D-18 era un trattore cingolato con motore diesel costruito dalla società International Harvester dal 1938 al 1949 a Melrose Park, Illinois, USA .
L'International TD-18 è stato il primo trattore con il nuovo sorprendente tema stilistico di International, con angoli arrotondati e una griglia con una singola barra centrale verticale e numerose sottili barre orizzontali che si snodano per allinearsi con barre simili nei pannelli laterali del cofano. Il TD-18 è stato anche il primo International a utilizzare un nuovo sistema di numerazione ed è stato il più grande cingolato mai realizzato dall'azienda, con un peso di quasi 11 tonnellate. Il nuovo 691 ci 6 cilindri diesel aveva lo stesso alesaggio e corsa del 4 cilindri del McCormick-Deering TD-40 e manteneva la funzione di avviamento a benzina. Il TD-18 sviluppava 80 CV a cinghia e 72 CV alla barra di traino. La trasmissione era un'unità a doppia gamma a 6 velocità.
Gli altri principali produttori di cingolati nel 1939 erano Allis-Chalmers, Caterpillar e Cletrac. Allis-Chalmers non produsse un diesel completo nel 1939, ma il suo semi-diesel SO era nella stessa classe dell'International TD-18. L'SO era un modello non stilizzato costruito per la prima volta nel 1937. Il suo grande motore a 4 cilindri funzionava a giri al minuto inferiori rispetto all'International e la potenza in uscita era leggermente inferiore. Il Caterpillar D-7 Series 9G , introdotto nel 1936 come RD-7, sviluppava una potenza notevolmente inferiore rispetto al TD-18 alla sua normale velocità di funzionamento di 850 giri al minuto. Il Cletrac DD era un trattore molto più piccolo, circa delle dimensioni dell'International TD-40. Nel 1940 Allis-Chalmers lanciò l' HD-10 . Era un modello di stile più o meno delle stesse dimensioni del TD-18, ma il suo motore General Motors 2-cycle full-diesel produceva una potenza notevolmente maggiore, 98 CV a cinghia a 1.600 giri/min. L'AC aveva anche una trasmissione a 6 velocità come l'International. Nel 1941 la Caterpillar introdusse la versione rivista del D-7 Series 7M . Pesava circa 3.000 libbre in più del TD-18 e aveva più potenza (89 CV a cinghia) alla sua nuova velocità regolata a 1.000 giri/min. A metà del 1944 la Caterpillar produsse l'ancora più potente D-7 Series 3T. L'International stava rimanendo indietro rispetto ai suoi concorrenti in questa classe e il TD-18 fu sostituito dal più pesante e potente TD-18A nel 1949.
Cronologia
1938 - Introduzione dell'International TD-18
1949 - L'International TD-18A sostituì l'originale TD-18
Cronologia del modello
Modello introdotto 1938
Modello fuori produzione 1949
Stato del modello Interrotto
N. prodotto 22.040
Preceduto da Nuovo modello
Sostituito da Internazionale TD-18A
Specifiche del motore
Marca del motore Internazionale
Modello del motore D-691
Tipo di carburante diesel
Potenza CV 81 cinghia, 72 barra di traino
Giri al minuto regolati 1200
Spostamento cu in /(litro) 691 centimetri
Numero di cilindri 6
Alesaggio in (mm) 4,75"
Corsa in (mm) 6,5"
Sistema di raffreddamento acqua
Aspirato naturalmente, turbo o sovralimentato N / A
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione carrello scorrevole a doppia gamma
Frizione Piastra singola Rockford
Marca del cambio Internazionale
Inoltrare 6
Inversione 2
Guidare cingolato
Dati Generali
Categoria di collegamento barra di traino
Dimensioni pneumatici (std/opzionali)
Davanti Tracce da 18"
Dimensioni del trattore
Lunghezza (pollici/metri) 158"
Larghezza (pollici/metri) 94"
Altezza (pollici/metri) 90"
Peso (nominale) lb/kg 22000 libbre
Diametro di sterzata (nominale) pollici/metri 18 piedi
Passo calibro 74"
Altre informazioni
Fabbriche Melrose Park, Illinois,
Trattore cingolato INTERNATIONAL TD 18 con motore Fiat 6 cilindri, radiatore acqua maggiorato nuovo. Cambio meccanico e sollevatore. Tiro e prese idrauliche.
International Harvester, trattore cingolato TD-18 con verricello e lama bulldozer, 1941
La International Harvester Company of America è stata fondata nel 1902 dalla fusione di cinque importanti produttori americani di macchinari agricoli. Nel 1904 è stata fondata una sussidiaria australiana per gestire la distribuzione e le vendite in Australia e nei decenni successivi la International Harvester è diventata un importante concorrente dei produttori locali come la Sunshine Harvester Works di HV McKay.
In seguito la International Harvester ha fondato i propri stabilimenti di produzione australiani, producendo attrezzature agricole (e in seguito trattori) a Geelong dal 1939, autocarri a Dandenong dal 1952 e attrezzature per movimento terra e costruzioni a Port Melbourne dal 1958.
Descrizione del contenuto
Un bulldozer cingolato TD-18.
Trattore TD-9 International Harvester
Paese U.S.A.
Ruolo Trattore cingolato
Modello introdotto 1940
Modello fuori produzione 1956
L' International TD-9 era un trattore cingolato con motore diesel costruito dalla società International Harvester dal 1940 al 1956.