el magutt
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| Titolo: pale gommate NELSON Mar Nov 01, 2022 9:34 am | |
| pale gommate NELSON le pale Nelson sono state costruite dalla Nelson Iron Works a Clifton, NJ a partire dal 1957 con un modello da 1,75 cu/yd. Erano alimentati con una scelta di motore Hercules alimentato a gas o diesel. hanno prodotto 2.25, 2.65 e infine un modello da 4 cu/yd prodotto nel 1967. Si dice che tutti i modelli erano telai rigidi, sembra che un assale posteriore simile a molte pale gommate dei primi tempi. Dopo che sembra che l'azienda sia svanita. | |
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| Titolo: Re: pale gommate NELSON Mar Nov 01, 2022 9:35 am | |
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| Titolo: n.p.nelson iron work inc clifton , nj usa Mar Nov 01, 2022 9:41 am | |
| n.p.nelson iron work inc clifton , nj usa Pale gommate Nelson Questa macchina è stata trovata vicino a Gorham, New York, nella regione di Fingerlakes. Questo è un modello 250D dal design a telaio rigido con esclusivi bracci di sollevamento idraulici sottobraccio per sollevare la benna da 2,62 metri cubi. Questo layout di progettazione era simile alla prima linea di pale caricatrici Trojan Wheel di Batavia New York e alle prime macchine International Hough prodotte negli anni '50. Per la sua centrale elettrica è stato utilizzato un GM "Jimmy" 4-53 accoppiato a una trasmissione powershift Allison a 3 velocità con inversione completa. Tutte le pale gommate Nelson utilizzavano assali di trasmissione epicicloidali Rockwell; queste erano macchine a 4 ruote motrici che sterzavano con l'asse posteriore. La costruzione generale generale delle pale Nelson era piuttosto robusta, sul telaio principale e sui bracci del caricatore sono state utilizzate quantità generose di placcatura in acciaio spesso. Quasi tutti i componenti del sistema delle macchine sono stati acquistati come articoli "pronti all'uso" (cioè) freni, idraulica ed elettrica. Nient'altro che i telai sono stati prodotti in casa. Anche il serbatoio del carburante, il cofano motore e la cabina in lamiera (cioè) provenivano da fornitori esterni. La NP Nelson Iron Works di Clifton nel New Jersey ha iniziato a produrre vari stili di pale da neve cingolate e gommate negli anni '30 commercializzate nei comuni urbani del nord-est. Queste macchine avevano una coclea anteriore che alimentava la neve a un nastro trasportatore di scarico posteriore in autocarri con cassone ribaltabile in attesa. L'azienda ha inoltre realizzato vari articoli di manutenzione stradale associati al comune. Nel 1957 l'azienda lanciò la sua linea di pale gommate a partire dal Modello 150 da 1,75 iarde cubi con una scelta di motori Hercules a benzina o diesel. Il 150 fu seguito nel 1959 dal Modello 200 da 2,25 iarde cubiche alimentato da un motore a benzina Continental da 117 CV o da un Detroit Diesel GM da 107 CV. L'anno 1961 vide l'introduzione del suddetto Modello 250. Infine nel 1967 fu introdotto il grande modello 400 da 4 metri cubi. Il design del braccio di sollevamento di questo modello è stato un importante allontanamento dai tre modelli precedenti. I punti di snodo per le braccia erano ora posizionati davanti alla postazione dell'operatore. Ciò è stato in risposta alla richiesta del National Safety Council degli Stati Uniti di riprogettare le pale gommate a causa di incidenti associati al fatto che le braccia dell'operatore si trovavano in posizioni precarie. Non molti di questi modelli 400 sono stati prodotti, ma i modelli più piccoli e medi sono stati molto utilizzati dai comuni, in particolare nel nord-est e in Canada. Per un certo periodo la Oliver Tractor Company ha assunto la linea di pale gommate Nelson come distributore delle macchine. Sfortunatamente il marchio non prosperò e la linea Nelson svanì nell'oscurità all'inizio degli anni '70. La speculazione potrebbe suggerire l'obsolescenza a causa del design che guida il marchio. I caricatori articolati erano ormai un luogo comune ed erano molto favoriti rispetto al tipo rigido antiquato. Sfortunatamente il marchio non prosperò e la linea Nelson svanì nell'oscurità all'inizio degli anni '70. La speculazione potrebbe suggerire l'obsolescenza a causa del design che guida il marchio. I caricatori articolati erano ormai un luogo comune ed erano molto favoriti rispetto al tipo rigido antiquato. Sfortunatamente il marchio non prosperò e la linea Nelson svanì nell'oscurità all'inizio degli anni '70. La speculazione potrebbe suggerire l'obsolescenza a causa del design che guida il marchio. I caricatori articolati erano ormai un luogo comune ed erano molto favoriti rispetto al tipo rigido antiquato. | |
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| Titolo: Re: pale gommate NELSON | |
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