Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Deutz D16006 trattore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Deutz D16006 trattore Empty
MessaggioTitolo: Deutz D16006 trattore   Deutz D16006 trattore Icon_minitimeMer Nov 16, 2022 8:26 pm

Deutz D16006 king
Il D 16006 è un trattore articolato del marchio Deutz della serie D-06 . All'epoca era il modello di punta di Deutz. Sebbene il produttore abbia assegnato il D 16006 alla serie D-06, tecnicamente il trattore aveva ben poco in comune con altri trattori di questa generazione.

Klöckner-Humboldt-Deutz AG cessò la produzione di macchine edili alla fine degli anni '60. La ragione principale di questa decisione era che molti degli altri produttori di macchine edili erano importanti acquirenti di motori Deutz e non volevano competere con loro. Così è nata l'idea di convertire una pala gommata dalla produzione di macchine edili in un grande trattore con sterzo articolato. A tal fine, il sedile del conducente ei comandi sono stati ruotati in modo che il motore fosse ora davanti. Questo modello era destinato principalmente al duro lavoro di aratura nelle grandi aziende agricole. [1] Il modello presentato nel 1969 era destinato principalmente all'esportazione; a causa della mancanza di successo sul mercato, la produzione è stata interrotta dopo che erano state prodotte poche decine di unità. [2] Il D 16006 era nel programma di consegna Deutz fino al 1975

Caratteristici del D 16006 sono lo sterzo articolato e l' azionamento idraulico . Come motore viene utilizzato un F8L413 con una potenza di 160 CV. Questo trasferisce la potenza a un cambio a due velocità a valle tramite un cambio con inversione di marcia Powershift con quattro marce avanti e indietro e un convertitore di coppia idrodinamico . Ciò ha consentito al trattore di accelerare in modo continuo da fermo alla velocità massima. La quarta marcia era bloccata per limitare la velocità massima. La trazione integrale del D 16006 è permanente [1] e l' albero cardanico è azionato idraulicamente. [3]

Specifiche
D16006 [3]
progettazione del motore V8
carburante diesel
processo di combustione motore a quattro tempi
preparazione della miscela iniezione diretta
raffreddamento raffreddamento della ventola
Dislocamento 11290 cc
prestazioni 117,6 kW (160 CV) a 2300 giri /min
corsa × foro 125×120 mm
rapporto di compressione 18:1
velocità massima 20 km/h [1] o 25 km/h [3]
tipo di guida Trazione integrale (permanente)
potenza di trasmissione Infinitamente variabile tramite convertitore di coppia
Twin Disc TD CC 44-510R 4/4
idraulica Sollevatore Bosch, capacità di sollevamento: 3500 kg, pressione impianto: 175 bar,
portata: 40 l/min
pneumatici standard 18.4-34 o 23.1-30 anteriore e posteriore
tipo di disegno telaio
peso a vuoto 9000 kg
Perm. Peso totale 14.560
calibro v / h 1740/1620 mm
passo 3050 mm
L×P×A 6250×2670×2550mm study
Deutz D 16006, prima serie

D16006
Produttore: Klöckner-Humboldt-Deutz AG
Periodo di produzione: 1972-1975
Motori: Motore diesel, 8 cilindri, 11,3 l, 117,6 kW (160 CV)
Lunghezza: 6250 mm
Ampio: 2670 mm
Altezza: 2550 mm
Interasse: 3050 mm
peso a vuoto: 9000 kg
modello precedente: nessuno
Successore: nessuno



Deutz D16006 trattore D_16006


Deutz D16006 trattore Deutz_D_16006
Deutz D 16006, seconda serie


Deutz D16006 trattore Cingol37



Deutz D16006 trattore 15589-16006-deutz


Deutz D16006 trattore 15593-16006-deutz

jocolor

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Deutz D16006 trattore Empty
MessaggioTitolo: Re: Deutz D16006 trattore   Deutz D16006 trattore Icon_minitimeMer Nov 16, 2022 8:30 pm

La D 160 06 occupa una posizione speciale all'interno della serie 06. I grandi trattori articolati erano precedentemente riservati a produttori più piccoli come Steiger. Con il D 160 06, un trattore enorme per gli standard dell'epoca, Deutz è stata in grado di offrire anche un trattore articolato dal 1969. Dopo la presentazione del trattore ad alta potenza a Colonia, le speranze erano riposte principalmente sull'esportazione, poiché in Germania non erano ancora disponibili attrezzi per la vorazione del terreno adatti a poter sfruttare appieno le prestazioni di tali trattori. Sebbene ufficialmente disponibile fino al 1975, la produzione terminò nel 1970 a causa di una domanda insufficiente. E rimasto l'unico autocarro articolato cheKHD abbia mai offerto.

motore
KHD, tipo: F8L 413 V, verticale, raffreddato ad aria, quattro tempi, otto cilindri, motore a V in linea con iniezione diretta, lubrificazione a circolazione forzata, pompa di iniezione in linea Bosch, albero a camme azionato da ingranaggi, processo di combustione D , regolatore di velocità Bosch, valvole in testa, pistoni in lega leggera, bocchetta multiforo Bosch, filtro aria a secco e ventola di comando.

Alesaggio = 120mm, corsa = 125mm
Compressione = 18,2:1
Coppia massima = 580 Nm a 1.650 giri/min.

Pompa iniezione Bosch, tipo: PES 6 A 100 D
Regolatore di velocità Bosch, tipo: RQV 300-1150 MWV
Ugello Bosch, tipo: DLLA 28 p
frizione
Convertitore di coppia idrodinamico a doppio disco
Trasmissioni
Trasmissione powershift a doppio disco con retromarcia, tipo: TD CC 44-510 R/S con spostamento laterale
Quattro marce a comando elettrico per marcia avanti e retromarcia, senza azionamento della frizione
Accelerazione infinitamente variabile in ogni marcia fino alla rispettiva velocità massima
Quarta marcia per la Germania sbloccata solo su richiesta!

Trazione integrale permanente tramite ripartitore di coppia
Velocità avanti e indietro
velocità avanti e indietro

1a marcia = da 0 a 5,0 km/h
2a marcia = da 0 a 10,0 km/h
3a marcia = da 0 a 20,0 km/h
Opzioni:

4a marcia = da 0 a 39,0 km/h
Presa di forza
Nessuna presa di forza disponibile.

Freni
Servofreno pneumatico
Freno a mano bloccabile progettato come freno a ingranaggi
Culo
Asse planetario rigido ZF, tipo: AP-7/D, anteriore e posteriore

Carico sull'asse anteriore = 6.000 kg
Consenso Carico sull'asse anteriore = 7,100 kg

Carico sull'asse posteriore = 3.000 kg
Consentito Carico sull'asse posteriore = 7,100 kg

direzione
Sterzo articolato idraulico a 40°
Sistema idraulico e intoppo
Sollevatore idraulico a blocco Deutz con comando della barra superiore e sistema Transfermatic
Attacco a tre punti di categoria III, a scelta con binario corto o lungo
Posizione flottante, resistenza alle correnti d'aria e controllo della posizione
Regolazione della profondità, limitazione dell'altezza dell'area prevista e acceleratore della discesa

Pompa ad ingranaggi esterni Bosch con 40 l/min. a 175 bar di pressione di esercizio
Max. portata di Sollevamento all massimo di accoppiamento = 3,500 kg
Unità di controllo
Serie: 1

Apparecchiature elettriche
Dispositivo a 24 volt secondo StVZO
Avviamento Bosch, 24V-6hp
Alternatore Bosch con regolatore integrato, 24V-65A
Candeletta Beru, tipo: 703 G 19 V
Misure e dimensioni
Hezza polmonare = 6.250 mm
Grandehezza = 2.390 mm
Altezza sopra lo Scarico = 2.550 mm
Altezza libera dal suolo sotto gli assi = 490 mm

Peso proprio = 9.000 kg
Totale Consentito Peso = 14.200 kg
Equipaggiamento speciale

