Meissner nel 1985. La produzione rallentò alla fine degli anni '80 a causa della recessione agricola e della crescente concorrenza dei produttori tradizionali che costruiscono trattori sempre più grandi. L'ultimo Big Bud è uscito dalla linea nel 1992.

Cinque diversi modelli di Big Bud sono stati costruiti e dipinti in quello che è diventato noto come "Bafus Blue" per il Bob Bafus della Bafus Farms con sede nell'Oregon. Questi sono unici nella livrea e alcuni di essi sono stati ricostruiti o personalizzati. C'erano anche modelli costruiti in quello che è noto come "Iranian-Gold" che furono invitati inIran.

La fabbrica
All'inizio del 2017 è stato riferito che l'ex fabbrica di Big Bud era utilizzata daThat Guys Fab Shope di proprietà diTorgerson's LLC. Una società di attrezzi con sedi in tutto lo stato del Montana.

La competizione
Diversi offrono ora trattori da 500 CV (370 kW) nella loro gamma dopo aver acquistato alcuni dei produttori specializzati.

Tenneco , capogruppo di Case IH , acquistò Steiger nel 1986, Ford acquistò Versatile nel 1987 e John Deere fece cessare Wagner dopo un contratto concluso con Wagner che non avrebbe più venduto trattori come concorrente tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. Ford ha poi venduto l'attività dei trattori alla Fiat che ha poi gestito l'attività agricola con il marchio New Holland nel 1993. Fiat ha poi rilevato Case IH e l'ha fusa con New Holland diventando CNH Global . CNH ha dovuto cedereVersatile e McCormick Tractors a causa delle restrizioni alla concorrenza, in quanto possedevano anche Steiger . Versatile è stata venduta a Buhler Industries Inc. nel 2000.

Fendt sta testando un trattore a 6 ruote motrici con una stimata potenza di 540 CV+.

Challenger è una "nuova" entrata nel settore che affronta la gamma di trattori Caterpillar Challenger quando Caterpillar Inc. ha deciso di uscire dal settore agricolo e ha ceduto la sua gamma di trattori cingolati cingolati in gomma che hanno rivoluzionato il mercato dei cingolati Ag all'inizio degli anni '80. Caterpillar Inc. detiene ancora il record per la sua capacità dei cingolati D9 di trainare l'aratro più grande del mondo a 110 piedi di diametro su Semenza Farms situata fuori Fort Benton, nel Montana. Il Big Bud 747 ha tirato un aratro largo 80 piedi.

Big Bud 747
flower

Il Big Bud più grande mai costruito è il Big Bud 747. È stato costruito nel 1977 per l'aratura profonda (ortografia britannica; aratura ) in una fattoria di cotone. La Rossi Bros Cotton Farms di Bakerfield, in California, ha fatto costruire il trattore su misura al costo di $ 300.000 nel 1977. Il trattore funziona alla velocità impressionante di 1 acro al minuto mentre attraversa i campi a 8 mph. Potrebbe trainare un aratro largo 80 piedi. Il record mondiale è un aratro di 110 piedi di diametro trainato da un Caterpillar D9 di Leonard M. Semenza di Fort Benton, Montana.

Motore
Il trattore è dotato di un motore Detroit Diesel 16V92T da 24,1 litri che produce 900 CV. Questa immensa potenza viene trasmessa alle ruote da un cambio 6F + 1R. I pneumatici sono alti 8 piedi. Il trattore può essere potenzialmente aperto fino a 1100 CV sostituendo gli iniettori di carburante dell'unità con modelli a portata maggiore. Il carburante viene trasportato in un enorme serbatoio da 1000 galloni (USA) con un serbatoio idraulico da 150 galloni per lo sterzo e il sistema di controllo dell'attrezzo.

Dimensione
Big Bud 747 è;

28 piedi e mezzo di lunghezza,
14 piedi di altezza,
21 piedi di larghezza
Interasse 16 piedi
pesa 45 tonnellate con un serbatoio pieno di diesel e olio idraulico.
Proprietari attuali
Big Bud 747 è di proprietà dei fratelli Williams di Big Sandy, Montana. Il trattore è ora in pensione ed è in mostra all'Heartland Museum di Clarion, Iowa. Il 10 ottobre 2020 è tornato a casa a Big Sandy e ha ripreso a lavorare

http://www.williamsbigbud.com/

flower afro



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Big Bud 747 trattore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bud 747 trattore gommato   Big Bud 747 trattore gommato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Big Bud 747 trattore gommato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAZ-538 trattore gommato
» Ruspa per trattore gommato
» Il MAZ-538 trattore gommato russo
» KIOTI CK20 trattore gommato
» posatubi pipelayer-posatubi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: