TD-14 internazionale
L' International TD-14 era un trattore cingolato con motore diesel costruito dalla società International Harvester dal 1939 al 1949 a Melrose Park, Illinois, USA .
Internazionale TD-14 a scartamento largo 1940
Storia del modello
Modello introdotto 1939
Modello fuori produzione 1949
Stato del modello Interrotto
N. prodotto 26.141
Preceduto da McCormick-Deering TD-40
Sostituito da TD-14A internazionale
Specifiche del motore
Marca del motore Internazionale
Modello del motore D-461
Tipo di carburante diesel
Potenza cv 62 cinghia, 52 timone
Giri regolati 1300
Cilindrata cu in /(litro) 461 c
N. di Cilindri 4
Foro in (mm) 4,75"
Corsa in (mm) 6,5"
Sistema di raffreddamento acqua
Aspirato, Turbo o Supercharged N / A
Dettagli sulla trasmissione
Tipo di trasmissione ingranaggio scorrevole a doppio raggio
Frizione Piatto unico Rockford
Marca del cambio Internazionale
Inoltrare 6
Inversione 2
Viaggio cingolato
Dati generali
Categoria di collegamento timone
Dimensioni pneumatici (standard/opzioni)
Davanti Tracce da 20".
Dimensioni del trattore
Lunghezza (pollici/metri) 134"
Larghezza (pollici/metri) 92"
Altezza (pollici/metri) 83"
Peso (nominale) libbre/kg 15900 libbre
Diametro di sterzata (nominale) pollici/metri 17,5 piedi
Interasse Calibro 74".
Altre informazioni
Fabbriche Melrose Park, Illinois, Stati Uniti
Valutazione dell'aratro 6-8 14"
Test del Nebraska n. 343
L'International TD-14 era identico al T-14 ad eccezione del suo motore diesel, che era essenzialmente due terzi del diesel a 6 cilindri del TD-18 . Il TD-14 ha sostituito il McCormick-Deering TD-40 . Con 62 cavalli di cintura e 52 cv al timone, il TD-14 aveva un po' più di potenza rispetto al Caterpillar D-6 a 3 cilindri del 1940, ma meno dell'Allis-Chalmers HD-7 a 3 cilindri a 2 tempi e un po' meno del Cletrac DD . A metà del 1941 Caterpillar sostituì il 3 cilindri D-6 con il nuovissimo 6 cilindri D-6 che era più grande e più potente del TD-14. Quando il D-6 ottenne un motore più grande nel 1947, il TD-14 era indietro rispetto alla concorrenza principale. Nel 1949 International fece emergere i più potentiTD-14A .
Sequenza temporale
1939 - L'International TD-14 sostituisce il McCormick-Deering TD-40
1949 - L' International TD-14A potenziato sostituisce l'originale TD-14
Sedi di fabbrica
Melrose Park, Illinois, Stati Uniti
Specifica
Vedere Infobox per i dettagli di base
Carreggiata: 55"
Larghezza pattino: 16" (1940)
Variazioni e Opzioni
Scartamento opzionale: 74"
Larghezza pattini opzionali: 14", 18", 20" o 22"
Puleggia della cinghia
Pto
Luci elettriche e avviamento
Informazioni sui numeri di serie
Anno Numero di serie. corri
inizio Numero di serie. eseguire
Fine Numero costruito Appunti
1939 TDF501 574 74
1940 575 2044 1470
1941 2045 3855 1811
1942 3856 5379 1524
1943 5380 7450 2071
1944 7451 10727 3277
1945 10728 12703 1976
1946 12704 14436 1733
1947 14437 21019 6583
1948 21020 23354 2335
1949 23355 26759 3404
Totale costruito 26141 [1]