Deutz D 160 06 della seconda serie
CappuccioPeko
Luci di lavoro
capacità
Olio motore = 14 l
Olio cambio incluso radiatore olio convertitore = 34 l
Differenziali = 2 x 15L
Riduttori finali ogni 2.5 l
Consumo
170 g/HPh

cabina
Piattaforma di guida con sedile Grammer ammortizzato, contametri pneumatico, spie luminose e sedile passeggero
Optional con capote Peko
pneumatico

Idraulica sul Deutz D 160 06
Anteriore/posteriore: 23.1-30 anni / 23.1-30 anni

Opzioni:

Anteriore e posteriore = 18.4-34 AS
dati di base
Marchio del produttore: Deutz
Serie di modelli: D 06
modello: D16006
Periodo di produzione: 1969-1970
Quantità: 34
Dimensioni
peso proprio: 9.000 kg
Lunghezza: 6.250 mm
ampio: 2.390 mm
Altezza: 2.550 mm
passo : 3.050 mm
Altezza da terra : 490 mm
calibrazione : anteriore: 1.910 mm
posteriore: 1.910 mm
Raggio di sterzata senza freno di sterzo: 6.000 mm
Pneumatici di serie : anteriore: 23.1-30 AS
posteriore: 23.1-30 AS
motori
Potenza nominale : 118 kW , 160 CV
Velocità nominale : 2.300 giri/min
numero di cilindri : 8°
Cilindrata: 11.290 cc
carburanti: diesel
sistema di raffreddamento: aria condizionata
viaggio
Tipo di guida: trazione integrale
Trasmissione: 4F/4R
Velocità massima: 20 o 40 km/h

Deutz D16006 trattore D16006



Il trattore articolato Deutz è un D 16006. Ne furono prodotti solo 34 esemplari. In realtà era inteso come una pala gommata, ma Deutz aveva alcuni produttori di pale gommate come clienti della fabbrica di motori e non erano contenti che Deutz entrasse anche nel business delle pale gommate. I tedeschi hanno poi convertito la macchina in un trattore. Ma non è mai diventato un grande successo. Molti dei 34 trattori costruiti sono già entrati nel vecchio container di ferro. Il trattore ora è davvero una rarità.

Deutz D16006 trattore Dsc00584.-detail


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Deutz D16006 trattore Empty
MessaggioTitolo: Re: Deutz D16006 trattore   Deutz D16006 trattore Icon_minitimeMer Nov 16, 2022 8:36 pm

Qualcuno di voi ha informazioni sul Deutz D 1600 Radlder? eusa_pensa.gif
Il dispositivo è identico nella costruzione al trattore D 1600 e al trattore D 16006.

Secondo la bussola di tipo Deutz, sono stati costruiti solo 30 D16006.
Ecco un estratto:
Il 16006 è stato progettato come pala gommata, la direzione di marcia è stata modificata per l'utilizzo come trattore.
Lunghezza 6,20 m, raggio di sterzata 5,10 m, peso a vuoto 9 t
20 km/h avanti e indietro

In ogni caso, una volta aveva un Deutz 160 06.
Il Deutz 160 06 è stato originariamente sviluppato come pala gommata, ma non è mai stato
costruito come pala gommata, ma come trattore, a questo scopo
è stata girata solo la cabina di guida e il 4 ° l'ingranaggio era bloccato (quest'ultimo lo so da
un libro). A causa dello sterzo articolato, il trattore era
solo parzialmente o poco adatto per alcuni lavori (ad esempio davanti
all'aratro o per trainare rimorchi (

Inoltre, il 160 06 non aveva la presa di forza!
A causa delle scarse vendite, la produzione fu
interrotta nel 1975.



Il motivo per cui la 160 06 non è mai stata costruita come pala gommata è semplice,
Deutz non voleva competere con i costruttori di macchine edili che acquistavano i loro motori

Deutz D16006 trattore Cingol38


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Deutz D16006 trattore Empty
MessaggioTitolo: Re: Deutz D16006 trattore   Deutz D16006 trattore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Deutz D16006 trattore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» deutz-fahr agroxxl suepr trattore
» Magirus-Deutz
» T-4 (trattore) Trattore a catena sovietico cingolato
» DEUTZ azienda motori e macchine
»  Magirus Deutz 230 D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: