Serie internazionale TD-9B
La serie International TD-9B di trattori cingolati diesel è stata costruita dalla società International Harvester dal 1962 al 1974.
A metà del 1962 l' International TD-9B ampiamente rivisto sostituì l' International TD-9 Series 92 . Il nuovo modello ha continuato a utilizzare il motore diesel turbo a 6 cilindri e la trasmissione diretta a 5 marce della serie TD-9 92, ma era più pesante di circa 1.400 libbre. È stato abbinato uniformemente con l' Allis-Chalmers HD-6B e Bruco D-4C . L'Internazionale è stata fondata nel 1974.
L' International TD-9B Agricultural Crawler aveva la sua velocità regolata aumentata di 150 giri / min, rispetto al normale TD-9B, aumentando la potenza della presa di forza da 66 a 75 e quella della barra di traino da 56 a 60. Ci sono voluti diversi anni prima che altri produttori inventassero specialità agricole simili. Nel 1967 Allis-Chalmers pubblicò il suo Allis-Chalners HD-6 Turbocharged Farm Crawler con 90 CV lordi e più peso dell'International. Nello stesso anno l' applicazione speciale Caterpillar D-4D era ancora più pesante dell'AC e sviluppò 90 CV netti e 68 CV al timone. Nel 1972 l'Agricultural Crawler fu ribattezzato International TD-9B Custom Appication
L' International TD-9B Power Shift del 1964 era davvero un invertitore di potenza accoppiato a un cambio manuale a 2 velocità con convertitore di coppia. Invece del motore International DT-282 turbo da 1.700 giri / min del TD-9B con trasmissione a ingranaggi, la versione powershift utilizzava un D-282 non turbo funzionante a 2.300 giri / min. Ciò aumentò la potenza netta da 66 a 75. La concorrenza più vicina per questo TD-9B nel 1964 era il cambio powershift da 72 CV Allis-Chalmers HD-6EP da 72 CV . Il Case 750 era un trattore leggermente più piccolo con un motore più piccolo che funzionava a un numero di giri inferiore rispetto all'International. Caterpillar non offrì il cambio di potenza nel D-4 fino al 1967, quando il D-4D da 65 CV divenne disponibile con un cambio a piena potenza a 3 velocità. Allo stesso tempo Case sostituì il 750 con il 72 pto CVCase 850. A metà del 1972 Caterpillar aumentò il numero di giri regolato del D-4D, portando la presa di forza a 75 CV. L'International TD-9B fu ridisegnato nel 1968 con nuovi pannelli laterali del cofano e una nuova protezione della griglia con bordi leggermente arrotondati. Dopo il 1974 International lasciò cadere il TD-9B, poiché il suo posto nella linea fu occupato dal TD-8E.
Sequenza temporale
1962 - TD-9B sostituisce TD-9 Serie 92
1963 - Aggiunto il cingolato agricolo TD-9B
1964 - TD-9B Power Shift aggiunto
1968 - Restyling della serie TD-9B
~1972 - L'applicazione personalizzata TD-9B ha sostituito il cingolato agricolo
1974 - TD-9B interrotto
Gamma di modelli
Vedere i seguenti articoli per le specifiche dettagliate
TD-9B internazionale
Cingolato agricolo internazionale TD-9B
Applicazione personalizzata internazionale TD-9B
Cambio di potenza internazionale TD-9B
Sedi di fabbrica
Informazioni sui numeri di serie
Anno Numero di serie. corri
inizio [1] Numero di serie. eseguire
Fine Numero costruito Appunti
1962 6502 7454 953
1963 7455 8898 1444
1964 8899 10445 1547
1965 10446 11684 1239
1966 11685 12583 899
1967 12854 14000 1417
1968 14001 14827 827
1969 14828 15529 702
1970 15530 15964 435
1971 15965 16242 278
1972 16243 16498 256
1973 16499 16731 233
1974 16732
Totale costruito 10030 [2]
Preservazione
Serie internazionale TD-9B
Internazionale TD9BPS 1964.jpg
Cambio di potenza internazionale TD-9B 1964
Storia del modello
Modello introdotto 1962
Modello fuori produzione 1974
Stato del modello Interrotto
Preceduto da Internazionale TD-9 Serie 92
Sostituito da TD-8E internazionale
Specifiche del motore
Marca del motore Mietitrice Internazionale
Tipo di carburante diesel
Potenza cv 66/75
N. di Cilindri 6
Sistema di raffreddamento Acqua
Dettagli sulla trasmissione
Tipo di trasmissione 5 velocità
Viaggio tracciato
Categoria di collegamento Sconosciuto
Valutazione dell'aratro Sconosciuto